Vai al commento



TRUFFA IN EDICOLA!!!


Leopoke

Post raccomandati

Buongiorno ragazzi, innanzitutto salve a tutti, volevo raccontarvi di una disavventura che ho vissuto proprio in questi giorni. Sono un amante del GCC pokemon che solo qualche mese fa, dopo 12 anni, ha ripreso a collezionare carte acquistando, in varie edicole, bustine sfuse. Arrivo subito al punto: ieri sera aprendo delle bustine comprate in un'edicola( con la pellicola trasparente incorporata, non solo dunque la semplice bustina) ho notato che erano già aperte per la presenza di squarci e, ahimè, private delle carte di valore( in una bustina, per esempio, c'erano 10 carte invece di 11,mancando totalmente la rara). Ora a disposizione ho altre bustine comprate sempre in quell'edicola dalle quali, nonostante siano sigillate con la pellicola, si possono già intravedere degli squarci. Secondo voi come mi dovrei comportare? Avete mai avuto esperienze del genere? So che può sembrare stupido lamentarsi per delle bustine già aperte, ma quando uno fa dei sacrifici, in termini monetari, per coltivare la sua passione poi sinceramente il tutto fa rodere. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Leopoke ha scritto:

Buongiorno ragazzi, innanzitutto salve a tutti, volevo raccontarvi di una disavventura che ho vissuto proprio in questi giorni. Sono un amante del GCC pokemon che solo qualche mese fa, dopo 12 anni, ha ripreso a collezionare carte acquistando, in varie edicole, bustine sfuse. Arrivo subito al punto: ieri sera aprendo delle bustine comprate in un'edicola( con la pellicola trasparente incorporata, non solo dunque la semplice bustina) ho notato che erano già aperte per la presenza di squarci e, ahimè, private delle carte di valore( in una bustina, per esempio, c'erano 10 carte invece di 11,mancando totalmente la rara). Ora a disposizione ho altre bustine comprate sempre in quell'edicola dalle quali, nonostante siano sigillate con la pellicola, si possono già intravedere degli squarci. Secondo voi come mi dovrei comportare? Avete mai avuto esperienze del genere? So che può sembrare stupido lamentarsi per delle bustine già aperte, ma quando uno fa dei sacrifici, in termini monetari, per coltivare la sua passione poi sinceramente il tutto fa rodere. Grazie a tutti

Mi dispiace per la tua disavventura. Puoi provare a riportare le carte indietro quando l'edicola riapre e far gentilmente notare che ci sono dei problemi con i pacchetti. Anni fa mi è capitato di acquistare delle carte di Yu-Gi-Oh da un negozio di giocattoli, si parla di almeno 15 anni fa. Ma tali carte erano false. Le ho riportate indietro e me le hanno rimborsate, non mi ricordo se avevo lo scontrino o no ma mi sembra di si.

Vediamo se altri utenti ti sanno consigliare altre opzioni.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se l'edicolante è in buona fede, ti potrebbe ridare i soldi, perchè vorrebbe dire che lui ne è all'oscuro. Anche se potrebbe farti storie e dirti che quelle bustine le ha prese altrove. 

Io per sicurezza non le prenderei più da lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti hanno già riferito, prova a portarle dove lei hai acquistate. Non sei il primo che viene preso in giro in questa maniera. Spero che l'edicolante comprenda la situazione e possa restituire ciò che hai speso. Facci sapere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Leopoke ha scritto:

Buongiorno ragazzi, innanzitutto salve a tutti, volevo raccontarvi di una disavventura che ho vissuto proprio in questi giorni. Sono un amante del GCC pokemon che solo qualche mese fa, dopo 12 anni, ha ripreso a collezionare carte acquistando, in varie edicole, bustine sfuse. Arrivo subito al punto: ieri sera aprendo delle bustine comprate in un'edicola( con la pellicola trasparente incorporata, non solo dunque la semplice bustina) ho notato che erano già aperte per la presenza di squarci e, ahimè, private delle carte di valore( in una bustina, per esempio, c'erano 10 carte invece di 11,mancando totalmente la rara). Ora a disposizione ho altre bustine comprate sempre in quell'edicola dalle quali, nonostante siano sigillate con la pellicola, si possono già intravedere degli squarci. Secondo voi come mi dovrei comportare? Avete mai avuto esperienze del genere? So che può sembrare stupido lamentarsi per delle bustine già aperte, ma quando uno fa dei sacrifici, in termini monetari, per coltivare la sua passione poi sinceramente il tutto fa rodere. Grazie a tutti

Io personalmente evito discussioni per queste cose... magari pure lui non centra nulla... sicuro pero non mi vedrebbe mai piu dentro la sua edicola. Credo sia inutile tirsre su polveroni per qualche bustina...magari diglielo giusto in via confidenziale, magari gli vengono gia spedite cosi e poi toccherá lui prendere provvedimenti se non vuole rischiare di perdere alcuni clienti

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Leopoke ha scritto:

Secondo voi come mi dovrei comportare?

Come è già stato accennato da altri, se dovessi essere in presenza di scontrino e dovessi avere conservato tali buste, ammesso che l'edicolante sia in buona fede dovresti riuscire a farti quantomeno fare uno sconticino sui prossimi acquisti, se non direttamente una sostituzione integrale del prodotto o un vero e proprio rimborso. Se lui fosse al corrente della cosa è altamente probabile non ci ricaverai nulla, le scuse che potrebbe accampare per tenersi i soldi sarebbero infinite...e giacché aprendo le bustine ti sei allontanato dal negozio, potrebbe anche decidere che ormai il problema non lo riguarda più (ammettendo che sia tutta una balla per avere altre carte gratis). Sono casi antipatici purtroppo, come minimo comunque ti consiglio di non comprare più da quel negozio!

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è la prima volta che sento questa storia, anche con lo scontrino l'edicolante potrebbe contestare la cosa visto che te le sei portate a casa, quindi a meno che sia in buona fede dubito che riavrai un rimborso. Posso solo consigliarti di comprarle altrove e di controllare sempre le buste prima di acquistarle in posti simili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! mi è accaduta la stessa cosa l'altro giorno..ho comprato 4 buste, 3 Spada e Scudo base e una di Eclissi Cosmica... nelle prime 3 erano totalmente assenti sia le rare che le reverse e solo una aveva il codice per il TCGO... erano comunque tutte chiuse normalmente e non presentavano tracce di apertura o truffe.... ci sono rimasta malissimo :cry:

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...