Vai al commento



Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Generale


Post raccomandati

7 minuti fa, Ethan ha scritto:

E rieccomi qua. Finito. Non al 100% ovviamente, sarà il mio prossimo obiettivo. Ma solo dopo aver completato il Pokèdex di Galar (DLC compresi).

 

Volevo dare un giudizio a freddo, perchè non avendolo completato al 100% posso giudicare solo in parte. Ho finito la Storia Principale, e non ho fatto dunque le attività Post Lega.

 

Premessa:

Come ho sempre scritto qua sul Forum, è da quando è uscito Pokèmon Blu e Rosso nel 99 che gioco a Pokèmon, ma la quarta generazione l'ho saltata completamente.

Quindi il mio giudizio, non sarà solo su questi Remake, ma anche sulla loro Trama (a me praticamente sconosciuta fino a pochi giorni fa).

Aggiungo che sono anche un grandissimo affezionato degli stili Retò vecchia scuola, sia come componente artistica, che come Gameplay !

 

Ora passiamo a quello che penso, partendo dal Gameplay e sotto il punto di vista artistico:

 

Graficamente questi Remake sono molto gradevoli ! Ai Chibi ci si abitua, specialmente se l'interfaccia di gioco è ben curata. Ho anche avuto modo di constatare che gli Sprites non sono gli stessi, o meglio lo sono ma hanno una risoluzione molto più nitida, lo si vede perfettamente sugli Sprite dei Pokèmon confontandoli con quelli di Spada e Scudo o Let's Go. Il Menù anche è bellisismo, per non parlare del Pokèdex !

 

Sinnoh è bellissima e il modo in cui è stata curata su questi Remake è eccezionale.  Il Gameplay è il solito, esattamente quello che mi aspettavo da un gioco Pokèmon. Ma sopratutto .. finalmente il Pokèdex Nazionale !!!! La cosa che ho apprezzato più di tutte !

Pienamente promosso su questi due aspetti.

 

E adesso, la nota dolente, sulla quale so già che molti di voi mi odieranno :oopsie:. La trama e tutto cioò che ne compone.

 

E' la prima volta che visito Sinnoh. Ed è la prima volta che ne conosco la Storia che la quarta generazione ci ha introdotto sopra. 

Sapendo che sono giochi 'Old Gen', non mi sarei mai aspettato una trama troppo 'matura', ne troppo articolata. La prima generazione è di certo la mia generazione preferita, però si sa che la trama non eccelle di originalità, ma questo è normalissimo, parliamo di giochi che al tempo loro stessi erano l'originalità !

 

Nonostamte sia partito con questo presupposto, sono rimasto molto deluso. Tutta la trama, l'ho trovata di una banalità sconcertante. Appunto, persino più banale di quella di prima generazione ! La cosa che mi ha fatto rimanere male sono i personaggi, che ho trovato privi di carattere e che quindi, personalmente, non mi hanno lasciato assulotamente nulla alla fine del gioco.

 

Giusto Cyrus diventa interassante circa a metà gioco. Ma nulla di più, tanti discorsi interessanti sulla creazione, sullo scorrere del tempo e l'espandersi dello spazio. Discorsi che vengono però sminuiti dall'estrema banalità di tutti gli altri personaggi che ci circondano !

 

I Capopalestra poi lasciamo perdere, non me ne ricordo nemmeno uno ora che li ho battuti tutti. Sembrano quasi delle comparse in un film.

Il nostro rivale, che fino alla fine del gioco non si sa a cosa ambisce, mi ha dato l'impressione di un NPC che scorrazza a destra e manca e che ogni tanto ti sfida.

 

Insomma, persino Kanto, Jhoto e  Hoenn racchiudono storie che a mio parere, hanno più spessore. Partendo dai personaggi che in questi Remake (e credo anche negli orginali se non hanno cambiato nulla), sembrano senza carattere, a volte addirittura sembra che siano stati aggiunti alla trama solo per arricchirla.

 

Durante le sessioni di gioco, non sono state poche le volte che mi ritrovavo quasi ad occhi chiusi per la noia. Non me ne volete. Anche perchè adoro i Pokèdom di quarta generazione, e speravo in un gioco coinvolgente. Se davvero gli originali erano così, bhe.. ragazzi non ne capisco il successo, tranne per le novità e le meccaniche aggiunte sia chiaro.

