Vai al commento



[Contest Creativo] Categoria Disegno


Darki

Post raccomandati

i20oWsq.png

 

[Contest Creativo] Stay at home ~ Disegno

Durata: dal 4 al 19 maggio (ore 23:59)

Annuncio dei risultati: 22 maggio*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

Buongiorno a tutti cari utenti! Benvenuti a uno dei nostri tre appuntamenti con il Contest Creativo, la categoria Disegno!
 

Requisiti per partecipare
Per partecipare al Contest, è necessario un account sulla community di Pokémon Millennium. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui!

 

Tematica e regolamento generale

In questo Contest l'obiettivo è quello di trasmettere la vostra idea di quotidianità e di serenità in questo periodo particolare e difficoltoso. Negli ultimi mesi abbiamo tutti passato molto tempo a casa, coltivando vecchie passioni e scoprendo nuovi passatempi: il vostro compito sarà quello di realizzare un disegno tradizionale o digitale a tema #stayathome, che rappresenti un momento ordinario o familiare, in ambito domestico o della ruotine, di uno o più Pokémon eventualmente affiancato/i dal proprio Allenatore. Mostrateci la vostra idea di quotidianità o hobby, che sia la lettura, la cucina, il relax e così via!

 

I criteri di valutazione saranno: l'originalità e la tecnica utilizzata. Potete per esempio realizzare dei diorama, dei collage o utilizzare gli acquerelli, oltre alle normali tecniche di realizzazione!

 

-Il disegno deve essere realizzato da zero; non è possibile presentare dei lavori utilizzati nei precedenti contest!

-È VIETATO copiare, ricalcare immagini o impiegare l'utilizzo di elementi illustrati da altri.

Non potrai più modificare il disegno una volta mandato, perciò fai attenzione prima di mandarlo!

 

Consigliamo di consegnare il lavoro prima della data e ora della scadenza del contest e non all'ultimo minuto; nel caso in cui ci dovessero essere problemi vi preghiamo di contattare i giudici il prima possibile.

 

Disegno tradizionale

  • I disegni devono essere a mano libera e realizzati su un foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo lavoro!
  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.).
  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica (Photoshop, Gimp, Paint.net, ecc.) per ritoccare il disegno o aggiungervi parti.
  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage.

Disegno digitale

  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, Paint.net, Nintendo Art Academy, Pokémon Art Academy, ecc.
  • È sconsigliato l’utilizzo di strumenti di riempimento di aree (come il secchiello); la colorazione dovrà essere eseguita con l’utilizzo di matite, pennelli, ecc.
  • Non è possibile utilizzare effetti grafici avanzati come filtri, effetti di luce, contrasto, ecc. Per ritoccare il disegno, che dovrà rimanere il più naturale possibile, vanno utilizzati esclusivamente gli strumenti base.
  • È consentito l’utilizzo di più livelli.

 

Come partecipare

Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:


NB: Tutti i campi sono obbligatori

  • Titolo del disegno: inserisci il nome del tuo disegno.
  • Disegno: É obbligatorio inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona oppure inviare il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur. Per caricare i tuoi disegni tradizionali su imgur, puoi fotografarli con il tuo cellulare o scansionarli tramite applicazioni adeguati o uno scanner vero e proprio.
  • Categoria a cui si partecipa: specificare se si partecipa per la categoria manuale o digitale.
  • Breve descrizione: inserisci qui eventuali informazioni aggiuntive sul disegno, la tecnica utilizzata e un commento facolativo al disegno

 

Premi in palio

  • I primi classificati riceveranno 30 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, 30 Punti Fedeltà e una speciale ed esclusiva bambola.
  • I secondi classificati riceveranno 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 20 Punti Fedeltà!
  • I terzi classificati riceveranno 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 10 Punti Fedeltà!
  • Premio Originalità, che permetterà di vincere 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millenium!
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints!

 

Tutti gli altri partecipanti riceveranno 5 Punti Fedeltà.

 

Inoltre, i migliori lavori verranno pubblicati sui nostri Social!

 

N.B. Sarà sufficiente partecipare anche ad una sola delle 3 categorie del Contest Creativo perché questa venga contata come partecipazione per il Programma Fedeltà.

