Vai al commento



Quale set per iniziare a collezionare?


Post raccomandati

Ciao a tutti!

Ho deciso di cominciare a collezionare carte Pokémon. 

Ho già un passato, molto lontano, legato alle carte pokémon, finito molto male.

Mi sono state rubate tutte e ho deciso di mandare a monte tutto, come quando ti si cancella un salvataggio da 500 ore.. chi te lo fa fare di ricominciare?

Detto ciò, è da un po' di tempo che mi è venuta voglia di rituffarmi un po' all'interno di questo mondo.

Ma non so da dove iniziare, tutti i set che ci sono ora non li conosco minimamente.

Vorrei prendere per iniziare un box XY Evoluzioni in Inglese, è quello che mi piace di più. (con l'intenzione di completarlo)

Ha senso? O ci sono set migliori?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, mi spiace molto per la tua disavventura :cry:

Se vuoi incominciare a collezionare ti consiglio di iniziare dalla serie Spada e Scudo che è partita quest'anno (dai un'occhiata alle liste delle carte che trovi su internet, se non le conosci, per vedere se ti piacciono), e poi recuperare almeno le ultime espansioni di Sole e Luna

Ovviamente ti puoi prendere anche il box di Evoluzioni se ti piace :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero! ti consiglio anche io il set di Spada e scudo, meglio se è fragore ribelle, puoi trovare roba molto interessante

Ma un consiglio che ti do è che se vuoi ricominciare inizia con con l'online, capirai molte cose e poi sarai tu a scegliere quale espansione vorrei prendere, io gioco online e piano piano ho capito quali sono le carte che valgono. se hai bisogno di qualcosa mandami un messaggio senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende qual è il tuo obiettivo:
- se vuoi collezionare tutti i set sarà una bella sfida. in tal caso ti conviene iniziare dal set più vecchio che riesci a recuperare (la maggior parte delle carte poi dovrai ordinarle online);
- se vuoi collezionare solo i set che ti piacciono, ti conviene fare prima una lista dei set che vuoi e poi cercare di partire dal più vecchio (io personalmente sto recuperando il blocco hgss).
- se vuoi collezionare con l'obiettivo di giocare competitivo, prendi da spada e scudo in poi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...