Vai al commento



WEEK9 - Starter kit 0.1


SilverApricot

Post raccomandati

WEEK9 - Starter kit 0.1

 

Eccoci alla prima settimana di “starter kit”.

 

Noi questa settimana ci dedicheremo a pensare, cercare e definire i pattern delle linee; quindi

  • il tema che accomunerà tutti e tre e che non ha nessuna pertinenza con la regione di riferimento
  • determinare la ciclicità del pattern F-ciclico
  • i pattern astratti distinti per ognuno delle tre linee
  •  individuare i tre animali, non necessariamente legati alla regione d’appartenenza, che andremmo in seguito a sviluppare con tutte le loro caratteristiche peculiari.

ATTENZIONE, E LO SCRIVO IN GRANDE. NON SI PARLERA’ E DEFINIRA’ ALTRO AL DI FUORI DI QUESTI ELEMENTI QUESTA SETTIMANA; OGNI SITUAZIONE DI OFF-TOPIC E DEGENERAZIONE DELLA DISCUSSIONE VERRA' ELIMINATA.

 

Ci sarà modo di discutere di tutto, abbiate pazienza. Senza basi solide un grattacielo crolla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei esporre la mia idea, le parti mancanti verranno aggiunte quando avrò altre idee accettabili:

TEMA COMUNE: Mitologia 

PATTER F-CICLICO: figo (???) forte (fuoco) femminile (???)

STARTER ERBA: Megatherium (ossia un bradipo gigante (dalle dimensioni simili a un elefante) terricolo) oppure il megalocero uniti al concetto del Dio pan

STARTER FUOCO: ispirato al minotauro (quindi il Toro)

STARTER ACQUA: ???

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno; due precisazioni.

 

Il pattern f-ciclico, è appunto ciclico e non siamo noi a scegliere; essendo questa la decima generazione rispecchia perfettamente gli starter alola quindi, figo-forte-femmina (rispettivamente erba-fuoco-acqua).

 

Schema FI-FO-FE

 

 

Cerchiamo di discuterne non a “proposta” (cioè con il riempimento di tutti gli elementi) ma a “tematica” (cioè esponendo la propria idea e motivandola, non serve abbia una logica).

Direi di partire dal TEMA, poi gli altri ci arriviamo.

 

Facciamo un bel brain-storming e tiriamo fuori tutti diversi temi, anche se vi sembrano stupidi e banali ( che ne so, “oggetti di cartoleria” per esempio) non vi fate problemi e diteli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il tipo erba, visto che 5 degli 8 starter di questo tipo sono ispirati a dei rettili proporrei per il nostro il tarantolino. 

 

L'idea del Minotauro per il fuoco proposto da @Giove0 non mi dispiace affatto.

 

Per l'acqua, visto che tutti gli starter di questo tipo sono basati su animali anfibi, proporrei il rospo come animale da cui partire. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

Per il tipo erba, visto che 5 degli 8 starter di questo tipo sono ispirati a dei rettili proporrei per il nostro il tarantolino. 

 

L'idea del Minotauro per il fuoco proposto da @Giove0 non mi dispiace affatto.

 

Per l'acqua, visto che tutti gli starter di questo tipo sono basati su animali anfibi, proporrei il rospo come animale da cui partire. 

Non funziona a casistica, ci sono dei pattern da seguire.....partiamo dal tema intabto e poi gli animali verranno da se.....quello fuoco di sicuro gli altri troviamo si.

 

Temi temi tirate fuori dei temi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ne dite come tema "Le Olimpiadi"?

Ogni starter può essere ispirato ad un certo sport.

Per il tipo erba non ho molte idee, non essendo esperto di animali estinti, per lo sport nemmeno, magari il salto? 

Per il tipo fuoco suggerirei il cavallo (riferimento sia all'equitazione, che al cavallino rampante più famoso del mondo).

Per l'acqua immaginavo uno schermidore/schermidrice (per richiamare il tema dell'arma). Altro sport che prenderei in considerazione che utilizza "un'arma" è il lancio del giavellotto (anche se è un arma antica e non più utilizzata come tale)

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tirare idee fuori? 

Spoiler

Inserire meme *it's showtime*

-mitologia

-Correnti artistiche/correnti letterarie

-periodi storici

 

 

 

 

 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ricapitolando come temi abbiamo....

