Vai al commento

Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

Adesso, Benz ha scritto:

Ok ora sono apparse anche a me, mancano solo i disegni

Quelli perché... non ci sono,  nessuno ha disegnato le bozze finali

Adesso, TheZoroarkGirl ha scritto:

buon pomeriggio ragazzi! anche io vedo tutto regolarmente! l'unica cosa vedo dei quadrati neri al posti alcune foto che probabilmente devono ancora essere messe!

Esatto,  io ho messo dei placeholder, né più né meno

Zoroqrk, hai visto il messaggio che ti ho mandato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Freedom ha scritto:

Quelli perché... non ci sono,  nessuno ha disegnato le bozze finali

Sisi era chiaro

1 minuto fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

buon pomeriggio ragazzi! anche io vedo tutto regolarmente! l'unica cosa vedo dei quadrati neri al posti alcune foto che probabilmente devono ancora essere messe!

Ancora devono essere riprodotte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Freedom ha scritto:

Ma esattamente cosa ti manca? Perché le spiegazioni sono entrate in una pagina e la storia è entrata in due pagine,  non manca nulla perché i testi li ho fotoincollati. Se mi dici esattamente cosa manca mi posso orientare meglio

Mi manca la parte finale del racconto da quando inviamo un tizio a cercare nel laboratorio gli appunti dell'alchimista e mi manca la parte finale della spiegazione della grotta sperduta...

Nei contenuti extra vanno anche le foto @Freedom

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Mi manca la parte finale del racconto da quando inviamo un tizio a cercare nel laboratorio gli appunti dell'alchimista e mi manca la parte finale della spiegazione della grotta sperduta...

Nei contenuti extra vanno anche le foto @Freedom

ah vero, rimandale 

 

ti fotoincollo il testo che ho modificato, così almeno si trova qui (se vuoi anche in provato)

Era arrivato il giorno che tanto aspettavamo da più di un anno, da quando noi Serpenterba avevamo deciso che era giunto il momento di avere una poké ball fatta espressamente per le nostre esigenze! \nVi chiederete perchè tutto questo tempo:per creare la pokèball serviva, tra gli altri materiali, la famosa Ghicocca Iridea di Mare, talmente tanto difficile da reperire che, ad un certo punto, pensammo di desistere credendo che esistesse soltanto nella testa di qualche cantastorie...ma un giorno, del tutto inaspettatamente, la storia prese un'altra piega. \nUn nostro compagno, profondo conoscitore di tetre musiche, si ricordò che in uno dei suoi viaggi nella città dei Draghi, Knuckleburg, era venuto a conoscenza dell'esistenza di una fabbrica di sfere [N.d.R. Moony Factory] che, in determinati casi (diciamo di carattere magico), si serviva dei poteri di un potente alchimista che dimorava in un bosco lì vicino. \nInformato di ciò il nostro Prefetto decise che fosse arrivato il tempo di agire, prese dalla cassa comune 10.000 galeoni e si diresse al laboratorio del mago. \nTralasciando le difficoltà del viaggio, dopo 7 giorni e 6 notti arrivammo alla meta tanto agognata e dopo notevoli insistenze, l'alchimista accettò di creare la ball che tanto desideravamo. Unica condizione, prima di 13 mesi non sarebbe stata pronta! \nSe vi state domandando il perchè, è presto detto: il  problema era la Ghicocca Iridea di Mare, per due motivi.\nIl primo riguarda il fatto che la ghicocca cresce su una pianta marina che si trova sui fondali vicino la Grotta Sperduta: la pianta produce questi frutti una sola volta l'anno e in numero molto variabile;  in più la corrente trascina le ghicocche sulla spiaggia di un'isoletta lì vicino, la Perla dei Mari. \nE qui risiede l'altro problema, poichè l'unica abitante di questo posto era una donna davvero speciale per l'alchimista...egli provava una fitta al cuore ricordando quel suo amore di gioventù, ma il fallimento di quella storia lo aveva spinto, successivamente, a dedicarsi alle arti esoteriche rifiutando, da allora, di provare più alcun sentimento...

