Vai al commento


La Trick Room del Grandpa Drampa


Cooled

Post raccomandati

Altro giorno di quarantena che dà così tanto la traveggole da far uscire un Trick Room very nice.

 

Iniziamo con JELLICENT che onestamente è una coverage spettro/acqua che mi serviva troppo ed è unica nel suo genere (credo). Spread Bulky abbozzata. 

Torna utile in caso di team avversario che deve stare lì a settare e a cui un Waterspout non disdegna, Follow me può aiutarlo a settare TR. 

 

LIEPARD e la TR prioritaria grazie a copycat torna troppo utile in caso non ci siano fakeouter contro o un fakeout più veloce può fare la differenza. Fake Tears di supporto e Rain Dance che per ora si trova lì senza uno scopo, ma sembrava buona con Jelly. 

 

HATTERENE classic 252/252 sicuramente ci son Spread migliori, ma ci accontentiamo di questa versione Life Orb per fare più danno possibile. 

 

Ora cominciano le cose un pò più da antimeta forevah.

 

INDEEDEE Follow Me indispensabile, che si goliardia di Calm Mind e Psych Up per copiare a CKnight le stat difensive e boostarsi att e att sp da solo. (Dovrebbe essere Leftovers e lasciare l'Aguav a CKnight? Lo scopriremo.) Baton Pass perché sai com'è non si è così ingordi da tenersi le stat per sè. 

 

CKNIGHT che è sempre quello ma che ora trova in Indeedee nuova linfa strategica. 

 

Pezzo forte del team è ovviamente lui. The Grandpa DRAMPA. 

Sap Sipper sofferta ma troppi Sleep Powder, la possibilità di counterarli solo da Hatterene, senza taunt e avere lui come Electric Terrain setter mi ha fatto pensare che possa essere la scelta giusta.

Messo sopra a Goodra per Solar Beam e Snarl che mi sembravano mosse belle oltre che alla sua coerenza come Trickroomer. 

Ottimo secondo Glasscannon, potendo contare su un late game garantito da possibili buone stat passate di Baton Pass, speed control in TR e WP. 

 

 

 

Jellicent @ Kasib Berry  
Ability: Water Absorb  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 140 Def / 116 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Strength Sap  
- Water Spout  
- Shadow Ball  

 

Liepard @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Rain Dance  
- Fake Out  
- Fake Tears  
- Copycat  

 

Hatterene-Gmax (F) @ Life Orb  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Mystical Fire  
- Trick Room  
- Dazzling Gleam  
- Psychic  

 

Indeedee-F (F) @ Sitrus Berry  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 204 Def / 52 SpD  
Serious Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psych Up  
- Follow Me  
- Baton Pass  
- Calm Mind 

 

Corviknight-Gmax (M) @ Leftovers  
Ability: Mirror Armor  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 88 Def / 164 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Iron Head  
- Iron Defense  
- Protect  
- Body Press

 

Drampa @ Weakness Policy  
Ability: Sap Sipper  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Thunder  
- Draco Meteor  
- Solar Beam  
- Snarl  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

Occhio però, indeede di solito viene subito preso di mira.

Non è detto che riesca a sopravvivere 3 turni.

 

Infatti Indeedee andrebbe leggermente rivisto nei moveset. 

4 ore fa, Dragonstorm ha scritto:

Come mai non giochi Dusclops, il miglior setter del meta? 

 

Drumpa non lo vedo bene in questo meta, perde da togekiss, dragapult, ecc...  praticamente i top usage

Giocassi Dusclops non avrei spazio per le manovre offensive del team, preferirlo a Jellicent potrebbe essere un problema per la coverage. 

Drampa non è sicuramente il top meta, ma ha abbastanza SpAtk da shottare buona parte del meta (Draga, Toge, Rotom-W, Milotic, Rhyperior e altro) è un TR Abuser e avere 0x a Spettro è ottimo per coprire Hatterene/Jelly. Onestamente penso che sia solo la spread giusta che gli manca, non un cambio di meta. 

 

4 ore fa, Logain ha scritto:

corviknight giga max è solo un caso o voluto? perché se pensi di andare in giga è molto meglio il set bulk up che iron defense

Il set bulk up è sopravvalutato ma è comodo in GMax, il mio set Iron Def è utile sia per passare la stat in def a Indeedee 2 livelli alla volta, per fare muro fisico e sopratutto per Body Press che farà più danno di qualsiasi Max Airstream Bulkato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...