Vai al commento



Saga di Star Wars (Guerre Stellari)


norve

Post raccomandati

Apro questo topic per parlare della saga di Star Wars. Chi ha visto i film e le serie tv? C’è qualche fan? Di seguito trovate le mie opinioni riguardo la serie di Guerre Stellari, sotto spoiler perché ci sono delle rivelazioni di trama. Preciso che la mia opinione si basa sulla saga canonica e non ho preso in considerazione libri o fumetti perché non li conosco. Inoltre ho lasciato fuori Legends in quanto non è considerato ufficiale e non sono un esperto dell'universo espanso.

 

SPOILER ALERT, non consiglio di leggere se non avete visto i film o gli episodi.

 

La minaccia fantasma

Spoiler

Così così. Mi sono piaciuti i pianeti come Naboo, Coruscant e Tatooine. Ci viene raccontato di Qui Gon Jinn, i giovani Obi Wan e Anakin, Padme Amidala, Darth Maul, Palpatine altri personaggi. Però Jar Jar Binks non mi è proprio piaciuto. Cioè, ci sta il personaggio divertente a patto che esso sia poco invadente. Jar Jar invece rovina un po' il film con le sue gag poco divertenti. Lui che pesta una cacca? Ammetto che la scena mi ha fatto anche ridere ma il personaggio è già patetico di suo.

TXEhKsX.gif

 

Bella l’invasione di Naboo con relativa battaglia finale, sia nello spazio che a terra con i gungan, tranne le gag di Jar Jar. Però, come si fa a dire in senato che non ci sono prove dell’invasione del pianeta? Cavolo, ci saranno dei testimoni (tra cui due jedi) e delle telecamere. Attori bravi come Liam Neeson, Ewan McGregor, Jake Lloyd, Natalie Portman, Ian McDiarmid e Pernilla August. Carina la corsa degli sgusci anche se l’ho trovata un po' troppo lunga.

 

L'attacco dei cloni

Spoiler

Insomma. La prima parte parla ci mostra degli attentati falliti a Padme. Uno di questi prevede di infiltrare una specie di serpente nella camera della senatrice. Perchè? Non era meglio sparare ed era fatta? Ma ovviamente la trama deve andare avanti e quindi non è stato fatto. Altra cosa che non mi è piaciuta è l’improvvisa crescita di Anakin, giustificata all’inizio che sono passati 10 anni. Insomma, mi sembra un po' forzata la cosa. Però bravo l’attore Hayden Christensen, sia in EP2 che in EP3.

Poi ci sono queste lunghe sequenze con Anakin e Padme insieme a Naboo e Geonosis. Uffa, capisco qualche minuto ma poi diventa noioso. Non mi interessa di questi due che giocano e parlano di cose poco interessanti. Meglio invece la parte di Obi Wan che indaga sull’esercito dei cloni e si reca su Kamino dove trova Jango e Boba Fett. Bella anche la Battaglia di Geonosis e il duello tra Dooku e Yoda. Anche le scene di Tatooine non sono male, sebbene io avrei preferito un po' più di approfondimento su Owen e Beru. Inoltre alcune scene tagliate secondo me potevano rimanere nel film originale come per esempio l’analisi del daro avvelenato, il dialogo tra la bibliotecaria e Obi Wan e Obin Wan e Windu. Lascio il link delle scene eliminate.

https://www.youtube.com/watch?v=LDPmS7a1UYo&t=386s

 

La vendetta dei sith

Spoiler

Bellissimo film, lo adoro insieme a EP5. La repubblica cade e nasce l’impero. All’inizio ci sono la Battaglia di Coruscant e il duello tra Dooku e Anakin. In seguito ho apprezzato anche Obi Wan vs Grievous, Windu vs Palpatine, Obi Wan vs Anakin e Yoda vs Sidious. Bello l’easter egg del millennium falcon che atterra a Coruscant.

https://imgur.com/a/rmPZ77A

In generale la trama si è sviluppata bene dall’inizio alla fine e si capisce la sofferenza dei repubblicani e il pericolo che incombe. Peccato che abbiano tagliato le scene dove alcuni senatori, tra cui Padme e Bail Organa, si riuniscono per cercare di fermare l’ascesa di Palpatine che sta accumulando troppo potere. Secondo me ci potevano stare bene nel film.

https://www.youtube.com/watch?v=amALBl3kOtU

https://www.youtube.com/watch?v=TKyjkngF2vY

L’ordine 66, la conversione di Anakin al lato oscuro, l'attacco al tempio jedi, l’esilio dei jedi sopravvissuti, la nascita di Luke e Leia con la conseguente morte di Padme. Fantastico. E poi ci viene mostrato Kashyyyk con Chewbecca e gli altri Wookie.:puntiD:

 

Una nuova speranza

Spoiler

E’ il primo film, è ovvio che sia bello. La versione rimasterizzata ha aggiunto nuovi effetti speciali che io ho apprezzato svecchiando il film. Non mi fermerò a parlare della trama, che io trovo in generale molto bella, e nemmeno dei personaggi che ormai li conosciamo. Gli attori hanno fatto proprio un bel lavoro. Bravi Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Alec Guinness, David Prowse e gli altri. Unica cosa, il duello tra Obi Wan e Darth Vader poteva essere fatto un po' meglio. Attenzione, non sto criticando il duello originale, il quale per gli anni 70 andava bene. Posso capire anche la volontà di mantenerlo inalterato, tuttavia magari inserire qualche scena in più forse ci poteva anche stare. Lascio il link di una possibile reimmaginazione del duello tra i due.

https://www.youtube.com/watch?v=to2SMng4u1k&t=130s

E poi c’è la Battaglia di Yavin, veramente fatta bene.

 

L'impero colpisce ancora

Spoiler

NO, IO SONO TUO PADRE.:fg: EP5 mi piace molto, alla pari di EP3. Il pianeta di Hoth all’inizio con successiva battaglia, Bespin con la Città delle Nuvole, Han ibernato e consegnato a Boba Fett, Lando Calrissian (interpretato da Billy Dee Williams), l’incontro tra Luke e Yoda a Dagobah. E poi ovviamente il duello finale tra Luke e Vader. Ho anche apprezzato che la versione rimasterizzata abbia aggiunto nuove scene al pianeta Bespin. Bello anche lo spirito di Obi Wan che torna per aiutare Luke e il duello tra quest'ultimo e Vader alla Città delle Nuvole. E poi Luke e Leia cominciano a percepirsi l’un l’altro e capiscono che in qualche modo sono connessi.

 

Il ritorno dello jedi

Spoiler

Così così. Il film parte un po' lentamente con le scene su Tatooine per liberare Han. A me queste scene non sono piaciute perché un po' troppo lunghe. Tra l’altro ho letto online che Boba Fett non sarebbe morto a causa del Sarlacc, chissà se è vero.:think: Comunque, Luke completa l’addestramento con Yoda e quest’ultimo muore. Triste ma comprensibile perché ormai era anziano e aveva finito il suo compito. La Battaglia di Endor non mi è piaciuta tanto. Ci sono gli indigeni a forma di piccoli orsi che riescono a tenere testa all’impero con armi medievali. Boh.:confused: Però bello il duello tra Luke e Vader e la conversione di quest’ultimo il quale decide di sacrificarsi per uccidere l’imperatore e salvare il figlio. E poi la vittoria finale con la distruzione della seconda morte nera e i relativi festeggiamenti (a parte quegli orsetti che a me non piacciono proprio).

