Vai al commento


Aiuto Sun Team prossima season


Logain

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, voglio postarvi il team a cui ho lavorato in questi ultimi giorni e che sto cercando di perfezionare al meglio per la prossima season, come da titolo è un team che sfrutta (in parte) la meccanica Sun ed è abbastanza incentrato su Venusaur.

ecco il team:

 

Venusaur @ Weakness Policy  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 196 HP / 252 SpA / 60 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sleep Powder  
- Earth Power  
- Leaf Storm  
- Sludge Bomb  

 

Torkoal @ Charcoal  
Ability: Drought  
EVs: 138 HP / 248 SpA / 122 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk  
- Heat Wave  
- Solar Beam  
- Protect  
- Earth Power  

 

Grimmsnarl @ Aguav Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 160 HP / 252 Def / 96 Spe  
Impish Nature  
- Fake Out  
- Fake Tears  
- Sucker Punch  
- Thunder Wave  

 

Snorlax-Gmax @ Figy Berry                        ????  
Ability: Gluttony  
EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SpD  
Relaxed Nature  
- Recycle  
- Belly Drum  
- Crunch  
- Body Slam  

 

Togekiss @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
EVs: 180 HP / 76 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Dazzling Gleam  
- Follow Me  
- Yawn  

 

sesto membro                                         ?????

 

 

 

spread:

 

- Venusaur clorofilla è pensato per essere un punto più veloce sotto sole di un altro venusaur che alle stesse condizioni vuole essere più veloce di dragapult :),  dynmax praticamente al turno 1 salvo match up particolarmente sfavorevoli, ha la giusta robustezza per incassare colpi e attivare la weakness

 

- grimmsnarl prankster è abbastanza classico, unica particolarità è che è pensato per essere un po' più veloce di come verrà giocato di incineroar (mi aspetto una fotocopia della spread dello scorso anno), battendolo con il fake out al turno 1 e permettere a venusaur di sparare mossa terra o mossa veleno al turno 1, inoltre grazie a thunder wave ha praticamente tutto il peso dello speed control sulle sue spalle

 

- torkoal, ovviamente deve settare il sole ma oltre a questo ha una spread pensata da trick room attacker (molto importante per la flessibilità del battle plan come vedrete poi)

 

 

- togekiss classico scope lens, e follow me poco da dire

 

-snorlax gigamax classico belly drum gigamax

 

 

il battle plan è abbastanza semplice, al 90% dei casi è composta da venusaur grimmsnarl che insieme fanno un lavoro incredibile, come scrivevo prima grazie a fake out il mio grimmsnarl riesce ad outspeedare tanti pokemon di supporto come togekiss whimsicott e lo stesso Grimm per permettere a venusaur di finirli con la mossa veleno a turno 1, nelle retrovie torkoal che grazie ad uno switch in su grimmsnarl permette a venusaur di outspeedare tutto il metagame una volta finita la dynamax per usare sonnifero o sfruttare un colpo veloce e giocato come si deve mi permette inoltre di vincere le weather war con i team sand e rain. Ho giocato parecchio su showdown e devo dire che salvo cose strano il team funziona parecchio bene con questi 3, mi manca l' ultimo membro a completare il quartetto e vorrei che fosse un attaccante che arrivi dove venusaur non può, sento che mi manca ancora qualcosa (solitamente) nel  finale del match e al momento non sono riuscito a trovbare la soluzione giusta.

 

Contro trick room il battle plan cambia completamente con lead grimmsnarl snorlax e dietro torkoal togekiss e funziona, quello che vorrei chiedervi è se, a vostro parere snorlax è il pokemon giusto a fare da deterrente alla trick room anticipando il battle plan avversario oppure andreste su direttamente su rhyperior o altro (da ricordare però che io la weakness l' ho data a venusaur)

 

come vedete devo scegliere il sesto membro del team e vorrei un pokemon attaccante che mi permetta di arrivare dove non arrivo con venusaur, ho già provato con charizard solar power e arcanine assault vest per stare in tema sun ma sento di non avere la giusta varietà d' attacco che cerco, al momento uso darmanitan di galar che mi permette di coprire sui volanti fuoco e drago con mosse ghiaccio e roccia, non è male ma sono ancora molto combattuto, gradirei la vostra opinione e consigli in generale.

 

 

i pokemon che sento soffrire un pochino di più sono dragapult, duraludon e charizard

 

grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un light screen (grimmsnarl?) potrebbe tornare utile, perchè venusaur weakness policy potrebbe prendersi in faccia le heat wave.

 

Snorlax belly drum è meglio con facade+darkest lariat.

 

Come sesto membro, se cerchi un attaccante in più puoi provare tra:

-darmanitan galar scarf

-excadrill mold breaker

-braviary

-dragapult

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

@AittamB snorlax e torkoal li giocherei insieme solo contro la trick room, che siano gli altri a prendersi il disturbo di metterla

2 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

un light screen (grimmsnarl?) potrebbe tornare utile, perchè venusaur weakness policy potrebbe prendersi in faccia le heat wave.

 

Snorlax belly drum è meglio con facade+darkest lariat.

 

Come sesto membro, se cerchi un attaccante in più puoi provare tra:

-darmanitan galar scarf

-excadrill mold breaker

-braviary

-dragapult

 

 

 

 

 

 

 

 

ci ho pensato a mettere gli screen ma la coperta su grimmsnarl è davvero cortissima, fake out è troppo prezioso e non rinuncerei mai al mondo a sbigoattacco, vedremo, i candidati a prendere il sesto posto attualmente sono: darmanitan galar, mamoswine assault vest con grassospesso o lo stesso dragapult, excadrill mi fa strano perché rischia di beccarsi una mossa fuoco dal mio avversario che io stesso ho contribuito a potenziare con il sole

 

 

 

aggiornamento last minute: mi sta venendo la malsana idea di fare silvally fisico di tipo roccia o speciale elettro per coprire sui vari togekiss charizard incineroar :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...