 

Giudici della competizione

I lavori saranno giudicati da @Ackerman, @Porygon-Z@Charlotte93, @LightRay e @Scontrino

 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

 

osQEECA.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Machamp pizzaiolo

 

 

Categoria: disegno digitale

Descrizione: Allenatore ed i suoi compagni pokemon trascorrono un tardo pomeriggio a parlare in videochiamata con gli amici, mentre aspettano che machamp, recentemente resosi conto di avere grande talento culinario, sforni e serva quattro gustose pizze.

Disegno realizzato su photoshop con due pennelli, due varianti del "tondo smussato"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Spuntino di mezzanote

 

Disegno:

Spoiler

IMG-20200505-210211.jpg

 

Categoria a cui si partecipa: disegno tradizionale 

 

Breve descrizione: Devo dire di non aver mai dormito tanto come in questa quarantena; è a tutti gli effetti l'attività che mi occupa più tempo in assoluto, anche nelle ore diurne! (forse esagero...) E cosa c'è di più piacevole di una bella dormita con la pancia piena?

 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: RockNRolla

Categoria: disegno digitale

Descrizione: E' il momento di un pò di sano metallo! Ecco che la casa viene invasa da riff, elettricità e fiamme! Gotta kill'em all! \m/

Realizzato e colorato con photoshop.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Casa sei tu.
  • Disegno: 
  • Categoria a cui si partecipa: Disegno Digitale.
  • Breve descrizione: Realizzato su iPad con Procreate, utilizzando tecnica mista: Matita e Pennelli da disegno. Ho voluto trasmettere il significato che ha per me serenità e quotidianità in modo molto personale, illustrando me e la mia compagna che passiamo gran parte delle nostre giornate in camera tra Switch, Computer, iPad e Musica. Non usciamo particolarmente molto dalla camera se non per l'essenziale e per prenderci un po' di sole in giardino quando è possibile perché condividiamo la casa con altre persone. È un luogo molto piccolo e ristretto, ma da quello che ho imparato durante questo periodo nessun posto è troppo piccolo finché stai con la persona che ami che ti trasmette sicurezza e serenità. Ho scelto Eiscue come compagno perché è il Pokèmon con cui mi sento più legato dato che è colui che mi rappresenta all'interno del forum.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Misdry non deve morire
  • Disegno: 
    Spoiler

    IMG-20200510-121814.jpg

     

  • Categoria a cui si partecipa: Disegno tradizionale (brutto) 
  • descrizione: La quarantena è difficile per tutti, soprattutto per i Pokémon fobifori come Misdreavus che fanno dello spaventare gli altri, la loro ragione d'essere. La mia quarantena è stata dedicata ampiamente alle opere cinematografiche che avevo lasciato indietro, quella passata con Misdry è incentrata sui film dell'orrore, per evitare che muoia... Di noia. 

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si comunica che a seguito dei problemi tecnici di oggi (che potrebbero ripresentarsi brevemente anche nel prossimo fine settimana), il termine del Contest viene spostato dal 17 maggio al 19 maggio, ore 23.59.

Vi ringraziamo per la comprensione.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: "Abra-cciando la quarantena" 

Disegno: IMG-20200514-WA0012.thumb.jpg.34638d9ebb1ceba8a6bce458275808aa.jpg

 

Categoria: Disegno Tradizionale a mano

Descrizione: La quarantena ha cambiato radicalmente le nostre scelte giornaliere, riducendole spesso ad una serie di intrattenimenti da praticare nella comodità del nostro letto sin da appena svegli. Ecco che in questo disegno, un allenatore si fa aiutare dal suo Pokémon nel decidere come iniziare la giornata: sceglierà una comoda colazione o una partita ai videogame? Leggere altri fumetti o l'ennesimo episodio di una serie tv? Fortuna che c'é Abra ogni mattina ad aiutarlo in questa ardua scelta.