 

Il risveglio della forza

Spoiler

Il film parte bene. Nuovi e vecchi personaggi, nuova trama, nuovi nemici. Pianeti interessanti come Jakku e Takodana. Poi però si perde. Non si sa come Maz Kanata sia entrata in possesso della spada laser di Luke. Finn che poteva essere ucciso da una guardia imperiale ma quest’ultima decide senza apparente motivo di gettare la sua arma laser e di affrontare Finn con un’arma corpo a corpo.

https://www.youtube.com/watch?v=hODJV5YcxhM

R2D2 che si è messo in modalità sospensione e non si sa come torna attivo e come mai nessuno abbia pensato di estrarre i suoi dati per avere il pezzo mancante della mappa per trovare Luke. Bello però il droide BB8 e mi è piaciuto anche Poe Dameron. Toccante anche il dialogo tra Han e Kylo. Abbastanza azzeccati anche i nuovi attori come Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac e ho apprezzato il ritorno del vecchio cast come Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill. Il finale è ok.:th_sisi:

 

Gli ultimi jedi e l’ascesa di skywalker

Spoiler

No no e ancora no. Ho messo EP8 e EP9 insieme perché veramente sono terribili come film. Buchi di trama, scene senza senso, colpi di scena terribili, personaggi che fanno cose stupide, il ritorno di Palpatine e Rey che è sua nipote, la dualità tra Ren e Rey, il duello contro la guardia di Snoke palesemente falsata, cose non spiegate, personaggi che (ri)compaiono alla cavolo. Trovo che ci sia ben poco che si salva in questi film. Non elenco tutto sennò facciamo notte, però devo essere abbastanza critico per questi due film. A me non sono piaciuti. Per chi ha voglia consiglio le recensioni su Youtube di Victorlaszlo88 e Caleel.

 

Rogue one

Spoiler

Bello, mi è piaciuto come film spin off. Personaggi interessanti come Jyn Erso, Cassian Andor, K-2SO e Saw Gerrera. Belli i pianeti come Lah’mu, Kafrene, Jedha e Scarif. Le scene finali sono poi fantastiche con Darth Vader e Leia Organa e si connettono molto bene con EP4. Tuttavia non ho apprezzato il buco di trama presente nel film quando Jyn scappa dal pianeta Jedha senza il filmato di suo padre. Posso capire che Saw si lasci morire perché ormai è stanco di combattere e di nascondersi, tuttavia credo che Jyn avrebbe potuto parlare meno e avere il tempo di prendere il filmato con sé prima della distruzione del pianeta. Non trovo una spiegazione logica in questo ma ovviamente serviva per la trama. Altra cosa, non mi è piaciuto all'inizio quando Cassian uccide un povero innocente su Kafrene perchè non poteva scappare a causa del braccio rotto. Era veramente necessario? Cassian mi sembra invece un uomo d'onore che di base non uccide a sangue freddo.

 

Solo

Spoiler

Di base non mi è piaciuto. Non so bene perché ma il passato di Han Solo narrato così non mi ha detto molto. Davvero Han e Chewbecca si sono incontrati così? E poi il fatto di dovere portare del coassio in giro non mi ha detto molto. Bello il personaggio di Qi’ra sebbene si sa che lei e Han non staranno insieme. Ok anche il personaggio di Tobias Beckett, meno il ritorno di Darth Maul perché se non si sono visti The Clone Wars e Rebels non si capisce cosa ci faccia li e cosa sia l’Alba Cremisi. Io stesso non capivo cosa ci facesse li il sith. In generale, le ambientazioni mi sono sembrate un po' opprimenti. Capisco che si voglia far vedere che l’impero è oppressivo, tuttavia Rogue One ci è riuscito lo stesso mostrando pianeti più interessanti. Carina la scelta di mettere il robot femmina L3-37 insieme a Lando, la quale poi diventa un tuttuno con il millennium falcon.

 

The Clone Wars

Spoiler

In generale mi sono piaciute le guerre dei cloni, sebbene spesso si nota che alcuni episodi sono stati messi li giusto per allungare le stagioni. Comunque vediamo le varie battaglie tra i cloni della repubblica e i droidi separatisti, con Palpatine che piano piano ascende al potere. Alcuni personaggi secondari mi sono abbastanza piaciuti come Ahsoka Tano, Rex, Asajj Ventress, Hondo Ohnaka, Savage Opress, Bo-Katan Kryze, Pre Viizsla, Almec, Saw Gerrera, Cham Syndulla, Boba Fett e Satine Kryze. Ho adorato la relazione sentimentale tra Satine e Obi Wan e gli ultimi episodi della settima stagione che si svolgono contemporaneamente a EP3. Mi sono anche rattristito per la fine che ha fatto la povera Satine. E poi ci sono i vari pianeti vecchi e nuovi tra cui Mandalore. Apprezzabili anche gli episodi incentrati sull’ordine 66 e il rischio che esso fosse svelato prima del previsto. Immancabili i personaggi principali anche se sai già che non gli succede niente indipendentemente dalla situazione di pericolo in cui si trovano. Belle le battaglie come quella su Kamino, la seconda di Geonosis, quelle su Mandalore e i vari intrighi politici. Peccato che la trama vada avanti un pochino lenta e in certi episodi per nulla. Per esempio nella settima stagione, due terzi degli episodi li ho trovati inutili e anche un po' infantili. Solo gli ultimi si risollevano con un buon finale che cavolo se è bello.

 

Rebels

Spoiler

Non mi ricordo molto della trama, tuttavia cercherò di fare uno sforzo. Allora, alcuni personaggi mi sono piaciuti come Hera Syndulla (figlia di Cham Syndulla di Clone Wars), Sabine Wren (mandaloriana), Zeb (che all’inizio si pensa sia l’ultimo dei Lasat) e ritornano alcuni personaggi come Ahsoka Tano, Lando Calrissian, Leia Organa, Hondo Ohnaka, Sidious, Darth Vader, Maul e Obi Wan. Però se devo dirla tutta, il protagonista Ezra Bridger non mi ha detto molto. Lo ho trovato il classico ragazzino messo li a fare il protagonista. C’è anche Kanan Jarrus che come personaggio non è male, tuttavia non capisco perché non viene guarito dalla cecità. Cioè, mi volete far credere che con la tecnologia che avete non riuscite a ridare la vista ad una persona? Il robot Chopper così così, preferisco R2D2 e BB8. Carino l’incontro tra Maul e Kenobi dove parlano di Luke, gli approfondimenti su Mandalore con i vari personaggi e il ritorno di alcuni cloni come Rex. Non male anche la relazione tra Kanan e Hera, ci sta. Però il figlio dei due, Jacen, non mi sembra fatto molto bene. Triste quando Kanan si è sacrificato per salvare i suoi amici, è stato commovente.

Purtroppo anche qui alcuni episodi sono un po' riempitivi. Inoltre non ho apprezzato il duello tra Ahsoka e Vader. Cioè, il duello in sè è bello perché Ahsoka si scontra con il suo vecchio maestro e si sacrifica per salvare il gruppo di Hezra ma poi quest’ultimo la salva viaggiando tra i mondi e questa non l’ho capita. Si può cambiare il passato? Perchè se si, allora quante cose si possono modificare?

 

The Mandalorian

 

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stasera finisco di recuperare episodio IX e faccio il punto sull'ultima trilogia che mi mancava.

Poi piano piano faccio un rewatch dei film passati perché pur ricordandoli, potrei dimenticarmi qualcosa :)

  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Il Risveglio Della Forza non è stato male, è un capitolo introduttivo e ripesca molte citazioni dei film precedenti. Presenta nuovi personaggi e seppur non sia esaltante, si può vedere tranquillamente. In tutta la trilogia i personaggi di contorno non mi entusiasmano. Finn lo trovo un po' noioso, nonostante potesse avere un incipit di storia interessante, ma viene sciupato. Poe mi sembra una brutta fotocopia di Ian Solo, sempre con la battuta pronta e ribelle... mi sembra troppo impostato. Bella la parte finale del film comunque

 

Gli ultimi Jedi è il migliore della nuova trilogia e l'ho trovato un bel film. Preso fuori dal contesto di Star Wars, direi anche ottimo. Qui mi è piaciuto tanto Kylo Ren e la sua instabilità. Le scene in cui distrugge il casco o scaglia tutto l'arsenale contro Luke, sono grandiose. Per me il miglior nemico di SW rimane Anakin dell'episodio III, ma questo Kylo vale molto. Non mi è piaciuta molto la proiezione di Luke, avrei preferito fosse andato di persona. Ci sono alcuni dettagli che non tornano, ma tutto sommato lo promuovo.

 

L'Ascesa di Skywalker è un disastro. E' puramente Disney e poco Star Wars. Rende inutile tutto quello che hanno fatto gli Skywalker in due saghe.

 

- Gente che cura a caso, cosa che avrebbe potuto fare Anakin con Padme, evitando lo scontro con Obi-Wan. 