Quando tutto sembrava perduto ecco il colpo di scena: la donna, dotata di poteri paranormali aveva captato le difficoltà del suo mai dimenticato amore e aveva deciso di aiutarlo inviandogli delle ghicocche, dopo averle viste sulla battigia, usando il suo fidato corvo.\nLa pokè ball poteva quindi essere creata! Attraverso la magia, assemblando tutti i materiali (Legno di Agrifoglio, lega di Magnesio, una Corda di Cuore di Drago e una Ghicocca Iridea di Mare) e poi usando un Rito Propiziatorio che solo lui conosceva, durante una fase di Luna Nuova, l'alchimista creò la Draconis ball (che tanto ricorda l'antenata Draconis Sphera, usata molti secoli fa per imprigionare una creatura misteriosa...ma, forse, questa è solo una leggenda), che noi Serpenterba volevamo usare per catturare i nostri amati pokèmon di tipo drago. \nE qui successe l'impensabile: dopo pochi giorni dall'arrivo della merce, il nostro Prefetto venne a conoscenza del fatto che l'Alchimista era stato ucciso da due oscuri sicari di un'industria rivale, per carpire i suoi segreti e con questi arricchirsi! Fortunatamente l'alchimista non rivelò nulla, ma per questo trovò la morte finendo nel suo calderone pieno di aqcua magica bollente...\n\nSe mi chiedete in che modo noi siamo venuti in possesso delle sue carte, le stesse che vi stiamo mostrando ora, è presto detto. \nUna settimana dopo il fattaccio, mandammo al laboratorio dell'alchimista il più bravo compagno tra noi a trovare cose nascoste, ed egli, cercando attentamente, riuscì a scovare gli appunti dell'alchimista, nascosti in un'intercapedine della porta che dava sul giardino (d'altronde avevamo pagato per quel lavoro quindi quegli scritti appartenevano a noi di diritto)! E così, anche se un po' stropicciati, ora questi appunti sono in mano nostra, protetti da un potente incantesimo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella storia manca l'incantesimo Draconifors, che in Harry Potter serve appunto a trasfigurare piccoli oggetti in draghi. Sarebbe quel tocco di classe in piú che spiegherebbe la magia che pervade e anima la testa di drago.

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@TheZoroarkGirlvolevo chiederti una commissione: visto che lo stile delle tue bozze mi piace molto, potresti disegnare gli strati mediano e interno della ball?

lo strato in magnesio, quello in ghicocca iride e una specie di cuore come organo vitale Falle come ti pare, solo un po' colorate e adatte al testo finale, magari due sfere aperte a metà secondo la forma di pokeball. 

1 foto o scanner per ciascun oggetto, così si possono inserire più facilmente nel testo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Benz ha scritto:

Ho aggiunto il link del progetto in prima pagina almeno non lo perdiamo più di vista.

 

@RedHawkattendo te stasera per quanto riguarda il modello 3d

Domanda: ma nell presentazione mettiamo solo le immagine del modello 3D oppure mettiamo anche i disegni fatti a matita? Perchè se mettiamo anche i secondi, mi ci metto io sta sera a fare più disegni e fatti per bene... peró vi chiedo solo un favore grande... ho bisogno solo per cortesia che qualcuno mi scriva un messaggio con tutte le informazioni chiare: cosa e come devo disegnare, da che prospettiva, su che tipo di carta, etc.. insomma tutte le info possibili e definitive in modo da semplificarmi un po’ il lavoro... spero non sia un grosso problema :shinyeyes:

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Icarus ha scritto:

Al posto del Sostituto ci metterei un Dratini o un Dragonair: oltre a sposarsi bene con lo sfondo, sono pokemon rari e magici.

Non ne ho idea...:nono:

è stato deciso di mettere il sostituto per non far concentrare i giudici sul poké ma sulle rune. Se ci fosse il poké vanno a controllare se il poké corrisponde a quanto scritto perdendo di vista il concetto delle rune

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io comunque stacco che sono buttata qui da mezza giornata e voglio studiare, ci vediamo dopo (e comunque faccio sempre presente che chi ha il computer può modificare il testo di canva tramite il link, basta iscriversi in maniera molto veloce

1 minuto fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Domanda: ma nell presentazione mettiamo solo le immagine del modello 3D oppure mettiamo anche i disegni fatti a matita? Perchè se mettiamo anche i secondi, mi ci metto io sta sera a fare più disegni e fatti per bene... peró vi chiedo solo un favore grande... ho bisogno solo per cortesia che qualcuno mi scriva un messaggio con tutte le informazioni chiare: cosa e come devo disegnare, da che prospettiva, su che tipo di carta, etc.. insomma tutte le info possibili e definitive in modo da semplificarmi un po’ il lavoro... spero non sia un grosso problema :shinyeyes:

pff, abbiamo avuto la stessa idea, ti ho mandato un messaggio appena appena nella pagina precedente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Freedom ha scritto:

ah vero, rimandale 

 

ti fotoincollo il testo che ho modificato, così almeno si trova qui (se vuoi anche in provato)

