Vai al commento


M.O.H. Distribution Center


SliceOfLife

Post raccomandati

! Aggiornamento dei servizi !

A seguito di quanto deciso dallo staff di moderazione riguardo la clonazione su tutti i giochi per switch,

NON E' PIU' POSSIBILE SCAMBIARE POKEMON CLONATI O RICHIEDERE LA CLONAZIONE DEI PROPRI POKEMON

(Comunicato Ufficiale)

 

Pur tenendo in considerazione il fatto che il divieto di clonazione coinvolge esclusivamente i giochi di ottava generazione e dunque non la clonazione dei pokemon evento distribuiti tramite la presente iniziativa (clonati su USUM prima del trasferimento),

fatte le dovute considerazioni,
mio malgrado preferisco optare per una sospensione definitiva dell'iniziativa.

 

Movimento di Opposizione alle Hacks

(soprattutto quando sono fatte male)

Distribution Center

 

 

La presente discussione non è altro che un'estensione di quella ben più prolissa della sezione scambi: questa:oopsie:

Ma tanto vale fare una piccola premessa.

 

Ultimamente e anche per via dell'uscita di pokemon Home con la reintroduzione della GTS sono tornate a girare tante di quelle hacks da far piangere il cuore di qualsiasi Event Collector in giro per il mondo. 

Ma ancora peggio della diffusione di queste fra chi, inconsapevole della loro vera natura, è felice di ottenerle c'è la situazione di chi, consapevolmente, le tiene perché almeno ne ha un esemplare.

Per un Event Collector vedere messaggi del tipo "va bene, sarà anche un hack ma almeno ho un Keldeo shiny" è qualcosa di inconcepibile, ma capisco benissimo la situazione di chi non ha altro modo di ottenere qualcosa di questo tipo in nessun altro modo.

Per il caso precedente non c'è chiaramente modo di porvi rimedio, ci sono eventi e ci sono shiny mai rilasciati che è giusto restino tali, mentre in altri casi è possibile ottenere Shiny virtualmente impossibili poiché il modo con cui si ottengono e/o si trasferiscono nei giochi non è univocamente ammesso e accettato.

A tutto ciò non è possibile porre rimedio, ma quando possibile ho deciso di venire incontro ai desideri dei più e dare il mio contributo per la crescita (o nascita) degli Event Collector italiani.

 

Veniamo allora al sodo!

 

Questo non vuole essere un semplice giveaway di eventi, sterile e fine a se stesso. Vorrei che questo fosse un punto di partenza (o ri-partenza) per tutti, un posto dove capire, chiedere e discutere cosa significhi collezionare eventi, quale sia il senso delle proof, quali le loro insidie, quando è ragionevole aspettarsele e quale sia il modo migliore per proofare.

Oltre a tutto questo, sarà mia premura rendere pubblicamente disponibili per tutti quegli eventi e shiny di cui mi è concesso disporre liberamente e che tutti vorrebbero possedere, così da eradicare col tempo l'usanza di tenere per se hacks di pokemon belli da avere, pur di averli.

 

Cosa abbiamo dunque a disposizione? Al momento..

 

Distribuzione GameStop Eclipse Shiny Solgaleo e Lunala (Cloni degli esemplari sotto elencati)

Spoiler

Spr_7s_791_s.pngPokemon: Shiny Solgaleo

ID: 100419

AO: Eclipse

Language Tag: ITA

Natura: Decisa

IVs: 31/30/31/30/31/31

Proprietario: SliceOfLife

Codice riscattato il: 07/10/2019

Ottenuto il: 08/10/2019

Proof: Redemption Video Proof + RNG Proof

Disponibili su SwSh e USUM

Spoiler

Spr_7s_792_s.pngPokemon: Shiny Lunala

ID: 100419

AO: Eclipse

Language Tag: ITA

Natura: Calma

IVs: 31/0/31/31/31/30

Proprietario: SliceOfLife

Codice riscattato il: 07/10/2019

Ottenuto il: 07/10/2019

Proof: Redemption Video Proof + RNG Proof

Disponibili su SwSh e USUM

 

Distribuzione Australiana EB Games Zeraora (Clone dell'esemplare sotto elencato)

Spoiler

Spr_7u_807.png

Pokemon: Zeraora

ID: 100118

AO: Eolipoli

Language Tag: ITA

Natura: Ingenua

IVs: 30/24/31/21/31/31

Riscattato da: SliceOfLife

Proprietario: Pirriata69

Codice riscattato il: 13/07/2019

Ottenuto il: 13/07/2019

Proof: Redemption Video Proof

Disponibile su SwSh e USUM

 

Chiunque volesse può chiederli liberamente in questa sede, essendo all'interno del Millennium Bar non esitate anche a fare tutte le domande che volete su Proof ed Eventi.