- Chewbacca che sembra morire per mano di Rey, ma invece si salva andando su una navicella off screen, e quando la cosa si scopre... è tutto risolto, chi se ne frega degli altri a bordo xD

- Una cacciatrice di taglie vuole far saltare la testa a Poe, e dopo 10 minuti gli da l'unico medaglione che le consentirebbe di scappare dal pianeta. Poi si salva non si sa come

- L'imperatore non è morto, il prescelto che doveva portare l'equilibrio nella forza non l'ha fatto ed è inutile

- Luke e Leia lo sapevano ma non l'hanno mai detto... ok

- Non viene spiegato come l'imperatore ha fatto ad essere ancora vivo

- Ora i Jedi possono passarsi le cose a distanza con la forza... :fg:

- Nel film precedente Kylo e Rey si riuscivano a vedere a distanza, ed ora lui non si accorge che lei si trova nella cabina

- L'imperatore ha una flotta di Star Destroyer che possono distruggere ognuna un pianeta diverso, e costruisce comunque una specie di Morte Nera.

- Gli spiriti interagiscono con le cose materiali... allora potrebbero partecipare alla guerra

- Il bacio... vabbé è Disney

 

 

  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Lyndon ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il Risveglio Della Forza non è stato male, è un capitolo introduttivo e ripesca molte citazioni dei film precedenti. Presenta nuovi personaggi e seppur non sia esaltante, si può vedere tranquillamente. In tutta la trilogia i personaggi di contorno non mi entusiasmano. Finn lo trovo un po' noioso, nonostante potesse avere un incipit di storia interessante, ma viene sciupato. Poe mi sembra una brutta fotocopia di Ian Solo, sempre con la battuta pronta e ribelle... mi sembra troppo impostato. Bella la parte finale del film comunque

 

Gli ultimi Jedi è il migliore della nuova trilogia e l'ho trovato un bel film. Preso fuori dal contesto di Star Wars, direi anche ottimo. Qui mi è piaciuto tanto Kylo Ren e la sua instabilità. Le scene in cui distrugge il casco o scaglia tutto l'arsenale contro Luke, sono grandiose. Per me il miglior nemico di SW rimane Anakin dell'episodio III, ma questo Kylo vale molto. Non mi è piaciuta molto la proiezione di Luke, avrei preferito fosse andato di persona. Ci sono alcuni dettagli che non tornano, ma tutto sommato lo promuovo.

 

L'Ascesa di Skywalker è un disastro. E' puramente Disney e poco Star Wars. Rende inutile tutto quello che hanno fatto gli Skywalker in due saghe.

 

- Gente che cura a caso, cosa che avrebbe potuto fare Anakin con Padme, evitando lo scontro con Obi-Wan. 

- Chewbacca che sembra morire per mano di Rey, ma invece si salva andando su una navicella off screen, e quando la cosa si scopre... è tutto risolto, chi se ne frega degli altri a bordo xD

- Una cacciatrice di taglie vuole far saltare la testa a Poe, e dopo 10 minuti gli da l'unico medaglione che le consentirebbe di scappare dal pianeta. Poi si salva non si sa come

- L'imperatore non è morto, il prescelto che doveva portare l'equilibrio nella forza non l'ha fatto ed è inutile

- Luke e Leia lo sapevano ma non l'hanno mai detto... ok

- Non viene spiegato come l'imperatore ha fatto ad essere ancora vivo

- Ora i Jedi possono passarsi le cose a distanza con la forza... :fg:

- Nel film precedente Kylo e Rey si riuscivano a vedere a distanza, ed ora lui non si accorge che lei si trova nella cabina

- L'imperatore ha una flotta di Star Destroyer che possono distruggere ognuna un pianeta diverso, e costruisce comunque una specie di Morte Nera.

- Gli spiriti interagiscono con le cose materiali... allora potrebbero partecipare alla guerra

- Il bacio... vabbé è Disney

 

 

Concordo su EP9. Riguardo EP8, rispetto la tua opinione ma a me come film non è piaciuto. Spiego perchè:

Spoiler

-Finn e Rose si recano nella città di Canto Bight sul pianeta Cantonica per cercare uno scassinatore. Ma vengono arrestati. Motivo? Parcheggio abusivo. Ok... E perchè dovresti arrestarli? Sono criminali? Da quando si finisce in carcere per un divieto di parcheggio? Multali e basta. Poi i due vengono messi in una cella dove, coincidenza delle coincidenze, trovano un secondo scassinatore disposto ad aiutarli.

-Lo scassinatore fa uscire tutti di prigione. Ma perchè non farlo prima? Doveva aspettare Finn e Rose?

-Il primo ordine non riesce a distruggere una piccola nave ribelle. Passa ore a lanciare qualche raggio laser e poco altro mentre i nostri amici Finn e Rose con tutta comodità riescono ad infiltrarsi sull'astronave ammiraglia. Pochi minuti per distruggere interi pianeti e poi non riesci a penetrare gli scudi di una piccola astronave.:confused:

-Lo scontro con la guardia pretoriana di Snoke è una cosa fatta assai male. All'inizio si vede una guardia che gira a 360 gradi nel vuoto senza colpire niente e nessuno. Più avanti, un'altra guardia ha due coltelli ma magicamente uno scompare. Cosa non da poco perchè la guardia poteva pugnalare Rey alla schiena. https://www.youtube.com/watch?v=mSmOLPs91Uc E poi trovo che la scena duri un pò troppo, tanto si sa già che Kylo e Rey non potevano morire li.

-In EP9 si scopre che in realtà Hux è una spia ribelle. Ora, alla fine di EP8 Kylo Ren si scontra con Luke corpo a corpo. Perchè Hux non ne ha approfittato per far fuoco contro Kylo Ren?

-Leia finisce nello spazio aperto quando l'astronave ribelle viene colpita. Ma lei riesce a tornare sulla nave. Ora, innanzitutto la scena mi sembra molto forzata perchè dubito che la donna si sarebbe potuta salvare visto che non aveva una tuta spaziale. Ma poniamo che la Forza l'abbia salvata, il punto è che aprire un portellone in pieno spazio creerebbe una depressurizzazione e chi è vicino al portellone verrebbe trascinato fuori. E infatti la scena viene tagliata.

-Davvero andare alla velocità della luce permette di distruggere le navi spaziali? Perchè nessuno ci ha pensato prima? Allora qualunque navicella può trasformarsi in una bomba e distruggere intere flotte.

-L'unica cosa che fa Yoda è mandare a fuoco la capanna di Luke. E in tutta la triolgia.:confused:

 

 

Riguardo al personaggio di Poe Dameron

Spoiler

Concordo che poteva essere sviluppato meglio ma questo vale per buona parte dei personaggi della nuova trilogia. Anche Finn, Rey, Luke, Leia e tanti altri hanno la battuta pronta e hanno l'animo "ribelle". Inoltre, è vero che Poe è un pilota ma io non lo vedo come una fotocopia di Han perchè altrimenti anche altri bravi piloti nella galassia andrebbero paragonati a lui. Per esempio Wedge Antilles della trilogia originale, Hera Syndulla di Rebels e Saesee Tiin di Clone Wars. E poi Antilles è anche di Corellia, come Han.

 

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, norve ha scritto:

Concordo su EP9. Riguardo EP8, rispetto la tua opinione ma a me come film non è piaciuto. Spiego perchè:

  Nascondi contenuto

-Finn e Rose si recano nella città di Canto Bight sul pianeta Cantonica per cercare uno scassinatore. Ma vengono arrestati. Motivo? Parcheggio abusivo. Ok... E perchè dovresti arrestarli? Sono criminali? Da quando si finisce in carcere per un divieto di parcheggio? Multali e basta. Poi i due vengono messi in una cella dove, coincidenza delle coincidenze, trovano un secondo scassinatore disposto ad aiutarli.

-Lo scassinatore fa uscire tutti di prigione. Ma perchè non farlo prima? Doveva aspettare Finn e Rose?

