DarthMizu Inviato 22 novembre, 2021 Inviato 22 novembre, 2021 10 minuti fa, Leio99 ha scritto: Si Grazie!! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
GameGate01 Inviato 23 novembre, 2021 Inviato 23 novembre, 2021 Non sono arrivato molto lontano nel gioco, però mi sta piacendo parecchio. Devo dire, il level design è buono, anche se in alcuni punti anacronistici. Spero solo di non sentire più commenti che criticano il fatto che DLPS siano remastered (cosa che non sono, sono remake) o l’esistenza di una patch al day 1 (una pratica talmente comune che non ci si dovrebbe scandalizzare, ma lo fa Pokémon, quindi APRITI, CIELO!…) Team Galaxy
Leio99 Inviato 24 novembre, 2021 Inviato 24 novembre, 2021 In questi giorni ho notato una cosa "insolita", unica nel suo genere per quanto riguarda questi remake. Tutte le città e i rispettivi edifici hanno l'aspetto di Diamante e Perla, tranne (da quanto ho visto finora) il laboratorio del professor Rowan a Sabbiafine, che ha l'aspetto di Platino.. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 24 novembre, 2021 Inviato 24 novembre, 2021 2 minuti fa, Leio99 ha scritto: In questi giorni ho notato una cosa "insolita", unica nel suo genere per quanto riguarda questi remake. Tutte le città e i rispettivi edifici hanno l'aspetto di Diamante e Perla, tranne (da quanto ho visto finora) il laboratorio del professor Rowan a Sabbiafine, che ha l'aspetto di Platino.. E' vero, ho controllato ora ed è così. Si tratta pur sempre di una variazione estetica, quindi può essere pure che abbiano ripreso l'aspetto di alcuni elementi perché preferiti a quelli di Diamante e Perla. Rupepoli com'è (non l'ho raggiunta)? Perché nel trailer era con la pavimentazione di Platino Team Galaxy
Leio99 Inviato 24 novembre, 2021 Inviato 24 novembre, 2021 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: E' vero, ho controllato ora ed è così. Si tratta pur sempre di una variazione estetica, quindi può essere pure che abbiano ripreso l'aspetto di alcuni elementi perché preferiti a quelli di Diamante e Perla. Rupepoli com'è (non l'ho raggiunta)? Perché nel trailer era con la pavimentazione di Platino Non solo ha la pavimentazione di DP, ma anche gli edifici. Infatti è per questo che mi suona strano che abbiano preso elementi di Platino perché (come hai detto tu) "preferiti", visto che ogni cosa (parlando sempre di edifici, città, percorsi) è migliore in Platino da quel punto di vista. Esempi stupidi (cose presenti in Platino): -Giardinfiorito ha due arcate, una all'entrata e una all'uscita -L'edificio del team Galassia ad Evopoli è esteticamente migliore -L'edificio di Giubilopoli è più simile ad un grattacielo Comunque ci tengo a specificare che scrivo queste cose tanto per fare conversazione eh, non per criticare «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 24 novembre, 2021 Inviato 24 novembre, 2021 2 ore fa, Leio99 ha scritto: Non solo ha la pavimentazione di DP, ma anche gli edifici. Infatti è per questo che mi suona strano che abbiano preso elementi di Platino perché (come hai detto tu) "preferiti", visto che ogni cosa (parlando sempre di edifici, città, percorsi) è migliore in Platino da quel punto di vista. Esempi stupidi (cose presenti in Platino): -Giardinfiorito ha due arcate, una all'entrata e una all'uscita -L'edificio del team Galassia ad Evopoli è esteticamente migliore -L'edificio di Giubilopoli è più simile ad un grattacielo Non so, bisogna vedere cosa avevano in mente i ragazzi di ILCA quando hanno ricreato Sinnoh. Io immagino che siano partiti dall'estetica di DP e ciò abbiano ripreso da platino derivi anche da motivi di coerenza artistica. Per esempio, Giubilopoli sembra più moderna in platino, per questo mettere un grattacielo sarebbe potuto apparire fuori luogo seguendo l'estetica di DP 2 ore fa, Leio99 ha scritto: Comunque ci tengo a specificare che scrivo queste cose tanto per fare conversazione eh, non per criticare Non preoccuparti, l'avevo capito PS: a proposito di Giubilopoli, l'edificio che in originale era il centro globale mi risulta inaccessibile, quando si sbloccherà? Team Galaxy
