Vai al commento



Unima ti amo, Unima ti odio


Post raccomandati

Apro questo topic per parlare un po' della regione di Unima, principalmente nei videogiochi. Sono passati circa 10 anni dall’uscita di NB e 8 anni da N2B2 e vorrei sapere quali sono le vostre opinioni sui giochi di 5 gen.

Io in generale ho un rapporto di amore e odio con questa regione, ovvero alcune cose mi sono piaciute molto mentre altre no. Ma andiamo con ordine.

 

I giochi: Nero e Bianco sono due giochi che in generale non mi sono piaciuti. I Pokemon disponibili non sono molti e in un po' si percepisce che sono giochi in parte incompleti (basti pensare per esempio all’assenza di eevee, ditto, roserade e altri). Da quel poco che ricordo non c’è tanto da fare, soprattutto nel post lega. Nero e Bianco poi sono un po' troppo lineari. Storia totalmente diversa per Nero 2 e Bianco 2, dove finalmente si vedono due giochi ben fatti. Abbiamo un centro commerciale, il pwt, il pokewood, le medagliette degli obiettivi e più Pokemon a disposizione. Belle anche le nuove aree, io personalmente adoro la parte sud ovest di Unima. Libertà di esplorazione anche qui non ottima ma un po' meglio. Nota dolente di N2B2 è la difficoltà, la quale è cambiabile ma è molto difficile farlo e non mi ricordo neanche bene come si fa. Altra cosa che non mi è piaciuta sono le lotte in triplo e a rotazione. Mi dispiace ma questo tipo di lotte non fa per me, troppo confusionarie.

 

Trama: non mi ricordo molto la trama dei vari giochi quindi è probabile che mi dimentichi qualcosa. Di Nero e Bianco ho apprezzato il Castello di N e un pò anche il fatto che Ghecis vuole incoronare N come re per poi sfruttarlo mentre la storia di liberare i Pokemon no. Lo trovo un controsenso che il team plasma usi le poke ball e poi dica agli altri di non usarle. Le uniformi bianche da cavalieri medievali poi non le ho proprio apprezzate, siamo in America e non in Europa. In Nero 2 e Bianco 2 la trama sembra non decollare molto nemmeno li. Mi ricordo che c’era la fregata plasma che doveva congelare Unima con il Pokemon leggendario di turno ma la mia memoria fa cilecca e non mi ricordo molto. Toni che da la caccia al team plasma per riprendersi purrloin non mi ha detto granchè. Più belle le uniformi nere del team plasma e il fatto che il team ora sia diviso tra i sostenitori di N e quelli di Ghecis. Tengo inoltre a precisare che dopo aver giocato a XY ho rivalutato entrambe le trame di NB e N2B2.

 

Personaggi: tra i protagonisti mi piacciono di più Sanzo e Rina rispetto ad Alcide e Anita. Però questi ultimi li trovo più somiglianti ai ragazzi americani e anche un po' più maturi. Mi sono piaciuti N, Iris, Aralia, Nardo e in generale anche i capipalestra. Il personaggio di Toni invece meno. Nessuna opinione sui sette saggi e i superquattro.

 

Pokemon introdotti in 5 gen: a mio parere ci sono dei Pokemon ben riusciti mentre altri meno e parlo soprattutto a livello di design. La differenza tra Pokemon belli e brutti la trovo più marcata rispetto alle altre generazioni, forse insieme all’ottava gen. Da un lato ci sono dei Pokemon che ho apprezzato come braviary, victini, meloetta, vanilluxe, cryogonal e volcarona. Dall’altro abbiamo robe come le tre scimmie elementali, swoobat, stunfisk, druddigon, audino e klinklang che non mi sono piaciuti. Non ho grandi opinioni sui leggendari, carine però le fusioni con kyurem e i Pokemon totem che cambiano forma, almeno sono qualcosa di diverso. Mi sono piaciuti meno invece i solenni spadaccini e keldeo perché si ispirano ai tre moschettieri, i quali sono francesi e non americani. I Pokemon introdotti per farci capire che siamo in America alla fine ci stanno, basti vedere bouffalant, braviary, mandibuzz, lilligant, amoonguss, i tre totem e in parte anche whimsicott, seismitoad e conkeldurr. Maractus non ce lo vedo bene, soprattutto perchè è simile a cacturne.