-Il primo ordine non riesce a distruggere una piccola nave ribelle. Passa ore a lanciare qualche raggio laser e poco altro mentre i nostri amici Finn e Rose con tutta comodità riescono ad infiltrarsi sull'astronave ammiraglia. Pochi minuti per distruggere interi pianeti e poi non riesci a penetrare gli scudi di una piccola astronave.:confused:

-Lo scontro con la guardia pretoriana di Snoke è una cosa fatta assai male. All'inizio si vede una guardia che gira a 360 gradi nel vuoto senza colpire niente e nessuno. Più avanti, un'altra guardia ha due coltelli ma magicamente uno scompare. Cosa non da poco perchè la guardia poteva pugnalare Rey alla schiena. https://www.youtube.com/watch?v=mSmOLPs91Uc E poi trovo che la scena duri un pò troppo, tanto si sa già che Kylo e Rey non potevano morire li.

-In EP9 si scopre che in realtà Hux è una spia ribelle. Ora, alla fine di EP8 Kylo Ren si scontra con Luke corpo a corpo. Perchè Hux non ne ha approfittato per far fuoco contro Kylo Ren?

-Leia finisce nello spazio aperto quando l'astronave ribelle viene colpita. Ma lei riesce a tornare sulla nave. Ora, innanzitutto la scena mi sembra molto forzata perchè dubito che la donna si sarebbe potuta salvare visto che non aveva una tuta spaziale. Ma poniamo che la Forza l'abbia salvata, il punto è che aprire un portellone in pieno spazio creerebbe una depressurizzazione e chi è vicino al portellone verrebbe trascinato fuori. E infatti la scena viene tagliata.

-Davvero andare alla velocità della luce permette di distruggere le navi spaziali? Perchè nessuno ci ha pensato prima? Allora qualunque navicella può trasformarsi in una bomba e distruggere intere flotte.

-L'unica cosa che fa Yoda è mandare a fuoco la capanna di Luke. E in tutta la triolgia.:confused:

 

 

Riguardo al personaggio di Poe Dameron

  Nascondi contenuto

Concordo che poteva essere sviluppato meglio ma questo vale per buona parte dei personaggi della nuova trilogia. Anche Finn, Rey, Luke, Leia e tanti altri hanno la battuta pronta e hanno l'animo "ribelle". Inoltre, è vero che Poe è un pilota ma io non lo vedo come una fotocopia di Han perchè altrimenti anche altri bravi piloti nella galassia andrebbero paragonati a lui. Per esempio Wedge Antilles della trilogia originale, Hera Syndulla di Rebels e Saesee Tiin di Clone Wars. E poi Antilles è anche di Corellia, come Han.

 

Spoiler

Aiuto la scena di Leia che vola me l'ero scordata e preferivo così xD 

 

Hai senza dubbio ragione che ci siano cose che non tornano per niente, ma preso come film a se stante comunque lo preferisco agli altri due. Il grosso problema è stato il cambio di regista nel secondo film, ognuno ha fatto a modo suo senza rispettare una continuità e creando paradossi.

 

Sono d'accordo sui personaggi. Su Poe ho scritto poche righe e sembrava che mi avesse fatto schifo, ma lo trovo al livello degli altri secondari... un po' superficiale ma lo preferisco agli altri nuovi.

 

Modificato da Lyndon
  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lyndon ha scritto:
  Nascondi contenuto

Aiuto la scena di Leia che vola me l'ero scordata e preferivo così xD 

 

Hai senza dubbio ragione che ci siano cose che non tornano per niente, ma preso come film a se stante comunque lo preferisco agli altri due. Il grosso problema è stato il cambio di regista nel secondo film, ognuno ha fatto a modo suo senza rispettare una continuità e creando paradossi.

 

Sono d'accordo sui personaggi. Su Poe ho scritto poche righe e sembrava che mi avesse fatto schifo, ma lo trovo al livello degli altri secondari... un po' superficiale ma lo preferisco agli altri nuovi.

 

Sicuramente il cambio di regista ha influito sulla qualità della trilogia. Però secondo me Rian Johnson e JJ Abrams avrebbero potuto mettersi d'accordo per dare un minimo di continuità e di mantenere un certo standard. Snoke

Spoiler

muore? Ok, troviamo qualcos'altro. Per esempio che Hux è il nuovo cattivone e fa guerra a Kylo e agli altri mentre Kylo passa ai ribelli. Esempio stupido ma lo trovo meglio del ritorno di Palpatine che proprio non ci azzecca nulla.

Che poi io credo che il cambio di regista non dovrebbe impattare con i buchi di trama all'interno dello stesso film. Rey che in EP9

Spoiler

cura tutti non è colpa del cambio di regista, è un errore e basta.

O come in EP8

Spoiler

lo scontro contro la guardia di Snoke. Li non c'entra che il regista è diverso ma è semplicemente un errore.

 

Se non li hai già visti c'è la serie di video "how it should have ended" di Star Wars su Youtube. Ho trovato degli spunti interessanti da quei video.:th_sisi:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, norve ha scritto:

Sicuramente il cambio di regista ha influito sulla qualità della trilogia. Però secondo me Rian Johnson e JJ Abrams avrebbero potuto mettersi d'accordo per dare un minimo di continuità e di mantenere un certo standard. Snoke

  Nascondi contenuto

muore? Ok, troviamo qualcos'altro. Per esempio che Hux è il nuovo cattivone e fa guerra a Kylo e agli altri mentre Kylo passa ai ribelli. Esempio stupido ma lo trovo meglio del ritorno di Palpatine che proprio non ci azzecca nulla.

Che poi io credo che il cambio di regista non dovrebbe impattare con i buchi di trama all'interno dello stesso film. Rey che in EP9

  Nascondi contenuto

cura tutti non è colpa del cambio di regista, è un errore e basta.

O come in EP8

  Apri contenuto nascosto

lo scontro contro la guardia di Snoke. Li non c'entra che il regista è diverso ma è semplicemente un errore.

 

Se non li hai già visti c'è la serie di video "how it should have ended" di Star Wars su Youtube. Ho trovato degli spunti interessanti da quei video.:th_sisi:

No no sono assolutamente d'accordo. Il cambio di regista è stato un fattore. Ma il casino di episodio 9 non è giustificabile. Per i video ci do un'occhiata, anche se è masochismo xD

 

Intanto ho iniziato The Clone Wars, con calma poi commenterò anche quello :)

 

  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono riuscito a finire The Clone Wars prima del nuovo episodio di The Mandalorian

 

Spoiler

Veramente ottima serie e non me l'aspettavo.

 

La prima stagione ha episodi carini ma è pesante da fare passare, in pratica sono solo guerre singole. Comunque impari a conoscere i personaggi. E vedi alcuni lati del carattere di Anakin. Nella seconda si introduce l'arco di Mandalore e si vedono cose già più interessanti. 

 

Dalla terza in poi finalmente si fa sul serio. La svolta penso venga dall'episodio in cui Ventress viene tradita da Dooku. Fino a questo momento il personaggio non mi era piaciuto più di tanto, ma qui cambia tutto. 

 

Poi dalla fine della quarta stagione e con la quinta, si tocca l'apice. In particolare durante la scena in cui Maul uccide Satine, non riuscivo a credere a cosa stavo vedendo... non l'avrei mai pensato in una serie animata.

 

Ho apprezzato anche la scelta di Ahsoka. Fa capire che non sempre chi pensa di essere dalla parte dei buoni fa la cosa giusta.

 

Promossa a pieni voti

 

Modificato da Lyndon
  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler Clone Wars

Spoiler

La prima stagione non è granchè infatti avevo abbandonato per un pò la saga dei cloni quando ho visto l'episodio con Jar Jar Binks che fa finta di essere un jedi.:facepalm:

Almeno qui vengono introdotti i primi personaggi spin off come Asajj Ventress e Hondo Ohnaka.

 

La seconda stagione decolla con Mandalore ma per il resto mi è sembrata un pò sottotono. Indifferente sugli episodi incentrati su Boba Fett. Viene introdotta la Ronda della Morte con i relativi personaggi di Mandalore e questo mi è piaciuto.

 

La terza stagione ha anche lei Mandalore e questo mi è piaciuto. Però alcuni episodi no, per esempio quelli incentrati sui figli della forza. Ho trovato questi episodi privi di senso. Belle invece le puntate che parlano della ricerca della pace e le sorelle della notte. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che sia in questa stagione che si parla del senato separatista e della loro voglia di cercare la pace anche loro.

