Vai al commento



Dubbi DraStic e Soul Silver


Post raccomandati

Di recente ho ricominciato un nuovo file a questo bel gioco, e tutto va per il meglio. Solo che ho alcune perplessità:

 

1) A volte è capitato che l'avversario o io fallissi mosse con 100 di precisione (es: azione o graffio), senza apparenti modifiche alla statistica della precisione... Non dovrebbero in teoria andare sempre a segno? Mi sono anche accorto di come i brutti colpi escono molto spesso... Notate che ho "patchato" il mio salvataggio con il Pokégen perché volevo tutti e 3 gli starter, potrebbe essere che abbia avuto anche questi "side-effetct"? Oppure è l'RNG dei giochi di 4a gen che è un po' così così e semplicemente non me li ricordavo, essendomi ormai abituato a quello più moderno in Spada/Scudo?

 

2) Come da titolo, sto giocando su Android tramite DraStic e non riesco a modificare il layout dei comandi... Quello che vorrei fare è semplicemente spostare più in basso lo schermo visualizzato nel touch del DS originale, perché altrimenti si impicciano i tasti dorsali e anche in alcuni minigiochi del Pokéathlon ho problemi a farli per bene. Allora apro il menu delle opzioni, faccio "edit screens and virtual pad", seleziono "portrait 1:1" (mi sa quello più comodo) e poi trascino il secondo schermo nella posizione che voglio. Dopodiché clicco su "menu" e faccio "save for current game". Qui mi fa tornare alla schermata precedente, ma quando chiudo il menu delle opzioni per tornare al gioco, il layout è esattamente quello che ho normalmente, come se non avesse salvato la configurazione. Ho anche provato a fare "save as global layout" invece di current game, ma non cambia nulla. Spero qualcuno possa aiutarmi perché sennò così l'esperienza non è delle migliori, visto che sto remake fa uso intensivo del touch screen.

EDIT:Praticamente ho lo stesso problema di questo tizio -> https://drastic-ds.com/viewtopic.php?f=7&t=12672

 

PS: spero di aver azzeccato la sezione, se così non fosse spostate pure il thread :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda la prima domanda la risposta è semplice... Tutto normale. Le mosse con 100 di precisione non sono infallibili, se guardi comete infatti come precisione ha - - il che significa che è davvero infallibile. Stesso discorso per i brutti colpi, capitano e non c'è nulla di strano. 

 

Per il secondo punto non so che dirti, sto giocando anch'io su drastic e anch'io a soul silver ma riesco a modificare il layout come voglio senza problemi

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lief ha scritto:

Per quanto riguarda la prima domanda la risposta è semplice... Tutto normale. Le mosse con 100 di precisione non sono infallibili, se guardi comete infatti come precisione ha - - il che significa che è davvero infallibile. Stesso discorso per i brutti colpi, capitano e non c'è nulla di strano. 

 

Per il secondo punto non so che dirti, sto giocando anch'io su drastic e anch'io a soul silver ma riesco a modificare il layout come voglio senza problemi

Ok, invece mi sa nelle recenti generazioni quelle mosse sono diventate infallibili, naturalmente salvo cali di precisione / aumenti elusione (Turbosabbia, minimizzato, ecc).

La procedura che ho scritto nel primo post è la stessa che fai te? Aggiungo che ora, anziché spostare lo schermo, ho spostato i tasti che mi davano fastidio in un punto libero, cliccato su "apply", poi "save for current game". Ma nemmeno ciò ha funzionato. Ora sto aggiornando l'app (che peraltro ho anche acquistato regolarmente, non ho scaricato l'apk da siti strani). Anche dopo l'aggiornamento tutto resta uguale a prima...

 

Comunque mi è venuto in mente che quando l'anno scorso ho rigiocato a Pokémon Bianco, avevo effettivamente modificato qualcosa, però male, e non riuscivo più a tornare ai settaggi di default. Allora, tramite un file explorer, sono andato nella cartella contente i file di Drastic e ho cancellato manualmente la config che avevo creato (e dopo infatti è tornato come prima). Magari è stata proprio questa azione molto custom ad aver "rovinato" sta funzionalità? Forse mi conviene fare un tentativo e reinstallare l'app (backuppando i save states e salvataggi vari prima).

 

EDIT:Praticamente ho lo stesso problema di questo tizio -> https://drastic-ds.com/viewtopic.php?f=7&t=12672

 

EDIT2: Reinstallando e reimportando il backup si è tutto risolto, si può chiudere @kingdom @Porygon-Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...