 

$l1c3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Simoxx ha scritto:

Ciao, volevo chiedere se per caso fosse cloned, e se mai te ne è rimasto uno da riscattare/riscattato su S/L/US/UL.:)

@Simoxx Ciao! Si essendo a disposizione di tutti era sottointeso che fossero esemplari cloned, ma effettivamente è meglio specificarlo.

Al momento purtroppo posso scambiarli solo su SwSh perché sul 3ds ho la lista amici piena e devo prima controllare quali posso cancellare e quali no :oopsie:

 

I codici inoltre sono ormai scaduti e non possono essere riscattati più, ma ho cloni disponibili anche su 3DS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, SliceOfLife ha scritto:

Al momento purtroppo posso scambiarli solo su SwSh perché sul 3ds ho la lista amici piena e devo prima controllare quali posso cancellare e quali no :oopsie:

Resto in attesa di quando potrai su 3ds allora ^^

 

PS. Ottima iniziativa che condivido appieno :) Quando su Y mi sono arrivati tramite prodigioso Mew e Diancie shiny ero strafelice. Poi ho capito (grazie soprattutto a questo forum che avevo appena iniziato a frequentare), che si trattava di Pokémon non legit e li ho di conseguenza liberati. 

 

Edit:

Spoiler

il titolo è un po'... MEH...

...

...

...

:looksi:

 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao slice, purtroppo faccio parte di quella schiera di persone che non potendoli avere, si accontenta di pokemon evento (o anche solo leggendari di vecchie gen visto che ho ricominciato a giocare da quando ho la switch a pokemon, dai tempi di pokemon argento) palesemente hack. Il bello è che mi sono arrivati tutti da utenti del forum, convinti (???) fossero pokemon legit (parliamo di pokemon leggendari shiny con 6iv stellari e pokerus... Magari sono io malpensante). 

Sarei ben contento di ricevere, anche se clonati, pokemon evento (shiny o no, non fa differenza più di tanto sinceramente per me per questi pokemon che non ho avuto modo di ottenerli in altro modo). Conoscendoti poi ho la certezza che si tratta di copie di pokemon legit, quindi sarebbe il top :)

In caso sono disponibile quando vuoi! 

Grazie come sempre della tua disponibilità e dedizione! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kabe ha scritto:

Resto in attesa di quando potrai su 3ds allora ^^

 

PS. Ottima iniziativa che condivido appieno :) Quando su Y mi sono arrivati tramite prodigioso Mew e Diancie shiny ero strafelice. Poi ho capito (grazie soprattutto a questo forum che avevo appena iniziato a frequentare), che si trattava di Pokémon non legit e li ho di conseguenza liberati. 

@Kabe Farò sapere anche a te non appena riesco a scambiare su 3ds :D

 

Purtroppo misteriosi ed eventi tramite scambio prodigioso sono sempre hack, e sarà una delle prime aggiunte che metterò nel messaggio principale. C'è però da dire che i due pokemon in questione, nella variante shiny esistono e si trovano in giro. 

Di Diancie esistono due eventi, uno giapponese (12125 ポケセン PC Diancie) e uno coreano (08136 올스타 Pokemon All-Stars Battle Diancie), entrambi nella loro variante Shiny.

Mew è invece un discorso più complicato da fare, potendolo ottenere shiny solo ed esclusivamente tramite in game event su cartuccia giapponese di pokemon smeraldo e avendo l'oggetto evento Mappa Stinta (Old Sea Map). Teoricamente più raro da trovare, ce ne sono una marea in giro ottenuti tramite RNG su copia emulata di smeraldo, poi passati a cartucce fisiche tramite mezzi non legit. Ma esistono copie più legittime, in cui ottenimento e passaggio sono fatti con i meccanismi legittimi dei giochi e su cartucce fisiche reali, il problema è che la maggior parte sono unproofed, dato che la moda delle proof è nata solo a metà della sesta generazione, per cui vale solo ed esclusivamente la buona fede (o l'accettazione del fatto che per quanto generati dai giochi, per il loro ottenimento, anche se in piccolissima parte, si sono utilizzati strumenti esterni.

