Vai al commento

Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

58 minuti fa, PeterPan ha scritto:

Una cosa così per la pagina iniziale? Ovviamente il titolo poi si cambia. Non me ne sono venuti di migliori. 

Ci tengo a far presente che non avendo la pennina ho dovuto prendere elementi in giro per l'internet.

 

J2o1l5S.png

Mi piace moltissimo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

Ma se si fa con PS ha senso inserire poi il lavoro in Canva? 

Ps?

Comunque si,  ma non per un motivo di ufficialità: è un modo per salvarlo e conservarlo da qualche parte,  così alla bisogna basta recuperarlo da qualche parte

 

Inoltre,  ha le potenzialità di essere un piano b qualora le cose vadano male male: prima ci sono il piano a e il piano a-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Freedom ha scritto:

Ps?

Comunque si,  ma non per un motivo di ufficialità: è un modo per salvarlo e conservarlo da qualche parte,  così alla bisogna basta recuperarlo da qualche parte

 

Inoltre,  ha le potenzialità di essere un piano b qualora le cose vadano male male: prima ci sono il piano a e il piano a-

Photoshop, sta lavorando PeterPan per presentare quel tipo di versione anzichè Canva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RoseRed ha scritto:

@Freedom allora sono entrata con l'account google di una mia amica per poter leggere, nulla da cambiare!

Quindi se uno non entra vede solo una parte...

@TheZoroarkGirl un esempio di sezione di sfera

IMG-1589.gif

Qualcuno ha disegnato la ghicocca iridea?

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Freedom ha scritto:

Ah ok,  ottimo, non sapevo che peter avesse accettato (ricordavo che peter avesse problemi fino a sabato)

 

Non più, tutto "risolto". Quindi sono disponibile.

 

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

 

 

Io l'avevo disegnata, ma ha avuto un incidente di percorso, quindi preferivo rifarla. Ma forse la sta facendo @TheZoroarkGirl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono tornata ora! Devo ancora iniziare tutto quindi se vuoi @PeterPan fai pure la ghicocca 

Domanda: quindi i vari disegni della ball in varie forme li faccio su pergamena stampata? 

Questa è la base! Cosa ci aggiungo? volete del fumo? il sostituto? qualche dritta al volo?:angel: le squame aspetto a farle perchè se poi una parte va coperta mi tocca cancellare e macchiare ulteriormente il foglio (la parte degli strati la faccio dopo affianco a questa)

DB9B34B3-61F9-40D1-9094-75D1F8F11116.jpeg

ah ovviamente le

rune ce le devo ancora mettere nella striscia sul bordo... come anche le squame che dicevo prima

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Freedom @RoseRed e gli altri, sto modificando un po' il testo. Sto mettendo in grassetto le cose che sto aggiungendo, dando un po' di dettagli al tutto e sistemando alcune cose.

Appena l'ho finito lo posto, così lo potete leggere

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... urgono consigli!

Siccome la prima è la copertina del manuale ho dovuto cambiare lo sfondo. Fatemi sapere se va bene ugualmente. 

Per l'interno ho fatto la prima pagina, con delle Ball random in attesa dei modelli veri.

Siccome i motivi decorativi e i font, così come le pagine a pergamena, saranno i medesimi per tutte le pagine (ovviamente a eccezione della parte scritta per la quale devo trovare un font corsivo carino), ho bisogno di sapere se possono andar bene, se sono spogli, come potrei sistemarli ecc... 

Inoltre il mio schermo del PC ha un problemino e temo di non vedere la saturazione e la tinta dei colori nel modo giusto. Quindi se devo apportare anche questo tipo di modifiche avvisatemi pure.

 

nXKZbeY.png   rD0ZF2o.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, PeterPan ha scritto:

Allora... urgono consigli!

Siccome la prima è la copertina del manuale ho dovuto cambiare lo sfondo. Fatemi sapere se va bene ugualmente. 

Per l'interno ho fatto la prima pagina, con delle Ball random in attesa dei modelli veri.

Siccome i motivi decorativi e i font, così come le pagine a pergamena, saranno i medesimi per tutte le pagine (ovviamente a eccezione della parte scritta per la quale devo trovare un font corsivo carino), ho bisogno di sapere se possono andar bene, se sono spogli, come potrei sistemarli ecc... 

Inoltre il mio schermo del PC ha un problemino e temo di non vedere la saturazione e la tinta dei colori nel modo giusto. Quindi se devo apportare anche questo tipo di modifiche avvisatemi pure.

