Vai al commento



In base a che criteri date le mosse a un pokemon?


Mr.Sparkling

Post raccomandati

Giocando a pokemon vedo tanti allenatori ce, a parere mio, danno le mosse ai loro pokemon in maniera scriteriata, come se non fosse importante. Ragazzi, citando professor Kukui: Credevo che la chiave per battere Hala fosse trovare la mossa più potente di tutte, ma mi sbagliavo. La vera forza di un Allenatore consiste nel saper scegliere la mossa giusta al momento giusto! Pienamente d'accordo. E per voi, quali sono le mosse giuste per un pokemon?

Inizio io: per me un pokemon deve aver almeno 2 mosse del suo tipo primario, una forte e magari con il contraccolpo, e una un po'meno forte. Poi una mossa di un suo eventuale tipo secondario e infine una mossa abbastanza forte, di un tipo diverso, che però si abbina col pokemon. Ad esempio, per il mio Incineroar:

-Incendio

-Fuocopugno

-Braccioteso

-Incrocolpo

anche se di solito do sempre ai pokemon le loro mosse esclusive, colpo infernale in ultrasole non lo è più quindi ne ho fatto a meno (purtroppo anche braccioteso non è più esclusivo in 8 gen, una vera infamia). Io trovo che sia molto importante anche scegliere mosse che possono ottenere miglioramenti dall'abilità del pokemon.

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao bello! Inutile dire che ognuno abbia un proprio stile e una propria strategia nel distribuire le mosse,ma ci sono dei modi oggettivamente corretti di distribuirle. Anzitutto non sono le mosse a fare tutto,ma anche strumenti e abilità. Ad esempio un togekiss con serene grace (non ricordo il nome italiano) ha più probabilità di fare tentennare il suo avversario,data l'abilità. Viceversa,un Pokémon con bitorzolelmo potrà infliggere danni se colpito da mosse che generano contatto fisico,e questo può sopperire a una scarsa difesa. Prendendo l'esempio del Togekiss,ti dico un moveset ipotetico

 

Togekiss @Focalnastro 

Abilità: Serene Grave

 

Eterelama

Magibrillio/Forza Lunare

Forzantica

Lanciafiamme/Forzasfera

 

In questo caso abbiamo una mossa per ogni tipo del Pokémon,quindi 2 stab, perché è doppio tipo,una mossa utile anche statisticamente (Forzantica) che può aumentare di un grado tutte le statistiche,e infine Lanciafiamme o Forzasfera,a seconda della propria decisione,per COVERAGE,ossia per ampliare il moveset e assicurarsi di colpire superefficacemente qualsiasi Pokémon. Il focalnastro consente a Togekiss di resistere a possibili KO in un solo colpo,e quindi perlomeno di arrecare un minimo danno

 

Sappi che qualsiasi Pokémon può essere reso forte,anche quello apparentemente più debole,prendiamo un Meganium ad esempio

 

Meganium @Avanzi 

 

Gigassorbimento

Forzantica

Parassiseme

Riflesso/Schermoluce

 

In base alle statistiche, decidiamo se dargli riflesso o schermoluce,ossia se potenziarne la difesa o la difesa speciale maggiormente. Parassiseme dà vita e ne toglie al nemico,e unito ad avanzi e gigassorbimento permette a meganium di resistere parecchio. Forzantica è super utile,prima di tutto può aumentare tutte le statistiche e non è affatto male,secondariamente può mettere in difficoltà tipi fuoco,volante e ghiaccio che non si aspettano questa mossa su un meganium. Mettiamo caso abbiamo un Meganium Vs Charizard. Meganium riceve un lanciafiamme di Charizard,ma se è ben evsato in difesa speciale,o magari ha già piazzato lo schermoluce,potrebbe resistere,e infliggere grandi danni che hanno una superefficacia quadrupla su Charizard. Non so se lo manderebbe Ko,ma sicuramente gli farebbe un bel danno,se poi vedesse aumentare tutte le sue statistiche,sarebbe ancora più fenomenale.

 

Spero ti sia potuta servire tutta questa spiegazione ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow. Nel senso che anche io provo a trarre il meglio da ogni pokemon con gli strumenti, ma di solito mi limito a potenziare una o due mosse, ma è ovvio che ho tanto da imparare.:oopsie: Grazie mille per la spiegazione!!!

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, franci.gib ha scritto:

Wow. Nel senso che anche io provo a trarre il meglio da ogni pokemon con gli strumenti, ma di solito mi limito a potenziare una o due mosse, ma è ovvio che ho tanto da imparare.:oopsie: Grazie mille per la spiegazione!!!

Piano piano imparerai, è vero che sto battling competitivo è scocciante,e si usano spesso sempre gli stessi Pokémon. Io creerei un team con i miei Pokémon preferiti,ma non sarebbe bilanciato e quindi finirei per avere problemi. Due scatole piene su questo..bisognerebbe tornare a giocare senza troppe strategie..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io durante l'avventura do ai miei pokémon almeno una mossa del loro tipo e le altre due/tre mosse di tipi diversi per poter fronteggiare quasi tutto. 

In competitivo invece c'è un discorso più lungo e complicato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

Io durante l'avventura do ai miei pokémon almeno una mossa del loro tipo e le altre due/tre mosse di tipi diversi per poter fronteggiare quasi tutto. 

In competitivo invece c'è un discorso più lungo e complicato. 

Bello,come hai allenato sceptile? Io iniziai zaffiro alfa,l'ho finito 6 anni fa e mai ricominciato,dovrei rivedere il moveset che gli ho dato. Lì ho preso anche feraligatr,prendendo totodile alla fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende cosa sto giocando: in competitivo cerco di dare un moveset che abbia anche senso con il team nel quale ho il Pokémon ecc. ecc. 

Per la storia banalmente non uso mosse che mi facciano aumentare o diminuire statistiche all'avversario, tipo danza spada, colpo coda ecc. Preferisco usare solo mosse offensive e raramente uso le MT (solo se ho MT di mosse che mi piacciono veramente molto) sennò lascio ai pokemom le mosse più belle, secondo me, che vanno ad apprendere aumentando di livello. 

anyway in media i Pokémon hanno due mosse stab e le altre mosse sono di altri tipi. 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io di solito distribuisco le mosse così:

Pokemon monotipo: mossa stab, mossa cover, mossa recupera ps, mossa di stato

Pokemon con due tipi: mossa stab 1, mossa stab 2, mossa recupera ps, mossa cover. Certe volte rinuncio alla mossa cover per una mossa di stato.

 

Preciso anche che bisogna ovviamente vedere il tipo di team in cui il Pokemon è inserito. Per esempio se mi manca una mossa buio, cerco di darla ad un Pokemon anche se magari non gli serve molto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...