Alesss Inviato 4 aprile, 2020 Condividi Inviato 4 aprile, 2020 buongiorno, vorrei una squadra per Pokémon oro, argento cristallo per poter battere i capipalestra, la lega Pokémon, il campione e Rosso. Sentendo vari pareri on-line, ho saputo che, visto la difficoltà di livellare tutti e sei iPokémon, bisogna usare una squadra con 3-4 Pokémon. Cosa dovrei prendere allora? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
argento94 Inviato 4 aprile, 2020 Condividi Inviato 4 aprile, 2020 4 minuti fa, Alesss ha scritto: buongiorno, vorrei una squadra per Pokémon oro, argento cristallo per poter battere i capipalestra, la lega Pokémon, il campione e Rosso. Sentendo vari pareri on-line, ho saputo che, visto la difficoltà di livellare tutti e sei iPokémon, bisogna usare una squadra con 3-4 Pokémon. Cosa dovrei prendere allora? Allora, da mia esperienza personale di circa 20 anni fa, secondo me il miglior starter è cyndaquil, non competitivamente parlando, ma per fare la storia di quei giochi li, il peggiore è sicuramente chikorita. Quindi opterei, dato che lo ricevi subito, di usarlo e farlo livellare. Se proprio vuoi riesci con solo cyndaquil a vincere e fare tutta la storia, sino a quando non ottieni uno tra lugia, ho-oh o suicune in base al gioco che hai. Gli altri Pokemon della squadra li può usare come sack per poter curare cyndaquil e evo. Se invece vuoi fare le cose per bene e avere una squadra competitiva in tutto, opterei per prendere di sicuro un volatile, il migliore a mio parere anche col fatto che lo trovi presto è pidgey e evo, poi ti serve uno per fare surf, quindi o aspetti gyarados rosso al lago d'ira che puoi prendere dopo la 4° medaglia, oppure krabby o staryu. Poi Bill prima della 4° medaglia ti dà un Eevee, che di conseguenza per essere in core col resto del team fare evolvere in jolteon (scusa, ma qui sono imparziale, il mio pokemon preferito) E già qui ne hai 4. Poi, se riesci a prendere un gastly nella prima torre l'unica pecca è che non lo puoi fare diventare gengar, ma haunter per esperienza si difende bene. E l'ultimo slot lo lascerei per il leggendario di copertina, così almeno quando lo catturi non devi avere i "sensi di colpa" di lasciare marcire nei box un tuo compagno di viaggio meno utile che sostituisci col leggendario. Quando vinci la lega e vai a kanto, d'obbligo prendere il grassone e metterlo in squadra Spero di averti dato delle idee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 4 aprile, 2020 Condividi Inviato 4 aprile, 2020 Io sinceramente non userei praticamente gli starter. Andrei con: Arcanine (solo Oro, altrimenti typhlosion). Può anche imparare forza Victreebel (Per avere taglio e flash) Magneton. Può anche imparare flash Starmie (per avere surf) Heracross (per avere forza e spaccaroccia) Togetic (per avere volo) La squadra deve essere di 6 Pokemon, puoi sempre livellare nella Via Vittoria o a Monte Argento. Lo so OAC e i remake HGSS hanno tutti dei problemi a livellare ma una squadra da 6 è sempre importante da avere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 4 aprile, 2020 Condividi Inviato 4 aprile, 2020 Ragazzi, occhio che le pietre evolutive sono difficili da ottenere su cristallo e in ogni caso per avere quelle regalate garantite, deve prima battere la lega. Detto ciò, hai comunque possibilità di scambiare? @Alesss Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dott.ssa_Drapion Inviato 25 aprile, 2020 Condividi Inviato 25 aprile, 2020 Ciao @Alesss sei riuscito a risolvere o hai altre domande? