Vai al commento


Un nickname una storia


Spugna

Post raccomandati

LA DOMANDA NON È QUAL'È

 

MA

 

PECCHÈ?

 

Perchè? la domanda che vi pongo è perchè? Perchè tra tantissimi caratteri simboli colori o altre forme di personalizzazione avete scelto di comporre il vostro nickname esattamente cosi come è.

Il mio racconto riguarda Pokemon Scudo ma sentitevi liberi di riportare i vostri nick e la loro storia di qualsiasi gioco o piattaforma voi vogliate.

 

senza indugio il mio Nick su scudo e la mia triste storia accompagnata da colpo di frusta finale.

 

Elisa il mio Pg si chiama elisa.. la storia che si nasconde dietro questo fantasiosissimo nome? Ovviamente in real non mi chiamo Elisa e effettivamente non sono nemmeno donna.. la versione figa per gli amici e che negli anni della mia navigata esperienza il mondo videoludico ha sempre un occhio di riguardo per le giocatrici quindi io mi fingo tale (si ok e la bugia che racconto per nascondere anche a me stesso la triste verità). In verita la storia è un altra. La cruda verità e che me lo ha imposto la mia ragazza :facepalm: con la seguente motivazione che cito testualmente "ma non ti vergogni nemmeno un po a stare dietro ancora ai pokemon? Vabbe tanto non posso impedirtelo pero ti chiami Elisa. Cosi quando giochi pensi a me e ti senti almeno un po in colpa" :padella: è seguita velata minaccia di togliermi "il saluto" quindi eccomi qui felicemente Allenatrice nella regione di Galar.

 

E il vostro nick che storia racconta?

 

 

Ricordo che siamo in forum pubblico quindi asicuratevi di non diffondere vostri dati sensibili. Esempio di nick ottenuti da somma di nomi e cognomi reali.. limitiamoci al nick e alla storia ma non specifichiamo troppo  sui nostri dati anagrafici dove non richiesto :magikarp_jump:

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà la mia storia è piuttosto breve, nel senso che ha poco di strano.

Il mio nome è Leonardo, e il mio primo gioco fu Platino. Siccome non ci stavano tutti i caratteri del mio nome, decisi di chiamarmi Leonard. E niente questo mi faceva strano, perché andando avanti nella storia ho pensato più volte "Ma potevo semplicemente chiamarmi Leo :dead:", che è attualmente il mio nick su tutti i giochi.

 

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio main Nick è Landon perchè, avendo giocato per la prima volta su Pokèmon Rubino quando ero talmente piccolo da saper praticamente premere solo a ripetizione per skippare qualsiasi schermata, era il nome suggerito dal gioco. 
Avevo in realtà (da piccolissimo) giocato anche ad Oro, ma dopo aver passato 300+ ore su rubino, finendo sia il pokedex regionale che quello nazionale (ad eccezione di Mew, Celebi e Deoxys) mi sono sentito appartenere il nickname Landon sui giochi pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe.......il mio nickname è abbastanza vecchio stile,ho semplicemente unito metà del mio nome (Mattia = Tia) con una caratteristica che mi ha caratterizzato sempre fin da piccolo,in questo caso io nella vita e nelle stupidaggini devo dire che ho sempre avuto scusando il Francesismo moltissime "botte di culo",di conseguenza mi sento quasi sempre un poco baciato dalla fortuna in molte situazioni (e quindi Lucky),l'unica cosa che non sopporto del mio nick e che la gente qualche volte presume che io sia una ragazza visto che in molti paesi Tia è un nome da donna :cry: :xd:  

 

 

        

 

image.jpeg

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio main nickname da anni è Avesonn.

 

Tutto nasce dal fatto che avendo mantenuto il cognome di mia madre nei miei documenti mi ritrovo ad avere due cognomi.

 

Decisi di prendere le caratteristiche che accomunavano i due cognomi cioè le tre lettere iniziali: A V E e aggiungerci un SON finale come per dire “Figlio” in inglese.
 

Figlio di “AVE”
 

Inizialmente nei giochi usavo “Aveson II” ( Aveson secondo ) perché sono il secondogenito della famiglia, però ho notato che non era poi così comodo tenere quel 2 romano poiché certe volte nei giochi non ti permettono di usare lo spazio, come soluzione decisi di usare una doppia “N” finale per richiamare il numero 2 Romano  ed è da li che nacque Avesonn.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/3/2020 at 16:59, SilvosferA ha scritto:

LA DOMANDA NON È QUAL'È

 

MA

 

PECCHÈ?

 

Perchè? la domanda che vi pongo è perchè? Perchè tra tantissimi caratteri simboli colori o altre forme di personalizzazione avete scelto di comporre il vostro nickname esattamente cosi come è.

Il mio racconto riguarda Pokemon Scudo ma sentitevi liberi di riportare i vostri nick e la loro storia di qualsiasi gioco o piattaforma voi vogliate.