 

nXKZbeY.png   rD0ZF2o.png

A me lo stile piace,  ma volevo chiederti,  che rami sono quelli ai lati? Perché a prima vista mi sono parsi rami di agrifoglio...:Wooper:

14 minuti fa, xavierluca ha scritto:

@Freedom @RoseRed e gli altri, sto modificando un po' il testo. Sto mettendo in grassetto le cose che sto aggiungendo, dando un po' di dettagli al tutto e sistemando alcune cose.

Appena l'ho finito lo posto, così lo potete leggere

Quale testo stai modificando?

1 ora fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Sono tornata ora! Devo ancora iniziare tutto quindi se vuoi @PeterPan fai pure la ghicocca 

Domanda: quindi i vari disegni della ball in varie forme li faccio su pergamena stampata? 

Questa è la base! Cosa ci aggiungo? volete del fumo? il sostituto? qualche dritta al volo?:angel: le squame aspetto a farle perchè se poi una parte va coperta mi tocca cancellare e macchiare ulteriormente il foglio (la parte degli strati la faccio dopo affianco a questa)

DB9B34B3-61F9-40D1-9094-75D1F8F11116.jpeg

ah ovviamente le

rune ce le devo ancora mettere nella striscia sul bordo... come anche le squame che dicevo prima

Per ora nulla,  se redhawk ci arriva abbiamo la sua poke dopo mezzanotte,  per ora non facciamoti usare troppo colore o matita.

Ma per...uhm... gli strati interni? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Freedom ha scritto:

A me lo stile piace,  ma volevo chiederti,  che rami sono quelli ai lati? Perché a prima vista mi sono parsi rami di agrifoglio...:Wooper:

Quale testo stai modificando?

Per ora nulla,  se redhawk ci arriva abbiamo la sua poke dopo mezzanotte,  per ora non facciamoti usare troppo colore o matita.

Ma per...uhm... gli strati interni? 

 

No, è edera. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Freedom ha scritto:

A me lo stile piace,  ma volevo chiederti,  che rami sono quelli ai lati? Perché a prima vista mi sono parsi rami di agrifoglio...:Wooper:

Quale testo stai modificando?

Per ora nulla,  se redhawk ci arriva abbiamo la sua poke dopo mezzanotte,  per ora non facciamoti usare troppo colore o matita.

Ma per...uhm... gli strati interni? 

arriiva tutto non si preoccupi :skitty:

1 minuto fa, Freedom ha scritto:

Secondo me si,  o non saprei come incollare e tenere ferme le squame sulla pokeball

oki capito

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Ragazzi nella parte inferiore con le squame, sotto c'è comunque del legno oppure no? 

Per forza, abbiamo deciso che l'esterno è in agrifoglio...

@xavierluca di quale testo parli?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

@Freedommi potresti dire quanti e quali strati ci sono oltre al legno e alle squame? non trovo piu il messaggio

Esterno legno e squame

Mediano il magnesio,  quindi una sfera grigia liscia

Il nucleo della "corda del cuore di drago fra strato mediano e interno

Strato interno la ghicocca Iridea di mare,  scavata e con le pareti liscie e colorate come una bolla di sapone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era arrivato il giorno che tanto aspettavamo da più di un anno, da quando noi Serpenterba avevamo deciso che era giunto il momento di avere una poké ball fatta espressamente per le nostre esigenze!

Vi chiederete perché tutto questo tempo: per creare la pokéball serviva, tra gli altri materiali, la famosa Ghicocca Iridea di Mare, talmente tanto difficile da reperire che, ad un certo punto, pensammo di desistere credendo che esistesse soltanto nella testa di qualche cantastorie...ma un giorno, del tutto inaspettatamente, la storia prese un'altra piega.

Un nostro compagno, profondo conoscitore di tetre musiche, si ricordò che in uno dei suoi viaggi nella città dei Draghi, Knuckleburg, era venuto a conoscenza dell'esistenza di una fabbrica di sfere [N.d.R. Moony Factory] che, in determinati casi (diciamo di carattere magico), si serviva dei poteri del proprietario e potente Alchimista per la creazione di esse.

Dopo lunghi dibattiti tra i vari membri dei Serpenterba, tra scettici dell'esistenza di questa fantomatica fabbrica a Knuckleburg in Grimmauld Place al civico 15, altri che dicevano che sì esisteva ma si trovava in Grimmauld Place al civico 276, alcuni al civico 951 (cosa impossibile dato che i civici li arrivavano fino al 573) ed altri che proprio non credevano dell'esistenza di questa e fossero solo favole inventate per intrattenere la gente, abbiamo dovuto prendere una decisione. Di comune accordo per alzata di mano con la determinazione di una maggioranza, alla fine si scelse di provare a cercare la fabbrica. Informato di ciò il nostro Prefetto decise che fosse arrivato il tempo di agire, prese dalla cassa comune 10.000 galeoni e si diresse assieme a dei collaboratori a Knuckleburg per trovare la Moony Factory.