 

Quarta stagione, gli episodi su Krell non mi hanno detto molto. Inoltre, qualcuno mi spiega il fatto che Obi Wan cambia aspetto e diventa un cacciatore di taglie? Cioè, se si può cambiare aspetto perchè questo non è stato più usato? Sarebbe stato facile prendere le sembianze di qualcun altro anche in altri episodi. E poi vabbè c'è Darth Maul con annessi fratelli e sorelle della notte.

 

Quinta stagione. Bella, Ahsoka ha fatto la scelta giusta a lasciare l'ordine dei jedi. Anche io mi sarei sentito tradito da loro. Questo lo ho trovato un chiaro segno del cedimento dell'ordine dei jedi. Poi ci sono gli episodi sui bambini apprendisti jedi e su Mandalore, anche loro belli. Meno invece quelli sui droidi persi nel deserto.

 

Sesta stagione ok, diciamo che ci sono delle cose interessanti come Yoda che apprende come comparire come spirito dopo la morte. Poi c'è Saw Gerrera che mi ha ricordato il film Rogue One. Belle le puntate sull'ordine 66 che è stato quasi scoperto.

 

La settima stagione parte male, gli episodi da 1 a 8 li ho trovati quasi inutili. Ma gli ultimi 4 sono diversi e veramente belli visto che sono ambientati contemporaneamente a La vendetta dei sith.

 

Belli gli episodi su Mandalore, infatti anche io ci sono rimasto molto male quando Maul ha ucciso Satine.

Darth Maul dopo un pò stufa, secondo me lo hanno tirato troppo alla lunga con lui. Non solo in Clone Wars ma anche in Rebels.

Hondo Ohnaka è un bel personaggio perchè fa il doppio gioco e alla fine tutela i suoi interessi. Anche Asajj Ventress non è male, se non sbaglio lei è comunque sopravvissuta alle guerre dei cloni ma non me la ricordo in Rebels. Che fine ha fatto?:confused: Almeno Hondo è comparso in Rebels.

 

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, norve ha scritto:

Spoiler Clone Wars

  Nascondi contenuto

La prima stagione non è granchè infatti avevo abbandonato per un pò la saga dei cloni quando ho visto l'episodio con Jar Jar Binks che fa finta di essere un jedi.:facepalm:

Almeno qui vengono introdotti i primi personaggi spin off come Asajj Ventress e Hondo Ohnaka.

 

La seconda stagione decolla con Mandalore ma per il resto mi è sembrata un pò sottotono. Indifferente sugli episodi incentrati su Boba Fett. Viene introdotta la Ronda della Morte con i relativi personaggi di Mandalore e questo mi è piaciuto.

 

La terza stagione ha anche lei Mandalore e questo mi è piaciuto. Però alcuni episodi no, per esempio quelli incentrati sui figli della forza. Ho trovato questi episodi privi di senso. Belle invece le puntate che parlano della ricerca della pace e le sorelle della notte. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che sia in questa stagione che si parla del senato separatista e della loro voglia di cercare la pace anche loro.

 

Quarta stagione, gli episodi su Krell non mi hanno detto molto. Inoltre, qualcuno mi spiega il fatto che Obi Wan cambia aspetto e diventa un cacciatore di taglie? Cioè, se si può cambiare aspetto perchè questo non è stato più usato? Sarebbe stato facile prendere le sembianze di qualcun altro anche in altri episodi. E poi vabbè c'è Darth Maul con annessi fratelli e sorelle della notte.

 

Quinta stagione. Bella, Ahsoka ha fatto la scelta giusta a lasciare l'ordine dei jedi. Anche io mi sarei sentito tradito da loro. Questo lo ho trovato un chiaro segno del cedimento dell'ordine dei jedi. Poi ci sono gli episodi sui bambini apprendisti jedi e su Mandalore, anche loro belli. Meno invece quelli sui droidi persi nel deserto.

 

Sesta stagione ok, diciamo che ci sono delle cose interessanti come Yoda che apprende come comparire come spirito dopo la morte. Poi c'è Saw Gerrera che mi ha ricordato il film Rogue One. Belle le puntate sull'ordine 66 che è stato quasi scoperto.

 

La settima stagione parte male, gli episodi da 1 a 8 li ho trovati quasi inutili. Ma gli ultimi 4 sono diversi e veramente belli visto che sono ambientati contemporaneamente a La vendetta dei sith.

 

Belli gli episodi su Mandalore, infatti anche io ci sono rimasto molto male quando Maul ha ucciso Satine.

Darth Maul dopo un pò stufa, secondo me lo hanno tirato troppo alla lunga con lui. Non solo in Clone Wars ma anche in Rebels.

Hondo Ohnaka è un bel personaggio perchè fa il doppio gioco e alla fine tutela i suoi interessi. Anche Asajj Ventress non è male, se non sbaglio lei è comunque sopravvissuta alle guerre dei cloni ma non me la ricordo in Rebels. Che fine ha fatto?:confused: Almeno Hondo è comparso in Rebels.

 

Concordo su quasi tutto. 

Spoiler

Probabilmente Maul nelle ultime stagioni è stato usato solo per attirare pubblico,ma aveva perso la sua utilità nella storia.

 

Però tengo a precisare che l'uccisione di Satine, anche se tragica, è stata un grosso punto a favore. Una delle scene migliori della serie.

 

Ah, dimenticavo quanto la serie sia stata importante per conoscere i cloni. Sono stati bravi a dar loro personalità ben distinte pur essendo tutti uguali nell'aspetto. Ed hanno giocato molto sul fattore esseri umani/strumento di guerra. Rex altro grande personaggio 

 

Modificato da Lyndon

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lyndon ha scritto:

Concordo su quasi tutto. 

  Nascondi contenuto

Probabilmente Maul nelle ultime stagioni è stato usato solo per attirare pubblico,ma aveva perso la sua utilità nella storia.

 

Però tengo a precisare che l'uccisione di Satine, anche se tragica, è stata un grosso punto a favore. Una delle scene migliori della serie.

 

Ah, dimenticavo quanto la serie sia stata importante per conoscere i cloni. Sono stati bravi a dar loro personalità ben distinte pur essendo tutti uguali nell'aspetto. Ed hanno giocato molto sul fattore esseri umani/strumento di guerra. Rex altro grande personaggio 

 

Assolutamente.

Spoiler

La scena della morte di Satine, per quanto triste, è stata una scelta coraggiosa nella trama. Fa vedere che anche un personaggio principale, amato e innocente può perdere la vita.

Il problema secondo me con Maul si presenta in Rebels.

Spoiler

Io la serie non me la ricordo bene, la trovo inferiore a Clone Wars e in parte l'ho dimenticata. Ma mi ricordo di Maul che torna senza l'appellativo di Darth per convincere Ezra che lui è diventato buono e ad unirsi al lato oscuro (?). Non mi ha detto molto questo. E poi il duello tra Maul e Obi Wan poteva essere fatto meglio.

https://www.youtube.com/watch?v=jeG215-yu-k

Immagino Obi Wan arrabbiato con Maul per via di Satine anche dopo diversi anni. Magari sono io a non capire ma Obi Wan mi è sembrato un pò troppo buono, rivelando anche a Maul che Luke è il prescelto. Forse però Obi Wan ha anche avuto ragione, un vero jedi mette da parte la vendetta e mostra misericordia anche verso i nemici quando sono in fin di vita.

 

Riguardo Rex

Spoiler

Io lo trovo un ottimo personaggio e mi è piaciuto quando Ahsoka gli ha rimosso il chip contenente l'ordine di uccidere tutti i jedi. E' stato triste vedere come la ex jedi fosse stata un'ottima comandante e apprezzata dai cloni ma poi è arrivato l'ordine 66. E poi è ricomparso in Rebels.

 

Stavo anche pensando, Rebels è la serie che ricordo meno di tutti. Ok, mi sono dimenticato parte di Clone Wars e The Mandalorian ma Rebels ho dei vuoti più grandi. Forse è perchè è stata una serie che non mi ha appassionato. Non ho visto le serie Forces of Destiny e Resistance e attualmente non ho voglia di vederle.

 

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

Assolutamente.