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyTia Inviato 25 aprile, 2020 Condividi Inviato 25 aprile, 2020 Allora...se parliamo di miglior starter del gioco,poiché ci troviamo sulle 1 versioni (no HG/SS) prendi Cyndaquil che è il migliore a mani basse,altissimo attacco ottimi danni con ruotafuoco,lanciafiamme e per sottrarti alla debolezza del tipo acqua puoi persino insegnargli tuonopugno,in'oltre parlando di palestre lui può devastare la seconda la sesta e la settima,e fare un'egregio lavoro contro tutta la lega tranne il campione,andando a chikorita ti dico che è praticamente inutile in tutte le palestre,non essendo super efficace con nessuno,ed essendo in netto svantaggio con la prima,la seconda,la quarta,la sesta,la settima e persino l'ottava(senza poi parlare della lega dove 1 gli è super efficace e contro il campione è praticamente inutile)non te lo consiglio affatto.Riguardo totodile....non è male...ma non essendoci ancora la divisione tra att e att.sp le mosse che impara non sono il massimo,ed a livello di palestre è neutrale resistendo unicamente alla sesta,potresti insegnargli qualche mossa ghiaccio tramite MT per poi aiutarti con la 8 e con il campione...ma a causa del già citato problema delle statistiche non te lo consiglio. Passando al resto della squadra ti consiglio di catturare il prima possibile uno spearow,che molti sottovalutano ma in realtà è molto utile nelle fasi del gioco e ti permetterà di volare(puoi prendere anche pidgey...ma io ti consiglio lui)andando alla grande contro la seconda,la quinta medaglia ed 1 superquattro,passando ai membri più seri Mareep è un MUST,non solo il suo tipo elettro fa a braccetto col tuo starter potendolo aiutare in molte situazioni,ma avendo accesso a mosse come tuono e la capacità di paralizzare,ti aiuterà enormemente nel tuo viaggio,essendo ottimo contro la 5 medaglia,la 7 e persino l'ottava,risultando salvavita anche con 1 superquattro e soprattutto il campione.Come quarto pokémon,alla città del secondo capopalestra ottieni bottintesta nel bosco di lecci e cattura un heracross che ti darà un INCREDIBILE potere offensivo del tipo lotta,e distruggerà la tanto temuta 3 palestra del gioco,aiutando pure con la 6 la 7 e BEN 2 superquattro(anche grazie alla metà coleottero),rimanendo solo un pochetto inutile col campione.Per il 5 membro (ed ultimo MUST del team)aspetta di arrivare al lago d'ira e cattura il Gyarados che si trova in quel posto che ti fungerà da utilizzatore di surf (fino a quel momento usa un furret per muoverti a pelo d'acqua,facendo evolvere un sentret del primo percorso di gioco),lui ti sarà estremamente utile per la 8 medaglia e la lega,potendo mettere eventualmente in scacco il campione con mosse come bora,ed essendo molto potente in generale con i superquattro (potresti anche prendere lapras,ma penso che gyarados sia un'opzione più semplice è forte,dovendo temere solo il tipo elettro) L'ultimo membro del team non è scontato a mio avviso....io ti consiglio 2 scelte: Tauros: Tipo normale molto spesso risulta essere utilissimo non avendo debolezze (tranne con la 5 medaglia) Espeon: Anche se hanno aggiunto due tipi per counterarlo il tipo psico rimane devastante se usato bene,avendo già Gyarados escludo slowbro,quindi espeon è l'opzione migliore Dragonite: Si trova moolto al di la del gioco (ultima città prima della lega)e ci metterai mooooolto tempo per farlo arrivare a full potential...ma se hai la giusta pazienza non te ne pentirai,perché dopo aver fatto evolvere dragonair poche cose potranno metterti i bastoni tra le ruote (ed i superquattro non sono tra queste ) PS: se prendi tauros RICORDA di cambiarlo con snorlax una volta ottenuto A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀ ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!! "Potenzia par vis." "Harmonia Houses 2021 regali degli utenti spostati in bacheca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.