Vai al commento


SQUADRA PER POKEMON ORO, ARGENTO E CRISTALLO


Post raccomandati

buongiorno, vorrei una squadra per Pokémon oro, argento cristallo per poter battere i capipalestra, la lega Pokémon, il campione e Rosso. Sentendo vari pareri on-line, ho saputo che, visto la difficoltà di livellare tutti e sei iPokémon, bisogna usare una squadra con 3-4 Pokémon. Cosa dovrei prendere allora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Alesss ha scritto:

buongiorno, vorrei una squadra per Pokémon oro, argento cristallo per poter battere i capipalestra, la lega Pokémon, il campione e Rosso. Sentendo vari pareri on-line, ho saputo che, visto la difficoltà di livellare tutti e sei iPokémon, bisogna usare una squadra con 3-4 Pokémon. Cosa dovrei prendere allora?

Allora, da mia esperienza personale di circa 20 anni fa, secondo me il miglior starter è cyndaquil, non competitivamente parlando, ma per fare la storia di quei giochi li, il peggiore è sicuramente chikorita.

Quindi opterei, dato che lo ricevi subito, di usarlo e farlo livellare.

Se proprio vuoi riesci con solo cyndaquil a vincere e fare tutta la storia, sino a quando non ottieni uno tra lugia, ho-oh o suicune in base al gioco che hai.

 

Gli altri Pokemon della squadra li può usare come sack per poter curare cyndaquil e evo.

 

Se invece vuoi fare le cose per bene e avere una squadra competitiva in tutto, opterei per prendere di sicuro un volatile, il migliore a mio parere anche col fatto che lo trovi presto è pidgey e evo, poi ti serve uno per fare surf, quindi o aspetti gyarados rosso al lago d'ira che puoi prendere dopo la 4° medaglia, oppure krabby o staryu.

Poi Bill prima della 4° medaglia ti dà un Eevee, che di conseguenza per essere in core col resto del team fare evolvere in jolteon (scusa, ma qui sono imparziale, il mio pokemon preferito)

E già qui ne hai 4.

 

Poi, se riesci a prendere un gastly nella prima torre l'unica pecca è che non lo puoi fare diventare gengar, ma haunter per esperienza si difende bene.

 

E l'ultimo slot lo lascerei per il leggendario di copertina, così almeno quando lo catturi non devi avere i "sensi di colpa" di lasciare marcire nei box un tuo compagno di viaggio meno utile che sostituisci col leggendario.

 

Quando vinci la lega e vai a kanto, d'obbligo prendere il grassone e metterlo in squadra

 

 

Spero di averti dato delle idee 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente non userei praticamente gli starter. Andrei con:

Arcanine (solo Oro, altrimenti typhlosion). Può anche imparare forza

Victreebel (Per avere taglio e flash)

Magneton. Può anche imparare flash

Starmie (per avere surf)

Heracross (per avere forza e spaccaroccia)

Togetic (per avere volo)

 

La squadra deve essere di 6 Pokemon, puoi sempre livellare nella Via Vittoria o a Monte Argento. Lo so OAC e i remake HGSS hanno tutti dei problemi a livellare ma una squadra da 6 è sempre importante da avere.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...se parliamo di miglior starter del gioco,poiché ci troviamo sulle 1 versioni (no HG/SS) prendi Cyndaquil che è il migliore a mani basse,altissimo attacco ottimi danni con ruotafuoco,lanciafiamme e per sottrarti alla debolezza del tipo acqua puoi persino insegnargli tuonopugno,in'oltre parlando di palestre lui può devastare la seconda la sesta e la settima,e fare un'egregio lavoro contro tutta la lega tranne il campione,andando a chikorita ti dico che è praticamente inutile in tutte le palestre,non essendo super efficace con nessuno,ed essendo in netto svantaggio con la prima,la seconda,la quarta,la sesta,la settima e persino l'ottava(senza poi parlare della lega dove 1 gli è super efficace e contro il campione è praticamente inutile)non te lo consiglio affatto.Riguardo totodile....non è male...ma non essendoci ancora la divisione  tra att e att.sp le mosse che impara non sono il massimo,ed a livello di palestre è neutrale resistendo unicamente alla sesta,potresti insegnargli qualche mossa ghiaccio tramite MT per poi aiutarti con la 8 e con il campione...ma a causa del già citato problema delle statistiche non te lo consiglio.

 

Passando al resto della squadra ti consiglio di catturare il prima possibile uno spearow,che molti sottovalutano ma in realtà è molto utile nelle fasi del gioco e ti permetterà di volare(puoi prendere anche pidgey...ma io ti consiglio lui)andando alla grande contro la seconda,la quinta medaglia ed 1 superquattro,passando ai membri più seri Mareep è un MUST,non solo il suo tipo elettro fa a braccetto col tuo starter potendolo aiutare in molte situazioni,ma avendo accesso a mosse come tuono e la capacità di paralizzare,ti aiuterà enormemente nel tuo viaggio,essendo ottimo contro la 5 medaglia,la 7 e persino l'ottava,risultando salvavita anche con 1 superquattro e soprattutto il campione.Come quarto pokémon,alla città del secondo capopalestra ottieni bottintesta nel bosco di lecci e cattura un heracross che ti darà un INCREDIBILE potere offensivo del tipo lotta,e distruggerà la tanto temuta 3 palestra del gioco,aiutando pure con la 6 la 7 e BEN 2 superquattro(anche grazie alla metà coleottero),rimanendo solo un pochetto inutile col campione.Per il 5 membro (ed ultimo MUST del team)aspetta di arrivare al lago d'ira e cattura il Gyarados che si trova in quel posto che ti fungerà da utilizzatore di surf (fino a quel momento usa un furret per muoverti a pelo d'acqua,facendo evolvere un sentret del primo percorso di gioco),lui ti sarà estremamente utile per la 8 medaglia e la lega,potendo mettere eventualmente in scacco il campione con mosse come bora,ed essendo molto potente in generale con i superquattro (potresti anche prendere lapras,ma penso che gyarados sia un'opzione più semplice è forte,dovendo temere solo il tipo elettro)

 

 

 

L'ultimo membro del team non è scontato a mio avviso....io ti consiglio 2 scelte:

  • Tauros: Tipo normale molto spesso risulta essere utilissimo non avendo debolezze (tranne con la 5 medaglia)
  • Espeon: Anche se hanno aggiunto due tipi per counterarlo il tipo psico rimane devastante se usato bene,avendo già Gyarados escludo slowbro,quindi espeon è l'opzione migliore 
  • Dragonite: Si trova moolto al di la del gioco (ultima città prima della lega)e ci metterai mooooolto tempo per farlo arrivare a full potential...ma se hai la giusta pazienza non te ne pentirai,perché dopo aver fatto evolvere dragonair poche cose potranno metterti i bastoni tra le ruote (ed i superquattro non sono tra queste :D )

 

 

 

 

 

PS: se prendi tauros RICORDA di cambiarlo con snorlax una volta ottenuto

     

 

                                                                                                image.png.0bc71b899387a68cf7b3a253e114c8da.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...