 

Starter: ahia, qui è una nota un po' dolente. So che alcuni non saranno d’accordo ma a me purtroppo gli starer di Unima non mi hanno fatto impazzire. Serperior è più utile se ha inversione e non so neanche se si poteva ottenere con questa abilità. Pokemon erba come roserade, ferrothorn e amoonguss sono in generale più forti. Emboar ottiene l’inflazionato secondo tipo lotta e soffre la competizione di volcarona e chandelure come fuoco. Tuttavia emboar è fisico e mi piace la versione shiny. Samurott non ho una grande opinione, lo trovo un Pokemon acqua nella media di Unima insieme a seismitoad, tuttavia soffre la concorrenza di jellicent. In generale trovo gli starter di Unima superiori a quelli di Johto e a delphox.

 

Ambientazione: Nero e Bianco e i loro due successori hanno avuto il pregio di essere stati i primi giochi della serie principale ambientati fuori dal Giappone. Questo mi è piaciuto molto. Si percepisce di essere in America e in alcune zone anche a New York come appunto ad Austropoli. Diciamo che a Unima si respira aria di libertà e credo che questo non sia un caso visto che molte città hanno i nomi che si basano sul vento. Una sensazione così è difficile trovarla in altri giochi, forse a Galar. Kalos e Alola provano a trasmettere la stessa sensazione ma falliscono miseramente. I due luoghi che non mi sono piaciuti sono stati Poggiovento e la Città Nera. Il Castello di N è carino all’interno mentre fuori sembra un condominio ma forse è meglio così perché non ce lo vedo bene come un castello medievale europeo. Ottime le stagioni che si alternano, sebbene qualche volta può risultare frustrante perché certe aree sono raggiungibili solo in certi periodi dell’anno. Belli anche i ponti.

 

Strumenti: bello l’interpokè anche se avrei voluto usarlo di più. Preferisco lui all’holovox di XY, in fondo non siamo in un gioco di fantascienza. Ho apprezzato anche il fatto che l’amo per pescare sia stato unificato in uno solo, sebbene esso venga ottenuto molto tardi sia in NB e che in N2B2. Altri strumenti interessanti introdotti in 5 gen sono cromamuleto, ovamuleto, verispecchio, cuneo dna, evolcondensa e conostropoli. Che fatica però ottenere il permesso per accedere alla riserva naturale. Inoltre è un po' frustrante riconsegnare l’oggetto perso e poi dover richiamare il ragazzo o la ragazza diverse volte per scambiare Pokemon.

 

Credo di aver detto più o meno tutto ciò che dovevo dire. Lascio a voi la parola e alle vostre opionioni su Unima e relativi giochi.:smile3:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, risponderò un po' più in breve ma dico la mia sugli argomenti:

 

Giochi: anche a me sono piaciuti. Non sono solito fare classifiche ma in una ipotetica tier list, li metterei nella parte alta della classifica. Ricordo che sono stati giochi rivoluzionari su alcuni punti di vista e di buon spessore. Purtroppo a livello emotivo, personalmente hanno perso molto, avendoli recuperati in un secondo momento solo pochissimi anni fa.

 

Trama: Per quanti riguarda la trama, credo siano i migliori. Sia chiaro, non esistono giochi Pokémon con una storia capolavoro. Però se paragonati ad altri della serie, portava delle chicche che andavano in controtendenza ed affrontava (accenandoli) temi piuttosto maturi e l'atmosfera era generalmente più seria. La scena della ruota panoramica è iconica.

 

Personaggi: li ho trovati buoni. Mi piace il team malvagio che ha uno scopo credibile ed il nemico principale è veramente perfido. E non si è mai più visto un rivale del calibro di N

 

Pokémon: qui il mio parere è contrastante: ci sono dei grandissimi Pokémon e alcuni che proprio non mi piacciono. Ho apprezzato tantissimo l'idea di un reboot con un Pokédex completamente nuovo, e lo augurerei in futuro. Forse lo stile troppo pixelloso non rientra nei miei gusti

 

Starter: per me sono i peggiori, mi fanno abbastanza schifo xD

Ma è una cosa buona se nonostante questo li ritenga dei grandissimi giochi

 

Strumenti: non so dare un'opinione concreta. Se non sbaglio però da questa generazione sono state semplificate diverse opzioni, come per esempio poter riattivare il repellente senza dover selezionarlo dalla borsa. Cosa ottima

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*l'unimafag che c'è in me :run:*

Trama : pffff, non scherziamo, BW e BW2 sono su un altro livello (comunemente chiamato divino) rispetto agli altri giochi pokemon, il finto piano di ghecis, il plot wist sulla ruota panoramica, i leggendari che non sono delle statuette, poi in bw2 la divisione dei membri del team plasma, la fregata plasma etc etc... 