Ethan Inviato 24 novembre, 2021 Inviato 24 novembre, 2021 Io non volevo comprarlo, l'unica cosa che mi ha spinto è che per me è una Run del tutto nuova. Ho giocato a tutte le genrazioni tranne la quarta, quindi era d'obbligo dai .. Però mi sono ricreduto su un bel pò di cose. In primo luogo la grafica, che tengo a precisare che non è ai livelli di Let's Go per me, graficamente Let's Go rimane il più gradevole di tutti i Pokèmon su switch secondo me. Però ! C'è un però .. Son rimasto felice di una cosa, che non so se è dovuta allo Switch Oled (ma non credo). L'Interfaccia ! E gli Sprite ! Cavolo finalmente un gioco Pokèmon che ha gli sprite dei Pokèmon e degli oggetti ad una Risoluzione accettabile, anzi .. molto buona ! Ho sempre odiato aprire lo zaino in Scudo e Spada o Let's Go, e vedere quelle pokèball e bacche pixellose e sfocate ! Stessa cosa con gli sprite dei Pokèmon . Detto da me che amo la pixel art, ma erano davvero brutti gli sprite ! Su questi due giochi si è fatto un bel passo in avanti, tutta l'intefaccia di gioco sembra .. bho .. più 'definita' ? Dal menù, a tutte le altre cose come il Pokèdex ecc. La grafica in game nulla di eccezionale, ma carina e gradevole. Sto giocando Perla con molto piacere.
GameGate01 Inviato 24 novembre, 2021 Inviato 24 novembre, 2021 1 minuto fa, Ethan ha scritto: Io non volevo comprarlo, l'unica cosa che mi ha spinto è che per me è una Run del tutto nuova. Ho giocato a tutte le genrazioni tranne la quarta, quindi era d'obbligo dai .. Pure io non ho giocato la quarta, per questo li attendevo 2 minuti fa, Ethan ha scritto: Però mi sono ricreduto su un bel pò di cose. In primo luogo la grafica, che tengo a precisare che non è ai livelli di Let's Go per me, graficamente Let's Go rimane il più gradevole di tutti i Pokèmon su switch secondo me. L'avevo detto che giocandoli fa un effetto diverso. LGPE sarà anche bello, ma funziona malissimo... Ti assicuro che graficamente hanno fatto anche diversi passi avanti, in primis l'acqua 4 minuti fa, Ethan ha scritto: Però ! C'è un però .. Son rimasto felice di una cosa, che non so se è dovuta allo Switch Oled (ma non credo). L'Interfaccia ! E gli Sprite ! Cavolo finalmente un gioco Pokèmon che ha gli sprite dei Pokèmon e degli oggetti ad una Risoluzione accettabile, anzi .. molto buona ! Ho sempre odiato aprire lo zaino in Scudo e Spada o Let's Go, e vedere quelle pokèball e bacche pixellose e sfocate ! Stessa cosa con gli sprite dei Pokèmon . Detto da me che amo la pixel art, ma erano davvero brutti gli sprite ! Su questi due giochi si è fatto un bel passo in avanti, tutta l'intefaccia di gioco sembra .. bho .. più 'definita' ? Dal menù, a tutte le altre cose come il Pokèdex ecc. In realtà gli sprites al 90% sono gli stessi di SwSh e LGPE, ma è il differente sfondo a dare un effetto migliore, soprattutto quelli bianchi. Io adoro il fatto che abbiano fatto dei menu retro Team Galaxy
Leio99 Inviato 24 novembre, 2021 Inviato 24 novembre, 2021 Io ho avuto sentimenti contrastanti all'inizio. Dai trailer mi ero innamorato del gioco praticamente, poi nei primi minuti qualcosa mi ha fatto storcere il naso, non so esattamente cosa. Forse il movimento e i caricamenti leggermente "lenti" per i miei standard, forse per qualche sbavatura del 3D (il modello del giocatore che compenetra gli edifici se vi si entra in diagonale e non dritti verso la porta). Alla fine, poi, mi sono ri-innamorato della grafica. Tornare ad avere l'omino piccolino come ai vecchi tempi l'ho adorato, e come già detto da altri, l'ambiente ha dei dettagli altissimi, e non parlo solo di oggetti. Parlo anche di cose di sfondo, che normalmente non si sarebbero neanche notate ad occhio nudo, che però aiutano a rendere più realistico il mondo di gioco. Dai dettagli dei percorsi innevati agli sfondi di battaglia, dalle rocce nelle grotte ai dettagli sui singoli pokémon. Per quanto mi riguarda promuovo questi giochi, benché non possa perdonare molte mancanze di Platino che hanno reso Sinnoh più memorabile «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
