Vai al commento


Un Pokémon è tank se ha Hp alti o difese alte?


lorvha

Post raccomandati

Come da titolo avevo questo dubbio sorto per colpa di una notizia trovata in rete inerente lo strumento Avanzi; mi viene consigliato di darlo a Pokémon con difese alte! Quando io pensavo fosse il contrario..
Ora se un pokémon è in grado di curarsi velocemente con mosse come Gigassorbimento e Prassiseme e lo strumento Avanzi, è preferibile che abbia Difese alte?
Per quanto concerne invece gli HP, quando conviene aumentarli?
Grazie mille ragazzi per le delucidazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli avanzi ti curano 1/16 di hp ogni turno.

 

I pkmn più offensivi, quindi con difese basse, di solito vanno KO con 2-3 colpi non superefficaci.

Quelli più robusti invece (quindi adeguatamente EVsati in hp e difese) ne possono reggere anche 5-6.

 

Va da se che gli avanzi vadano utilizzati per rendere ancora più bulky pkmn già bulky per conto loro, in modo che in associazione con protect, ti possono potenzialmente far sopravvivere all'infinito.

 

Come strumenti di sopravvivenza per pkmn più offensivi sono molto meglio il focalnastro e le bacche.

 

Se vuoi rendere molto Bulky un qualsiasi pkmn, la prima cosa che devi fare è dare 252ev in hp.

Unica eccezione quelli che hanno già hp di base elevatissimi, e difese non eccezionali, in quel caso va massimizzata la difesa (snorlax).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Gli avanzi ti curano 1/16 di hp ogni turno.

 

I pkmn più offensivi, quindi con difese basse, di solito vanno KO con 2-3 colpi non superefficaci.

Quelli più robusti invece (quindi adeguatamente EVsati in hp e difese) ne possono reggere anche 5-6 [...]

 

Aah Ecco. Allora ne approfitto per farti un esempio sulla mia situazione. 

Ho un Ludicolo il quale voglio che faccia un danno sostenuto, che sia velocissimo (grazie a nuotovelox) e che sopravviva davvero tanto grazie ad Avanzi, Gigassorbimento e Parassiseme.

Secondo te dove mi conviene mettere gli Ev? Sapendo che ne userò 132 in Velocità? I Restanti 378 vorrei distribuirli nell’attacco speciale e..?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato queste due spread che potrebbero fare al caso tuo.
Considera però che avanzi è usato molto poco su ludicolo, e parassiseme ancora meno.
In sostanza, non ha le caratteristiche per poter resistere così tanto in doppio, e giga drain non è una mossa di cura così affidabile.
 
Per dirne una, jellicent è un tank acqua molto migliore, e ha accesso a strenght sap e trick room.
Ludicolo è più utile per fake out.
 
 
Modest

 

116/
0/
4/
252/
4/
132/
 
Modest
 
20/
0/
148/
204/
4/
132/
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:
Ho trovato queste due spread che potrebbero fare al caso tuo.
Considera però che avanzi è usato molto poco su ludicolo, e parassiseme ancora meno.
In sostanza, non ha le caratteristiche per poter resistere così tanto in doppio, e giga drain non è una mossa di cura così affidabile.
 
Per dirne una, jellicent è un tank acqua molto migliore, e ha accesso a strenght sap e trick room.
Ludicolo è più utile per fake out.
 
 
Modest

 

116/
0/
4/
252/
4/
132/
 
Modest
 
20/
0/
148/
204/
4/
132/

Vabbè sì ma perchè Jellycent è anche un TR setter appunto e ha bisogno di reggere quel colpo in più, ludicolo in teoria gli si fa speed control intorno per far sì che colpisca per primo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, RENTZ91 ha scritto:
Ho trovato queste due spread che potrebbero fare al caso tuo.
Considera però che avanzi è usato molto poco su ludicolo, e parassiseme ancora meno.
In sostanza, non ha le caratteristiche per poter resistere così tanto in doppio, e giga drain non è una mossa di cura così affidabile.
 
Per dirne una, jellicent è un tank acqua molto migliore, e ha accesso a strenght sap e trick room.
Ludicolo è più utile per fake out.
 
 
Modest

 

116/
0/
4/
252/
4/
132/
 
Modest
 
20/
0/
148/
204/
4/
132/

 

Quindi il formato più diffuso è il doppio? Non ci sono formati diffusi in. Singolo con 6 Pokemon?

