Vai al commento



Malamar e Darmanitan, opinioni?


ghera900

Post raccomandati

Ciao a tutti, secondo voi Malamar e Darmanitan sono giocabili nell'attuale competitivo? Anche non nella stessa squadra, giusto per avere opinioni sui due pokemon (mosse, ev, item ecc)

 

Darmanitan con Gorilla Tactics+Choice Scarf,  Attack 252 e Speed 252 , è un'ottimo pokemon da lead, però le sue 4 debolezze lo limitano molto. Si dovrebbe fare una squadra che lo supporti, con il rischio di non avere strategie di riserva.

 

Malamar con Contrary, l'ho visto giocare in coppia con Eldegoss ma non mi piace molto come idea. Averlo in campo limiterebbe l'uso del Dynamax, sia suo sia del pokemon compagno, perché tutte le mosse che garantiscono un boost si trasformerebbero in un malus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darmanitan è esattamente come Dracovish: un coso che picchia forte, molto veloce, ma molto prevedibile.

Quasi sempre è utilizzato insieme a whimsicott.

 

Esempio di team alto in tier:

Darmanitan

Whimsicott

Duraludon

Conkeldurr

Dracovish

Bronzong

 

Malamar è molto più difficile.

L'idea sarebbe quella di utilizzarlo al posto di un altro pokemon lotta, stando attenti a coprirlo bene da togekiss.

è notevole la sua mossa peculiare, che ribalta i cambiamenti di statistiche avversari.

Ci si potrebbe fare un buon team.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darmanitan è buono per richiamare l'aggro mentre Whimsicott setta e per dare botte forti late game. 

 

Malamar ha l'inversione di stat solo su se stesso, tutte le mosse Dynamax avversarie che garantiscono un Malus diventano un bonus (Dynadragone +1 Atk, Dynavuoto +1 Def ecc..) se invece il boost te lo fai tu con la tua Dynamax diventa un Malus (Max Knuckle -1 Atk, Dynametallo -1 Def ecc...) e vale solo per Malamar. 

 

Onestamente trovo che sia una buona strategia usarlo in combinazione con Octolock di Grapploct. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darmanitan allora potrei provarlo, visto che Whimsicott e Duraludon li sto già usando. Vedo un po' chi altri posso abbinarci, perché Conkeldurr proprio non mi piace

 

 @Cooled sì hai ragione su Malamar, ma intendevo che se uso il Dynamax non su Malamar ma sull'altro pokemon, e poi uso per esempio Dynametallo, Malamar prenderebbe un -1 in difesa. Quindi si è un po' limitati per quello sull'uso del Dynamax, si devono prediligere mosse che non danno boost alla squadra, oppure usare Dynamax su Malamar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Cooled ha scritto:

Malamar ha l'inversione di stat solo su se stesso, tutte le mosse Dynamax avversarie che garantiscono un Malus diventano un bonus (Dynadragone +1 Atk, Dynavuoto +1 Def ecc..) se invece il boost te lo fai tu con la tua Dynamax diventa un Malus (Max Knuckle -1 Atk, Dynametallo -1 Def ecc...) e vale solo per Malamar. 

 

Quella è l'abilità contrary, io parlavo della mossa topsy turvy, che secondo le statistiche è effettivamente utilizzata al momento.

in Combinazione con Grapploct? due debole a folletto-volante così spensierati in campo? ce lo vedo meglio insieme a gothitelle per intrappolare lo switch sinceramente.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche io mi associo a quello che hanno scritto gli altri, Darmanitan è il classico cannon glass, un picchiatore come pochi, usato come si deve va benissimo,  malamar invece lo vedo più difficile da usare perché dovresti "cucire" un team intorno alla sua abilità facendo estrema attenzione alla fase dynamax tua e dell' avversario, pokemon molto situazionale imho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 

Quella è l'abilità contrary, io parlavo della mossa topsy turvy, che secondo le statistiche è effettivamente utilizzata al momento.

in Combinazione con Grapploct? due debole a folletto-volante così spensierati in campo? ce lo vedo meglio insieme a gothitelle per intrappolare lo switch sinceramente.

 

 

Malamar non è debole a volante, solo a folletto. Diciamo che contro Togekiss te ne ucciderebbe uno a turno :xd:

 

Tu che ev daresti a Malamar?

Ho fatto giusto due prove veloci, ipotizzando di non avere boost, e per reggere o un Play Rough di Grimmsnarl (252 atk) o un Dazzing Gleam di Hatterene (252 sp atk) mi è uscito HP 28, Def 252 e Sp Def 220. Mettendo invece una più classica HP 252 4 Def e 252 Sp Def c'è comunque il rischio di OHKO da Grimmsnarl; vero che non se ne trovano tantissimi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ghera900 ha scritto:

Malamar non è debole a volante, solo a folletto. Diciamo che contro Togekiss te ne ucciderebbe uno a turno :xd:

 

Tu che ev daresti a Malamar?

Ho fatto giusto due prove veloci, ipotizzando di non avere boost, e per reggere o un Play Rough di Grimmsnarl (252 atk) o un Dazzing Gleam di Hatterene (252 sp atk) mi è uscito HP 28, Def 252 e Sp Def 220. Mettendo invece una più classica HP 252 4 Def e 252 Sp Def c'è comunque il rischio di OHKO da Grimmsnarl; vero che non se ne trovano tantissimi

 

28 hp è molto LoL, fisico folletto dovresti tenere in considerazione Mimikyu più che Grimmsnarl. 

Per la build qualche punto def lo puoi lasciar fuori visto che è boostabile.

@RENTZ91 con Grapploct hai una coverage da schifo ma vuoi mettere con il +1 +1 ogni turno? In più può essere un sash, un sash mooooolto lento, ma un sash. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Cooled ha scritto:

28 hp è molto LoL, fisico folletto dovresti tenere in considerazione Mimikyu più che Grimmsnarl. 

Per la build qualche punto def lo puoi lasciar fuori visto che è boostabile.

@RENTZ91 con Grapploct hai una coverage da schifo ma vuoi mettere con il +1 +1 ogni turno? In più può essere un sash, un sash mooooolto lento, ma un sash. 

 Cioè, vuoi farti usare grapploct apposta per farti octolock da solo?  :mad:

non ha più senso usare un whimsicott e farsi charm o fake tears?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

 Cioè, vuoi farti usare grapploct apposta per farti octolock da solo?  :mad:

non ha più senso usare un whimsicott e farsi charm o fake tears?

Certo se non fosse che Prankster non funziona su Malamar e Grapploct con una mossa turno dopo turno ti boosta, se fai superpower hai 1 Atk + 2 Def + 1 SpDef in un solo turno. In più lo puoi fare sugli avversari. Ci vorrebbe un approfondimento su Grapploct :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggià. l'immunità a prankster che mi ricordo solo a giorni alterni.

comunque no dai, Malamar e grapploct sono troppo deboli a togekiss, non ha senso metterli in campo insieme per potenziarsi la difesa fisica.

 

Grapploct di per sè era stato un minimo provato a novembre, ma sopravviveva troppo poco.

Adesso, forse, abbinato ad aurora veil..

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...