Vai al commento



Pokémon HOME è imminente: novità su GTS, Pokédex, abilità dei Pokémon e funzionamento


MicheleFerracci

Post raccomandati

15 ore fa, YellowRaven ha scritto:

Oramai la Nintendo/GF sembra la EA.

Non credo avrei potuto fare un paragone migliore,ci manca solo che come EA vada a deturparti l’esperienza in game come ho visto in vari video di youtubers,pazzesco xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Fenrir ha scritto:

Non credo avrei potuto fare un paragone migliore,ci manca solo che come EA vada a deturparti l’esperienza in game come ho visto in vari video di youtubers,pazzesco xD

 

Vero? Però oramai sappiamo tutti che l'EA è quello che è, quindi ci si mette (quasi) l'anima in pace. Con la Nintendo invece girano un pò le scatole, almeno a me, perchè potrebbero davvero distinguersi come azienda e invece sta andando ad amalgamarsi a tutte queste altre compagnie che ormai, palesemente, pensano solo ai soldi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, YellowRaven ha scritto:

 

Vero? Però oramai sappiamo tutti che l'EA è quello che è, quindi ci si mette (quasi) l'anima in pace. Con la Nintendo invece girano un pò le scatole, almeno a me, perchè potrebbero davvero distinguersi come azienda e invece sta andando ad amalgamarsi a tutte queste altre compagnie che ormai, palesemente, pensano solo ai soldi.

Il problema non è il pensiero fisso sul guadagno facile,non si può certo dire che qualsiasi compagnia esistita/esistente abbia sviluppato prodotti per farci felici e andare in perdita,tutt’altro,però comprendo perfettamente quando mi parli di qualità bassa/scadente venduta ad un prezzo non propriamente”onesto”.Personalmente non ho preferenze sulle varie compagnie,però vorrei che vicino ai sogni di molti appassionati(ribadisco,sogni,non pretese)ci sia qualche soddisfazione,non mi pare uno sforzo troppo grande da fare.L’esempio della EA è proprio quello da non seguire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Fenrir ha scritto:

Il problema non è il pensiero fisso sul guadagno facile,non si può certo dire che qualsiasi compagnia esistita/esistente abbia sviluppato prodotti per farci felici e andare in perdita,tutt’altro,però comprendo perfettamente quando mi parli di qualità bassa/scadente venduta ad un prezzo non propriamente”onesto”.Personalmente non ho preferenze sulle varie compagnie,però vorrei che vicino ai sogni di molti appassionati(ribadisco,sogni,non pretese)ci sia qualche soddisfazione,non mi pare uno sforzo troppo grande da fare.L’esempio della EA è proprio quello da non seguire...

 

Ovviamente ma bisogna anche dire che ci sono aziende, specialmente di videogiochi - come la Blizzard, la Bioware o la CD Project Red - che si sono contraddistinte per la passione instrinseca nei loro prodotti. Non è poi una cosa semplice da mantere, infatti la Blizzard è praticamente decaduta rispetto a ciò che era in passato e la Bioware è stata, possiamo dire, sfruttata da persone che non pensavano altro che al guadagno, ed è infatti passata dall'essere uno dei migliori studi di videogiochi in cui lavorare ad uno dei peggiori.

 

Ovvio, la cosa è più unica che rara. Specialmente leggendo libri sulla storia dei videogiochi (o console) si vede come dietro ci sia quasi sempre stato un imprenditore temerario,  figura però quasi sempre accompagnata da qualcuno appassionato della cosa stessa. Oggi le cose sono ovviamente diverse rispetto agli anni 70-80.

 

La qualità in generale nel gaming è davvero cambiata ultimamente, basti vedere quante console escono con vari problemi hardware o giochi che richiedono subito delle patch assurde (Mass Effect Andromeda) e tutto perchè bisogna buttare fuori sempre tutto e subito, bisogna vendere. E intanto tu, che magari hai preso il gioco o la console all'uscita, l'hai letteralmente presa in quel posto. Praticamente oramai non conviene neanche comprare un gioco all'uscita che dopo un anno te lo vendono a meno e con tutti i pacchetti espansione. Ridicolo, a mio parere.

 

Condivido assolutamente il tuo desiderio, infatti negli ultimi anni sono diventata una grande appassionata di aziende indipendenti, anche piccole, che spesso lanciano i loro progetti su Kickstarter. Certo non sono gioconi AAA ma mi scaldano il cuore (vedi ad esempio Moonlighter o Lost Ember). Da parte delle grandi compagnie invece è davvero difficile aspettarsi qualcosa in più...qualcuno brilla di luce propria, come la Larian Studios o appunto la CD Project, ma sono fari nella notte.

Modificato da YellowRaven
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...