RENTZ91 Inviato 7 giugno, 2020 Inviato 7 giugno, 2020 19 minuti fa, Gnocbuster ha scritto: Che serve strategicamente sostituto? Ti togli il 25% degli ho, ma crei un "sostituto" che avrà quel numero di hp. Il sostituto protegge da tutti gli attacchi, quindi è utile per difendersi da mosse che farebbero danni ben superiori al 25%. Inoltre il sostituto è immune a status e cali di statistiche. Da notare che sostituto può tranquillamente essere usato in sequenza con protezione, permettendo al pokemon di rimanere protetto fino a 8 turni, se più veloce dell'avversario. In più spesso le strategie con sostituto prevedono un qualche tipo di recupero dei propri hp, come ad esempio avanzi, quindi nel tempo che l'avversario impiega a sconfiggere il sostituto, il pokemon protetto può riprendersi dal 25% di danno autoinflitto. Per esempio nelle gen passate andava di moda su gliscor, che si avvelenava da solo con la toxicsfera, con la sua abilità recuperava 1/8 di hp anzichè perderne (e si rendeva immune ad altri status), poi avvelenava il nemico con tossina, e stallava con protezione + sostituto.
Chinotto Inviato 7 giugno, 2020 Inviato 7 giugno, 2020 @Gnocbuster Ho spostato la tua discussione nella sezione corretta. In futuro fai attenzione ad aprire discussioni nelle sezioni più opportune
Gnocbuster Inviato 8 giugno, 2020 Autore Inviato 8 giugno, 2020 Ma dove la devo mettere? Serve quindi solo e solamente per stallare in caso di avvelenamento. Nn ho capito perché 8 turni se mi fai un esempio.
RENTZ91 Inviato 9 giugno, 2020 Inviato 9 giugno, 2020 23 ore fa, Gnocbuster ha scritto: Ma dove la devo mettere? Serve quindi solo e solamente per stallare in caso di avvelenamento. Nn ho capito perché 8 turni se mi fai un esempio. Stallare in caso di avvelenamento, oppure per proteggere per più turni un pkmn particolarmente fragile, oppure per rendersi immuni agli status. Ponendo che i tuoi hp sono in numero dispari: Turno 1: protect turno 2: sostituto (75% hp) Turno 3: Protect Turno 4: sostituto (50% hp) Turno 5: protect Turno 6: sostituto (25% hp) Turno 7: protect Turno 8: Sostituto (1 hp) Turno 9: protect Che di per sè così non serve a nulla, ma ipoteticamente ti proteggi così.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.