Modificato da Mikhel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Happy day
  • Disegno: 
  • Spoiler

    97887388_718815468927147_2207285466959446016_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=b96e70&_nc_ohc=H12zBA3zO3QAX_i6DgZ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=50cbdbf1abb9e0ee2c9eeb570160963b&oe=5EE48132

     

  • Categoria a cui si partecipa: disegno tradizionale.
  • Breve descrizione:  Per me, come per molti altri credo, sia stato difficile stare chiusi in casa, il tempo non passa mai e non puoi nemmeno dormire 24h... Uno dei passatempi riscoperti è stato quello dei dolci fatti in casa. Un pensiero anche a chi ha dovuto fare la festa di compleanno in casa, tra poco tocca pure a me :cry2:Ah niente critiche sono quasi 10 anni (dalla 3 media) che non faccio un disegno "artistico" non ho nemmeno i pastelli per colorarlo, non che ce ne sia bisogno eh :asduj1:

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: SuGary Shopping
  • Disegno: 

     

  • Categoria a cui si partecipa: Manuale
  • Breve descrizione: A Biancavilla la quarantena si fa sentire, la fila per il PokéMarket di Smeraldopoli parte dal Laboratorio di Oak! E' un momento difficile, ma proprio per questo i piccoli gesti per chi si ama son diventati le più grandi dimostrazioni d'affetto, anche fare la spesa... Pure il borioso Gary, preso dalla dolcezza, ha comprato il cibo preferito dei suoi Pokémon, e appena arrivato in cucina e con ancora la mascherina in mano ha preferito servirglielo subito che mettere a posto, solo per godersi in compagnia la loro felicità! Il disegno è stato prima fatto a matita e poi ripassato a Tratto Pen, colorato con matite colorate (pavimento, personaggi e mobilia), pennarelli (ciotole, piccole parti di indumenti e mobilia), pastelli (sfondo dell'uscio sulla sinistra, dal quale proviene la luce) e per il muro ho fatto un piccolo collage con cartoncini colorati. Mi sono ispirato a elementi ufficiali della serie, dal 1° outfit di Gary nell'anime all'arredamento di casa sua in RF-VF. Buona fortuna agli altri, andrà tutto bene! 
Modificato da Dangi
Permesso di aggiunta link Imgur
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TITOLO: Relax time

DISEGNO:  ldYU5XP.jpg


CATEGORIA A CUI SI PARTECIPA: Disegno Manuale

DESCRIZIONE: In questo disegno, ho voluto descrivere esattamente le 2 cose che più sto facendo durante queste giornate di quarantena, ovvero giocare con la Switch e disegnare. Infatti mentre io do sfogo alla mia creatività, Charizard, il mio Pokémon preferito in assoluto, si rilassa giocando con la mia switch, era troppo incuriosito di provare tutti i miei videogames, come potevo dirgli di no. In questo disegno che ho fatto a mano ho usato i pennarelli china per disegnare i contorni; ho colorato gran parte del mio disegno con i pennarelli e in alcuni punti ho usato i pastelli, inoltre ho utilizzato il bianchetto in pochi punti per correggere alcune cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Il regalo giusto... per un anniversario particolare
  • Disegno:
Spoiler

Z3BFiT5.jpg

  • Categoria a cui si partecipa: Manuale
  • Breve descrizione: Mi ero dimenticata che la data era il 17 e ho fatto di fretta per scoprire che la scadenza era stata spostata al 19 ç_ç, coooomunque, niente di complicato. Solo obrobrioso xD. Vera e Brandon che passano l'anniversario a casa e pensano a cosa regalarsi per rendere felice la persona amata... °° mi dileguo...

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Un portale al giorno toglie il medico di torno
  • Disegno:
    Spoiler

    91__that_s_all_folks___by_shinsukeart_dd

     

  • Categoria a cui si partecipa: Disegno digitale
  • Breve descrizione: Il piccolo Teddiursa (nato da poche settimane) è un gran giocherellone e con una sfrenata passione del Miele di Combee (il suo preferito). Nell'intento di cercarlo tuttavia trova la mia Portal Gun e comincia a divertirsi come un matto saltellando fuori da ogni dove. Dato che dovevo testare la potenza della pistola ne ho approfittato per accendere la videocamera e registrarne il momento, e in quel preciso istante, Teddiursa è finito dentro il cerchio di Ursaring evidentemente terrorizzato. Ho inoltre utilizzato il famosissimo "That's All Folks!!" per indicare la fine dello sketch.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Titolo: Torneremo a volare