Personaggi : fa quasi paura il numero di personaggi ben caratterizati di questi due giochi, TUTTI i capipalestra in BW hanno un ruolo nella trama, e non mi riferisco solo allla parte finale, finalmente dei rivali che non sono dei robot, belle che deve combattere contro il padre, komor che cerca di capire quali sono i suoi obbiettivi, poi in BW2 non ve lo sto neanche a dire, belle professoressa e komor capopalestra e insegnante, non ricordo il nome del rivale, ma anche lui è decente, a differenza nostra lui aveva già un pokemon, poi ha anche una buona giustificazione per viaggiare quindi ok. Poi ce aralia, che non rimane li a guarda ma in alcuni casi ci aiuta, e potrei andare avanti per ancora tanto tempo, ma ho fatto già abbastanza esempi

Pokemon : di pokémon brutti c'è ne sono davvero pochi, ma quei pochi sono davvero oribbili, sawk, trho basculin, audino e pochi altri, tutti gli altri sono davvvero bellissimi! Stunkfish, braviary, garbodor, krokodile, elektross, liepard, golurk, leavanny, vanilluxe, darmanitan, cofagrigus,  haxorus etc etc etc... 

Starter : samurott:cuore:

Spoiler

E anche serperior

. Non credo ci siano altre cose da dire

Ambiemtazioni : fantastiche! venturia, alisopoli, castello sepolto, deserto della quiete, austropoli e le sue fogne e tante altre città stupende di cui non ricordo il nome... 

Ost : N'farewell e emotions. Anche qui, non ce bisogni di aggiungere altro (anche le altre ost sono belle eh) 

 

 

 

 

 

 

 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho un vero rapporto di amore e odio verso Unima, ce l'ho di più con Sinnoh semmai ma non divaghiamo.

 

La considero una regione interessante che si è distinta per cercare di distanziarsi il più possibile da Sinnoh: se la regione dei giochi di quarta generazione presentava dei percorsi complessi, un gameplay lento e a tratti pesante e una buona dose di nostalgia verso le generazioni precedenti, questa invece è caratterizzata da percorsi semplici e lineari, un gameplay veloce e i riferimenti al passato sono più sparsi a favore delle novità.

 

Fin'ora penso che i titoli ambientati a Unima siano gli unici a bilanciare correttamente gameplay e storia in un gioco Pokémon. Il percorso della regione molto più lineare e la quasi assenza di MN obbligatorie servono a favorire la narrazione della storia anche se per quanto i creatori si siano impegnati a nascondere la linearità con una storia interessante e con qualche zona extra esplorabile dopo un po' questa cosa si nota. Sempre riguardo la storia (qui mi riferisco ai primi Nero e Bianco) un sacco di roba viene tirata fuori solo nell'ultima ora di gioco e altri elementi fanno capire un po' troppo facilmente che i membri del Team Plasma siano degli ipocriti e che Ghetcis sia un poco di buono, ad esempio tutte le reclute usano le Poké Ball e il tema di Ghetcis nell'overworld lascia intendere che sia malvagio. Nonostante le cose che ho elencato in realtà ho apprezzato il tentativo di Game Freak di esplorare un argomento delicato come questo che è stato oggetto di discussione tra i fan di Pokémon, oltre a ciò non nascondo che N è uno dei miei personaggi preferiti della serie e che la scena finale in Bianco e Nero è stato l'unico momento dove ho pianto in un gioco della serie principale. Bella anche la colonna sonora che ogni tanto riascolto volentieri.

