Gnocbuster Inviato 7 giugno, 2020 Condividi Inviato 7 giugno, 2020 Che serve strategicamente sostituto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 7 giugno, 2020 Condividi Inviato 7 giugno, 2020 19 minuti fa, Gnocbuster ha scritto: Che serve strategicamente sostituto? Ti togli il 25% degli ho, ma crei un "sostituto" che avrà quel numero di hp. Il sostituto protegge da tutti gli attacchi, quindi è utile per difendersi da mosse che farebbero danni ben superiori al 25%. Inoltre il sostituto è immune a status e cali di statistiche. Da notare che sostituto può tranquillamente essere usato in sequenza con protezione, permettendo al pokemon di rimanere protetto fino a 8 turni, se più veloce dell'avversario. In più spesso le strategie con sostituto prevedono un qualche tipo di recupero dei propri hp, come ad esempio avanzi, quindi nel tempo che l'avversario impiega a sconfiggere il sostituto, il pokemon protetto può riprendersi dal 25% di danno autoinflitto. Per esempio nelle gen passate andava di moda su gliscor, che si avvelenava da solo con la toxicsfera, con la sua abilità recuperava 1/8 di hp anzichè perderne (e si rendeva immune ad altri status), poi avvelenava il nemico con tossina, e stallava con protezione + sostituto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 7 giugno, 2020 Condividi Inviato 7 giugno, 2020 @Gnocbuster Ho spostato la tua discussione nella sezione corretta. In futuro fai attenzione ad aprire discussioni nelle sezioni più opportune Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gnocbuster Inviato 8 giugno, 2020 Autore Condividi Inviato 8 giugno, 2020 Ma dove la devo mettere? Serve quindi solo e solamente per stallare in caso di avvelenamento. Nn ho capito perché 8 turni se mi fai un esempio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 9 giugno, 2020 Condividi Inviato 9 giugno, 2020 23 ore fa, Gnocbuster ha scritto: Ma dove la devo mettere? Serve quindi solo e solamente per stallare in caso di avvelenamento. Nn ho capito perché 8 turni se mi fai un esempio. Stallare in caso di avvelenamento, oppure per proteggere per più turni un pkmn particolarmente fragile, oppure per rendersi immuni agli status. Ponendo che i tuoi hp sono in numero dispari: Turno 1: protect turno 2: sostituto (75% hp) Turno 3: Protect Turno 4: sostituto (50% hp) Turno 5: protect Turno 6: sostituto (25% hp) Turno 7: protect Turno 8: Sostituto (1 hp) Turno 9: protect Che di per sè così non serve a nulla, ma ipoteticamente ti proteggi così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.