-Disegno:

-Categoria: Disegno digitale

-Breve descrizione: sono molti i giorni trascorsi in casa, oltre a faccende domestiche, c'è sempre qualcuno che sonnecchia beato come Corviknight ; chi invece legge un libro o un fumetto, seguendo l'esempio di Cubone (anche se in realtà guarda solo le figure); chi disegna ascoltando musica; e, infine, c'è chi, come Shelgon, guarda fuori da una finestra, ammirando il cielo e aspettando ansiosamente il giorno in cui potrà volare, libero. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Titolo: Take a break

- Disegno:

- Categoria a cui si partecipa: Disegno digitale

- Breve descrizione: il disegno è stato realizzato utilizzando soprattutto lo strumento pennello e tanti layer. L'illustrazione rappresenta un giovane allenatore intento a guardare la televisione insieme ai suoi due pokemon Arcanine e Metang, finendo per addormentarsi. Purtroppo si è perso la visita di un ospite inaspettato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Zingaro
  • Disegno: 
    Spoiler

    20200518-155921.jpg

     

  • Categoria a cui si partecipa: Manuale
  • Breve descrizione: In questo periodo di quarantena dato che ci è stato limitato di uscire, si è costretti a restare in casa. Fortunatamente ho un grandissimo giardino pieno di papaveri e qui passo gran parte della mia giornata, un posto che mi evoca serenità, e qui che ho scoperto di avere la passione per la fotografia. A tal proposito ho voluto realizzare questo disegno emblema della mia quotidianità, serenità e passione. Il titolo è nato dal fatto che il papavero è chiamato anche fiore zingaro e quindi come un papavero desidero uscire ed esplorare in libertà. Materiale utilizzato: pastelli colorati e pigment liner.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

titolo del disegno: chi ha detto di no?

Disegno:

categoria: disegno manuale

tecnica: acquerello 

 

descrizione:

Chi ha detto che i pokemon leggendari non stiano vivendo questo periodo come noi? Chi ha detto che anche il pokemon leggendario Rayquaza non si stia facendo un riposino sulla torre dei cieli, tra un sogno e un ricordo vissuto? Un bel letargo era proprio quello che ci voleva,per lui è come se non stesse accadendo niente. A differenza di una figura, che sia una sua amica? Ci vuole qualcuno che si prenda cura anche quando meno ne credi il bisogno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Noia mortale
  • Disegno:
  • Categoria a cui si partecipa: Disegno manuale
  • Breve descrizione: Il povero Nincada è stato troppo oberato dallo smart working, che si è evoluto, non in Ninjask, ma in Shedinja per la noia:oopsie:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: set fotografico casalingo
  • Disegno: 
    Spoiler

    YxJ5hJ1r.jpg

     

  • Categoria a cui si partecipa: disegno manuale
  • Breve descrizione: La povera Azzurra è costretta a rimandare il suo shooting fotografico da modella e a rimanere a casa... Ma la ragazza sa come arrangiarsi! Una donna dello spettacolo non può rinunciare mai alla sua fama, e così ha deciso di passare i suoi giorni a casa scattando foto ai suoi pokemon adorabili e mille selfie da postare su tutti i suoi profili social pieni di followers, tutto accompagnato dalla sua fidata musica e in comodità seduta sul suo letto. Il piccolo Sobble era così stanco di posare da essere crollato dal sonno tra le gambe della ragazza! Sembra dura la vita da star del web.. :sobble:
  • Realizzato con pennellino e colore acrilico nero
  • Spero vi piaccia :D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo del disegno: Diamoci un taglio
  • Disegno: 
    Spoiler

    2e5apa9.jpg

     

  • Categoria a cui si partecipa: Digitale
  • Breve descrizione: Durante questa quarantena i capelli sono cresciuti a tutti, incontrollatamente, e anche il nostro caro allenatore si è posto il problema. Allora perchè non farsi aiutare da uno dei propri Pokémon per tagliarli in casa? Forse però Scizor non era proprio la scelta giusta, e gli effetti direi che si vedono bene, povero allenatore :(  Disegnato e colorato al pc con Clip Studio Paint.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...