 

Senza dilungarmi troppo sul gameplay se no non finisco più di scrivere, il tentativo di distanziarsi il più possibile ha portato diversi benefici come le MT riutilizzabili, la comodità nel non dover sempre selezionare lo stesso strumento per curare i Pokémon, la velocità della bicicletta ma anche la rimozione di diverse feature utili come il menù sullo schermo inferiore nello stile di HG/SS, l'assenza di zone dove coltivare bacche e un nuovo sistema per la distribuzione per l'esperienza che rende più ostico il grinding col salire del livello per fortuna hanno messo gli Audino selvatici che sono delle farm di esperienza.

 

Mi piacerebbe che Game Freak tornasse ad avere il coraggio che ha avuto durante la quinta generazione, questa serie ha bisogno di rinnovarsi.

 

2 ore fa, norve ha scritto:

I Pokemon disponibili non sono molti e in un po' si percepisce che sono giochi in parte incompleti (basti pensare per esempio all’assenza di eevee, ditto, roserade e altri).

Non capisco come l'assenza di quei Pokémon li renda dei giochi incompleti.

 

2 ore fa, norve ha scritto:

Le uniformi bianche da cavalieri medievali poi non le ho proprio apprezzate, siamo in America e non in Europa.

2 ore fa, norve ha scritto:

Mi sono piaciuti meno invece i solenni spadaccini e keldeo perché si ispirano ai tre moschettieri, i quali sono francesi e non americani.

Anche nei giochi ambientati nelle regioni ispirate al Giappone c'erano Pokémon ed elementi provenienti da tutto il mondo. Se non ricordo male il trio meteo di Hoenn è ispirato alla mitologia ebraica oltre che alle condizioni atmosferiche, inoltre si tratta della stessa regione con un Pokémon che porta in testa un sombrero messicano e Ceneride che è ispirata alla Grecia. A Sinnoh ci sono delle architteture dallo stile gotico. C'è da dire che a Kanto e a Johto non mi sono venuti in mente dei riferimenti non inerenti al Giappone e se ci sono forse sono davvero pochi. Probabilmente questa tendenza degli autori a non essere totalmente fedele con il luogo reale a cui ci si ispira è cresciuta col passare degli anni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, Sinnoh è probabilmente più nostalgico. Magari penserò di aprire un topic a riguardo o puoi aprirlo tu e io poi rispondo li.:smile3::smile2: Riguardo i Pokemon, alcuni come ditto e eevee sono importanti e credo sia x questo che sono stati introdotti in N2B2. Mi sono dimenticato delle MT infinite, altra cosa positiva. Le MN, avevo pensato anche io che servono meno.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, norve ha scritto:

Magari penserò di aprire un topic a riguardo o puoi aprirlo tu e io poi rispondo li.

Sembra un'idea interessante, se trovo un momento per scriverci sopra ne apro uno. Se vedi che non ne apro uno nei prossimi giorni sentiti libero di aprirlo tu.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Limbo12 ha scritto:

Sembra un'idea interessante, se trovo un momento per scriverci sopra ne apro uno. Se vedi che non ne apro uno nei prossimi giorni sentiti libero di aprirlo tu.

Ottimo, allora inizio a scrivere qualcosa anche per DPPt.:smile3:

 

Riguardo i giochi di 5 gen, ho pensato ad altri pro e contro:

-La pietrastante può passare la natura del genitore con il 100% di probabilità ma solo in N2B2.

-Ho apprezzato i meandri nascosti per ottenre i Pokemon con abilità nascosta, sempre in N2B2.

-In N2B2 il giocatore inizia in una città abbastanza grande, per ora è l'unica volta che succede nei giochi della serie principale visto che si comincia quasi sempre in un villaggio.

-Mi è piacituo il personaggio di Acromio, il quale secondo me nonè ne buono ne cattivo ma semplicemente.

-Le già citate MT che diventano infinite e le MN meno necessarie. Peccato che a Galar si è deciso di dividere tra MT e DT, io avrei tenuto tutto riutilizzabile e al massimo aumentavo il numero delle MT o introducevo insegnamosse.

 

-Peccato che con tutti i negozi nella galleria solidarietà non ce ne sia uno che vende vestiti. E' un peccato che solo dalla 6 gen si possono cambiare i vestiti del personaggio.:cry:

-Bellocchio poteva avere un ruolo un pò più importante. In NB ho letto che bisogna aiutarlo per arrestare i sette saggi e questo ci può stare ma in N2B2 mi sembra di ricordare che non compare. Peccato, magari una piccola missione ci stava anche nei sequel.