18 minuti fa, Mafiolinho ha scritto:

Ciao slice, purtroppo faccio parte di quella schiera di persone che non potendoli avere, si accontenta di pokemon evento (o anche solo leggendari di vecchie gen visto che ho ricominciato a giocare da quando ho la switch a pokemon, dai tempi di pokemon argento) palesemente hack. Il bello è che mi sono arrivati tutti da utenti del forum, convinti (???) fossero pokemon legit (parliamo di pokemon leggendari shiny con 6iv stellari e pokerus... Magari sono io malpensante). 

Sarei ben contento di ricevere, anche se clonati, pokemon evento (shiny o no, non fa differenza più di tanto sinceramente per me per questi pokemon che non ho avuto modo di ottenerli in altro modo). Conoscendoti poi ho la certezza che si tratta di copie di pokemon legit, quindi sarebbe il top :)

In caso sono disponibile quando vuoi! 

Grazie come sempre della tua disponibilità e dedizione! 

@Mafiolinho Pronto alla consegna!
Qua comunque non bisogna avere fiducia in me (per quanto lo apprezzi). Nello scambio di eventi la presenza di proof è un fattore da non ignorare mai e da scambiare sempre insieme ai pokemon ad essa associati. Non sottovalutate la sua importanza, capisco che possa sembrare superfluo quando scambiate con persone fidate, ma negli scambi successivi questa potrebbe esservi chiesta, o potrebbero esserci incongruenze fra proof e pokemon ricevuto/scambiato. Possono succedere anche cose peggiori pur trattandosi di pokemon proofed, ma introdurrò le cose con calma e con ordine così da non creare solo confusione xD

 

P.S.

A breve MP per lo scambio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SliceOfLife ha scritto:

@Simoxx @Kabe

Fatto un po' di spazio e aggiunto i vostri FC su 3ds. Aggiungete il mio (2595 - 5430 - 8458) e siamo pronti allo scambio! :D

 

 

Grazie per l'iniziativa, ma essendo cloned non sono interessato. Scusa se non mi sono spiegato al meglio, ma credo ci siano utenti che ne hanno più bisogno:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow *.*
Splendida iniziativa Slice *.*

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, ho notato gli strani solgaleo e lunala shiny su GTS, contenuti in ball diverse dalla pregio ball. Cosa che mi ferisce, dopo anni passati ad accumulare eventi a destra e a manca :p

 

Ebbene anche io, ebbi 2 codici da GS ( riscattati 1 su us e l'altro su  um). Una bell'iniziativa.

 

Non capisco come mai Home non riconosca questi cheat.. cioè, sono pokemon shiny locked (come per zygarde); ma non sembra essere possibile.

 

Comunque se dovessi volere la coppia, ti faccio sapere ( credo che in settimana mi farò vivo); pur avendo già i miei, non disdegno 2 eventi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Phil09 ha scritto:

Non capisco come mai Home non riconosca questi cheat.. cioè, sono pokemon shiny locked (come per zygarde); ma non sembra essere possibile.

Questo è contemporaneamente il più grande pregio (e allo stesso tempo il peggior difetto) che la GTS si è sempre portato dietro fin dalla sua introduzione. I check effettuati dalla GTS sui pokemon depositati sono infatti tali da impedire lo scambio tramite questa funzione di pokemon evento e pokemon misteriosi, basandosi essenzialmente su alcune delle loro caratteristiche:

 

1) La specie.

Non tutte le specie di pokemon possono infatti accedere ed essere scambiati tramite la GTS. L'offerta, la ricerca e la richiesta di tutti i pokemon “misteriosi” è infatti subito bloccata, sebbene ci sia un check box che chiede testualmente se si voglia "Includere gli utenti che cercano pokemon leggendari e misteriosi".. ma non possono, quindi perché aggiungerlo? 

 

2) La ball.

A tutti i pokemon non Misteriosi offerti sulla GTS viene controllata la ball all'interno della quale si trovano e nel caso in cui questa fosse una Cherish Ball (Pregio Ball), il pokemon verrebbe immediatamente respinto. Questo succede poiché la Cherish Ball è una ball veramente particolare, mai legittimamente disponibile all'uso per il giocatore, in nessun gioco mai rilasciato, e l'unica ball impossibile da far ereditare ai pokemon allevati anche nel caso in cui uno dei genitori la possieda. Una ball speciale dunque, utilizzata solo da Game Freak per la maggior parte dei pokemon evento che ha rilasciato dalla quarta generazione in poi.

 

3) I fiocchi.
Oltre alla ball la GTS controlla poi i fiocchi di cui sono in possesso i pokemon offerti, lasciandoli passare tutti, ad eccezione di quelli speciali utilizzati nel corso degli anni per contraddistinguere i pokemon evento. Ne sono un esempio i fiocchi Evento, Desiderio, Classico, Principale, Compleanno e così via.

