Vai al commento



Consigli per Goodra con trick room?


SickM22

Post raccomandati

Pazzo scatenato.

 

Goodra ha 80 di velocità base, quindi sarebbe sconsigliato in trick room.

Ma se proprio insisti puoi provarlo così:

 

Goodra @ Iron Ball  
Ability: Sap Sipper  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Sludge Bomb  
- Hydro pump
- Thunderbolt  
- Dragon Pulse

 

La ferropalla ti dimezza la velocità, arrivando quindi a 38 punti.

Il che significa più lento di Rhyperior, ma non di torkoal.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, SickM22 ha scritto:

Raga avete consigli per natura e spread di Goodra con trick room? 

Dipende dal team e cosa ci devi trattare con Goodra

10 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Pazzo scatenato.

 

Goodra ha 80 di velocità base, quindi sarebbe sconsigliato in trick room.

Ma se proprio insisti puoi provarlo così:

 

Goodra @ Iron Ball  
Ability: Sap Sipper  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Sludge Bomb  
- Hydro pump
- Thunderbolt  
- Dragon Pulse

 

La ferropalla ti dimezza la velocità, arrivando quindi a 38 punti.

Il che significa più lento di Rhyperior, ma non di torkoal.

 

Se triggera la WP con Bulldoze Rhyperior -1 è più lento di Goodra -1

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Cooled ha scritto:

Se triggera la WP con Bulldoze Rhyperior -1 è più lento di Goodra -1

 

ehm.. no?

Goodra ferropalla ha 38, Rhyperior 40.

Se entrambi subiscono il bulldoze Goodra rimane comunque più lento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Goodra fa un 75/80% massimo a Rhyperior a seconda delle evs con Hydro Pump e rhyperior a +2 può uccidere goodra con max quake/rockfall o comunque lo porta in range di night shade quindi fare calcoli di velocità per affrontare rhyperior non credo sia utilissimo a parte per il fatto che uno non si aspetta goodra iron ball.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

 

ehm.. no?

Goodra ferropalla ha 38, Rhyperior 40.

Se entrambi subiscono il bulldoze Goodra rimane comunque più lento.

Giuro che la calcolatrice diceva il contrario ò.ò

1 ora fa, Fired96 ha scritto:

Goodra fa un 75/80% massimo a Rhyperior a seconda delle evs con Hydro Pump e rhyperior a +2 può uccidere goodra con max quake/rockfall o comunque lo porta in range di night shade quindi fare calcoli di velocità per affrontare rhyperior non credo sia utilissimo a parte per il fatto che uno non si aspetta goodra iron ball.

Tralasciando Goodra iron ball che onestamente non mi sembra una buona idea (più o meno), Goodra regge una Hit a +2 e può scasciarlo se a sua volta tirasse la sua di hit a +2 magari se avesse una WP o un Fake Tears in Prankster sarebbe più facile. 

Goodra è estramemente versatile se fosse in una TR senza WP la darei a lui e lo giocherei super bulky misto Speciale/Fisico con sap sipper autotriggerabbile

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Cooled ha scritto:

Giuro che la calcolatrice diceva il contrario ò.ò

Tralasciando Goodra iron ball che onestamente non mi sembra una buona idea (più o meno), Goodra regge una Hit a +2 e può scasciarlo se a sua volta tirasse la sua di hit a +2 magari se avesse una WP o un Fake Tears in Prankster sarebbe più facile. 

Goodra è estramemente versatile se fosse in una TR senza WP la darei a lui e lo giocherei super bulky misto Speciale/Fisico con sap sipper autotriggerabbile

 

 

Io sto parlando del set proposto da Renzt, ovviamente Goodra senza spread difensive non regge un +2 Maxrockfall di rhyperior + dot sand + bulldoze. Un altro set può anche reggerlo ma non così tanto comunque

 

+2 252+ Atk Rhyperior Max Quake (130 BP) vs. 252 HP / 4 Def Goodra: 339-400 (86 - 101.5%) -- 12.5% chance to OHKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fired96 ha scritto:

 

Io sto parlando del set proposto da Renzt, ovviamente Goodra senza spread difensive non regge un +2 Maxrockfall di rhyperior + dot sand + bulldoze. Un altro set può anche reggerlo ma non così tanto comunque

 

+2 252+ Atk Rhyperior Max Quake (130 BP) vs. 252 HP / 4 Def Goodra: 339-400 (86 - 101.5%) -- 12.5% chance to OHKO

Già è strano (ma comprensibile) giocare Goodra in TR, pensare di giocarlo 252 SpAtk è assurdo appunto perché ci sono abuser più utili e counter difficili in TR tipo rhyperior. 

Secondo me andrebbe giocato bulky Dynamax utility:

 

Goodra @ Weakness Policy

(Goodra da giocare/dynamaxare solo se riesci a fargliela triggerare all'avversario)

 

Ability: Sap Sipper

(è un buon anti sleepowder, ma l'autotrigger è importante uguale) 


EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  

(Classic bulky spread che regge abbastanza bene di tutto, niente miracoli ovviamente, specialmente dal lato fisico) 

 

- Thunder 
- Draco Meteor  
- Sludge Bomb  
- Superpower

(Moveset da Dynamax utility, Electric Terrain, -1 Atk, +1 SpAtk, +1 Atk con Superpower stupisci e punisci se a +1/2/3 volendo lo puoi sostituire con Mudshot o Hydro Pump, ma secondo me così ha più personalità) 

 

Ma è difficile infilarci un TR team che giri con lui, perchè la strategia principalmente dovrebbe essere boostare un altro bulky dynamaxando (dico bulky perché è inutile fare Max Ooze sullo switch in di Hatterene se poi gli arriva una Max Rockfall in faccia e considerata la velocità di Goodra in TR lo switch In è l'unica opzione per sfruttare al meglio i bonus) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche io sono sulla vostra linea di pensiero, tolto l' effetto sorpresa goodra in trick room non offre di più dei pokemon che vengono usati di solito con quella tattica, io scarterei l' idea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...