 

 

 

Narrativamente non sta piacendo neanche a me. Ok, è dell’epoca in cui la trama era solo un’introduzione alla lore, che è ottima, quindi è necessario spezzare una lancia, ma non capisco chi critica Rose e Hope e poi elogia Cyrus e Barry…

Sarà anche un tuo parare, ma anche le storie precedenti alla quarta generazione sono oggettivamente banali, anche peggio, con personaggi, antagonisti e non, piatti, fatta eccezione di Argento 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Narrativamente non sta piacendo neanche a me. Ok, è dell’epoca in cui la trama era solo un’introduzione alla lore, che è ottima, quindi è necessario spezzare una lancia, ma non capisco chi critica Rose e Hope e poi elogia Cyrus e Barry…

Sarà anche un tuo parare, ma anche le storie precedenti alla quarta generazione sono oggettivamente banali, anche peggio, con personaggi, antagonisti e non, piatti, fatta eccezione di Argento 

Eh però è questa la cosa che mi ha sconcertato di più. Dato che, per come sono fatto io che preferisco di gran lunga la vecchia scuola in ogni sua sfaccettatura, mi aspettavo che Perla e Diamante non facessero eccezione su questo. 

E invecce sono rimasto molto deluso. 

 

Le storie precedenti  alla quarta si, posso essere definite banali è vero. Ma non so il perchè, mi hanno preso molto di più.

Sono addirittura arrivato a preferire Spada e Scudo (ultima Gen) come Lore e come Trama principale rispetto a questi remake, che di solito non vado molto d'accordo con le direzioni che sta prendendo GF.

 

Edit: 

 

Personaggi piatti nelle vecchie Gen parliamone, i rivali erano nettamente superiori a questo. Uno di loro in seconda Gen, ruba persino lo Starter iniziale ed è praticamente .. un piccolo 'delinquente' se così si vuol dire. Completamente un altro mondo. Ricordo ancora quando odiavo veramente il Rivale di Pokèmon Blu/Rosso. Atteggiamento strafottente ecc .. Davvero di spessore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ethan ha scritto:

Eh però è questa la cosa che mi ha sconcertato di più. Dato che, per come sono fatto io che preferisco di gran lunga la vecchia scuola in ogni sua sfaccettatura, mi aspettavo che Perla e Diamante non facessero eccezione su questo. 

E invecce sono rimasto molto deluso. 

 

Le storie precedenti  alla quarta si, posso essere definite banali è vero. Ma non so il perchè, mi hanno preso molto di più.

Sono addirittura arrivato a preferire Spada e Scudo (ultima Gen) come Lore e come Trama principale rispetto a questi remake, che di solito non vado molto d'accordo con le direzioni che sta prendendo GF.

SwSh è letteralmente su tutt’altro livello: lore basata su un passato ignoto, palestre non più inutili per la storia, anzi centrali dato che è praticamente uno spokon, allenatore visti come star e decisamente caratterizzazione e male relativo.

Non mi bastano i ricordi di infanzia per dire che tutto questo sia peggio di… uno scienziato pazzo che vuole resettare l’universo perché lo reputa imperfetto e un rivale ricordato per sbattere addosso alla gente 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da "fautore" della quarta generazione, non posso negare io stesso che i personaggi di Diamante e Perla siano un po' piatti rispetto agli altri. Barry credo sia più apprezzabile nell'anime, vuoi per simpatia o per altro. Platino ha messo un po' una pezza, non chissà quanto grande, però almeno ha introdotto Bellocchio e Plutinio, e l'arco narrativo di Giratina è più avvincente a parer mio.

Personalmente sono legato a questi giochi per un fattore nostalgia (principalmente), perché ricordo come al tempo fu abbastanza frustrante perdersi per il Monte Corona, o quanto fosse curiosa l'esplorazione del Mondo Distorto (se parliamo di Platino). Riguardo i capopalestra, molti li ricordo per lo più per l'anime: le discussioni tra padre e figlio di Pedro e Ferruccio, la sconfitta subita da Ash per il Drifblim di Fannie, e la noia provata da Corrado.

 

Diciamo che quando gioco a pokémon preferisco di gran lunga l'esplorazione, rispetto alla storia, benché quest'ultima sia un fattore altrettanto importante per rendere iconica quella generazione. Nei giochi mi ricordo di Giovia e Marzia perché hanno due pokémon forti contro i quali ho perso più volte, e non perché hanno chissà quale scopo, se non sostenere fermamente Cyrus perché boh :oopsie:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

SwSh è letteralmente su tutt’altro livello: lore basata su un passato ignoto, palestre non più inutili per la storia, anzi centrali dato che è praticamente uno spokon, allenatore visti come star e decisamente caratterizzazione e male relativo.