-Non mi piace molto dover trovare dei cocci di un certo colore per far insegnare mosse Pokemon dagli insegnamosse.

-Il metodo evolutivo di shelmet e karrablast mi ha fatto un pò storcere il naso. Diverso si ma un pò difficile.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/8/2020 at 09:05, norve ha scritto:

Apro questo topic per parlare un po' della regione di Unima, principalmente nei videogiochi. Sono passati circa 10 anni dall’uscita di NB e 8 anni da N2B2 e vorrei sapere quali sono le vostre opinioni sui giochi di 5 gen.

Io in generale ho un rapporto di amore e odio con questa regione, ovvero alcune cose mi sono piaciute molto mentre altre no. Ma andiamo con ordine.

 

I giochi: Nero e Bianco sono due giochi che in generale non mi sono piaciuti. I Pokemon disponibili non sono molti e in un po' si percepisce che sono giochi in parte incompleti (basti pensare per esempio all’assenza di eevee, ditto, roserade e altri). Da quel poco che ricordo non c’è tanto da fare, soprattutto nel post lega. Nero e Bianco poi sono un po' troppo lineari. Storia totalmente diversa per Nero 2 e Bianco 2, dove finalmente si vedono due giochi ben fatti. Abbiamo un centro commerciale, il pwt, il pokewood, le medagliette degli obiettivi e più Pokemon a disposizione. Belle anche le nuove aree, io personalmente adoro la parte sud ovest di Unima. Libertà di esplorazione anche qui non ottima ma un po' meglio. Nota dolente di N2B2 è la difficoltà, la quale è cambiabile ma è molto difficile farlo e non mi ricordo neanche bene come si fa. Altra cosa che non mi è piaciuta sono le lotte in triplo e a rotazione. Mi dispiace ma questo tipo di lotte non fa per me, troppo confusionarie.

 

Trama: non mi ricordo molto la trama dei vari giochi quindi è probabile che mi dimentichi qualcosa. Di Nero e Bianco ho apprezzato il Castello di N e un pò anche il fatto che Ghecis vuole incoronare N come re per poi sfruttarlo mentre la storia di liberare i Pokemon no. Lo trovo un controsenso che il team plasma usi le poke ball e poi dica agli altri di non usarle. Le uniformi bianche da cavalieri medievali poi non le ho proprio apprezzate, siamo in America e non in Europa. In Nero 2 e Bianco 2 la trama sembra non decollare molto nemmeno li. Mi ricordo che c’era la fregata plasma che doveva congelare Unima con il Pokemon leggendario di turno ma la mia memoria fa cilecca e non mi ricordo molto. Toni che da la caccia al team plasma per riprendersi purrloin non mi ha detto granchè. Più belle le uniformi nere del team plasma e il fatto che il team ora sia diviso tra i sostenitori di N e quelli di Ghecis. Tengo inoltre a precisare che dopo aver giocato a XY ho rivalutato entrambe le trame di NB e N2B2.

 

Personaggi: tra i protagonisti mi piacciono di più Sanzo e Rina rispetto ad Alcide e Anita. Però questi ultimi li trovo più somiglianti ai ragazzi americani e anche un po' più maturi. Mi sono piaciuti N, Iris, Aralia, Nardo e in generale anche i capipalestra. Il personaggio di Toni invece meno. Nessuna opinione sui sette saggi e i superquattro.

 

Pokemon introdotti in 5 gen: a mio parere ci sono dei Pokemon ben riusciti mentre altri meno e parlo soprattutto a livello di design. La differenza tra Pokemon belli e brutti la trovo più marcata rispetto alle altre generazioni, forse insieme all’ottava gen. Da un lato ci sono dei Pokemon che ho apprezzato come braviary, victini, meloetta, vanilluxe, cryogonal e volcarona. Dall’altro abbiamo robe come le tre scimmie elementali, swoobat, stunfisk, druddigon, audino e klinklang che non mi sono piaciuti. Non ho grandi opinioni sui leggendari, carine però le fusioni con kyurem e i Pokemon totem che cambiano forma, almeno sono qualcosa di diverso. Mi sono piaciuti meno invece i solenni spadaccini e keldeo perché si ispirano ai tre moschettieri, i quali sono francesi e non americani. I Pokemon introdotti per farci capire che siamo in America alla fine ci stanno, basti vedere bouffalant, braviary, mandibuzz, lilligant, amoonguss, i tre totem e in parte anche whimsicott, seismitoad e conkeldurr. Maractus non ce lo vedo bene, soprattutto perchè è simile a cacturne.