 

senza indugio il mio Nick su scudo e la mia triste storia accompagnata da colpo di frusta finale.

 

Elisa il mio Pg si chiama elisa.. la storia che si nasconde dietro questo fantasiosissimo nome? Ovviamente in real non mi chiamo Elisa e effettivamente non sono nemmeno donna.. la versione figa per gli amici e che negli anni della mia navigata esperienza il mondo videoludico ha sempre un occhio di riguardo per le giocatrici quindi io mi fingo tale (si ok e la bugia che racconto per nascondere anche a me stesso la triste verità). In verita la storia è un altra. La cruda verità e che me lo ha imposto la mia ragazza :facepalm: con la seguente motivazione che cito testualmente "ma non ti vergogni nemmeno un po a stare dietro ancora ai pokemon? Vabbe tanto non posso impedirtelo pero ti chiami Elisa. Cosi quando giochi pensi a me e ti senti almeno un po in colpa" :padella: è seguita velata minaccia di togliermi "il saluto" quindi eccomi qui felicemente Allenatrice nella regione di Galar.

 

E il vostro nick che storia racconta?

 

 

Ricordo che siamo in forum pubblico quindi asicuratevi di non diffondere vostri dati sensibili. Esempio di nick ottenuti da somma di nomi e cognomi reali.. limitiamoci al nick e alla storia ma non specifichiamo troppo  sui nostri dati anagrafici dove non richiesto :magikarp_jump:

La tua storia mi ha fatto ridere, molto carina! :xd:

Nei giochi mi piace mantenere il mio nome anagrafico perché mi da l'idea di farmi immedesimare meglio nella storia; online invece ho scelto KikiPuff perché è l'unione del mio soprannome e del mio pokémon preferito, Jigglypuff! Mi piaceva come suonava e l'ho scelto :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/3/2020 at 16:59, SilvosferA ha scritto:

LA DOMANDA NON È QUAL'È

 

MA

 

PECCHÈ?

 

Perchè? la domanda che vi pongo è perchè? Perchè tra tantissimi caratteri simboli colori o altre forme di personalizzazione avete scelto di comporre il vostro nickname esattamente cosi come è.

Il mio racconto riguarda Pokemon Scudo ma sentitevi liberi di riportare i vostri nick e la loro storia di qualsiasi gioco o piattaforma voi vogliate.

 

senza indugio il mio Nick su scudo e la mia triste storia accompagnata da colpo di frusta finale.

 

Elisa il mio Pg si chiama elisa.. la storia che si nasconde dietro questo fantasiosissimo nome? Ovviamente in real non mi chiamo Elisa e effettivamente non sono nemmeno donna.. la versione figa per gli amici e che negli anni della mia navigata esperienza il mondo videoludico ha sempre un occhio di riguardo per le giocatrici quindi io mi fingo tale (si ok e la bugia che racconto per nascondere anche a me stesso la triste verità). In verita la storia è un altra. La cruda verità e che me lo ha imposto la mia ragazza :facepalm: con la seguente motivazione che cito testualmente "ma non ti vergogni nemmeno un po a stare dietro ancora ai pokemon? Vabbe tanto non posso impedirtelo pero ti chiami Elisa. Cosi quando giochi pensi a me e ti senti almeno un po in colpa" :padella: è seguita velata minaccia di togliermi "il saluto" quindi eccomi qui felicemente Allenatrice nella regione di Galar.

 

E il vostro nick che storia racconta?

 

 

Ricordo che siamo in forum pubblico quindi asicuratevi di non diffondere vostri dati sensibili. Esempio di nick ottenuti da somma di nomi e cognomi reali.. limitiamoci al nick e alla storia ma non specifichiamo troppo  sui nostri dati anagrafici dove non richiesto :magikarp_jump:

Il mio nome rivela chi sono stata e che non avrei dovuto smettere di essere. Mi sono separata dal mio volto precedente e vi sono allo stesso tempo voluta rimanere fedele. Il mio nome significa "Principessa degli Spiriti", "Principessa Vendicatrice" e... Mononoke.. amo questo personaggio; amo Hayao Miyazaki, amo lo Studio Ghibli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio Nick qui sul forum è nato nel lontano 2013 e deriva dall'unione de Xavier e Luca.

La seconda parte penso sia più che ovvia, è il mio nome in real life.

La prima parte è data da una scelta che ho fatto proprio in quell'anno in vista dell'uscita di XY e della Banca Pokémon. Prima di quell'anno "avevo molta fantasia" e chiamavo tutti i PG dei giochi semplicemente Luca. Solo che, dopo aver attentamente valutato, mi ero reso conto che trasportandoli su questa piattaforma avrei perso il gioco di provenienza in cui questi erano stati da me allenati. Nello stesso periodo erano usciti i primi annunci di XY e il nome del PG dei vari trailer era Xavier. Quindi "ho fatto due conti" ed ho optato per da lì in avanti avanti di dare il nome ufficiale al PG della versione di gioco così da ricordarmi da dove venivano. Tutto felice mi sono abitato all'idea che da li in avanti mi sarei chiamato Xavierluca, ma poi GF ha deciso di far uscire il nome ufficiale in Calem..... Inizialmente ho provato a scervellarmi per trovare il modo di mettere Calem al posto di Xavier, ma non trovando niente ho tenuto Xavier in game e mi sono iscritto come Xavierluca. 