Tralasciando le difficoltà del viaggio, dopo 7 giorni e 6 notti il gruppo di Serpenterba arrivammo alla meta tanto agognata e dopo notevoli insistenze, l'alchimista accettò di creare la ball che tanto desideravamo, seppur con un atteggiamento molto riluttante. Unica condizione, prima di 13 mesi non sarebbe stata pronta!

Se vi state domandando il perché, è presto detto: il problema era la Ghicocca Iridea di Mare, per due motivi.

Il primo riguarda il fatto che la ghicocca cresce su una pianta marina che si trova sui fondali vicino la Grotta Sperduta: la pianta produce questi frutti una sola volta l'anno e in numero molto variabile; in più la corrente trascina le ghicocche sulla spiaggia di un'isoletta lì vicino, la Perla dei Mari.

E qui risiede l'altro problema, poiché l'unica abitante di questo posto era una donna davvero speciale per l'alchimista...egli provava una fitta al cuore ricordando quel suo amore di gioventù, ma il fallimento di quella storia lo aveva spinto, successivamente, a dedicarsi alle arti esoteriche rifiutando, da allora, di provare più alcun sentimento.

Mentre ci spiegava delle difficoltà per recuperare la Ghicocca Iridea, l'Alchimista sembrava quasi pronto a lasciare il lavoro appena commissionato, fin troppo lacerato dal dolore.

Provammo a convincerlo a cambiare idea, in tutti i modi. Arrivammo perfino, dopo un rapido dibattito col Prefetto, a proporre una cifra doppia alla consegna della ball, anche se sarebbe significato dover versare buona parte della cassa comune.

La donna, datasi alla magia anche lei molti anni or sono quando vide sparire lo spasimante, dotata di poteri paranormali aveva captato le difficoltà del suo mai dimenticato amore nell'affrontare questo sforzo affettivo e aveva deciso di aiutarlo inviandogli delle ghicocche in segno di riconciliazione, dopo averle viste sulla battigia, usando il suo fidato corvo.

La pokè ball poteva quindi essere creata! Attraverso la magia, assemblando tutti i materiali (Legno di Agrifoglio per aiutare chi l'avrebbe usata nella pericolosa impresa di ricerca di pokémon , lega di Magnesio per rendere la ball più resistente, una Corda di Cuore di Drago per far legare molto più rapidamente l'allenatore con il pokémon catturato e una Ghicocca Iridea di Mare che è stata scavata per poter far posto al pokémon che si vuole catturare ed accoglierlo così sotto la propria ala di pokémon da accudire) e poi usando un Rito Propiziatorio che solo lui conosceva citando rune antiche e altre parole in un linguaggio pokémon molto antico, durante una fase di Luna Nuova, l'alchimista creò la Draconisball (che tanto ricorda l'antenata Draconis Sphera, usata molti secoli fa per imprigionare una creatura misteriosa...ma, forse, questa è solo una leggenda), che noi Serpenterba volevamo usare per catturare i nostri amati pokèmon di tipo drago.

Pochi giorni dopo dall'arrivo della merce successe l'impensabile. Il nostro Prefetto venne a conoscenza, tramite una lettera recapitata nei Sotterranei dei Serpenterba da un corvo, del fatto che l'Alchimista aveva perso la vita a causa di due oscuri sicari di un'industria rivale, per carpire i suoi segreti dietro la maestosa Draconisball e con questi arricchirsi! Sempre nella lettere era riportato che l'alchimista resistette per giorni e giorni alle torture inflittegli dai suoi assalitori, ma nessuna parola sul metodo di produzione della ball gli uscirono e per questo perse la vita annegato in un calderone di acqua magica bollente. (che stava pensando alla produzioni di altre ball magiche, confortato dal fatto che ora aveva una mano in più ad aiutarlo da Perla dei Mari?!?)

Se mi chiedete in che modo noi siamo venuti in possesso dei suoi manoscritti, gli stessi sui quali ora stiamo studiando per la creazione di altre Draconisball, è presto detto.

