Vai al commento


Sostituto


Gnocbuster

Post raccomandati

19 minuti fa, Gnocbuster ha scritto:

Che serve strategicamente sostituto? 

 

Ti togli il 25% degli ho, ma crei un "sostituto" che avrà quel numero di hp.

 

Il sostituto protegge da tutti gli attacchi, quindi è utile per difendersi da mosse che farebbero danni ben superiori al 25%.

Inoltre il sostituto è immune a status e cali di statistiche.

Da notare che sostituto può tranquillamente essere usato in sequenza con protezione, permettendo al pokemon di rimanere protetto fino a 8 turni, se più veloce dell'avversario.

 

In più spesso le strategie con sostituto prevedono un qualche tipo di recupero dei propri hp, come ad esempio avanzi, quindi nel tempo che l'avversario impiega a sconfiggere il sostituto, il pokemon protetto può riprendersi dal 25% di danno autoinflitto.

 

Per esempio nelle gen passate andava di moda su gliscor, che si avvelenava da solo con la toxicsfera, con la sua abilità recuperava 1/8 di  hp anzichè perderne (e si rendeva immune ad altri status), poi avvelenava il nemico con tossina, e stallava con protezione + sostituto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Gnocbuster ha scritto:

Ma dove la devo mettere? 

Serve quindi solo e solamente per stallare in caso di avvelenamento. Nn ho capito perché 8 turni se mi fai un esempio. 

 

Stallare in caso di avvelenamento, oppure per proteggere per più turni un pkmn particolarmente fragile, oppure per rendersi immuni agli status.

 

Ponendo che i tuoi hp sono in numero dispari:

 

Turno 1: protect

turno 2: sostituto  (75% hp)

Turno 3: Protect

Turno 4: sostituto (50% hp)

Turno 5: protect

Turno 6: sostituto (25% hp)

Turno 7: protect

Turno 8: Sostituto (1 hp)

Turno 9: protect

 

Che di per sè così non serve a nulla, ma ipoteticamente ti proteggi così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...