Non mi bastano i ricordi di infanzia per dire che tutto questo sia peggio di… uno scienziato pazzo che vuole resettare l’universo perché lo reputa imperfetto e un rivale ricordato per sbattere addosso alla gente 

Condivido appieno. Su questo sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Da "fautore" della quarta generazione, non posso negare io stesso che i personaggi di Diamante e Perla siano un po' piatti rispetto agli altri. Barry credo sia più apprezzabile nell'anime, vuoi per simpatia o per altro. Platino ha messo un po' una pezza, non chissà quanto grande, però almeno ha introdotto Bellocchio e Plutinio, e l'arco narrativo di Giratina è più avvincente a parer mio.

Personalmente sono legato a questi giochi per un fattore nostalgia (principalmente), perché ricordo come al tempo fu abbastanza frustrante perdersi per il Monte Corona, o quanto fosse curiosa l'esplorazione del Mondo Distorto (se parliamo di Platino). Riguardo i capopalestra, molti li ricordo per lo più per l'anime: le discussioni tra padre e figlio di Pedro e Ferruccio, la sconfitta subita da Ash per il Drifblim di Fannie, e la noia provata da Corrado.

 

Diciamo che quando gioco a pokémon preferisco di gran lunga l'esplorazione, rispetto alla storia, benché quest'ultima sia un fattore altrettanto importante per rendere iconica quella generazione. Nei giochi mi ricordo di Giovia e Marzia perché hanno due pokémon forti contro i quali ho perso più volte, e non perché hanno chissà quale scopo, se non sostenere fermamente Cyrus perché boh :oopsie:

Io l’anime l’avevo visto, senza giocare i giochi, e si, effettivamente rendono decisamente meglio. Non dico poi il manga, veramente fantastico. Nei giochi sono poco memorabili, almeno non è qualcosa che la serie di porta dietro, dato che i personaggi più recenti sono molto carismatici la maggior parte delle volte.

 

Giusto Saturno mi ha fatto una buona impressione, specialmente perché riprende il significato astrologico del pianeta, ossia logica, esperienza, anzianità, perdizione e controllo. Ci sta molto come un vice capo 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono una di quelle a cui non è piaciuta la quarta gen. fin da quando la giocai sul ds, la trovai estremamente noiosa ed infatti è l'unico gioco che non ho mai rigiocato!! platino aveva sistemato un po' le cose, ma onestamente? non capisco proprio tutta questa esaltazione per questa generazione, per me è puramente frutto della nostalgia di molti. ad ogni modo mi ha fatto piacere rigiocare dopo tantissimi anni a questi giochi, benchè continui a ritenerli inferiori rispetto a tanti altri. (sto parlando esclusivamente della trama )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/12/2021 at 11:42, Leio99 ha scritto:

Da "fautore" della quarta generazione, non posso negare io stesso che i personaggi di Diamante e Perla siano un po' piatti rispetto agli altri. Barry credo sia più apprezzabile nell'anime, vuoi per simpatia o per altro. Platino ha messo un po' una pezza, non chissà quanto grande, però almeno ha introdotto Bellocchio e Plutinio, e l'arco narrativo di Giratina è più avvincente a parer mio.

Personalmente sono legato a questi giochi per un fattore nostalgia (principalmente), perché ricordo come al tempo fu abbastanza frustrante perdersi per il Monte Corona, o quanto fosse curiosa l'esplorazione del Mondo Distorto (se parliamo di Platino). Riguardo i capopalestra, molti li ricordo per lo più per l'anime: le discussioni tra padre e figlio di Pedro e Ferruccio, la sconfitta subita da Ash per il Drifblim di Fannie, e la noia provata da Corrado.

 

Diciamo che quando gioco a pokémon preferisco di gran lunga l'esplorazione, rispetto alla storia, benché quest'ultima sia un fattore altrettanto importante per rendere iconica quella generazione. Nei giochi mi ricordo di Giovia e Marzia perché hanno due pokémon forti contro i quali ho perso più volte, e non perché hanno chissà quale scopo, se non sostenere fermamente Cyrus perché boh :oopsie:

avendo giocato Platino, sono d'accordo. Bellocchio l'ho trovato molto carismatico e interessante e Plutinio, beh...non me lo ricordo davvero, ma penso fosse comunque meglio di Cyrus, noioso ora nel 2021 e noioso anche in Platino del 2009.

Il level building mi piace davvero a Sinnoh, e concordo su quello che dici riguardo a Platino.

Fannie me la ricorderò sempre, mi ha ammazzato spesso su Platino. Però il suo design è terrificante... 

