Vai al commento

Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

@TheZoroarkGirl, @Red Hawk i vostri disegni sono stupendi! Sono sicuro che sfigureranno!

@PeterPan la tua impaginazione mi piace molto, cosí come la disposizione verticale delle ball e lo stile grafico.

 

Se riesco nel pomeriggio posto degli approfondimenti sulle caratteristiche della Draconis ball. 

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie @Freedom @xavierluca per il vostro aiuto!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, PeterPan ha scritto:

Sicuramente con i colori giusti sarà totalmente un altro impatto, ma non è affatto male. Poi vederla in 3D a questo modo la rende indubbiamente suggestiva. 

Comunque, la parte sopra è piuttosto convincente. Forse solo quei piccoli corni che ha in testa... non so... sembrano più ciuffi messi così ravvicinati. Renderei quella parte in modo che si comprenda meglio si tratti di un drago.  Per farti capire (ma non deve essere necessariamente così):

 

 

Poi mi sembra volessero la parte sopra in legno, quindi, se confermano, bisognerebbe rendere l'effetto in qualche modo, se fattibile.

La parte centrale con le rune mi piace.

Nella parte sotto io le squame non le vedo, ma forse per un problema del mio schermo del PC. Appena posso guardo dal cell.

Ah! E poi ho un dubbio... Ma il pulsante centrale così come si attiva? È fondamentale mettere quella cosa verde lì al centro piuttosto che fare un bottone normale? (Mi rivolgo più che altro a coloro che l'avevano pensata in quel modo).

 

Ti ringrazio :blush:

Anche a me non convincono i corni che ha in testa, stesso pensiero. Provo a fare qualcosa in base alle immagini che mi hai mandato, magari si migliora qualcosa.

La parte sopra sarà ovviamente in legno, quindi con i dettagli simili, senza problemi. Ho messo solo quel colore (che sul programma dove l'ho "dipinto" era un po' più scuro) giusto per dare un'idea.

Le squame ci sono, ma effettivamente sono piccole e troppo scure. Le ingrandirò di un po' e metterò un colore più chiaro.

 

6 ore fa, RoseRed ha scritto:

@RedHawk partendo dal presupposto che mi piace tantissimo, per le squame, che sono sotto, manterrei il verde, forse leggermente più chiaro, il bottone sotto quel simbolo deve essere sul viola perché sarebbe una neropietra e scusa se rompo, ma andrebbe posto (dove ti pare) il logo della Moony...

@PeterPan belli quei disegni, ma poi la ball non diventa troppo irregolare? Io manterrei la forma più tondeggiante per paura che altrimenti la giudichino troppo fuori dai canoni di una pokeball...

Sì, concordo per le squame. Inizialmente scure avevano un altro effetto, solo che avevo usato un'altra visuale dove si vedevano meglio. Effettivamente nell'immagine sembra un insieme di robe verde scuro e basta.

Il logo della Mooby sarebbe semplicemente lo spicchio di luna, giusto?

 

 

6 ore fa, xavierluca ha scritto:

Mi piace parecchio. Ho alcune cosa da dirti, sempre siamo possibili. 

La parte superiore dove c'è il drago servirebbe più legnosa, tipo he si vedano le narvature del legno e simili 

Sempre della parte sopra abbozzerei un po' di più le corna del drago. Magari non tanto come nelle foto indicative di peter ma almeno un po' più grandi delle attuali

Come diceva @RoseRed, le squame le farei sul verde per un richiamo al colore "classico" dei serpenti

Il bottone, sempre come diceva Rose, lo farei sul viola perché sarebbe una neropietra. Possiamo dire che è una neropietra intagliata con quel simbolo

Il simbolo della Moony lo metterei o tra o 2 occhi per essere subito visibile oppure in un più "nascosto" parte retro delle corna ma comunque con le varie inquadrature lo mostriamo bene

Yep, ovviamente ci saranno i vari dettagli del legno, senza problemi. Messo solo un colore a caso per vedere il risultato colorato (anche se solo una bozza), in modo da effettuare le dovute correzioni poi. 

Sistemo anche le corna adesso, molto probabilmente rifarò la parte superiore. Vi faccio sapere come viene appena finito.