Era arrivato il giorno che tanto aspettavamo da più di un anno, da quando noi Serpenterba avevamo deciso che era giunto il momento di avere una poké ball fatta espressamente per le nostre esigenze! \nVi chiederete perchè tutto questo tempo:per creare la pokèball serviva, tra gli altri materiali, la famosa Ghicocca Iridea di Mare, talmente tanto difficile da reperire che, ad un certo punto, pensammo di desistere credendo che esistesse soltanto nella testa di qualche cantastorie...ma un giorno, del tutto inaspettatamente, la storia prese un'altra piega. \nUn nostro compagno, profondo conoscitore di tetre musiche, si ricordò che in uno dei suoi viaggi nella città dei Draghi, Knuckleburg, era venuto a conoscenza dell'esistenza di una fabbrica di sfere [N.d.R. Moony Factory] che, in determinati casi (diciamo di carattere magico), si serviva dei poteri di un potente alchimista che dimorava in un bosco lì vicino. \nInformato di ciò il nostro Prefetto decise che fosse arrivato il tempo di agire, prese dalla cassa comune 10.000 galeoni e si diresse al laboratorio del mago. \nTralasciando le difficoltà del viaggio, dopo 7 giorni e 6 notti arrivammo alla meta tanto agognata e dopo notevoli insistenze, l'alchimista accettò di creare la ball che tanto desideravamo. Unica condizione, prima di 13 mesi non sarebbe stata pronta! \nSe vi state domandando il perchè, è presto detto: il  problema era la Ghicocca Iridea di Mare, per due motivi.\nIl primo riguarda il fatto che la ghicocca cresce su una pianta marina che si trova sui fondali vicino la Grotta Sperduta: la pianta produce questi frutti una sola volta l'anno e in numero molto variabile;  in più la corrente trascina le ghicocche sulla spiaggia di un'isoletta lì vicino, la Perla dei Mari. \nE qui risiede l'altro problema, poichè l'unica abitante di questo posto era una donna davvero speciale per l'alchimista...egli provava una fitta al cuore ricordando quel suo amore di gioventù, ma il fallimento di quella storia lo aveva spinto, successivamente, a dedicarsi alle arti esoteriche rifiutando, da allora, di provare più alcun sentimento...

Quando tutto sembrava perduto ecco il colpo di scena: la donna, dotata di poteri paranormali aveva captato le difficoltà del suo mai dimenticato amore e aveva deciso di aiutarlo inviandogli delle ghicocche, dopo averle viste sulla battigia, usando il suo fidato corvo.\nLa pokè ball poteva quindi essere creata! Attraverso la magia, assemblando tutti i materiali (Legno di Agrifoglio, lega di Magnesio, una Corda di Cuore di Drago e una Ghicocca Iridea di Mare) e poi usando un Rito Propiziatorio che solo lui conosceva, durante una fase di Luna Nuova, l'alchimista creò la Draconisball (che tanto ricorda l'antenata Draconis Sphera, usata molti secoli fa per imprigionare una creatura misteriosa...ma, forse, questa è solo una leggenda), che noi Serpenterba volevamo usare per catturare i nostri amati pokèmon di tipo drago. \nE qui successe l'impensabile: dopo pochi giorni dall'arrivo della merce, il nostro Prefetto venne a conoscenza del fatto che l'Alchimista era stato ucciso da due oscuri sicari di un'industria rivale, per carpire i suoi segreti e con questi arricchirsi! Fortunatamente l'alchimista non rivelò nulla, ma per questo trovò la morte finendo nel suo calderone pieno di aqcua magica bollente...\n\nSe mi chiedete in che modo noi siamo venuti in possesso delle sue carte, le stesse che vi stiamo mostrando ora, è presto detto. \nUna settimana dopo il fattaccio, mandammo al laboratorio dell'alchimista il più bravo compagno tra noi a trovare cose nascoste, ed egli, cercando attentamente, riuscì a scovare gli appunti dell'alchimista, nascosti in un'intercapedine della porta che dava sul giardino (d'altronde avevamo pagato per quel lavoro quindi quegli scritti appartenevano a noi di diritto)! E così, anche se un po' stropicciati, ora questi appunti sono in mano nostra, protetti da un potente incantesimo. 

