Vai al commento



Saga di Star Wars (Guerre Stellari)


norve

Post raccomandati

Apro questo topic per parlare della saga di Star Wars. Chi ha visto i film e le serie tv? C’è qualche fan? Di seguito trovate le mie opinioni riguardo la serie di Guerre Stellari, sotto spoiler perché ci sono delle rivelazioni di trama. Preciso che la mia opinione si basa sulla saga canonica e non ho preso in considerazione libri o fumetti perché non li conosco. Inoltre ho lasciato fuori Legends in quanto non è considerato ufficiale e non sono un esperto dell'universo espanso.

 

SPOILER ALERT, non consiglio di leggere se non avete visto i film o gli episodi.

 

La minaccia fantasma

Spoiler

Così così. Mi sono piaciuti i pianeti come Naboo, Coruscant e Tatooine. Ci viene raccontato di Qui Gon Jinn, i giovani Obi Wan e Anakin, Padme Amidala, Darth Maul, Palpatine altri personaggi. Però Jar Jar Binks non mi è proprio piaciuto. Cioè, ci sta il personaggio divertente a patto che esso sia poco invadente. Jar Jar invece rovina un po' il film con le sue gag poco divertenti. Lui che pesta una cacca? Ammetto che la scena mi ha fatto anche ridere ma il personaggio è già patetico di suo.

TXEhKsX.gif

 

Bella l’invasione di Naboo con relativa battaglia finale, sia nello spazio che a terra con i gungan, tranne le gag di Jar Jar. Però, come si fa a dire in senato che non ci sono prove dell’invasione del pianeta? Cavolo, ci saranno dei testimoni (tra cui due jedi) e delle telecamere. Attori bravi come Liam Neeson, Ewan McGregor, Jake Lloyd, Natalie Portman, Ian McDiarmid e Pernilla August. Carina la corsa degli sgusci anche se l’ho trovata un po' troppo lunga.

 

L'attacco dei cloni

Spoiler