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Creiamo nuove mosse e abilità


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ciao gente, creo questo topic per creare un po'di abilità e mosse pokemon da zero, così per divertimento, accorrete numerosi!

 

Ecco le mosse create fino ad ora, dopo essere state passate dalla censura perchè alcune erano troppo scarse o forti XD:

 

1)  Velenbolla

 

Tipo: Veleno

Categoria: Speciale

Potenza: 70

Precisione: 95%

PP: 15

Effetto: Riduce di uno stadio la Precisione avversaria

 

 

2)  Buco Nero

 

Tipo: Buio

Categoria: Speciale

Potenza: 150

Precisione: 90%

PP: 5

Effetto: Il Pokémon avversario viene sostituito da uno scelto a caso dalla squadra avversaria, dopo l'utilizzo l'utilizzatore non attacca per un turno

 

 

3)  Assorbiartigli

Tipo: Buio

Categoria: Fisico

Potenza: 60

Precisione: 100%

Effetto: Il Pokemon infligge danno e recupera i PS pari al 50% del danno inflitto.

 

 

4)  Mangianima

Tipo: Spettro. 

Categoria: Speciale. 

Potenza: 90

Precisione: Can't Miss

Effetto: Il bersaglio viene scottato

 

5) Ritornacolpo

Tipo: Normale

Categoria:Fisico

Potenza: Variabile

Precisione: 95%

PP: 10

Effetto: il Pokémon che la usa lancia una mossa con la potenza dell'ultima che ha subito potenziata del 25%

 

6) Terrore

Tipo: Spettro

Categoria: Stato

PP: 10

Precisione: Can't Miss

Effetto: consente alle mosse di tipo spettro di colpire i Pokemon di tipo normale. Inoltre annulla ogni variazione all'elusione.

 

7)  Ingabbiamento

Tipo: Terra

Categoria: Stato

Precisione: 75%

PP: 10

Effetto: il pokemon bersagliato dalla mossa viene catturato e non può attaccare nessun pokemon oltre all'utilizzatore della mossa, inoltre la sua velocità è dimezzata

 

8)  Bollascudo

 

Tipo: Acqua

Categoria: Stato 

Precisione: Can't Miss

PP: 10

Effetto = Diminuisce del 50% tutti i danni subiti dalla squadra nel turno in cui viene usate, compresi quelli indiretti

 

 

9)   Tormenta 

 

Tipo = Ghiaccio 

Categoria = Speciale 

Precisione: 100%

Effetto = Stesso di Liofilizzazione che però è superefficace  sui tipi  Fuoco

 

10)  Sacrificio

 

Tipo: Lotta

Categoria: Stato

Precisione: Can't Miss

Effetto: l'utilizzatore va K.O. ma aumenta di un grado tutte le stat del compagno

 

Per oggi ho scritto solo le prime 10, ma nei prossimi giorni metterò anche altro :occhiolino:

 

 

 

 

 

Modificato da M0viz

 

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Mossa : Velenbolla

 

Tipo = Veleno

Categoria = Speciale

Potenza = 70

Precisione = 90%

PP = 15

Descrizione = Una bolla creata con saliva e veleno che al contatto esplode, ofuscando e danneggiando la vista

Effetto = Infligge danno riducendo ad ogni turno la precisone

 

 

Abilità : Pratoverde

 

Descizione = Quando il Pokémon entra in contatto con il campo erboso, l'elusione sale di molto

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1 ora fa, Poisoner ha scritto:

Mossa : Velenbolla

 

Tipo = Veleno

Categoria = Speciale

Potenza = 70

Precisione = 90%

PP = 15

Descrizione = Una bolla creata con saliva e veleno che al contatto esplode, ofuscando e danneggiando la vista

Effetto = Infligge danno riducendo ad ogni turno la precisone

 

 

Abilità : Pratoverde

 

Descizione = Quando il Pokémon entra in contatto con il campo erboso, l'elusione sale di molto

oddio la mossa è bellissima in competitivo un po'la vorrei un po'la odierei, mi piasce

l'abiilità sembra anche lei bella ma qui il livello di potenza sale veramente tanto, magari se aumentasse di un solo stadio sarebbe meno assurda

ne metto io una:

 

Mossa: Buco Nero

 

Tipo: Buio

Categoria: Speciale

Potenza: 150

Precisione: Can't miss

Effetto: Il Pokémon avversario viene sostituito da uno scelto a caso dalla squadra avversaria, dopo l'utilizzo l'utilizzatore non attacca per un turno

PP: 5

 

Ho creato la mossa come esclusiva di un fakemon di mia creazione, è molto potente, ma non mi sembra meno assurda di altre mosse o abilità create da GF  (magifuoco, incrotuono e incrofiamma tra le mosse, ma anche roba come libero nelle abilità...)