A parte quelle lettere con le barre che forse sono capoversi, hai sbagliato dei verbi e va corretta la parola acqua... @Freedom

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, xavierluca ha scritto:

è stato deciso di mettere il sostituto per non far concentrare i giudici sul poké ma sulle rune. Se ci fosse il poké vanno a controllare se il poké corrisponde a quanto scritto perdendo di vista il concetto delle rune

Ok, finalmente una spiegazione! :sisi:

Fra un pó vado via anch'io...torneró forse stasera per vedere come procedono i lavori.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Freedom ha scritto:

@TheZoroarkGirlvolevo chiederti una commissione: visto che lo stile delle tue bozze mi piace molto, potresti disegnare gli strati mediano e interno della ball?

lo strato in magnesio, quello in ghicocca iride e una specie di cuore come organo vitale Falle come ti pare, solo un po' colorate e adatte al testo finale, magari due sfere aperte a metà secondo la forma di pokeball. 

1 foto o scanner per ciascun oggetto, così si possono inserire più facilmente nel testo

Non so se ho capito bene, ma sta sera ci provo! (credo di aver visto un immagine postata da RoseRed qualche messaggio fa che faceva vedere una sorta di pianeta a strati) Solo una cosa... si voleva mettere un cuore al centro della ball? cioè come se fosse viva? A mio parere non ci sta troppo ma la disegno comunque tanto per provare! Per quanto riguarda la colorazione non sono proprio un asso ma provare non mi costa nulla! 

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheZoroarkGirl ha scritto:

Non so se ho capito bene, ma sta sera ci provo! (credo di aver visto un immagine postata da RoseRed qualche messaggio fa che faceva vedere una sorta di pianeta a strati) Solo una cosa... si voleva mettere un cuore al centro della ball? cioè come se fosse viva? A mio parere non ci sta troppo ma la disegno comunque tanto per provare! Per quanto riguarda la colorazione non sono proprio un asso ma provare non mi costa nulla! 

quale cuore, al centro la ball è vuota

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

eh lo so mi era stato scritto di disegnarci una specie di cuore per renderla viva per quello :oopsie:

corda di cuore di drago come nucleo, serve un disegno che ricorda questo concetto. è posto fra lo strato di magnesio e quello di ghicocca. quindi, cuore, aorta, tessuto organico rosso, ecc. ecc. mi servono le parti per lo più separate come se la ball fosse stata sezionata nei suoi strati. però se vuoi fare la versione del pianeta va bene pure, importante è che le sezioni siano ben distinte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va beene io ora ho un lavoro da fare! intanto se qualcuno riesce a scrivere un messaggio con tutte le info utili per il disegno della ball, voi taggatemi così sta sera quando mi riconnetto parto subito! :Wooper:

1 minuto fa, Freedom ha scritto:

corda di cuore di drago come nucleo, serve un disegno che ricorda questo concetto. è posto fra lo strato di magnesio e quello di ghicocca. quindi, cuore, aorta, tessuto organico rosso, ecc. ecc. mi servono le parti per lo più separate come se la ball fosse stata sezionata nei suoi strati. però se vuoi fare la versione del pianeta va bene pure, importante è che le sezioni siano ben distinte

Mi va benissimo tutto! Lasciatemi pure esempi con altri oggetti per farmi capire come la volete e io li faccio tutti con i materiali della ball... immagino anche una roba molto "zoommata" come si legge di solito nei libri di scienze 

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Freedom allora sono entrata con l'account google di una mia amica per poter leggere, nulla da cambiare!

Quindi se uno non entra vede solo una parte...

@TheZoroarkGirl un esempio di sezione di sfera

IMG-1589.gif

Qualcuno ha disegnato la ghicocca iridea?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, PeterPan ha scritto:

Una cosa così per la pagina iniziale? Ovviamente il titolo poi si cambia. Non me ne sono venuti di migliori. 

Ci tengo a far presente che non avendo la pennina ho dovuto prendere elementi in giro per l'internet.

 

J2o1l5S.png

Perfetto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, PeterPan ha scritto:

Una cosa così per la pagina iniziale? Ovviamente il titolo poi si cambia. Non me ne sono venuti di migliori. 

Ci tengo a far presente che non avendo la pennina ho dovuto prendere elementi in giro per l'internet.

 

J2o1l5S.png

non so come inserirla nel link (non si adatta alla pagina intera), mi mandi in mp i vari pezzi che hai usato per comporre la pagina?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...