Vai al commento


Pokemon Generic Version


blallo

Post raccomandati

Nota ai mod: Non sono sicuro che questa discussione vada qui, da un lato parlerò di videogiochi, dall'altro si tratta comunque di pokemon e ritengo che sia una discussione abbastanza interessante da meritare un posticino con un po' di rigurdo, se ritenete che questa non sia la sede adatta fate pure quello che preferite

Musiche selezionate:

Musica di lavandonia, r/b

Buon giorno gente,

comincerò questo thread con un aneddoto. L'altro giorno, mentre stavo pensando a come settare un server minecraft con pixelmon. Tuttavia notai con tristezza che non si potevano fare battaglie tra allenatori e rimasi deluso. Allora mi chiesi, cosa mancava nei nostri amati giochi. Cosa ci fosse in più era chiaro http://www.blogcdn.c...9/yabakuron.jpg

ma non volevo togliere, volevo aggiungere. dopo 20 secondi di riflessione arrivò la risposta, 2 cose mancano basilarmente:

1. Non essere un massive, immaginate di giocare online con i vostri amici, in una mappa completamente sconosciuta dove la locazione dei pokemon vi è ignota e ogni nuova grotta che trovate è una sopresa da esplorare in compagnia cercando di capire dove si trovano i vostri pokemon preferiti per farvi un team. Non sarebbe splendido? ma non è finita qua, aggiungiamo pure il fatto che se ci sono i vostri amici ci può essere chiunque,pensate, giocare con gente ignota e incontrasi in giro per i percorsi, ognuno intento al proprio obbiettivo e sfidarsi per vedere chi è il più forte. Tutto questo senza spam di leggendari che non sono presenti e obbligano i giocatori a farsi un team con quello che riescono a trovare.

Questa sarebbe l'apoteosi, ma non è finita, si può ancora migliorare, leggete il punto 2.

2.Non c'è background, si può dire quello che si vuole, nei giochi pokemon l'ambientazione è un piccolo pretesto e ogni informazione bisogna cercarla ovunque. Quindi provate a immaginare il gioco del punto 1 aggiungendoci una trama sensata che descrive il perchè e il percome del mondo nel quale vi trovate, magari in modo che anche voi ne siate una parte. Illudetevi per un secondo di poter fare parte del team malvagio e di dover combattere contro gli altri allenatori per proseguire i vostri fini, magari voi e i voistri amici lottate per conquistare la cima di un vulcano dove pensate possa esserci entei, fenomenale.

Ovviamente la mia era solo una bella idea, niente di simile esiste e allora mi sono detto, perchè non crearlo? E allora mi sono seduto e ho cominciato a programmare un massive di pokemon che ora, sono felice di annunciare: Pokemon Versione Generica.

Indormazioni di base:

Attualmente è una pre beta, quello che funziona è:

Tile animati e non

Permessi di movimento

Sprite diversi tra giocatori

Movimenti dei degli sprite dei giocatori

Chat rudimentale

pokemon selvatici

bulbasaur (c'è solo lui al momento asd)

iv ev nature effetti mosse (per farla breve praticamente tutta la battaglia)

combattimenti tra giocatori

sistema di iscrizione e logg

pokeball

altri dettagli tipo un abbozzo di volo

é programmato in java con un un programma che funge da server e gli altri che sono i client (stile minecraft per intenderci).

Una volta ultimato il progetto e reso il codice leggibile(sapete, mi vergogno a farlo vedere come è adesso, è uno schifo asd) verrà  reso opensource.

Domani dovrei caricare un video per mostrare lo stato attuale del progetto.

Obbiettivi del progetto

Creare un server e un programma per creare mappe semplice da usare, in modo che tutti possano usarlo.

Un sistema di eventi altrettanto semplice che garantisca la possibilità  di creare avventure convenzionali.

Un sistema di fazioni per permettere di sviluppare eventi competitivi e anche un garantire delle sonore mazzate quando si girovaga per la mappa e si incontrano rivali.

Garantire tutto quello che c'è in pokemon (shiny, mn...)

La alpha verra rilasciata una volta completato:

un programma che permetta la creazione di mappe.

l'importazione di attacchi. abilità  e gli oggetti più necessari

l'importazione della prima generazione

un abbozzo del server che vorre settare in futuro, come esmpio.

Sono passati 5 anni da quando Rosso completò il pokedex per conto del professor Oak, divenendo nel contempo l'allenatore più famoso del mondo, e si dice, il più forte. Ultimato il progetto Pokedex la comunità  scientica puntò gli occhi altrove, alla regione di Aslandor, un arcipelago composto da due enormi isole e tutta una serie di isolette minori, famosa per ospitare un enorme varietà  di pokemon provenienti da tutta la nazione. Il nuovo progetto consisteva nel cercare di importare ogni specie vivente all'interno delle isole per vedere se un ecosistema di tali dimensione potesa esistere.

Il progetto procede spedito, specie perchè supportato dalla religione di Noa, un gruppo religioso che ben lieto di poter ospitare nelle proprie terre molti pokemon, tuttavia nell'ultimo periodo Vincent Vailar, ex campione della lega pokemon di Aslandor si è opposto al progetto sostenendo che esso abbia effetti deleteri, a ciò i professori ribbattono che non ci si può fidare di un campione allontanato dalla sua carica perchè derubava la lega...

Si dice che adesso stia creando una sua organizzazione.

L'idea era che all'inizio del gioco ogni giocatore dovesse decidere se essere o un libero allenatore(neutrale), o un mebro del team(cattivo), o un cultista(buono).

essere di un gruppo o dell'altro implica 1 che si possono rifiutare le sfide da parte del proprio team ma non degli altri. 2 alcuni vantaggio ad esempio il culto può avere accesso ad alcune aree della mappa per loro sacre, i liberi allenatori potranno sfidare la lega, mentre il team cattivo potrà  fare livelli all'interno dell'organizzazione.

Tutto questo è un esempio di dove il progetto dovrebbe finire, sperò di poter rilaciare la alpha entro un mese.

Inoltre, se admin concedono vorrei usare questo forum come base per indicare le novità .

Saluti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

asd, no non hai capito, non è minecraft, è il sistema client server che è stile minecraft.

Aaah! Allora sì, mi piace un sacco questa idea. *u*

Siamo sicuri poi che con tanta gente che gira liberamente per la mappa il gioco non lagghi? :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh ovviamente dipende dalla connessione dell'host e dalla potenza del processore.

comunque se minecraft che manda un esagerazione di dati per secondo in genere non lagga si può pensare che non lo faccia nenache questo che manda in giro solo coordinate a 2 coordinate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

asd, odio le z.

A gia dimenticavo, in effetti mi servirebbero 2 immagini 320*240 pixel, uno che sia il menù di scelta tra i pokemon per lo switch.

cioè 6 slot ognuno che possa ospitare nome livello hp attuali e totali, mentre l'altro che sia il menu della borsa con 6/7 righe dove ci sarà  il nome degli oggetti.

Se qualcuno disegnasse questi sarebbe motlo utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarei disposto io,ma sono molto lento,se ho capito bene lo sfondo di quando vedi la tua squadra e il normale menu borsa,ma per esempio se poi se si seleziona una tasca della borsa,la tasca solitamente diventa rossa ecc.. quindi dovrei fare un immagine per tasca?e lo stesso per la selezione di un pokemon nel menu squadra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...