Vai al commento

Le sigle che ami ed hai amato

Post raccomandati

Salve amici di Pokémon Millennium :wooloo:

Rieccomi! :secret: Soooo che sto rompendo le Pokéball :trap: ... Però non posso fare a meno di aprire topic di questo genere. Mi piace leggere le vostre risposte, vedervi così partecipi :asduj1: ed avere conferma della mia ignoranza quando citate cose che non conosco. Mi ricorda che il mondo è vario :banana: e ricco di cose sempre nuove da scoprire :my_days:.  

Così, mentre ieri ascoltavo la sigla giapponese di Naturo Shippuden ,"LINE", con cui in questi giorni bombardo le orecchie a ripetizione (faccio sempre così con i brani che mi colpiscono particolarmente, li ascolto fino a farmeli odiare :rotfl:), mi sono chiesta "chissà quali sono le sigle che più ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia?". Le sigle che ci sono rimaste nel cuore :cuore:, che abbiamo ascoltato da bambini e che riascoltare oggi ci rende nostalgici e spesso ci fa brillare gli occhi :cry2:.Le voci di Giorgio Vanni, di Cristina D'Avena, di Enzo Draghi, di Marco Destro :starter: hanno avuto la capacità di trasmettere energia e di coinvolgerci e non smettono di farlo nonostante sia trascorso del tempo. :scorbunny:  Oggi, esplorando le nuove dimensioni che l'animazione ci offre, ne conosciamo nuove di sigle.. spesso sono in lingua originale e spesso ne andiamo a cercare il significato per apprezzarne il contenuto, altre volte basta la musicalità delle parole e delle note a permetterci di apprezzarle e di infuocare i nostri spiriti :nuisance:Quello che vi chiedo è di parlarmi delle sigle che più avete amato e che amate. Che sia la sigla di un anime, di una serie... Non importa.. Sono davvero curiosa :magikarp_jump:

Spoiler

Modificato da Mononoke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento sono interessato alle cover di anime molto conosciuti, ieri ad esempio ho postato sul mio profilo due cover. Una italiana e una giapponese:

Spoiler

https://youtu.be/0kjs7vDTk3c

Spoiler

https://youtu.be/dEPirXVVhhs

Link al commento

Da bambino, uno dei primi anime che ho visto è stato Vampire Knight e la sua opening, rimane tuttora una delle mie preferite, soprattutto per i feels che mi provoca

Spoiler

Se invece parliamo di sigle cantate in italiano, tra tutte per la gioia di @Mana non posso che scegliere le Mew Mew:amore:

Spoiler

j4x7xMg.png

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

Link al commento

5 minuti fa, Looker98 ha scritto:

Da bambino, uno dei primi anime che ho visto è stato Vampire Knight e la sua opening, rimane tuttora una delle mie preferite, soprattutto per i feels che mi provoca

Nascondi contenuto

Se invece parliamo di sigle cantate in italiano, tra tutte per la gioia di @Mana non posso che scegliere le Mew Mew:amore:

Nascondi contenuto

A me piace da matti l'ending di Vampire Knight :wooloo: 

Oppure la opening di Another (così creepy, la adoro:love:

Per quelle italiane Tokyo Mew new è tra le mie preferite! 

Chi ricorda quella delle Mermaid melody? X3 anche le canzoni erano carineee

Link al commento

11 minuti fa, Looker98 ha scritto:

Apri contenuto nascosto

Apri contenuto nascosto

Vampire Knight lo conosce e anche bene mia sorella, mi ha costretto a guardarlo tantè che le opening mi sono entrate in testa, e ti sto parlando di un bel po' di anni fa....

