Vai al commento


Far appassionare un novizio al mondo Pokémon


Teo03

Post raccomandati

Ciao a tutti: premetto che sono nuovo nel forum e che la sezione potrebbe non essere corretta per l'argomento...

Mia sorella ha 10 anni e vorrei introdurla al mondo pokemon: essendo così vasto però non so da dove cominciare. Dato che lei però non è mai stata una videogiocatrice molto attiva, prima di farla giocare a pokemon bianco (il mio titolo preferito) su Nintendo DS, vorrei farla appassionare tramite l'Anime: le ho già fatto vedere il primo episodio e sembra esserle piaciuto... ora vorrei farle vedere il film "Scelgo te", per poi mostrargli tutti gli altri, in modo da fargli un rapido riassunto abbastanza sommario...

Avete consigli? Secondo voi sto procedendo ne modo corretto?

Aspetto vostre risposte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra di capire che tu abbia una tabella di marcia e che tua sorella non abbia scampo...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Mi sembra di capire che tu abbia una tabella di marcia e che tua sorella non abbia scampo...

esatto, ahahahah.

Scherzi a parte mi piacerebbe che avessimo un passione in comune e poi credo che a lei possano piacergli.

In caso contrario me ne farò una ragione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io mi sono appassionato prima di tutto con l'anime e poi con i giochi. Mi ricordo ancora, era il 2000 e avevo Pokemon giallo. Io farei vedere a tua sorella prima gli anime un pò più vecchi come Sinnoh e Unima. Poi magari qualche film come In Ognuno di Noi e Scelto Te. Ma se devo essere sincero anche film più vecchi come Mewtwo contro Mew, La Forza di Uno e L'Incantesimo degli Unown. COme giochi andrei su XY che sono facili e perfetti per chi si avvicina al mondo dei Pokemon.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/4/2020 at 18:11, Chinotto ha scritto:

@Teo03 ho spostato la discussione nella sezione più corretta ^^

Grazie

On 19/4/2020 at 11:23, norve ha scritto:

Anche io mi sono appassionato prima di tutto con l'anime e poi con i giochi. Mi ricordo ancora, era il 2000 e avevo Pokemon giallo. Io farei vedere a tua sorella prima gli anime un pò più vecchi come Sinnoh e Unima. Poi magari qualche film come In Ognuno di Noi e Scelto Te. Ma se devo essere sincero anche film più vecchi come Mewtwo contro Mew, La Forza di Uno e L'Incantesimo degli Unown. COme giochi andrei su XY che sono facili e perfetti per chi si avvicina al mondo dei Pokemon.

Mi hai letto nel pensiero: L'unica cosa è che non ho una seconda copia di Pokémon Y e mi scoccerebbe eliminare il mio salvataggio di gioco per far giocare lei: molti miei amici si sono fermati a XY ed è il gioco più recente con cui poter fare sfide ogni tanto. Io pensavo di fargli giocare pokemon Bianco, dato che ha una delle migliori storie, secondo me, e potrebbe coinvolgerla maggiormente. Altrimenti potrei optare per fargli provare Pokémon Rosso da emulatore: Tu che dici?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mia sorella la feci appassionare tramite l'anime (ricordo che era la serie DP in onda su K2)... poi l'ho fatta giocare su DS e non si è mai più allontanata dal brand! Tuttora, dopo 10 anni, ci gioca :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...