  Nascondi contenuto

La scena della morte di Satine, per quanto triste, è stata una scelta coraggiosa nella trama. Fa vedere che anche un personaggio principale, amato e innocente può perdere la vita.

Il problema secondo me con Maul si presenta in Rebels.

  Nascondi contenuto

Io la serie non me la ricordo bene, la trovo inferiore a Clone Wars e in parte l'ho dimenticata. Ma mi ricordo di Maul che torna senza l'appellativo di Darth per convincere Ezra che lui è diventato buono e ad unirsi al lato oscuro (?). Non mi ha detto molto questo. E poi il duello tra Maul e Obi Wan poteva essere fatto meglio.

https://www.youtube.com/watch?v=jeG215-yu-k

Immagino Obi Wan arrabbiato con Maul per via di Satine anche dopo diversi anni. Magari sono io a non capire ma Obi Wan mi è sembrato un pò troppo buono, rivelando anche a Maul che Luke è il prescelto. Forse però Obi Wan ha anche avuto ragione, un vero jedi mette da parte la vendetta e mostra misericordia anche verso i nemici quando sono in fin di vita.

 

Riguardo Rex

  Nascondi contenuto

Io lo trovo un ottimo personaggio e mi è piaciuto quando Ahsoka gli ha rimosso il chip contenente l'ordine di uccidere tutti i jedi. E' stato triste vedere come la ex jedi fosse stata un'ottima comandante e apprezzata dai cloni ma poi è arrivato l'ordine 66. E poi è ricomparso in Rebels.

 

Stavo anche pensando, Rebels è la serie che ricordo meno di tutti. Ok, mi sono dimenticato parte di Clone Wars e The Mandalorian ma Rebels ho dei vuoti più grandi. Forse è perchè è stata una serie che non mi ha appassionato. Non ho visto le serie Forces of Destiny e Resistance e attualmente non ho voglia di vederle.

 

Io Rebels non l'ho ancora vista, ma leggendo in giro, vedo che è effettivamente considerata minore rispetto a The Clone Wars. Per questo sto aspettando prima di iniziare. Anche perché dopo la maratona appena finita, sarebbe pesante :oopsie:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lyndon ha scritto:

Io Rebels non l'ho ancora vista, ma leggendo in giro, vedo che è effettivamente considerata minore rispetto a The Clone Wars. Per questo sto aspettando prima di iniziare. Anche perché dopo la maratona appena finita, sarebbe pesante :oopsie:

Concordo, Rebels lo trovo inferiore a Clone Wars. Forse perchè Rebels è una saga per un pubblico più giovane?:confused: O forse perchè poi è subentrata la Disney? I protagonisti di Rebels non mi dicono molto. Poi, senza spoilerare, alcune scene incentrate su Ahsoka non mi sono piaciute.

 

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri Caleel ha pubblicato la recensione di Clone Wars

Spoiler

 

 

Trovo che Caleel ha ragione su quasi tutto. Anche io penso che alcuni archi narrativi siano fatti veramente bene mentre altri sono da dimenticare.

Per me i peggiori archi narrativi sono:

-Le sorelle Martez.:mumblo:

-Jar Jar Jedi, incluso quando egli seduce una regina.:facepalm:

-I droidi persi in mezzo al deserto. Non servono a niente.

-I guardiani della forza. Ho trovato questi episodi inutili e senza senso.

-Qualche episodio della prima stagione.

 

Mentre mi sono piaciuti:

-Mandalore, Satine e la ronda della morte (tranne qualcosa su Darth Maul).

-L'ordine 66.

-Gli episodi su Ventress.

-Gli ultimi 4 episodi della settima stagione ambientati in contemporanea a La Vendetta dei Sith.

-I tentativi di dialogare con i separatisti.

 

E poi le citazioni iniziali. Non dico altro.:asduj1:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a @Dott.ssa_Drapion per avere riaperto il topic :)

Allora, ho visto il trailer della nuova serie animata The Bad Batch e vorrei sapere se qualcuno ha delle opinioni a riguardo.

 

Trailer:

Spoiler

 

 

Mia opinione (con un accenno anche a Rebels):

Spoiler

Per quanto mi riguarda, la Bad Batch non mi è piaciuta tanto quando la hanno presentata nella settima stagione di The Clone Wars. Mi è sembrata un incrocio tra Rambo e i Ghostbusters con un pò di A-Team dentro. Ma alla fine erano pochi episodi che facevano parte di un arco narrativo e quindi mi è anche andata bene così. Soprattutto poi se si pensa che l’arco narrativo successivo era quello delle sorelle Martez.:facepalm:

Dopo aver visto questo trailer, mi sono sorti diversi dubbi. Innanzitutto mi sono anche stancato dei bambini che improvvisamente diventano eroi. Lo abbiamo già visto in Rebels con Ezra Bridger. Ezra tra le armi aveva una fionda mentre il bambino del trailer si vede che ha un arco ma trovo il concetto di base simile. Boh, a me in entrambi i casi questi personaggi non mi dicono molto. Ci manca solo che scopriamo che il bambino del trailer è orfano e siamo a posto. Lo so che è un prodotto Disney, però non capisco perché metterci in continuazione dei bambini.

Ma il generale che si vede nel trailer è Wilhuff Tarkin giusto? Quello che compare anche in Una Nuova Speranza e in Rebels?

Altra cosa. Oltre ai droidi, nel trailer si vece che la Bad Batch lotta anche contro dei cloni e se ho capito bene viene anche detto che le guerre dei cloni sono terminate. Questo mi fa pensare che la serie tv sia ambientata tra EP3 e EP4. Anche qui, non sono del tutto convinto della scelta. Ci sono già diversi film e serie tv che narrano di cosa è successo tra le trilogie prequel e originale. Rebels, Rogue One, Solo, giusto per citare le più importanti. Però sono di mente aperta e sono pronto ad apprezzare la serie tv se essa si rivelerà essere fatta bene.

 

Se devo dirla tutta, non mi piace la piega che il brand di Star Wars ha preso dal 2012 a questa parte. Peccato perché prima che la Disney acquisisse Lucasfilm, io vedevo Star Wars come un prodotto per un pubblico più adulto. Ma poi con l’arrivo della trilogia sequel e Rebels, il mio interesse generale è calato. Interesse poi risalito con The Mandalorian e sono curioso di sapere la storia di Boba Fett nella serie tv The Book of Boba Fett. Vediamo dove si andrà a parare con queste due serie tv.

 

Ho anche sentito che c’è la serie tv incentrata su Ahsoka. Allora, come personaggio mi piace però spero che non lo rovinino. L’abbiamo vista in the Clone Wars e The Mandalorian e li è ok. Ma non mi è piaciuto come l’hanno proposta in Rebels. Piccolo accenno a Rebels:

Spoiler

O meglio, sebbene il personaggio di Ahsoka sia anche fatto bene in Rebels, ad un certo punto non ho apprezzato una scelta che è stata fatta ma che non dico per non spoilerare.

 

Infine vorrei fare una piccola considerazione su Rangers of the New Republic. Da quello che ho capito questa serie tv si svolge in contemporanea a The Mandalorian ed è ambientata tra la trilogia originale e quella sequel. E’ possibile che la guardi, tuttavia

 

Spoiler EP7: Il risveglio della Forza

Spoiler

La nuova repubblica viene distrutta dal primo ordine dopo solo circa 30 anni dalla sua fondazione. Un tempo abbastanza breve considerando i canoni di Star Wars. Ok, fatemi pure vedere la nuova repubblica ma tanto poi fa una brutta fine. Secondo me l’errore è da ricercarsi in EP7 quando è stata presa la decisione di distruggere aggratis la nuova repubblica in pochi minuti.

Ed è anche a causa di questo che secondo me anche The Mandalorian soffre. Perchè io quando per esempio ho visto The Mandalorian, vederlo facendo finta di non conoscere la trilogia sequel mi ha dato un'altra impressione. Cosa ne pensate?

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, norve ha scritto:

Grazie a @Dott.ssa_Drapion per avere riaperto il topic :)

Allora, ho visto il trailer della nuova serie animata The Bad Batch e vorrei sapere se qualcuno ha delle opinioni a riguardo.