Link al commento

Uhm, se parliamo di sigle che ci provocano nostalgia allora per me sono tutte italiane, figurati se all'epoca quando ero piccolo lasciavano quelle originali:XD:

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Poi ci sono anche quelle di Fairy Tail che in realtà son piuttosto "recenti" infatti più che tristezza dovuta alla nostalgia è più un amarezza che provo, per via di come hanno trattato la serie troncandola:cry:

Spoiler

Modificato da BloodyRed

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

Spoiler

Miglior sigla italianizzata a mani basse....penso onestamente sia meglio anche dell'originale

Modificato da LuckyTia

image.png.a43d879056e165e6de5f86e0a47774ea.png

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

"Potenzia par vis."

"Harmonia Houses 2021

regali degli utenti spostati in bacheca 

Link al commento

2 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Uhm, se parliamo di sigle che ci provocano nostalgia allora per me sono tutte italiane, figurati se all'epoca quando ero piccolo lasciavano quelle originali:XD:

Nascondi contenuto

Nascondi contenuto

Nascondi contenuto

Poi ci sono anche quelle di Fairy Tail che in realtà son piuttosto "recenti" infatti più che tristezza dovuta alla nostalgia è più un amarezza che provo, per via di come hanno trattato la serie troncandola:cry:

Nascondi contenuto

Oddio Ranma 1/2...ho la collezione intera di DVD, per farvi capire XD

Link al commento

2 minuti fa, LouisanneCorvette ha scritto:

Oddio Ranma 1/2...ho la collezione intera di DVD, per farvi capire XD

Grande:eveeplz: io lo adoro:amore:, quante risate :rotfl: purtroppo non son riuscito a recuperare la serie animata era già mezza esaurita quando mi son svegliato:sudore: però ho il manga completo sia la vecchia edizione sottiletta che la recente ristampa:XD: e anche i 3 film! Avrei voluto anche gli oav ma sembra che qui da noi siano usciti solo in vhs e poi mai più riproposti...

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

14 minuti fa, LouisanneCorvette ha scritto:

A me piace da matti l'ending di Vampire Knight :wooloo: 

Oppure la opening di Another (così creepy, la adoro:love:

Per quelle italiane Tokyo Mew new è tra le mie preferite! 

Chi ricorda quella delle Mermaid melody? X3 anche le canzoni erano carineee

La ending pure merita, ma la opening l'avevo anche scaricata nel pod quadratissimo e vecchissimo con le foto in 20 pixel di zero uhuhuh!! 

Mermaid Melody le guardavo sempre ma Sugar Sugar>>>:love:

12 minuti fa, Mana ha scritto:

Vampire Knight lo conosce e anche bene mia sorella, mi ha costretto a guardarlo tantè che le opening mi sono entrate in testa, e ti sto parlando di un bel po' di anni fa....

Palesemente un'intenditrice lei u.u

j4x7xMg.png

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

Link al commento

9 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Grande:eveeplz: io lo adoro:amore:, quante risate :rotfl: purtroppo non son riuscito a recuperare la serie animata era già mezza esaurita quando mi son svegliato:sudore: però ho il manga completo sia la vecchia edizione sottiletta che la recente ristampa:XD: e anche i 3 film! Avrei voluto anche gli oav ma sembra che qui da noi siano usciti solo in vhs e poi mai più riproposti...

Serie insuperabile, troppo divertente XD e poi I personaggi erano assurdi, tipo Nabiki che vendeva le foto haha o shampoo che si infilava nel suo letto mentre dormiva, lampo blu XD che meraviglia... 

Stupenda la colazione di manga:love:

6 minuti fa, Looker98 ha scritto:

La ending pure merita, ma la opening l'avevo anche scaricata nel pod quadratissimo e vecchissimo con le foto in 20 pixel di zero uhuhuh!! 

Mermaid Melody le guardavo sempre ma Sugar Sugar>>>:love:

"Mi chiamo Chocolat, sono allegra si sa, la mia energia travolge tutti in questa cittaaaa xD"

Link al commento

Le sigle degli anime mi sono sempre piaciute, specie quando le trasmettevano complete.

