MatBig Inviato 26 aprile, 2020 Condividi Inviato 26 aprile, 2020 Bene signori, il buon zio Mat, dopo un'attenta riflessione, ha pensato di inaugurare una stanza del tutto particolare rispetto ai miei cari colleghi. Una stanza in cui cercherò di portarvi notizie sportive più rilevanti (in particolare sul calcio e sulla F1). Per ora la quarantena ha bloccato tutto ma intanto siete i benvenuti come spettatori e come tifosi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 26 aprile, 2020 Condividi Inviato 26 aprile, 2020 Se si parla di F1 non posso assolutamente mancare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 26 aprile, 2020 Condividi Inviato 26 aprile, 2020 Sì ma io voglio anche il tennis eh.. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 26 aprile, 2020 Condividi Inviato 26 aprile, 2020 8 minuti fa, Darki ha scritto: Sì ma io voglio anche il tennis eh.. Mi sa che per il tennis dovremo aspettare un bel po’, si parlava addirittura di un possibile 2022 per il prossimo Australian Open. Di questo passo dubito rivedremo Federer in campo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 26 aprile, 2020 Condividi Inviato 26 aprile, 2020 1 minuto fa, scared ha scritto: Di questo passo dubito rivedremo Federer in campo Please non voglio pensarci.. a Settembre magari US Open o Roland Garros ce la fanno.. (Se quest'ultimo mantiene il posticipo).. in alternativa spero almeno per gli AO 2021 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 26 aprile, 2020 Condividi Inviato 26 aprile, 2020 28 minuti fa, Darki ha scritto: Please non voglio pensarci.. a Settembre magari US Open o Roland Garros ce la fanno.. (Se quest'ultimo mantiene il posticipo).. in alternativa spero almeno per gli AO 2021 Spero nel Roland Garros (che hanno posticipato ulteriormente ad ottobre), per l’US Open è impossibile, sicuramente non sui soliti campi di Flushing Meadows visto che il centrale ora è un ospedale con più di 400 posti letto e dubito potranno usarlo. Si è pensato di spostare il torneo ad Indian Wells ma ora è troppo presto per fare ipotesi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 27 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 27 aprile, 2020 Ecco qui la prima notizia ufficiale dello Stadio Olimpico, fronte F1: il Gran Premio di Francia, previsto per il 28 giugno, è stato annullato (terzo GP a saltare ufficialmente dopo Australia-Melbourne e Monaco). La prima corsa dell'anno così diventa Spielberg, in Austria, il 5 luglio. Gli organizzatori hanno fatto intendere ai dirigenti di essere disponibili a correre sulla pista sia il 5 luglio sia il 12. Stessa cosa sul tracciato storico di Silverstone a fine luglio. Queste scelte sono state per ora avallate dal pianeta Red Bull nella persona di Helmut Marko. Seguiranno aggiornamenti sullo scenario automobilistico! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 29 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2020 Buonasera! Oggi vi porto due notizie dal mondo del calcio estero: la prima riguarda il congelamento del massimo campionato francese, la Ligue 1, fino a settembre. È altamente probabile quindi un annullamento del campionato 2019-2020 che vede ampiamente in testa il Paris Saint-Germain (e con una partita in meno). La seconda notizia, invece, riguarda la vicina Svizzera. Una squadra a causa del coronavirus ha dovuto prendere la decisione di “auto-retrocedere” per mancanza di fondi. Fonte Sky Sport. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AA-AA Inviato 29 aprile, 2020 Condividi Inviato 29 aprile, 2020 18 minuti fa, MatBig ha scritto: Buonasera! Oggi vi porto due notizie dal mondo del calcio estero: la prima riguarda il congelamento del massimo campionato francese, la Ligue 1, fino a settembre. È altamente probabile quindi un annullamento del campionato 2019-2020 che vede ampiamente in testa il Paris Saint-Germain (e con una partita in meno). La seconda notizia, invece, riguarda la vicina Svizzera. Una squadra a causa del coronavirus ha dovuto prendere la decisione di “auto-retrocedere” per mancanza di fondi. Fonte Sky Sport. Ufficiale ormai l'annullamento no? al contrario sentivo che inghilterra e germania stanno studiando modi per ripartire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 29 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2020 5 minuti fa, GoldenPenguin ha scritto: Ufficiale ormai l'annullamento no? al contrario sentivo che inghilterra e germania stanno studiando modi per ripartire Diamo quasi per certo l’annullamento, per ora stanno varando delle soluzioni ma credo davvero che si sia concluso così! Inghilterra e soprattutto Germania stanno puntando molto ad una ripresa calcistica, però è troppo troppo presto per prendere queste misure (infatti c’è una crescita dei contagi in quei due paesi per via