4 ore fa, Dansnarl ha scritto:

Vabbè sì ma perchè Jellycent è anche un TR setter appunto e ha bisogno di reggere quel colpo in più, ludicolo in teoria gli si fa speed control intorno per far sì che colpisca per primo

 

Cosa è un TR setter?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, lorvha ha scritto:

 

Quindi il formato più diffuso è il doppio? Non ci sono formati diffusi in. Singolo con 6 Pokemon?

 

Cosa è un TR setter?

Un pokemon che mette la trickroom/distortozona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, il doppio è il formato più diffuso, che poi sarebbe il formato con cui si fanno i mondiali.

 

Il singolo 3 vs 3 è giocato in modo semiserio praticamente solo in giappone.

 

Gli sviluppatori hanno deciso che il singolo 6 vs 6 su console non ce lo meritiamo, quindi è giocato solo sui simulatori non ufficiali.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Si, il doppio è il formato più diffuso, che poi sarebbe il formato con cui si fanno i mondiali.

 

Il singolo 3 vs 3 è giocato in modo semiserio praticamente solo in giappone.

 

Gli sviluppatori hanno deciso che il singolo 6 vs 6 su console non ce lo meritiamo, quindi è giocato solo sui simulatori non ufficiali.

 

 

 

Coosa? Su spada e Scudo non si possono fare proprio i 6v6 in singolo con amici o online?

ricordo che fin da piccolo si poteva  !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le 6 vs 6 si possono fare online o offline collegandosi a un altro giocatore, ma non esistono nella funzione battle stadium, e lotte classificate.

In sostanza non è un formato incoraggiato.

 

Inoltre, detto brevemente, pare che il Dmax sia bilanciato molto male per le lotte in singolo, tanto che la community del simulatore che gioca 6 vs 6, le ha bannate completamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Le 6 vs 6 si possono fare online o offline collegandosi a un altro giocatore, ma non esistono nella funzione battle stadium, e lotte classificate.

In sostanza non è un formato incoraggiato.

 

Inoltre, detto brevemente, pare che il Dmax sia bilanciato molto male per le lotte in singolo, tanto che la community del simulatore che gioca 6 vs 6, le ha bannate completamente.


Miseria, mi stavo documentando, e pare che siano quasi dieci anni che il competitivo è focalizzato principalmente sulle lotte in Doppio! Che disdetta. Noto comunque che c'è una profondità, ma avrei preferito comunque il singolo classico.
Una cosa che desidero nel brand Pokemon è il bilanciamento integrato proprio nei giochi mediante update,  o per lo meno bilanciamenti che si possono trovare nel corso dei vari Capitoli/Versioni.
In tal modo ci dovrebbero essere meno limitazioni nei circuiti competitivi, e  magari potrebbe tornare alla ribalta il Singolo.
Penso che sia stato eliminato perchè si potevano conseguire innumerevoli trucchi per poter vincere facilmente e stravolgere una grande profondità, ciò che a quanto pare nel doppio non avviene così pesantemente.
Insomma desidero tantissimo il Singolo ben bilanciato e competitivo.

Voi cosa ne Pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, lorvha ha scritto:


Miseria, mi stavo documentando, e pare che siano quasi dieci anni che il competitivo è focalizzato principalmente sulle lotte in Doppio! Che disdetta. Noto comunque che c'è una profondità, ma avrei preferito comunque il singolo classico.
Una cosa che desidero nel brand Pokemon è il bilanciamento integrato proprio nei giochi mediante update,  o per lo meno bilanciamenti che si possono trovare nel corso dei vari Capitoli/Versioni.
In tal modo ci dovrebbero essere meno limitazioni nei circuiti competitivi, e  magari potrebbe tornare alla ribalta il Singolo.
Penso che sia stato eliminato perchè si potevano conseguire innumerevoli trucchi per poter vincere facilmente e stravolgere una grande profondità, ciò che a quanto pare nel doppio non avviene così pesantemente.
Insomma desidero tantissimo il Singolo ben bilanciato e competitivo.

Voi cosa ne Pensate?

Penso che forse stiamo andando OT. Ma sono felice di parlare finalmente di un torneo ufficiale in singolo. Purtroppo si, sono anni che le lotte nei vgc sono in doppio. Io trovo questi incontri confusionari. senza contare che certe mosse è difficile usarle come terremoto e surf. Come bilanciamento, basterebbe non boostare sempre i soliti Pokemon e come soliti parlo soprattutto di quelli di 1 gen.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, norve ha scritto:

Penso che forse stiamo andando OT. Ma sono felice di parlare finalmente di un torneo ufficiale in [...].

 

Sisi Ragazzi è meglio chiudere il thread, grazie mille per le delucidazioni; siete stati gentilissimi.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...