Successivamente ho anche molto apprezzato quelle in lingua giapponica

E alcune le avevo anche imparate a memoria xD

Ne voglio mettere giusto qualcuna 

E la lista potrebbe continuare xD

Link al commento

15 minuti fa, LouisanneCorvette ha scritto:

Serie insuperabile, troppo divertente XD e poi I personaggi erano assurdi, tipo Nabiki che vendeva le foto haha o shampoo che si infilava nel suo letto mentre dormiva, lampo blu XD che meraviglia... 

Stupenda la collezione di manga:love:

Tatewaki Aristocrat Kuno detto "Tuono Blu"! :XD: Quando poi si innamora di Ranma, la ragazza-della-teiera-sull'albero! Best nome :rotfl:

D7MdmUB.png

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

9 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Tatewaki Aristocrat Kuno detto "Tuono Blu"! :XD: Quando poi si innamora di Ranma, la ragazza-della-teiera-sull'albero! Best nome :rotfl:

Ahaha cambiava sempre nome, una volta era tuono blu, una volta meteorite xD

La sorella era pazza, con la sua ginnastica :wooloo:

Link al commento

What's my destiny Dragon Ball

Spoiler

Gundam Wing

Spoiler

Shaman King

Spoiler

Zoids

Spoiler

Yu-gi-oh!

Spoiler

Pokémon: Oltre i cieli dell'avventura 

Spoiler

Pokémon Battle Advance

Spoiler

Yu-gi-oh GX

Spoiler

Tutt'oggi le ascolto più di qualsiasi canzone contemporanea 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

Le sigle che più ho amato sono due. 

Full Metal Alchemist: Opening n. 4 - Asian Kung fu Generation - Rewrite

Naruto Shippuden: Opening n. 16 - KANA BOON - Silhouette

Il primo citato è di una potenza incredibile, quando lo vedevo su MTV per me era poesia pura. Non c'è miglior modo che iniziare il proprio anime preferito con un opening di tale impatto.

Secondo invece è epico perché è l'opening che c'è durante gli episodi della grande guerra dei ninja e tramite le belle vibrazioni della canzone esso mi trasmette speranza, cosa che durante quel periodo nell'anime è l'unica cosa che non deve mancare.

Una menzione onorevole tra l'altro è l'opening di Death Note Opening n. 2 - Maximum the Hormone - What's up people. POTENTE, dico solo questo mi ci ero impallinato durante il mio periodo metal/scream.

Link al commento

4 minuti fa, WhitePenguin ha scritto:

Siate uomini ogni tanto e dite il giusto.

Nascondi contenuto

Canzoni di tutta la saga incluse obv.

Pinguino mi sorprendi piacevolmente:love:

Adesso, LouisanneCorvette ha scritto:

Le ho citate prima hahah X3 (Sarah best btw UwU) 

E comunque avevo rubato anche la bambola della sirena blu(ditemi il nome) a mia sorella:xd:

j4x7xMg.png

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

(Credits to @IlPerico)

fdg (6).png

Link al commento

5 minuti fa, Looker98 ha scritto:

Pinguino mi sorprendi piacevolmente:love:

E comunque avevo rubato anche la bambola della sirena blu(ditemi il nome) a mia sorella:xd:

Hanon XD hahaha

E comunque come non citare la sigla di detective conan? Tutte sono strabelle:love:

Link al commento

29 minuti fa, LouisanneCorvette ha scritto:

Le ho citate prima hahah X3 (Sarah best btw UwU) 

chiedo venia per la mia negligenza.

@Looker98 Ti stupirò ancora di più :moonmoon:

Modificato da WhitePenguin

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

XfpL81g.png

Link al commento

3 ore fa, Mana ha scritto:

Al momento sono interessato alle cover di anime molto conosciuti, ieri ad esempio ho postato sul mio profilo due cover. Una italiana e una giapponese:

Nascondi contenuto

Apri contenuto nascosto

Il primo brano, accompagnato dalle immagini di One Piece è veamente toccante. Le parole bellissime dal significato per nulla lasciato all'intuito. Questo è un brano che non va solo assaporato, ma anche compreso. Bellissimo. :cuore: Sarebbe magnifico se si trovasse su Spotify. Finirebbe immediatamente sulla mia Playlist.