 

Alla luce di questi check, ne segue che un pokemon evento che sia legittimo non potrebbe mai accedere alla GTS, dal momento che la stragrande maggioranza dei pokemon evento mai rilasciati non supererebbe almeno uno dei check presi in esame.

Per il resto, la GTS performa check di legittimità veramente blandi sui pokemon che in essa vengono offerti, limitandosi a rifiutare l’accesso in caso di pokemon con illegalità eccessivamente pesanti. In breve, è certo che tramite la GTS è possibile offrire e trovare pokemon appartenenti alla categoria delle Legal Hacks.. e anche hacks come quei Solgaleo e Lunala Shiny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è il motivo per cui ho smesso di aprire la gts da tempo, ricordo che come a voler prendere in giro chi stesse visualizzando si offrivano pikachu col cappello di ash palesemente hack in cambio di ditto maschio o femmina (che come sappiamo non esistono). Questo era un esempio ma ne potrei citare molti altri, perché c'è così poca volontà di correggere questo sistema da parte di game freak? 

Comunque ti ringrazio per la tua iniziativa, sarebbe bello che tutti la pensassero come te :). Sono disponibile a ricevere i Pokémon, ammetto che non mi dispiacerebbe :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Sanji97 ha scritto:

Questo era un esempio ma ne potrei citare molti altri, perché c'è così poca volontà di correggere questo sistema da parte di game freak? 

Immagino purtroppo sia per il fatto che combattere le hack non sia una questione prioritaria a livello economico per Game Freak. Piuttosto che studiare un metodo complesso per bloccare le hack del tutto, hanno optato per uno semplice, ma che renda palese il fatto che non siano eventi legittimi quelli offerti.

 

Ti scrivo a breve in privato per concordare lo scambio! :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao sliceoflife,

È un argomento molto interessante, i Pokémon evento per me sono sempre stati una rarità, quasi un miraggio avendo sempre giocato a pokemon da solo, di alcuni non sapevo neanche l'esistenza. 

Ho capito bene, daresti via alcuni di questi solgaleo evento? Quali sono i requisiti per averne uno? 

 

Grazie, un saluto 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Empoleonsnow @MimmoF89

Ciao!

Per ricevere i cloni dei pokemon qui presenti l'unico requisito è semplicemente chiedermeli :oopsie:

 

Questa discussione è contemporaneamente sia un giveaway sia un posto dove chiedere e discutere liberamente di ciò che riguarda i pokemon evento, senza alcuna preoccupazione di sorta. Esattamente come la maggior parte dei giocatori anche io tempo fa mi sono ritrovato a dover scoprire da solo come e cosa collezionare, come andavano scambiati e conservati, come andavano riconosciuti e distinti. Dal momento che in questa fase tanti nuovi giocatori si accosteranno ai giochi su switch e (spero) si interesseranno di questo tipo di collezionismo, ho deciso di mettere a disposizione parte della mia collezione e di quello che ho appreso finora per rendere più semplice la vita a tutti i nuovi event collector :D

 

P.S.

A breve riceverete un mio MP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SliceOfLife ha scritto:

@Empoleonsnow @MimmoF89

Ciao!

Per ricevere i cloni dei pokemon qui presenti l'unico requisito è semplicemente chiedermeli :oopsie:

 

Questa discussione è contemporaneamente sia un giveaway sia un posto dove chiedere e discutere liberamente di ciò che riguarda i pokemon evento, senza alcuna preoccupazione di sorta. Esattamente come la maggior parte dei giocatori anche io tempo fa mi sono ritrovato a dover scoprire da solo come e cosa collezionare, come andavano scambiati e conservati, come andavano riconosciuti e distinti. Dal momento che in questa fase tanti nuovi giocatori si accosteranno ai giochi su switch e (spero) si interesseranno di questo tipo di collezionismo, ho deciso di mettere a disposizione parte della mia collezione e di quello che ho appreso finora per rendere più semplice la vita a tutti i nuovi event collector :D

 

P.S.

A breve riceverete un mio MP.

Ah ok :D

 

Devo dire che sono sempre stato più affascinato dall'aspetto "catturali tutti" più che da quello competitivo, nonostante ogni tanto mi piace guardare qualche competizione internazionale. 

Sono un fan di primissima data che poi nei primi anni 2000 ha perso contatto con questo mondo, riscoprendolo solo negli ultimi anni, perdendomi quindi tutto questo aspetto dei pokemon evento distribuiti. Ovviamente tutto ciò stimola particolarmente il mio interesse da collezionista :D, sono sicuro che puoi capirmi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...