di un allentamento delle restrizioni) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AA-AA Inviato 1 maggio, 2020 Condividi Inviato 1 maggio, 2020 Confermato l'annullamento in Francia, PSG campione di Ligue 1 con tutte le polemiche del caso. Condivido anche senza la cartezza matematica era comunque la scontata la vittoria del campionato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 1 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 1 maggio, 2020 17 minuti fa, GoldenPenguin ha scritto: Confermato l'annullamento in Francia, PSG campione di Ligue 1 con tutte le polemiche del caso. Condivido anche senza la cartezza matematica era comunque la scontata la vittoria del campionato. È giusta una cosa del genere. 18 punti e una partita in meno aveva il PSG e contro il modesto Strasburgo. Non è come il nostro caso... ... A proposito della Serie A: tutte e 20 le squadre hanno votato per la ripresa del campionato. Quando non si sa, ma hanno manifestato all'unanimità l'intenzione di concludere le 38 giornate. Vorrei proprio vedere le modalità, è dura così però Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 1 maggio, 2020 Condividi Inviato 1 maggio, 2020 In ogni caso ci sarà qualcuno scontento, che si recuperi la fine del campionato o meno. L'ingiustizia più grossa in caso di stop del campionato con conseguente blocco di promozioni e retrocessioni la subirebbe il Benevento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 1 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 1 maggio, 2020 3 minuti fa, NatuShiny ha scritto: In ogni caso ci sarà qualcuno scontento, che si recuperi la fine del campionato o meno. L'ingiustizia più grossa in caso di stop del campionato con conseguente blocco di promozioni e retrocessioni la subirebbe il Benevento Assolutamente. In tutto questo è la società campana eventualmente a subire il torto. Ha fatto una stagione finora strabiliante. Staremo a vedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AA-AA Inviato 1 maggio, 2020 Condividi Inviato 1 maggio, 2020 10 minuti fa, MatBig ha scritto: ... A proposito della Serie A: tutte e 20 le squadre hanno votato per la ripresa del campionato. Quando non si sa, ma hanno manifestato all'unanimità l'intenzione di concludere le 38 giornate. Vorrei proprio vedere le modalità, è dura così però Davvero? mi son perso qualcosa ero rimasto a squadre come il Brescia che non sarebbero mai scese in campo staremo a vedere, rimane comunque il fatto, che secondo la notizia che ho sentito ieri a sport-mediaset, se entro il 18 maggio non cominciano gli allenamenti il campionato verrebbe annullato. 8 minuti fa, NatuShiny ha scritto: In ogni caso ci sarà qualcuno scontento, che si recuperi la fine del campionato o meno. L'ingiustizia più grossa in caso di stop del campionato con conseguente blocco di promozioni e retrocessioni la subirebbe il Benevento Credo che questo sia un argomento e un caso ancor più difficile da trattare, come chi va in coppa e chi no, in Francia ci son state molte proteste a favore del Lione che risulta fuori. Detto ciò capisco che il Benevento debba salire per la stagione fatta... il problema è scegliere chi far retrocedere (spero genoa o udinese ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 1 maggio, 2020 Condividi Inviato 1 maggio, 2020 1 minuto fa, GoldenPenguin ha scritto: Davvero? mi son perso qualcosa ero rimasto a squadre come il Brescia che non sarebbero mai scese in campo staremo a vedere, rimane comunque il fatto, che secondo la notizia che ho sentito ieri a sport-mediaset, se entro il 18 maggio non cominciano gli allenamenti il campionato verrebbe annullato. Credo che questo sia un argomento e un caso ancor più difficile da trattare, come chi va in coppa e chi no, in Francia ci son state molte proteste a favore del Lione che risulta fuori. Detto ciò capisco che il Benevento debba salire per la stagione fatta... il problema è scegliere chi far retrocedere (spero genoa o udinese ) Vero, non vorrei essere al posto di chi dovrà decidere. Come ti muovi, rischi di fare un torto a qualcuno... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AA-AA Inviato 1 maggio, 2020 Condividi Inviato 1 maggio, 2020 Adesso, NatuShiny ha scritto: Vero, non vorrei essere al posto di chi dovrà decidere. Come ti muovi, rischi di fare un torto a qualcuno... Delicatissima, infatti leggevo che ad esempio in messico per i prossimi 5 anni nessuno scende e nessuno sale, però anche cosi non ha senso. Nah bella responsabilità. Però se viene annullata la stagione, dispiace per il Benevento, ma credo nessuno salga e nessuno scenda, sarebbe la più logica (ovvio con tutte le polemiche del caso, ma ci sarebbero in ogni caso). ps: Imbarazzante sarebbe non dare il titolo al Liverpool Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 