Modificato da M0viz

 

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13 minuti fa, M0viz ha scritto:

l'abiilità sembra anche lei bella ma qui il livello di potenza sale veramente tanto, magari se aumentasse di un solo stadio sarebbe meno assurda

L'abilità lo presa ed inventata da un fakemon che ho creato io in onore di Espi

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L'avevo pensato come un Pokémon piccolo e fragile ma agilissimo

Modificato da Poisoner

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1 ora fa, Poisoner ha scritto:

L'abilità lo presa ed inventata da un fakemon che ho creato io in onore di Espi

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L'avevo pensato come un Pokémon piccolo e fragile ma agilissimo

se non lo hitti mai la fragilità conta quanto un gatto in un regno di cani se posso permettermi, ovviamente non è un offesa

 

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10 minuti fa, M0viz ha scritto:

se non lo hitti mai la fragilità conta quanto un gatto in un regno di cani se posso permettermi, ovviamente non è un offesa

Si beh, fragile in modo di dire, mica avrebbe avuto 30 nelle difese ma 60/65 ok

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Adesso, Poisoner ha scritto:

Si beh, fragile in modo di dire, mica avrebbe avuto 30 nelle difese ma 60/65 ok

60/65 nelle difese in competitivo significa farsi sdrumare dai metamon, ma avere minimizzato integrato nel mon sotto campo erboso lo renderebbe incolpibile e nel frattempo potrebbe picchiare duro, da giocatore competitivo mi immagino lui che entra su rillaboom e si prende anche il support di amoonguss, immagina quanto diventerebbe forte

 

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Mossa: Assorbiartigli

Tipo: buio

Categoria: fisico

Potenza: 60

Precisione: 100%

Effetto: il Pokemon infligge danno e recupera i PS pari al 50% del danno inflitto.

Questa mossa è adatta ai Pokemon a quattro zampe, i quali non sempre sono in grado di apprendere mosse recupera PS al di fuori di riposo. Esempi sono arcanine (che ha cmq mattindoro), luxray, stoutland, persian, liepard, lycanroc e zoroark. E molte loro pre evo.

 

Abilità: Sognidoro

Effetto: se il Pokemon si addormenta ripristinerà completamente i suoi PS e verrà curato da qualsiasi problema di stato. Inoltre rende immuni dal danno derivato da mosse e abilità che si attivano con il sonno.

Descrizione: questa abilità è pensata per contrastare i Pokemon che hanno lo scopo di addormentare l'avversario. Basti pensare a mosse e abilità come sbadiglio, ipnosi, meloderba, canto, sonnifero, spora e spargispora. Inoltre se il Pokemon è addormentato per qualsiasi motivo, egli è immune a mosse e abilità che infliggono danno mentre si è addormentati come mangiasogni, incubo e sogniamari. Sciagura infliggerà danno normale e non raddoppiato. La mossa riposo attiva anche lei l'abilità.

Modificato da norve

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50 minuti fa, norve ha scritto:

Abilità: Sognidoro

Effetto: se il Pokemon si addormenta ripristinerà completamente i suoi PS e verrà curato da qualsiasi problema di stato. Inoltre rende immuni dal danno derivato da mosse e abilità che si attivano con il sonno.

Descrizione: questa abilità è pensata per contrastare i Pokemon che hanno lo scopo di addormentare l'avversario. Basti pensare a mosse e abilità come sbadiglio, ipnosi, meloderba, canto, sonnifero, spora e spargispora. Inoltre se il Pokemon è addormentato per qualsiasi motivo, egli è immune a mosse e abilità che infliggono danno mentre si è addormentati come mangiasogni, incubo e sogniamari. Sciagura infliggerà danno normale e non raddoppiato. La mossa riposo attiva anche lei l'abilità.

Non mi sono chiari alcune cose... L'abilita fa si che qualsiasi volta il pokemon si addormenti si attivino le stesse condizioni di riposo.. quindi il fatto che riposo attivi l'abilita non ha senso.. perche riposo cura gia il pokemon da tutti i problemi di stato e rida i PS.. quindi sarebbe inutilmente rindondante.. sarebbe interessante che l'abilita permetta il sonno in condizioni per le quali normalmente addormentarsi non sia possibile.. 

Altra cosa se il pokemon e gia avvelanato o paralizzato non puo subire altri stati.. quindi sarebbe piu interessante se il polemon come detto sopra potesse addormentarsi anche se ha gia un altro stato in modo da attivare la cura.. Addormentamento sovrascrive paralisi o avvelenamento e al risveglio lo status e curato.. Di base comunque mi piace molto va risistemata nella riformulazione..  darebbe il via a molti autotrigg per curare il pokemon da problemi di stato e ridargli PS.. 

 

molte doll del mio profilo

sono in vendita

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https://forum.pokemonmillennium.net/clubs/29-fight-pub/

 

 

 

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13 minuti fa, SilvosferA ha scritto:

Non mi sono chiari alcune cose... L'abilita fa si che qualsiasi volta il pokemon si addormenti si attivino le stesse condizioni di riposo.. quindi il fatto che riposo attivi l'abilita non ha senso.. perche riposo cura gia il pokemon da tutti i problemi di stato e rida i PS.. quindi sarebbe inutilmente rindondante.. sarebbe interessante che l'abilita permetta il sonno in condizioni per le quali normalmente addormentarsi non sia possibile.. 

Altra cosa se il pokemon e gia avvelanato o paralizzato non puo subire altri stati.. quindi sarebbe piu interessante se il polemon come detto sopra potesse addormentarsi anche se ha gia un altro stato in modo da attivare la cura.. Addormentamento sovrascrive paralisi o avvelenamento e al risveglio lo status e curato.. Di base comunque mi piace molto va risistemata nella rifo