Vai al commento



Tablet nuovo


Post raccomandati

Il tablet che possediamo ora sta lentamente morendo... Mia madre ha sta idea fissa di comprare quello nuovo della apple ma tutti quei soldi a me paiono sprecati e la cosa mi farebbe rosicare parecchio... Quindi chiedo a qualcuno che ne sa di più, qualche consiglio su un ottimo tablet? Non ho un budget specifico, vorrei solo sapere quali prodotti riteniate migliori, degni di nota. (qualità/prezzo). 

~Per uso quotidiano, classico vedere video/serie tv sul divano, niente in ambito lavorativo.

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, GoldenPenguin ha scritto:

Il tablet che possediamo ora sta lentamente morendo... Mia madre ha sta idea fissa di comprare quello nuovo della apple ma tutti quei soldi a me paiono sprecati e la cosa mi farebbe rosicare parecchio... Quindi chiedo a qualcuno che ne sa di più, qualche consiglio su un ottimo tablet? Non ho un budget specifico, vorrei solo sapere quali prodotti riteniate migliori, degni di nota. (qualità/prezzo)

A mio parere in ambito tablet, Apple domina. In particolare se non si hanno esigenze particolari il modello di fascia bassa, l’iPad da 10,2 pollici, ha sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo nel panorama tablet nel suo completo . I punti a suo sfavore sono la scarsa quantità di memoria nel taglio base (solo 32 GB) e il display non laminato, che per un utilizzo da divano va più che bene. E vabbè poi c’è comunque l’eterna faida tra i sostenitori della Apple e quelli che preferiscono sistemi operativi più aperti.

In ambito Android, I tablet veramente buoni sono solo quelli di fascia alta (almeno per l’utilizzo che ne farei io) e solo di marchi tra Samsung e Huawei (anche se eviterei l’acquisto di un huawei dopo il ban USA).

Poi ci sono quelli Windows che secondo me hanno prezzi troppo elevati per l’hardware offerto e troppi compromessi nel cercare di riprodurre un ambiente desktop in portatile

Sapere il tipo di uso a cui sarà destinato questo tablet però permetterebbe di dare una risposta più pertinente. Senza informazioni specifiche io ritengo che in generale l’iPad base sia quello più conveniente per la maggior parte delle persone che cercano un tablet

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Alemat ha scritto:

A mio parere in ambito tablet, Apple domina. In particolare se non si hanno esigenze particolari il modello di fascia bassa, l’iPad da 10,2 pollici, ha sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo nel panorama tablet nel suo completo . I punti a suo sfavore sono la scarsa quantità di memoria nel taglio base (solo 32 GB) e il display non laminato, che per un utilizzo da divano va più che bene. E vabbè poi c’è comunque l’eterna faida tra i sostenitori della Apple e quelli che preferiscono sistemi operativi più aperti.

In ambito Android, I tablet veramente buoni sono solo quelli di fascia alta (almeno per l’utilizzo che ne farei io) e solo di marchi tra Samsung e Huawei (anche se eviterei l’acquisto di un huawei dopo il ban USA).

Poi ci sono quelli Windows che secondo me hanno prezzi troppo elevati per l’hardware offerto e troppi compromessi nel cercare di riprodurre un ambiente desktop in portatile

Sapere il tipo di uso a cui sarà destinato questo tablet però permetterebbe di dare una risposta più pertinente. Senza informazioni specifiche io ritengo che in generale l’iPad base sia quello più conveniente per la maggior parte delle persone che cercano un tablet

Aggiunto, grazie mille 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avendo più il PC a casa io uso quasi esclusivamente il tablet e con Apple mi sono sempre trovato bene pur non avendo mai preso la fascia “Pro”. 

La cosa che mi stupisce è senza dubbio la durata, nonostante gli anni mantiene ottime prestazioni cosa che purtroppo non posso dire dei due precedenti tablet Android che ho avuto, sono morti a causa della troppa lag col passare del tempo.

Il top di gamma resta sempre il Surface ma, con quei prezzi, tanto vale prendersi un PC temo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, scared ha scritto:

Non avendo più il PC a casa io uso quasi esclusivamente il tablet e con Apple mi sono sempre trovato bene pur non avendo mai preso la fascia “Pro”. 