1 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 1 maggio, 2020 20 minuti fa, GoldenPenguin ha scritto: ps: Imbarazzante sarebbe non dare il titolo al Liverpool Se l’hanno dato al PSG toccano pure a loro. Un campionato senza storia, sarebbe apocalittico non assegnare in questo caso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 2 maggio, 2020 Condividi Inviato 2 maggio, 2020 12 ore fa, GoldenPenguin ha scritto: leggevo che ad esempio in messico per i prossimi 5 anni nessuno scende e nessuno sale, però anche cosi non ha senso. Sta cosa mi fa morire dal ridere comunque, cioè è talmente stupida da non avere un minimo di senso, per cosa giocano le squadre della serie b messicana? ahahahahah posso capì una stagione, e neanche tanto, ma cinque Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AA-AA Inviato 2 maggio, 2020 Condividi Inviato 2 maggio, 2020 5 minuti fa, iamnotfrancy ha scritto: Sta cosa mi fa morire dal ridere comunque, cioè è talmente stupida da non avere un minimo di senso, per cosa giocano le squadre della serie b messicana? ahahahahah posso capì una stagione, e neanche tanto, ma cinque Sono andato a vedere se c'è stata qualche smentita, ma credo sia officiale come cosa, dato che c'è stata proprio una votazione in cui c'erano la prima e seconda divisione. Comunque per motivi economici a quanto pare, alla fine la il calcio non è pagato come in altri paesi, poi per il resto boh. Spoiler Mi spiace solo per Rogelio «La rata» Calderón, non potrà più esprimere il suo massimo potenziale in quella squadra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 2 maggio, 2020 Condividi Inviato 2 maggio, 2020 Io sono dell'idea che sospendere il campionato ed assegnare i titoli sia assurdo, come sono dell'idea che sospendere il campionato e non assegnare i titoli sia assurdo, così come reputo sia impossibile pensare di giocare 15 partite, così come penso che i play off non siano paritari, squadre che non si giocano neanche la Champions si giocherebbero lo scudetto. Quindi boh, secondo me un'idea figa, per quanto irrealizzabile, sarebbe quella di dividere le 20 squadre in quattro gruppi da 5 (dalla 1° alla 5°, dalla 6° alla 10° ecc.), dimezzare i punti e giocare quattro/otto (a seconda del tempo a disposizione) partite ciascuno, giocandosi così il posizionamento. Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 2 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 2 maggio, 2020 8 minuti fa, Dragopika22 ha scritto: Io sono dell'idea che sospendere il campionato ed assegnare i titoli sia assurdo, come sono dell'idea che sospendere il campionato e non assegnare i titoli sia assurdo, così come reputo sia impossibile pensare di giocare 15 partite, così come penso che i play off non siano paritari, squadre che non si giocano neanche la Champions si giocherebbero lo scudetto. Quindi boh, secondo me un'idea figa, per quanto irrealizzabile, sarebbe quella di dividere le 20 squadre in quattro gruppi da 5 (dalla 1° alla 5°, dalla 6° alla 10° ecc.), dimezzare i punti e giocare quattro/otto (a seconda del tempo a disposizione) partite ciascuno, giocandosi così il posizionamento. È molto difficile una roba del genere come hai già ben detto. Io ho sempre pensato ad una poule scudetto e a una poule retrocessione, come nel campionato belga e da qualche anno in quello austriaco. Dividi i punti iniziali e fai le partite con quelle 4 squadre nella poule (reputo giusto retrocedere due squadre e portar su le due squadre di B ad accesso diretto). Ma non succederà mai nemmeno una cosa del genere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 6 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 6 maggio, 2020 Mondo calcio: è ufficiale la ripresa del campionato tedesco di prima categoria, la Bundesliga, il 15 maggio. Fonte ANSA. Personalmente la trovo una manovra troppo affrettata, i casi in Germania non sono ancora stabili... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AA-AA Inviato 6 maggio, 2020 Condividi Inviato 6 maggio, 2020 6 ore fa, MatBig ha scritto: Mondo calcio: è ufficiale la ripresa del campionato tedesco di prima categoria, la Bundesliga, il 15 maggio. Fonte ANSA. Personalmente la trovo una manovra troppo affrettata, i casi in Germania non sono ancora stabili... yes ufficiale, da una parte contento perchè ritorno a vedere qualche partita, da una parte invece credo sia ancora troppo presto... Comunque ufficiale anche la ripresa del campionato Turko il 12 Giunio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 12 maggio, 2020 Condividi Inviato 12 maggio, 2020 Viene oramai dato per certo l’addio di Vettel alla naturale scadenza del contratto (dicembre 2020), probabilmente sarà Ricciardo a vestire la tuta rossa dal 2021 affiancando Leclerc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.