 

Trailer:

  Nascondi contenuto

 

 

Mia opinione:

  Nascondi contenuto

Per quanto mi riguarda, la Bad Batch non mi è piaciuta tanto quando la hanno presentata nella settima stagione di The Clone Wars. Mi è sembrata un incrocio tra Rambo e i Ghostbusters con un pò di A-Team dentro. Ma alla fine erano pochi episodi che facevano parte di un arco narrativo e quindi mi è anche andata bene così. Soprattutto poi se si pensa che l’arco narrativo successivo era quello delle sorelle Martez.:facepalm:

Dopo aver visto questo trailer, mi sono sorti diversi dubbi. Innanzitutto mi sono anche stancato dei bambini che improvvisamente diventano eroi. Lo abbiamo già visto in Rebels con Ezra Bridger. Ezra tra le armi aveva una fionda mentre il bambino del trailer si vede che ha un arco ma trovo il concetto di base simile. Boh, a me in entrambi i casi questi personaggi non mi dicono molto. Ci manca solo che scopriamo che il bambino del trailer è orfano e siamo a posto. Lo so che è un prodotto Disney, però non capisco perché metterci in continuazione dei bambini.

Ma il generale che si vede nel trailer è Wilhuff Tarkin giusto? Quello che compare anche in Una Nuova Speranza e in Rebels?

Altra cosa. Oltre ai droidi, nel trailer si vece che la Bad Batch lotta anche contro dei cloni e se ho capito bene viene anche detto che le guerre dei cloni sono terminate. Questo mi fa pensare che la serie tv sia ambientata tra EP3 e EP4. Anche qui, non sono del tutto convinto della scelta. Ci sono già diversi film e serie tv che narrano di cosa è successo tra le trilogie prequel e originale. Rebels, Rogue One, Solo, giusto per citare le più importanti. Però sono di mente aperta e sono pronto ad apprezzare la serie tv se essa si rivelerà essere fatta bene.

 

Se devo dirla tutta, non mi piace la piega che il brand di Star Wars ha preso dal 2012 a questa parte. Peccato perché prima che la Disney acquisisse Lucasfilm, io vedevo Star Wars come un prodotto per un pubblico più adulto. Ma poi con l’arrivo della trilogia sequel e Rebels, il mio interesse generale è calato. Interesse poi risalito con The Mandalorian e sono curioso di sapere la storia di Boba Fett nella serie tv The Book of Boba Fett. Vediamo dove si andrà a parare con queste due serie tv.

 

Ho anche sentito che c’è la serie tv incentrata su Ahsoka. Allora, come personaggio mi piace però spero che non lo rovinino. L’abbiamo vista in the Clone Wars e The Mandalorian e li è ok. Ma non mi è piaciuto come l’hanno proposta in Rebels. O meglio, sebbene il personaggio di Ahsoka sia anche fatto bene in Rebels, ad un certo punto non ho apprezzato una scelta che è stata fatta ma che non dico per non spoilerare.

 

Infine vorrei fare una piccola considerazione su Rangers of the New Republic. Da quello che ho capito questa serie tv si svolge in contemporanea a The Mandalorian ed è ambientata tra la trilogia originale e quella sequel. E’ possibile che la guardi, tuttavia

 

Spoiler EP7: Il risveglio della Forza

  Apri contenuto nascosto

La nuova repubblica viene distrutta dal primo ordine dopo solo circa 30 anni dalla sua fondazione. Un tempo abbastanza breve considerando i canoni di Star Wars. Ok, fatemi pure vedere la nuova repubblica ma tanto poi fa una brutta fine. Secondo me l’errore è da ricercarsi in EP7 quando è stata presa la decisione di distruggere aggratis la nuova repubblica in pochi minuti.

Ed è anche a causa di questo che secondo me anche The Mandalorian soffre. Perchè io quando per esempio ho visto The Mandalorian, vederlo facendo finta di non conoscere la trilogia sequel mi ha dato un'altra impressione. Cosa ne pensate?

Nemmeno a me piace vedere i bambini-eroi, però essendo una serie animata, è principalmente destinata a loro, dobbiamo farcene una ragione :oopsie:

 

Non ho letto tutto quello che hai scritto perché Rebels mi manca, ma penso che siano in molti ad aver poca fiducia dopo l'arrivo dei sequel. C'è veramente poca organizzazione e rispetto per la continuità narrativa. Io dei sequel salvo Episodio XIII perché come film a sé stante (se lo vedessi fuori dal contesto SW) mi piace. Ma la trilogia nel suo insieme è disastrosa.

 

Da Badbatch mi aspetto una serie carina, ma ho la sensazione che non raggiungerà minimamente The Clone Wars. Un'occhiata con interesse gliela darò. 

 

The Mandalorian non mi è dispiaciuto per niente, l'immaginario e le atmosfere sono di nuovo Star Wars vecchio stile. Dal punto di vista narrativo ha però lasciato parecchio a desiderare, tranne negli ultimi episodi in cui si è risollevato. È sembrato un grosso spot per lanciare ulteriori serie spin-off come quelle su Ahsoka e Boba Fett. Spero che dalla terza stagione cambi un po' il tiro, e per quanto riguarda le altre due serie sono interessato: Per Boba, perché il personaggio mi è sempre piaciuto e sono curioso di vedere di cosa parlerà (magari un prequel sulla sua sopravvivenza), e per Ahsoka spero che introducano Thrawn.

 

E poi c'è la serie su Obi-Wan con il ritorno di McGregor :love:

 

Un grossissimo difetto della gestione Disney è non aver dato basi chiare: episodio XI finiva con l'impero sconfitto, ed anni dopo nel XII sembra non essere cambiato nulla

Modificato da Lyndon
  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo. Anche The Mandalorian ha una serie di problematiche:

Spoiler

-Episodi messi li giusto per fare numero ma questo è normale in tante serie tv, siano esse Star Wars o meno.

-Non viene spiegato come Boba Fett sia sopravvissutto al Sarlaak.

-Mi sarebbe piaciuto vedere Thrawn anche solo per pochi secondi.

-Narrazione a tratti troppo lenta.

-Alcune trame degli episodi sembravano missioni di videogiochi.

Ma tirando le somme trovo The Mandalorian meglio della trilogia sequel. Basta protagonisti perfetti, vestiti perfetti e con la battuta sempre pronta. Basta robe inventate sul momento o che non hanno un minimo di senso.

 

Non ho capito l'episodio che ti è piaciuto. E' per caso EP8 Gli Ultimi Jedi?

 

Hai ragione, c'è anche la serie tv di Obi Wan Kenobi. Che però è ambientata tra EP3 e EP4, che originalità... Secondo il mio modesto parere, sarebbe stato carino vedere Obi Wan nel corso della sua vita. Come è diventato jedi. Come ha conosciuto (spoiler Clone Wars)

Spoiler

Satine Kryze

Il suo rapporto con Qui Gon Jin, magari con alcune missioni fatte dal duo. E poi certo, ovviamente cosa Obi Wan ha fatto su Tatooine e altrove mentre vegliava su Luke.

 

Spero di non averti rovinato troppo Rebels, ho giusto fatto qualche accenno ma nulla che possa rivelare la trama. Ho menzionato solo cose generiche.:smile3:

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, norve ha scritto:

Certo. Anche The Mandalorian ha una serie di problematiche:

  Nascondi contenuto

-Episodi messi li giusto per fare numero ma questo è normale in tante serie tv, siano esse Star Wars o meno.

-Non viene spiegato come Boba Fett sia sopravvissutto al Sarlaak.

-Mi sarebbe piaciuto vedere Thrawn anche solo per pochi secondi.

-Narrazione a tratti troppo lenta.

-Alcune trame degli episodi sembravano missioni di videogiochi.

Ma tirando le somme trovo The Mandalorian meglio della trilogia sequel. Basta protagonisti perfetti, vestiti perfetti e con la battuta sempre pronta. Basta robe inventate sul momento o che non hanno un minimo di senso.

 

Non ho capito l'episodio che ti è piaciuto. E' per caso EP8 Gli Ultimi Jedi?