La cosa che mi stupisce è senza dubbio la durata, nonostante gli anni mantiene ottime prestazioni cosa che purtroppo non posso dire dei due precedenti tablet Android che ho avuto, sono morti a causa della troppa lag col passare del tempo.

Il top di gamma resta sempre il Surface ma, con quei prezzi, tanto vale prendersi un PC temo...

Grazie mille, pure te intendi quello 32 giga, 10.2 pollici...?

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, GoldenPenguin ha scritto:

Il tablet che possediamo ora sta lentamente morendo... Mia madre ha sta idea fissa di comprare quello nuovo della apple ma tutti quei soldi a me paiono sprecati e la cosa mi farebbe rosicare parecchio... Quindi chiedo a qualcuno che ne sa di più, qualche consiglio su un ottimo tablet? Non ho un budget specifico, vorrei solo sapere quali prodotti riteniate migliori, degni di nota. (qualità/prezzo). 

~Per uso quotidiano, classico vedere video/serie tv sul divano, niente in ambito lavorativo.

Visto che l’ultimo IPad costa troppo io ti consiglierei di prendere quello della generazione precedente (7ª). Le grandezze ora non me le ricordo bene ma so che come capacità ci sono da 32GB e 128GB anche se il secondo costa molto di più. 

Per Android non saprei consigliarti, ho sempre usato Apple trovandomi bene. 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Visto che l’ultimo IPad costa troppo io ti consiglierei di prendere quello della generazione precedente (7ª). Le grandezze ora non me le ricordo bene ma so che come capacità ci sono da 32GB e 128GB anche se il secondo costa molto di più. 

Per Android non saprei consigliarti, ho sempre usato Apple trovandomi bene. 

Grazie mille 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, GoldenPenguin ha scritto:

Grazie mille, pure te intendi quello 32 giga, 10.2 pollici...?

Si anche io intendevo quel modello, che poi è l’IPad classico, sui 350€ dovresti trovarlo senza problemi ed è un ottimo compromesso qualità-prezzo.

Senza contare che anche a livello di potenza non è male, mi gira Genshin Impact senza problemi per dire.

Il Pro è nato per far concorrenza al Surface, anche dal punto di vista dei prezzi ma trovo assurdo spendere quasi 1000€ per un tablet, così come 700€ per l’Air...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho lo stesso tuo problema, il mio tablet ormai va per i 7 anni e ho sempre più problemi con la batteria, anche io preferirei spendere di meno rispetto ad un altro Apple, ma mi frena il problema dei dati salvati in Cloud...

Temo di dover, prima o poi, più prima che poi, affrontare questa spesa :cry:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, scared ha scritto:

Si anche io intendevo quel modello, che poi è l’IPad classico, sui 350€ dovresti trovarlo senza problemi ed è un ottimo compromesso qualità-prezzo.

Senza contare che anche a livello di potenza non è male, mi gira Genshin Impact senza problemi per dire.

Il Pro è nato per far concorrenza al Surface, anche dal punto di vista dei prezzi ma trovo assurdo spendere quasi 1000€ per un tablet, così come 700€ per l’Air...

Infatti volevo evitare di spendere certe cifre visto l'uso che ne farei, grazie mille ancora 

22 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Ho lo stesso tuo problema, il mio tablet ormai va per i 7 anni e ho sempre più problemi con la batteria, anche io preferirei spendere di meno rispetto ad un altro Apple, ma mi frena il problema dei dati salvati in Cloud...

Temo di dover, prima o poi, più prima che poi, affrontare questa spesa :cry:

Rip il mio è samsung... ma mia madre è diventata una apple fan girl e nulla... Pure io ho avuto sto problema col cell, ma appena visti i prezzi degli iphone come per magia si è cancellato pure il problema, avevo solo qualche musica e altra roba salvata, nulla di importante.

20 minuti fa, Franzini ha scritto:

Io ho un’Ipad, nello specifico Apple di 5ª generazione 10.2 pollici 32 GB e mi va alla grande :D

Fluidissimo al 100%

Grazie mille! ^^ 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...