 

la mitologia (presumo greca, e presumo presa dai miti più famosi ma dove le divinità hanno un ruolo misero o addirittura assente) di @Giove0

lo sport (l'ho messo generico) di @Alemat20

le feste/sagre di paese (luna park, sagre e feste di compleanno) da ME

l'arte e letteratura (presumo italiana) da @Alcidead

la storia/eventi storici (è un bel pò vasto ma se ci di concentra su un periodo specifico forse qualcosa ne esce) di alcidead

 

Spoiler

Temi nelle passate generazioni:

1° Rettili generici (non esisteva ancora il concetto di tema)

2° Creature antiche (???)

3° Creature con evoluzione unica (evoluzione nel senso degli animali che rappresentano credo)

4° miti

5° impero giapponese

6° ruoli nei jrpg

7° il circo

8° l'intrattenimento (richiamando l'inghilterra)

9° non lo possiamo ancora sapere

 


 

Mi viene in mente: Museo, Fattoria, Mezzi di locomozione, Giocattoli, Mestieri/Artigiani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come tema le "stagioni"? Mi spiego meglio: potremmo creare uno starter erba che rappresenti la primavera per esempio, uno acqua che rappresenti l'estate (per il mare) e uno fuoco che rappresenti l'autunno/inverno, visto che in queste stagioni si usano molto apparecchiature per riscaldarsi.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto ringrazio @SilverApricot per avermi invitato.

Approvo e appoggio PIENAMENTE le idee di Giove0 perché anche io avevo pensato alla mitologia come tema e subito al minotauro come starter fuoco, essendo il bue un animale dello zodiaco cinese

@Giove0 se posso vorrei aiutarti a sostenere la tua idea

 

Tema comune: OK

Pattern F-ciclico: Ok

STARTER ERBA: (Megatherium)

Per come la penso io hai avuto un colpo di genio perché é proprio perfetto e, alla fin fine, ci sarei arrivato pure io ma tu ci hai pensato subito di metterlo (ho già in mente il suo design e il suo tipo: Erba/Normale)

STARTER FUOCO: (Minotauro) Anche qua, come ho scritto prima, avevo pensato subito al Minotauro (ho già in mente il suo design e il suo tipo: Fuoco/Terra)

STARTER ACQUA: A te non é venuto in mente ma io avrei pensato al serpente marino, simil leviatano. (ho già in mente il suo design e il suo tipo Acqua/Drago)

 

Ditemi se vi piace e la sostenete

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Poison ti ringrazio. 
 

non è che devi confermarmi che ci sia un tema :oopsie:, c’è ma dobbiamo capire quale..... e poi vediamo se la proposta di Giove è il linea con le idee di tutti.

 

cmq per la cronaca mi spiace deludere @Giove0 ma il tema della mitologia è già stato usato in quarta gen ed è probabile verrà scartato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Poison grazie per l'appoggio, per lo starter acqua pensavo anche io al lievitano ma stavo ragionando se usare quest'idea o usare l'idea dell'ippocampo (non il cavalluccio marino) 

Spoiler

Per il minotauro pensavo più a un fuoco/roccia ma sono cose che in questo momento sono off-topic quindi meglio ragionarci se la mia idea verrà scelta

 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giove0 ha scritto:

@Poison grazie per l'appoggio, per lo starter acqua pensavo anche io al lievitano ma stavo ragionando se usare quest'idea o usare l'idea dell'ippocampo (non il cavalluccio marino) 

  Nascondi contenuto

Per il minotauro pensavo più a un fuoco/roccia ma sono cose che in questo momento sono off-topic quindi meglio ragionarci se la mia idea verrà scelta

 

Se dobbiamo fare lo stater acqua un leviatano direi di ispirarlo su scilla o calippo

Spoiler

So che non si chiama calippo l'altro mostro, ma non mi ricordo il suo vero nome :xd:

 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Visto che l'Italia è un Paese ricco di storia, come idea penso sia assolutamente percorribile

Assolutamente, pensavo più ai personaggi storici che agli eventi/periodi.... bisogna stare attenti a chi però (e già mi tremano le gambe a pensare alle proposte, speriamo bene :oopsie:)

 

RAGAZZI RIMANIAMO A TEMA

stiamo scegliendo un tema per tutti e tre gli starter, non divaghiamo su creature mitologiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Assolutamente, pensavo più ai personaggi storici che agli eventi/periodi.... bisogna stare attenti a chi però (e già mi tremano le gambe a pensare alle proposte, speriamo bene :oopsie:)

 

RAGAZZI RIMANIAMO A TEMA

stiamo scegliendo un tema per tutti e tre gli starter, non divaghiamo su creature mitologiche.

