Vai al commento



Quali sono i punti in comune tra i pokedex delle varie generazioni?


Freedom

Post raccomandati

1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Erba/acqua c’è tutta la linea di lotad.

acqua/fuoco solo volcanion che è un leggendario.

Fuoco/erba non è ancora stato introdotto.

C’è hoothoot e noctowl, a quel tempo non erano ancora state scelti i trend da seguire in tutte le generazioni.

È originale l'idea di creare una concatenazione di tipi starter come questa, in riferimento alla concatenazione di tipi starter della sesta generazione, ovvero quando fu creato il triangolo psico- buio - lotta. Non la stessa cosa, ma lo stesso concetto di legare fra loro gli starter.

 

1 ora fa, LuckyTia ha scritto:

Io direi il misterioso di turno ed il neo leggendario anche se in entrambi i casi il collegamento non regge,dato che in 3 gen ce ne sono 2 (metagross e salamance),e Victini si differenzia dagli altri visto che è l'unico pokémon ad essere stato messo prima nel pokédex regionale dello starter di tipo erba.....quindi bho direi il mammifero regionale di turno rattata,sentret,zigzagoon,bidoof,patrat,bunnelby,yungoos e skwovet :th_sisi:

Nope in 2° è sempre pidgey quindi escludi i volatili 

 Non per forza deve essere un solo caso, e 1 generazione può esulare dai casi comuni di tutte le altre (o almeno nel mio caso personale é così, cerco come punti in comune anche cose che siano incluse in 7 pokedex su 8)

 

Comunque noto leggendo i vari esempi da voi riportati che la seconda generazione è quella che più di tutte esula da alcune comunanze, come i fossili e il sempre vivo pokemon farfalla, o ancora il pokemon fanciulla. Credo sia perché la seconda generazione è un po' il "sequel spirituale" della prima, e dunque non ha ancora molti dei canoni che la prima generazione fonda e le altre seguono. Un po' la seconda generazione si appoggia alla prima, ecco forse il motivo di alcuni "stereotipi di pokedex" mancanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Freedom ha scritto:

Posso chiederti esempi e motivi? Al momento a me non vengono, per esempio l'idea di fare un trio di starter erba-acqua, fuoco- erba, acqua - fuoco non mi pare male, almeno sarebbe originale. 

 

Per chi ci ha pensato: spiriti di defunti, ci sono esempi in tutte le gen o sono solo yamask, phantump e forse pumpkaboo?

Semplicemente perché l'unione dei tipi iniziali non dà mai grandi risultati. Abbiamo visto ludicolo, e poi volcanion, che a me non piace ma magari a molta gente sì, è un opinione personale.

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Freedom ha scritto:

È originale l'idea di creare una concatenazione di tipi starter come questa, in riferimento alla concatenazione di tipi starter della sesta generazione, ovvero quando fu creato il triangolo psico- buio - lotta. Non la stessa cosa, ma lo stesso concetto di legare fra loro gli starter.

 

 Non per forza deve essere un solo caso, e 1 generazione può esulare dai casi comuni di tutte le altre (o almeno nel mio caso personale é così, cerco come punti in comune anche cose che siano incluse in 7 pokedex su 8)

 

Comunque noto leggendo i vari esempi da voi riportati che la seconda generazione è quella che più di tutte esula da alcune comunanze, come i fossili e il sempre vivo pokemon farfalla, o ancora il pokemon fanciulla. Credo sia perché la seconda generazione è un po' il "sequel spirituale" della prima, e dunque non ha ancora molti dei canoni che la prima generazione fonda e le altre seguono. Un po' la seconda generazione si appoggia alla prima, ecco forse il motivo di alcuni "stereotipi di pokedex" mancanti

Pokémon ha avuto i natali con l’anime e già dal primo episodio si vede un Pokémon di 2 gen, credo quindi che ci stessero già lavorando o addirittura fosse pronta.

 

gli starter incrociati però li renderebbe a livello di trama una noia perché tutti e tre sono sia superegficaci che inefficaci allo stesso tempo sull’avversario.... altro canone che si ripete. Invece con tre tipi completamente diversi è decisamente più interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Pokémon ha avuto i natali con l’anime e già dal primo episodio si vede un Pokémon di 2 gen, credo quindi che ci stessero già lavorando o addirittura fosse pronta.

 

gli starter incrociati però li renderebbe a livello di trama una noia perché tutti e tre sono sia superegficaci che inefficaci allo stesso tempo sull’avversario.... altro canone che si ripete. Invece con tre tipi completamente diversi è decisamente più interessante.

Che intendi con tre tipi completamente diversi? Ché non sono più fuoco acqua erba ma tipo buio psico lotta (esempio dato perché non mi vengono altri trii di tipi che siano tra loro legati)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Freedom ha scritto:

Che intendi con tre tipi completamente diversi? Ché non sono più fuoco acqua erba ma tipo buio psico lotta (esempio dato perché non mi vengono altri trii di tipi che siano tra loro legati)

Si esatto una triade diversa di tipi diversi da erba-acqua-fuoco.

 

Tipo anche la triade roccia-terra-ghiaccio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...