 

Starter: ahia, qui è una nota un po' dolente. So che alcuni non saranno d’accordo ma a me purtroppo gli starer di Unima non mi hanno fatto impazzire. Serperior è più utile se ha inversione e non so neanche se si poteva ottenere con questa abilità. Pokemon erba come roserade, ferrothorn e amoonguss sono in generale più forti. Emboar ottiene l’inflazionato secondo tipo lotta e soffre la competizione di volcarona e chandelure come fuoco. Tuttavia emboar è fisico e mi piace la versione shiny. Samurott non ho una grande opinione, lo trovo un Pokemon acqua nella media di Unima insieme a seismitoad, tuttavia soffre la concorrenza di jellicent. In generale trovo gli starter di Unima superiori a quelli di Johto e a delphox.

 

Ambientazione: Nero e Bianco e i loro due successori hanno avuto il pregio di essere stati i primi giochi della serie principale ambientati fuori dal Giappone. Questo mi è piaciuto molto. Si percepisce di essere in America e in alcune zone anche a New York come appunto ad Austropoli. Diciamo che a Unima si respira aria di libertà e credo che questo non sia un caso visto che molte città hanno i nomi che si basano sul vento. Una sensazione così è difficile trovarla in altri giochi, forse a Galar. Kalos e Alola provano a trasmettere la stessa sensazione ma falliscono miseramente. I due luoghi che non mi sono piaciuti sono stati Poggiovento e la Città Nera. Il Castello di N è carino all’interno mentre fuori sembra un condominio ma forse è meglio così perché non ce lo vedo bene come un castello medievale europeo. Ottime le stagioni che si alternano, sebbene qualche volta può risultare frustrante perché certe aree sono raggiungibili solo in certi periodi dell’anno. Belli anche i ponti.

 

Strumenti: bello l’interpokè anche se avrei voluto usarlo di più. Preferisco lui all’holovox di XY, in fondo non siamo in un gioco di fantascienza. Ho apprezzato anche il fatto che l’amo per pescare sia stato unificato in uno solo, sebbene esso venga ottenuto molto tardi sia in NB e che in N2B2. Altri strumenti interessanti introdotti in 5 gen sono cromamuleto, ovamuleto, verispecchio, cuneo dna, evolcondensa e conostropoli. Che fatica però ottenere il permesso per accedere alla riserva naturale. Inoltre è un po' frustrante riconsegnare l’oggetto perso e poi dover richiamare il ragazzo o la ragazza diverse volte per scambiare Pokemon.

 

Credo di aver detto più o meno tutto ciò che dovevo dire. Lascio a voi la parola e alle vostre opionioni su Unima e relativi giochi NB e NB2. 

Dico la mia in soldoni poveri. 

Io l'ho reperiti solo da poco. 

Come giochi tutto sommato senza contare quelli di 6 7 e 8 gen. Sono secondo me al secondo posto perchè hanno secondo me qualcosa che non va. Però sono stati rivoluzionari per certi aspetti tipo le animazioni dei pokemon in lotta i repellente che quando finivano potevi direttamente metterne un altro i primi accenni ad animazioni 3d e tanto altro. 

Pokemon alcuni belli altri brutti. Di questa gen amo crustle e roserade

IN generale un buon gioco. Io a breve giocherò a pokemon B2. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora:

 

I giochi: longevi, rivoluzionari e unici

 

Trama: sono su un altro livello, che non è inseribile in nessuna tier delle trame pokemon

 

Personaggi: N e non devo dire altro, poi una caratterizzazione fatta divinamente e un team malvagio credibile... GG

 

Pokemon: come tutte le gen ha alti e bassi

 

Starter: a parte emboar che non è guardabile gli altri 2 sono molto belli

 

Ambientazione: ben studiata, bella e interessante

 

Strumenti: tante cose interessanti e innovative quindi tanta roba

On 29/8/2020 at 17:02, Iltopo ha scritto:

Pokemon alcuni belli altri brutti. Di questa gen amo crustle e roserade

roserade è di gen 4...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...