Non tutti sanno (anzi, in realtà quasi nessuno sa) che con ROZA, essendo il nome ufficiale del PG Brendon, stavo cercando di cambiare il nick in BrendonLuca o qualcosa del genere, ma dopo ho lasciato stare per ormai l'affezionato nick che avevo e ho tutt'ora. 

 

Il nick in game (come si può capire da sopra) è legato al gioco, quindi sono stato Xavier (XY), Brendon (ROZA), Elio (SL), Sun (USUM, per via del manga), Chase (LGPE, per quei 20 minuti di gioco) e Victor (SwoShi).  

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/3/2020 at 16:59, SilvosferA ha scritto:

LA DOMANDA NON È QUAL'È

 

MA

 

PECCHÈ?

 

Perchè? la domanda che vi pongo è perchè? Perchè tra tantissimi caratteri simboli colori o altre forme di personalizzazione avete scelto di comporre il vostro nickname esattamente cosi come è.

Il mio racconto riguarda Pokemon Scudo ma sentitevi liberi di riportare i vostri nick e la loro storia di qualsiasi gioco o piattaforma voi vogliate.

 

senza indugio il mio Nick su scudo e la mia triste storia accompagnata da colpo di frusta finale.

 

Elisa il mio Pg si chiama elisa.. la storia che si nasconde dietro questo fantasiosissimo nome? Ovviamente in real non mi chiamo Elisa e effettivamente non sono nemmeno donna.. la versione figa per gli amici e che negli anni della mia navigata esperienza il mondo videoludico ha sempre un occhio di riguardo per le giocatrici quindi io mi fingo tale (si ok e la bugia che racconto per nascondere anche a me stesso la triste verità). In verita la storia è un altra. La cruda verità e che me lo ha imposto la mia ragazza :facepalm: con la seguente motivazione che cito testualmente "ma non ti vergogni nemmeno un po a stare dietro ancora ai pokemon? Vabbe tanto non posso impedirtelo pero ti chiami Elisa. Cosi quando giochi pensi a me e ti senti almeno un po in colpa" :padella: è seguita velata minaccia di togliermi "il saluto" quindi eccomi qui felicemente Allenatrice nella regione di Galar.

 

E il vostro nick che storia racconta?

 

 

Ricordo che siamo in forum pubblico quindi asicuratevi di non diffondere vostri dati sensibili. Esempio di nick ottenuti da somma di nomi e cognomi reali.. limitiamoci al nick e alla storia ma non specifichiamo troppo  sui nostri dati anagrafici dove non richiesto :magikarp_jump:

Il mio è dovuto a "Perico" che è come mi chiamano gli amici e deriva da una cosa che non dirò per non diffondere dati sensibili (qualcuno avrà capito) e dall'articolo "il" perchè dove vivo io è errore comune mettere l'articolo determinativo davanti a un nome proprio(Perico non è il mio nome). Anche io in certi casi scelgo il pg femminile, dipende soprattutto dallo stile. Se un pg maschile mi piace meno di uno femminile non mi faccio problemi a scegliere quest'ultimo(nei videogiochi il Nick è "Perico" senza "il", salvo fare eccezioni.)

Spoiler

Al diavolo, Perico è il mio congnome

 

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio nickname lo uso da un po', lo scelsi quando mi sono iscritta ad un forum che trattava di fantasy (che hanno tutti abbandonato ormai :cry:) perché ricordo che in quel periodo lessi Luna the lone wolf, un racconto fantastico che mi piacque tanto. In realtà il primo mio gioco pokémon fu Pokémon Diamante e lì scelsi il mio nome vero (Aurora), poi nei giochi successivi a partire da Soul Silver ho utilizzato Luna anche perché il mio nome non mi fa impazzire :bored: 

Ormai  chiunque mi conosca mi chiama Luna, soprattutto gli amici stretti. Quindi posso dire che questo pseudonimo è diventato ormai parte di me, una sorta secondo nome :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rogue, è sempre stato questo. In inglese significa furfante, disonesto, canaglia, ma anche isolato, solitario o selvatico quanto buono a nulla. Mi sono sentito tutte queste cose per molto tempo, tanto da tatuarmelo addosso. Lo uso come un monito, in modo tale da poter essere una persona migliore, riuscire, in modo tale da non sentirmi più così ma esser fiero di me stesso. Da quel momento però mi è rimasto e lo tengo ben volentieri.

Anyway, sorry for sadness, guys.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...