Il secondo è molto carino. Soft. La ragazza ha una voce molto dolce e piacevole da ascoltare.:uu:

3 ore fa, Looker98 ha scritto:

Nascondi contenuto

Apri contenuto nascosto

Quella di Vampire Knight è sicuramente una sigla molto passionale. O almeno è l'impressione che mi trasmette.

Per quanto riguarda la sigla delle Mew Mew, ho solo una cosa da dire: modellino del Caffé Mew Mewwwwwwwwww!!!!! :**::eveeplz: 

1 ora fa, norve ha scritto:

Io ho adorato:

-Che campioni holly e benji

-I cavalieri del drago

-Pokemon battle advanced

-Pokemon oltre i cieli dell'avventura

-Dragon ball gt

Tuuuu! A causa tua ho cantato queste sigle a squarciagola per tutta la casa! :oopsie:

Comunque meravigliose! DragonBall GT poi... Aaah, quanti ricordi. :sleep:

2 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Apri contenuto nascosto

Apri contenuto nascosto

Apri contenuto nascosto

Apri contenuto nascosto

Non so perché ma le tue risposte su anime, sigle... mi incuriosiscono sempre molto. Evocano in me ricordi che non sapevo di avere. In alternativa, mi permettono di conoscere cose sempre nuove :moonmoon:

2 ore fa, LuckyTia ha scritto:
  Nascondi contenuto

Miglior sigla italianizzata a mani basse....penso onestamente sia meglio anche dell'originale

Questa siglaaa! Quando ero piccola ed in estate trascorrevo i pomeriggi con lo zainetto sulle spalle e i miei Pokémon con me simulando battaglie ed avventure, mi divertivo da morire a camminare con questa sigla di sottofondo. Mi faceva sentire forte e piena di energia! Poi la parte in cui la canzone dice " QUANDO UN POKEMON VERO SI ALZA NEL CIElO.." io ero WOOOOOOOOOOOOOO! :nuisance:

2 ore fa, LouisanneCorvette ha scritto:

Stupenda la colazione di manga:love:

"Mi chiamo Chocolat, sono allegra si sa, la mia energia travolge tutti in questa cittaaaa xD"

Ma Chocolat a me faceva sempre venire voglia di dolci :oopsie: Ma non lo trasmettevano alla Rai?:think:

Invece, tu le conosci le Pretty Cure?!

Io avevo pure la bambola di Monoka. La sigla per me era qualcosa di fantastico! 

2 ore fa, NatuShiny ha scritto:

What's my destiny Dragon Ball

Nascondi contenuto

Gundam Wing

Nascondi contenuto

Shaman King

Apri contenuto nascosto

Zoids

Apri contenuto nascosto

Yu-gi-oh!

Apri contenuto nascosto

Pokémon: Oltre i cieli dell'avventura 

Apri contenuto nascosto

Pokémon Battle Advance

Nascondi contenuto

Yu-gi-oh GX

Apri contenuto nascosto

Tutt'oggi le ascolto più di qualsiasi canzone contemporanea 

Di questa lista che hai stilato, la gran parte delle sigle le adoravo e le adoro tutt'ora. Altre, devo dire che credevo di non conoscerle. Tuttavia devo ammettere, con mia grande sorpresa, che ascoltandole ho scoperto di conoscerne le parole.. come nel caso di Shazam King. Pazzesco...

Modificato da Mononoke
Link al commento

30 minuti fa, Mononoke ha scritto:

30 minuti fa, Mononoke ha scritto:

Ma Chocolat a me faceva sempre venire voglia di dolci :oopsie: Ma non lo trasmettevano alla Rai?:think:

Invece, tu le conosci le Pretty Cure?!

Io avevo pure la bambola di Monoka. La sigla per me era qualcosa di fantastico! 

Confermo, è troppo orecchiabile X3 (poi il motivo per cui ripete le vocali rimane mistero :wooloo:

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...