 

 

 

Poi, mi servirebbe un'altra cosa: ho provato a cercare il colore dell'agrifoglio ma non trovo niente. Nel senso, cercando solo "Agrifoglio" su Google Immagini, mi spunta la pianta vera e propria, senza farmi vedere il tronco, mentre cercando "Agrifoglio legno", mi vengono fuori vari risultati, ma sia chiari che scuri.

Qualcuno di voi ha un'immagine effettiva del colore del legno? Non ditemi semplicemente "Chiaro" o "Scuro", perché non mi serve. Devo proprio vedere il colore preciso :th_sisi: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@RedHawk Il colore del ramo...

IMG-1593.jpg

 

Si il logo è uno spicchio di luna...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Freedom ha scritto:

Sembra un tipo di marrone con tendenze verdastre, comunque scuro in questo caso.  Basiamoci di questo tipo di agrifoglio

I rametti giovani tendono di più al verde...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa che ci dobbiamo segnare sono le scelte di design, cioè perché abbiamo fatto (o l'Alchimista ha fatto) quella pokeball in quel modo

 

Ricapitolando: testa di drago e squame perché abbiamo speso i nostri gettoni idee nel concetto di drago

Rune perché sono legate al concetto di magia e incantesimi,  e sono presenti in hp

Legno di agrifoglio per il suo significato in hp

Magnesio per leggerci alla ball classica e rendere la pokeball più resistente oltre al legno

Ghicocca per ricordare la 2 gen.

Il... bla bla di drago per collegarci ad hp

I colori perché ricordano i draghi classici e il legno... la pietranera per pokemon e il simbolo della camera dei segreti come easter egg di hp

 

Mi dite se manca qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Freedom ha scritto:

Una cosa che ci dobbiamo segnare sono le scelte di design, cioè perché abbiamo fatto (o l'Alchimista ha fatto) quella pokeball in quel modo

 

Ricapitolando: testa di drago e squame perché abbiamo speso i nostri gettoni idee nel concetto di drago

Rune perché sono legate al concetto di magia e incantesimi,  e sono presenti in hp

Legno di agrifoglio per il suo significato in hp

Magnesio per leggerci alla ball classica e rendere la pokeball più resistente oltre al legno

Ghicocca per ricordare la 2 gen.

Il... bla bla di drago per collegarci ad hp

I colori perché ricordano i draghi classici e il legno... la pietranera per pokemon e il simbolo della camera dei segreti come easter egg di hp

 

Mi dite se manca qualcosa?

 

Non mi sembra sinceramente. 

L'unica predicazione è che la ghicocca è per richiamare il fatto che erano usate per ricavare le prime e rudimentali ball, come ha fatto il vecchio di Azalina e nella poi recente reintroduzione col cramobot 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

Non mi sembra sinceramente. 

L'unica predicazione è che la ghicocca è per richiamare il fatto che erano usate per ricavare le prime e rudimentali ball, come ha fatto il vecchio di Azalina e nella poi recente reintroduzione col cramobot 

Comunque riferimento a pokemon,  siamo lì (non sapevo ci fossero le ghicocche a galar, non ho giocato a spada e scudo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Freedom ha scritto:

Comunque riferimento a pokemon,  siamo lì (non sapevo ci fossero le ghicocche a galar, non ho giocato a spada e scudo)

Le scaglie scelte perché hanno una doppia valenza, ricordano i draghi e sono un chiaro riferimento alla nostra casata.

E la neropietra scelta perché si dice abbia un potere ipnotico (quindi che attira i pokemon...), almeno io l'ho inteso così...

@Freedom

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RoseRed ha scritto:

E la neropietra scelta perché si dice abbia un potere ipnotico (quindi che attira i pokemon...), almeno io l'ho inteso così...