 

Hai ragione, c'è anche la serie tv di Obi Wan Kenobi. Che però è ambientata tra EP3 e EP4, che originalità... Secondo il mio modesto parere, sarebbe stato carino vedere Obi Wan nel corso della sua vita. Come è diventato jedi. Come ha conosciuto (spoiler Clone Wars)

  Apri contenuto nascosto

Satine Kryze

Il suo rapporto con Qui Gon Jin, magari con alcune missioni fatte dal duo. E poi certo, ovviamente cosa Obi Wan ha fatto su Tatooine e altrove mentre vegliava su Luke.

 

Spero di non averti rovinato troppo Rebels, ho giusto fatto qualche accenno ma nulla che possa rivelare la trama. Ho menzionato solo cose generiche.:smile3:

Su The Mandalorian sono d'accordissimo. Narrazione troppo diluita, la speranza è che i punti non chiari vengano ripresi nelle nuove serie annunciate. E concordo che la serie superi comunque la trilogia sequel.

 

Si, episodio 8 non mi dispiace come film a sé stante. Ha tanti difetti 

Spoiler

Leia in versione Superman :facepalm: :facepalm: :facepalm:

 

E la morte di Luke...

Però se lo prendo decontestualizzandolo dalla saga, non è male.

 

L'idea di una serie su Obi-Wan post episodio 3 mi stuzzica. Hai ragione che non è il massimo dell'originalità, ed ho paura del fanservice che ne potrà uscire. Non devono rovinare il rapporto con Vader, sarebbe orribile

  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo EP8

Spoiler

A me non è piaciuto, nemmeno come film a sè stante. Ho trovato diversi buchi di trama e Leia superman è solo una di questi. Ma comunque EP8 è molto meglio di EP9 e qui credo ci siano pochi dubbi. Alcune scelte le ho anche trovate interessanti come Ren che uccide Snoke, Luke che si materializza con la forza su Crait e anche il pianeta Canto Bight stesso non è male. Finalmente un pianeta con un pò di vita, tecnologia e anche rigoglioso perchè l'ultimo di cui mi ricordo era Takodana ma sembrava di essere in mezzo ad un bosco con sparatoria.

 

Se il personaggio di Rey

Spoiler

poteva anche essere interessante, poi secondo me è stato rovinato. La classica ragazza ribelle ma che sa fare tutto e con la battuta pronta. Pilotare, sparare, usare la forza, parlare lingue diverse, hackerare l'iperguida. Ma se Rey ha vissuto in un pianeta desertico come Jakku dove le ha imparate queste cose? E guarda caso è orfana. Cavolo come siamo originali.

E lasciamo perdere L'Ascesa di Skywalker, uno dei punti più bassi raggiunti dall'intera saga di Star Wars secondo il mio modesto parere. Speriamo di non scendere oltre in futuro.

 

Riguardo la serie di Obi Wan, vediamo cosa tireranno fuori. Mi piace il personaggio e sono aperto alle sua avventure.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, norve ha scritto:

Riguardo EP8

  Nascondi contenuto

A me non è piaciuto, nemmeno come film a sè stante. Ho trovato diversi buchi di trama e Leia superman è solo una di questi. Ma comunque EP8 è molto meglio di EP9 e qui credo ci siano pochi dubbi. Alcune scelte le ho anche trovate interessanti come Ren che uccide Snoke, Luke che si materializza con la forza su Crait e anche il pianeta Canto Bight stesso non è male. Finalmente un pianeta con un pò di vita, tecnologia e anche rigoglioso perchè l'ultimo di cui mi ricordo era Takodana ma sembrava di essere in mezzo ad un bosco con sparatoria.

 

Se il personaggio di Rey

  Nascondi contenuto

poteva anche essere interessante, poi secondo me è stato rovinato. La classica ragazza ribelle ma che sa fare tutto e con la battuta pronta. Pilotare, sparare, usare la forza, parlare lingue diverse, hackerare l'iperguida. Ma se Rey ha vissuto in un pianeta desertico come Jakku dove le ha imparate queste cose? E guarda caso è orfana. Cavolo come siamo originali.

E lasciamo perdere L'Ascesa di Skywalker, uno dei punti più bassi raggiunti dall'intera saga di Star Wars secondo il mio modesto parere. Speriamo di non scendere oltre in futuro.

 

Riguardo la serie di Obi Wan, vediamo cosa tireranno fuori. Mi piace il personaggio e sono aperto alle sua avventure.

Spoiler

Sì infatti, in EP7 Rei non era male, poi è stata iper potenziata di colpo. Almeno lo sviluppo di Luke era stato approfondito con l'addestramento di Yoda. Nei sequel tutto rientra in pochissime scene. 

 

Poi vabbè nel 9 si degenera :fg:

 

Episodio 8 è molto contrastante, a me piace tantissimo il personaggio di Kylo Ren però non c'è stata continuità tra un film e l'altro. L'8 cambia le basi gettate dal 7... e poi il 9 torna indietro e fa ancora più danni. Non c'è stata comunicazione

 

  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito di vedere i primi due episodi di Star Wars The Bad Batch stagione 1. Di seguito trovate la mia opinione. Spoiler The Bad Batch, Clone Wars e EP3 la vendetta dei sith.

 

Spoiler

Mi devo ricredere. Il primo episodio della prima stagione mi è piaciuto molto. Personaggi fatti bene, inclusa la bambina Omega. Avevo il dubbio che Omega fosse orfana e invece si scopre che è un clone. Molto interessante, almeno è qualcosa di diverso. Chissà di chi è il clone. Vengono citati Grievous, Utapau e Rex, inoltre i cloni si radunano su Kamino per ascoltare il discorso di Palpatine che sta tenendo in senato a Coruscant. Oltre a questo, viene spiegato cosa succede su Kamino e il suo esercito di cloni con la nascita dell'Impero. Poi si vede Saw Gerrera. In seguito compare Cut Lawquane, il cui personaggio me ne ero praticamente dimenticato ma mi sono poi ricordato chi era.

Crosshair se ho capito bene è fedele all'Impero. Il suo chip inibitore non funziona, quindi non dovrebbe essere quello il problema. Quindi se non sbaglio e a rigor di logica, Crosshair non è costretto a seguire l'Impero e lo fa di sua volontà.

Mi piace che l'inizio della stagione 1 coincida con gli avvenimenti di EP3, così come era successo anche in Clone Wars nella battaglia su Mandalore.

 

Alcune piccole cose:

Si vede l'ammiraglio Tarkin ma secondo me lo hanno fatto un pò troppo vecchio. Credevo che lui era più giovane, come si vede brevemente in La vendetta dei sith.

Poi, io non mi ricordo molto Clone Wars ma la Bad Batch ha mai incontrato Cut prima? So che egli aveva incontrato Rex in Clone Wars ma non la Bad Batch. Qualcuno si ricorda? Inoltre non sapevo che Cut non avesse il chip inibitore. Quando gli è stato tolto? Anche se è un clone pensavo che il chip ce lo avesse.

 

Infine ci sono dei personaggi che vorrei rivedere: Rex, Ahsoka, Jyn Erso e perchè no, anche Obi Wan e Vader. No Maul, di lui ne ho abbastanza. Yoda non saprei.

 

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, norve ha scritto:

Ok:smile2:

C'è per caso qualcun altro che magari vorrebbe parlare un pò di Star Wars? Anche in generale. :smile3: Taggo @Celes e non so chi altro.:oopsie:

Per SW in generale, ci sono xD

  • Cool 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lyndon ha scritto:

Per SW in generale, ci sono xD

Ottimo.:puntiD:

Allora, sto valutando se riguardare gli episodi di The Clone Wars incentrati sulla Bad Batch in quanto li ho praticamente rimossi dalla mia memoria.

Hai mai letto i libri di Star Wars Adventures in Wild Space? Credo siano canon e

Spoiler

a me non sono piaciuti.:nono: Però magari ai bambini può anche piacere.:th_sisi: Non ho letto tutti i libri di Adventures in Wild Space, solo alcuni. Se non sbaglio ci sono 7 libri in totale e io attualmente ne possiedo 4.

 

Poi ci sarebbe la serie Star Wars Resistance che però finora non ho visto perchè non mi ispira.

 

Infine aspetto le serie tv su Obi Wan e Boba Fett. Però non ho ben capito se The Book of Boba Fett sostituirà la serie di The Mandalorian o se ci sarà una terza stagione di quest'ultima.:confused:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...