Garibaldi, Da Vinci e Giulio Cesare sono i primi che mi vengono in mente

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

 benvenuto, te hai dei temi da proporre? 

sinceramente non mi vengono molti temi, o delle triadi per gli starter ma leggendo quello che avete proposto non mi dispiacciano come idee, anzi mi piace molto la scelta del Minotauro anche se è più della mitologia greca e non latina, ma almeno si ricollega anche al gioco dei segni zodiacali cinesi con il toro. mentre l'ippocampo mi piace molto.

Comunque ricapitolando ora come ora non mi viene nulla nella mia testa. se mi vengono idee provo a proporle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Taka ha scritto:

sinceramente non mi vengono molti temi, o delle triadi per gli starter ma leggendo quello che avete proposto non mi dispiacciano come idee, anzi mi piace molto la scelta del Minotauro anche se è più della mitologia greca e non latina, ma almeno si ricollega anche al gioco dei segni zodiacali cinesi con il toro. mentre l'ippocampo mi piace molto.

Comunque ricapitolando ora come ora non mi viene nulla nella mia testa. se mi vengono idee provo a proporle.

benissimo prova a pensarci, non considerare "il minotauro" come tema; ce ne sono anche altri proposti anche se non sono stati spiegati largamente ma era quello l'obiettivo, tirare fuori il tema non i pokemon ad esso associati.

 

9 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Temi generali oltre ai personaggi storici?

Posso pensarci :th_sisi:

si dai pensa a qualcosa.....anche di banalissimo eh.

Stamane dicevo "oggetti di cartoleria" sicuramente non il miglior tema, ma può uscirne un pokemon con tendenze ad inchiostrare/scrivere (la penna/matita); un'altro che pulisce tutto (la gomma) e un terzo che taglia gli oggetti (le forbici).... non soffermatevi sulle parole, andate oltre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

si dai pensa a qualcosa

Mmh e ci ispiriamo alle arti e le loro prime forme che potrebbero essere.

pittura

scultura 
musica oppure architettura? 
o meglio i campi più famosi dell’illustra Leonardo Da Vinci?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la mitologia (presumo greca, e presumo presa dai miti più famosi ma dove le divinità hanno un ruolo misero o addirittura assente) di @Giove0

lo sport (l'ho messo generico) di @Alemat20

le feste/sagre di paese (luna park, sagre e feste di compleanno) da ME

museo (questo ne combina tanti altri in uno unico) da ME

fattoria (animali da campo, allevamento) da ME

giocattoli (giochi di ogne genere, antichi e famosi) da ME

mestieri (l'artigianato di cui siamo famosi) da ME

mezzi di locomozione (non pensate al treno come scatola metallica, intendo il cammello, un cavallo (ferrari), ecc) da ME

l'arte e letteratura (presumo italiana) da @Alcidead

la storia/eventi storici (è un bel pò vasto ma se ci di concentra su un periodo specifico forse qualcosa ne esce) di alcidead

le stagioni (magari da rivedere un'attimo nell'assegnazione) da @Ilperico

la musica di @Taka

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SilverApricot ha scritto:

la mitologia (presumo greca, e presumo presa dai miti più famosi ma dove le divinità hanno un ruolo misero o addirittura assente) di @Giove0

lo sport (l'ho messo generico) di @Alemat20

le feste/sagre di paese (luna park, sagre e feste di compleanno) da ME

museo (questo ne combina tanti altri in uno unico) da ME

fattoria (animali da campo, allevamento) da ME

giocattoli (giochi di ogne genere, antichi e famosi) da ME

mestieri (l'artigianato di cui siamo famosi) da ME

mezzi di locomozione (non pensate al treno come scatola metallica, intendo il cammello, un cavallo (ferrari), ecc) da ME

l'arte e letteratura (presumo italiana) da @Alcidead

la storia/eventi storici (è un bel pò vasto ma se ci di concentra su un periodo specifico forse qualcosa ne esce) di alcidead

la musica di @Taka

manca quello delle stagioni proposto da me

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...