@Freedom

Giusto,  non appena posso segno questi argomenti su canva, così Peter può segnare questo argomento importante sulla versione finale

 

 

Comunque,  mi fa ridere che per la scelta di design si può fare un trattato divertente di passaggi lunghi quanto lo stesso racconto.  Vallo a dire ai giudici che la testa è nata da un commento di Icarus che pensa che la ball col teschio di peter pan poteva non essere accettata ed era meglio se si fondesse con la ball, a me viene la strizza e mi viene di chiedere una ball così a zoro che al secondo tentativo ci riesce con un lavoro stupendo. Percorsoni di design tanto articolati che non possiamo metterli a scrivere (anche perché ho scordato molto passaggi:rotfl:)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Freedom ha scritto:

Giusto,  non appena posso segno questi argomenti su canva, così Peter può segnare questo argomento importante sulla versione finale

 

 

Comunque,  mi fa ridere che per la scelta di design si può fare un trattato divertente di passaggi lunghi quanto lo stesso racconto.  Vallo a dire ai giudici che la testa è nata da un commento di Icarus che pensa che la ball col teschio di peter pan poteva non essere accettata ed era meglio se si fondesse con la ball, a me viene la strizza e mi viene di chiedere una ball così a zoro che al secondo tentativo ci riesce con un lavoro stupendo. Percorsoni di design tanto articolati che non possiamo metterli a scrivere (anche perché ho scordato molto passaggi:rotfl:)

 

 

 

Lol

 

Ho scritto anche delle scaglie!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Freedom ha scritto:

Comunque riferimento a pokemon,  siamo lì (non sapevo ci fossero le ghicocche a galar, non ho giocato a spada e scudo)

Tranquilla, comunque era solo una precisazione. Anche la tua era corretta. Era solo per attualizzare meglio anche il senso della ball

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Scelte di design della pokeball

-Testa di drago (parte superiore) e squame (parte inferiore) perché abbiamo voluto basare la nostra pokeball sul concetto di drago. I colori della testa e delle squame ricordano i draghi classici, il legno, e anche la nostra casata

-Rune perché sono legate al concetto di magia e incantesimi,  e sono presenti in hp (sono una delle lezioni della scuola di hogwarts, per fare un esempio)\n

-Legno di agrifoglio per il suo significato in hp (fonti: potterpedia o anche harry potter wiki)

-Magnesio per leggerci alla ball classica e rendere la pokeball più resistente insieme al legno

-Ghicocca per ricordare la seconda generazione e richiamare il fatto che erano usate per ricavare le prime e rudimentali ball, come hanno fatto il vecchio di Azalina e il cramobot

La corda del cuore di drago di drago per collegarci ad hp e per il suo significato come nucleo di bacchette (Fonte: potter pedia ed harry potter wiki)

-Neropietra perchè si dice abbia un potere ipnotico (fonte: pokemon central wiki)

Simbolo della camera dei segreti come easter egg di Harry Potter, e per ricordare la nostra casata

 

Questo il testo che ho scritto. se ci sono errori o cose da aggiungere ditemi così modifico il testo

Comunque,  noi siamo un po' così, ma le altre casate non scherzano,  ci sono stati lavori pubblicati che non ho visto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Freedom ha scritto:

 Scelte di design della pokeball

-Testa di drago (parte superiore) e squame (parte inferiore) perché abbiamo voluto basare la nostra pokeball sul concetto di drago. I colori della testa e delle squame ricordano i draghi classici, il legno, e anche la nostra casata

-Rune perché sono legate al concetto di magia e incantesimi,  e sono presenti in hp (sono una delle lezioni della scuola di hogwarts, per fare un esempio)\n

-Legno di agrifoglio per il suo significato in hp (fonti: potterpedia o anche harry potter wiki)

-Magnesio per leggerci alla ball classica e rendere la pokeball più resistente insieme al legno

-Ghicocca per ricordare la seconda generazione e richiamare il fatto che erano usate per ricavare le prime e rudimentali ball, come hanno fatto il vecchio di Azalina e il cramobot

La corda del cuore di drago di drago per collegarci ad hp e per il suo significato come nucleo di bacchette (Fonte: potter pedia ed harry potter wiki)

-Neropietra perchè si dice abbia un potere ipnotico (fonte: pokemon central wiki)

Simbolo della camera dei segreti come easter egg di Harry Potter, e per ricordare la nostra casata

 

Questo il testo che ho scritto. se ci sono errori o cose da aggiungere ditemi così modifico il testo

Comunque,  noi siamo un po' così, ma le altre casate non scherzano,  ci sono stati lavori pubblicati che non ho visto?

Mi sembra tutto corretto.