Ethan Inviato 24 novembre, 2021 Inviato 24 novembre, 2021 15 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Pure io non ho giocato la quarta, per questo li attendevo L'avevo detto che giocandoli fa un effetto diverso. LGPE sarà anche bello, ma funziona malissimo... Ti assicuro che graficamente hanno fatto anche diversi passi avanti, in primis l'acqua In realtà gli sprites al 90% sono gli stessi di SwSh e LGPE, ma è il differente sfondo a dare un effetto migliore, soprattutto quelli bianchi. Io adoro il fatto che abbiano fatto dei menu retro Si il menù retrò è davvero bello ! Probabilmente sarà lo sfondo si, ma c'è qualcosa che rende più gradevole tutta l'interfaccia, non so cosa sia. Nel complesso ILCA ha fatto un bel lavoro bisogna ammetterlo. Anche il mondo di gioco mi sta piacendo.
Leio99 Inviato 24 novembre, 2021 Inviato 24 novembre, 2021 49 minuti fa, GameGate01 ha scritto: PS: a proposito di Giubilopoli, l'edificio che in originale era il centro globale mi risulta inaccessibile, quando si sbloccherà? Ho battuto la lega e ottenuto il pokédex nazionale, e ancora non posso accedervi.. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
Makaichu Inviato 24 novembre, 2021 Inviato 24 novembre, 2021 10 minuti fa, Leio99 ha scritto: Ho battuto la lega e ottenuto il pokédex nazionale, e ancora non posso accedervi.. non è ancora accessibile per nessuno, sul sito c'è scritto che quell'edificio sara il posto dove si fa il wonder trade sara accessiblie dopo la prossima patch, oltre alle funzioni di : sala globale per piu di due persone ed il colosseo dal sito nintendo: https://www.nintendo.com/whatsnew/detail/2021/pokemon-brilliant-diamond-and-pokemon-shining-pearl-feature-update/
GameGate01 Inviato 24 novembre, 2021 Inviato 24 novembre, 2021 33 minuti fa, Makaichu ha scritto: non è ancora accessibile per nessuno, sul sito c'è scritto che quell'edificio sara il posto dove si fa il wonder trade sara accessiblie dopo la prossima patch, oltre alle funzioni di : sala globale per piu di due persone ed il colosseo dal sito nintendo: https://www.nintendo.com/whatsnew/detail/2021/pokemon-brilliant-diamond-and-pokemon-shining-pearl-feature-update/ Ah, era quello. Grazie 1 ora fa, Ethan ha scritto: Si il menù retrò è davvero bello ! Probabilmente sarà lo sfondo si, ma c'è qualcosa che rende più gradevole tutta l'interfaccia, non so cosa sia. Nel complesso ILCA ha fatto un bel lavoro bisogna ammetterlo. Anche il mondo di gioco mi sta piacendo. Si, tutto sommato è ben fatto, e devo ancora esplorare molta Sinnoh Team Galaxy
GameGate01 Inviato 27 novembre, 2021 Inviato 27 novembre, 2021 Finalmente ho trovato Gligar, è stato parecchio difficile. Avevo cercato nella Caverna del Sole (sotto Mineropoli) e avevo messo statue nella base segreta per aumentare gli incontri coi Pokémon di tipo Terra, ma niente. Alla fine ce l'ho fatta aumentando gli incontri coi tipi Volante, ne ho trovati due. Ora resta solo da trovare un Affilodente Team Galaxy
Visitatore Inviato 27 novembre, 2021 Inviato 27 novembre, 2021 5 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Finalmente ho trovato Gligar, è stato parecchio difficile. Avevo cercato nella Caverna del Sole (sotto Mineropoli) e avevo messo statue nella base segreta per aumentare gli incontri coi Pokémon di tipo Terra, ma niente. Alla fine ce l'ho fatta aumentando gli incontri coi tipi Volante, ne ho trovati due. Ora resta solo da trovare un Affilodente Si trova al Giardino Lotta, qui può anche essere acquistato
GameGate01 Inviato 27 novembre, 2021 Inviato 27 novembre, 2021 1 minuto fa, Benz ha scritto: Si trova al Giardino Lotta, qui può anche essere acquistato Ma si raggiunge prima del post game per caso? Team Galaxy
Visitatore Inviato 27 novembre, 2021 Inviato 27 novembre, 2021 5 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Ma si raggiunge prima del post game per caso? No, dopo la Lega. Mi sa che devi sperare in qualche Gligar che lo tiene assegnato come strumento allora.