Una settimana dopo il fattaccio, mandammo al laboratorio dell'alchimista il più bravo compagno tra noi a trovare indizi nascosti, ed egli, cercando attentamente tra la confusione lasciata dalla ricerca forsennata dei due oscuri sicari, riuscì a scovare gli appunti dell'Alchimista, nascosti in un'intercapedine della porta che dava sul giardino, protetti da rune antiche leggibili solo dai Serpenterba. Forse per questo la loro ricerca non ha avuto successo, non erano degni di leggere gli i preziosissimi appunti dell'Alchimista (d'altronde avevamo pagato per quel lavoro quindi quegli scritti appartenevano a noi di diritto)! E così, anche se un po' stropicciati, ora questi appunti sono in mano nostra, protetti da un potente incantesimo. La strada per imparare l'antica lingua pokémon e così crearci da soli le Draconisball è ancora lunga, ma noi Serpenterba ora sappiamo come difendere il patrimonio dell'Alchimista dagli altri rivali.

 

Di questo @RoseRed. L'ho letto per intero bene e l'ho sistemato con quello che secondo me mancava. Fondamentalmente ho aggiunto delle parti, ad esempio quella dell'indirizzo della fabbrica se no non avrebbe avuto senso spiegare nelle note extra la storia dell'indirizzo, oppure sul perché dei materiali. Ho modificato alcuni discorsi, per creare un diverso filo logico ma in linea con quanto avevi scritto, smorzando alcune cose (tipo ho tolto "ha trovato la morte" per un più tranquillo "ha perso la vita") e marcandone altre (tipo l'ultimo discorso, la strada (per la vittoria) è ancora lunga, ma noi sappiamo come difendere il primo posto (parafrasato dal patrimonio dell'alchimista) dalle altre casate)

Si è un po' allungato, ma secondo me è meglio che così spieghiamo meglio alcune cose. Ditemi se può andare 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che stava pensando alla produzioni di altre ball magiche, confortato dal fatto che ora aveva una mano in più ad aiutarlo da Perla dei Mari?!?)

non ho capito,  fa parte della storia o è un tuo appunto riguardo una cosa strana?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@xavierluca e tutti gli altri...

Nel testo ci sono delle cose da sistemare, avrei preferito che prima di rimaneggiarlo più e più volte mi fosse, non dico chiesto il permesso, ma almeno detto prima...

Domani io lo sistemo per l'ultima volta e gentilmente nessuno ci metta più le mani, grazie!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

8 minuti fa, Freedom ha scritto:

che stava pensando alla produzioni di altre ball magiche, confortato dal fatto che ora aveva una mano in più ad aiutarlo da Perla dei Mari?!?)

non ho capito,  fa parte della storia o è un tuo appunto riguardo una cosa strana?

Fa parte della storia. L'ho scritto per vado motivi che ora elencherò

-l'acqua magica non è citata negli ingredienti della nostra ball, quindi potrebbe significare che serve per altro, magari altre ball

-icarus (mi sembra) aveva proposto inizialmente 4 ball, quindi ho citato questa cosa con un generico "che aveva in mente altre ball"

-mi sembrava una cosa per spiegare almeno il perché sia morto annegato in un calderone di acqua magica, "marcando" il dato che fosse acqua marina e non acqua normale

6 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@xavierluca e tutti gli altri...

Nel testo ci sono delle cose da sistemare, avrei preferito che prima di rimaneggiarlo più e più volte mi fosse, non dico chiesto il permesso, ma almeno detto prima...

Domani io lo sistemo per l'ultima volta e gentilmente nessuno ci metta più le mani, grazie!

L'avevo detto ieri che l'avrei letto e aggiunto parti. Se ieri non l'ho scritto in modo chiaro errore mio, scusami.

Però penso che così ho aggiunto delle cose per creare ancor più un filo conduttore e richiamare un po' più tutto il lavoro.

Come ti sembra quello che ho scritto? Non ho stravolto nulla di quello tuo, solo aggiunto qualcosa di mio al testo. Che poi è un lavoro di gruppo, quindi penso sia normale che un po' tutti cerchino di dare una mano

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ce un bel po di confusione :oopsie:. Ma non e un po troppo complessa alla fine la pokèball? Levando il testo che dite che si deve ancora sistemare un po di cose (che però io non vedo che ce molto da sistemare :think:, mi pare anche buono cosi), ma la pokèball mi pare un po troppo tipo elaborata (non so bene come spiegarmi), a quello che o capito alcuni dicevano di non colorarla molto (o almeno o capito cosi) ma piu che il colore e la pokèball in se che mi pare un po troppo elaborata :think:. Posso anche sbagliarmi e poi guardandola in 3D viene piu bella, ma non saprei :think:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...