Per i lavori delle altre casate non so, sono in contatto in un'altra chat con utenti di altre casate, ma non parliamo dei lavori se non dopo la prova (cioè tipo abbiamo parlato delle nostre pozioni della prima prova solo dopo la scadenza della prova, della caccia al boccino dopo che quella è finita. Ipotizzo parleremo della ball domenica o lunedì, senza entrare in merito alla 4° prova). Devo ancora guardare se hanno postato.

Nessun post ancora

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Freedom ha scritto:

 Scelte di design della pokeball

-Testa di drago (parte superiore) e squame (parte inferiore) perché abbiamo voluto basare la nostra pokeball sul concetto di drago. I colori della testa e delle squame ricordano i draghi classici, il legno, e anche la nostra casata

-Rune perché sono legate al concetto di magia e incantesimi,  e sono presenti in hp (sono una delle lezioni della scuola di hogwarts, per fare un esempio)\n

-Legno di agrifoglio per il suo significato in hp (fonti: potterpedia o anche harry potter wiki)

-Magnesio per leggerci alla ball classica e rendere la pokeball più resistente insieme al legno

-Ghicocca per ricordare la seconda generazione e richiamare il fatto che erano usate per ricavare le prime e rudimentali ball, come hanno fatto il vecchio di Azalina e il cramobot

La corda del cuore di drago di drago per collegarci ad hp e per il suo significato come nucleo di bacchette (Fonte: potter pedia ed harry potter wiki)

-Neropietra perchè si dice abbia un potere ipnotico (fonte: pokemon central wiki)

Simbolo della camera dei segreti come easter egg di Harry Potter, e per ricordare la nostra casata

 

Questo il testo che ho scritto. se ci sono errori o cose da aggiungere ditemi così modifico il testo

Comunque,  noi siamo un po' così, ma le altre casate non scherzano,  ci sono stati lavori pubblicati che non ho visto?

@Freedom

che significa magnesio per leggerci...

Manca il trattino davanti alla corda di cuore...e davanti al simbolo...

Hai ripetuto due volte di drago...

 

Noi siamo un po' così, cioè?

13 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Ragazzi per la corda di cuore di drago che colore pensavate?

Rosso?

25 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Mi sembra tutto corretto.

Per i lavori delle altre casate non so, sono in contatto in un'altra chat con utenti di altre casate, ma non parliamo dei lavori se non dopo la prova (cioè tipo abbiamo parlato delle nostre pozioni della prima prova solo dopo la scadenza della prova, della caccia al boccino dopo che quella è finita. Ipotizzo parleremo della ball domenica o lunedì, senza entrare in merito alla 4° prova). Devo ancora guardare se hanno postato.

Nessun post ancora

Io so solo che i Grifontuono non hanno ancora finito...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Ragazzi per la corda di cuore di drago che colore pensavate?

Direi rosso, che almeno crea un contrasto con gli latri colori 

8 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Freedom

manca questo...

 

Le scaglie scelte perché hanno una doppia valenza, ricordano i draghi e sono un chiaro riferimento alla nostra casata.

 

Noi siamo un po' così, cioè?

Rosso?

Io so solo che i Grifontuono non hanno ancora finito...

Ottimo. Penso che comunque tutte le casate posteranno domani è un lavoro lungo alla fine

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Direi rosso, che almeno crea un contrasto con gli latri colori 

Ottimo. Penso che comunque tutte le casate posteranno domani è un lavoro lungo alla fine

Bisogna fare una scaletta di cosa va postato? @Benz te ne occupi tu?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Freedom

che significa magnesio per leggerci...

Manca il trattino davanti alla corda di cuore...e davanti al simbolo...

Hai ripetuto due volte di drago...

 

Noi siamo un po' così, cioè?

Rosso?

Io so solo che i Grifontuono non hanno ancora finito...

magnesio per legarci... :rotfl: lapsus risolto

aggiunti i due trattini

ripetizione di "di drago risolta"

Le scaglie scelte perché hanno una doppia valenza, ricordano i draghi e sono un chiaro riferimento alla nostra casata

Non con le stesse parole, ma ho inserito già il concetto

23 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Ragazzi per la corda di cuore di drago che colore pensavate?

Rosso, ma dopo aver guardato una delle immagini usate da peter pan su fs, forse viola 

@PeterPan, il bla bla di drago lo preferisci rosso o viola?

Manca icarus con il testo riguardo la cattura, poi dovremmo avere tutto,  circa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...