GameGate01 Inviato 27 novembre, 2021 Inviato 27 novembre, 2021 2 minuti fa, Benz ha scritto: No, dopo la Lega. Mi sa che devi sperare in qualche Gligar che lo tiene assegnato come strumento allora. Perché, c'è questa possibilità? A questo punto, me lo faccio scambiare Team Galaxy
Visitatore Inviato 27 novembre, 2021 Inviato 27 novembre, 2021 9 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Perché, c'è questa possibilità? A questo punto, me lo faccio scambiare Di solito è possibile trovare selvatici con strumenti appositi. Ma ora leggendo un po' sul web ho trovato che l'affilodente è ottenibile solamente nel Giardino Lotta, quindi si presuppone che sia esclusa l'assegnazione di esso ai selvatici. A questo punto, per rimuovere ogni dubbio, ti conviene far scambiare un Affilodente.
Francy Inviato 27 novembre, 2021 Inviato 27 novembre, 2021 Ho battuto la Lega, first try perché sono oggettivamente forte a giocare a questo gioco. Spoiler Lega più difficile degli ultimi giochi, se non avessi avuto la fortuna di reggere Terremoto con Froslass avrei perso sicuramente dal momento che tutto il mio team era a metà vita e sto Garchomp dire che è sgravato è dire poco. Per il resto, Camilla a parte che rimane fortissima, qualitativamente gli E4 sono molto buoni. Per ora comunque il gioco mi sta piacendo tantissimo, non dico che SwSh fossero brutti ma finalmente gioco a Pokémon come si deve dopo anni Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom
diavèd Inviato 28 novembre, 2021 Inviato 28 novembre, 2021 Raga ma sono andato sul monte ostile, una certa persona ha preso un oggetto ed è finita lì. Cosa devo fare dopo?
Leio99 Inviato 29 novembre, 2021 Inviato 29 novembre, 2021 11 ore fa, diavèd ha scritto: Raga ma sono andato sul monte ostile, una certa persona ha preso un oggetto ed è finita lì. Cosa devo fare dopo? Spoiler Torna all'area provviste ed entra nella casetta vicino al centro Pokémon. Parla con quella certa persona e tornando al Monte Ostile troverai ciò che cerchi «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 30 novembre, 2021 Inviato 30 novembre, 2021 Scusate, mi sono bloccato alla quarta palestra. Che devo fare? Team Galaxy
Leio99 Inviato 30 novembre, 2021 Inviato 30 novembre, 2021 4 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Scusate, mi sono bloccato alla quarta palestra. Che devo fare? Spoiler Devi parlare con il membro del Team Galassia che si trova all'ingresso della Gran Palude, e seguirlo «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 30 novembre, 2021 Inviato 30 novembre, 2021 4 minuti fa, Leio99 ha scritto: Apri contenuto nascosto Devi parlare con il membro del Team Galassia che si trova all'ingresso della Gran Palude, e seguirlo Grazie mille Spoiler Allora non era solo un NPC estetico come pensavo, mi sembrava un po' fuori luogo Team Galaxy
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.