Pedro me lo ricordo bene, come anche il padre di Barry e Gardenia. Gli altri capopalestra sono nella media, non troppo interessanti.

Giovia e Marzia non mi fanno né caldo né freddo, alle medie mi incantava Pokemon Hunter J (o come cavolo si chiama in italiano) dell'episodio 20 dell'anime di Diamante e Perla. Sembrava fortissima, vorrei vedermi bene tutti i suoi episodi... dato che sono su Amazon prime.

 

Comunque Perla Splendente lo trovo divertente, ma i movimenti mi fanno venire nausea se gioco troppo. Capita anche a voi?

Ho Behance, chiedere in privato

 

 

20211115_140216.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, naoniancitytales ha scritto:

Comunque Perla Splendente lo trovo divertente, ma i movimenti mi fanno venire nausea se gioco troppo. Capita anche a voi?

No, mai successo. Però, ho giocato a simili giochi, come Zelda Link’s Awakening 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, naoniancitytales ha scritto:

Comunque Perla Splendente lo trovo divertente, ma i movimenti mi fanno venire nausea se gioco troppo. Capita anche a voi?

No, però se in Platino usavo la bici sempre con la marcia veloce, qui mi trovo ad usare quella lenta, perché è ingestibile se no..

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarthMizu ha scritto:

La delusione dell’antico Chateau? È decisamente noioso, non c’è niente di pauroso 

Beh, non che negli originali ci fosse tutta sta paura eh

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, DarthMizu ha scritto:

La delusione dell’antico Chateau? È decisamente noioso, non c’è niente di pauroso 

Molto mi dicevano che è il luogo più pauroso della serie, ma ci hanno giocato da bambini, quindi è comprensibile.

Sinceramente, il bosco brillabirinto di Galar mi ha messo più paura, e non è nemmeno un posto nato per spaventare 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Molto mi dicevano che è il luogo più pauroso della serie, ma ci hanno giocato da bambini, quindi è comprensibile.

Ovviamente è per questo, a me mise una certa ansia da bambino, oggi, che lo conosco bene, non mi mette più paura, anche se bisogna ammettere che i fantasmi fanno lo stesso effetto di quello ad Unima (sul ponte) e quello di Kalos a Luminopoli.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Mandorlata ha scritto:

Beh, non che negli originali ci fosse tutta sta paura eh

No ma infatti, mi riferivo al fatto che per nomea sembra un posto dove avvenivano chissà quale eventi misteriosissimi, invece è un banalissimo luogo abbandonato, con solo gastly che ti rompono a ripetizioni le palle. Nessuna storia, nessuna varietà di pokemon (con tutti i pokemon spettro che ci sono già fino alla IV, è veramente deludente vederne solo uno), nessun fantasma, niente di niente. 

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Molto mi dicevano che è il luogo più pauroso della serie, ma ci hanno giocato da bambini, quindi è comprensibile.

Sinceramente, il bosco brillabirinto di Galar mi ha messo più paura, e non è nemmeno un posto nato per spaventare 

Esatto, ancora di più la strega nel palazzo a Luminopoli, la cui frase ha creato un sacco di mistero. All'antico chateau il nulla assoluto. Posso capire che ad un bambino possa far paura, ma dalla I generazione alla quarta ci sono anche altri posti che possono far paura, non capisco perché questo ha riscosso così tanto successo

 

E poi, non mi stancherò mai di dirlo, la distribuzione dei pokemon a Sinnoh è veramente penosa

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Ovviamente è per questo, a me mise una certa ansia da bambino, oggi, che lo conosco bene, non mi mette più paura, anche se bisogna ammettere che i fantasmi fanno lo stesso effetto di quello ad Unima (sul ponte) e quello di Kalos a Luminopoli.

I fantasmi? Quali fantasmi? :pazzo:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

I fantasmi? Quali fantasmi? :pazzo:

Ci sono dei fantasmi.. Il loro incontro è del tutto casuale però. Se entri ed esci un paio di volte da una stanza (ad esempio la sala da pranzo, la prima che mi viene in mente) dovresti vederne almeno uno.

Spoiler

Comunque non c'è solo un pokémon che si può incontrare :wooloo:

 

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Leio99 ha scritto:

Ci sono dei fantasmi.. Il loro incontro è del tutto casuale però. Se entri ed esci un paio di volte da una stanza (ad esempio la sala da pranzo, la prima che mi viene in mente) dovresti vederne almeno uno.

  Nascondi contenuto

Comunque non c'è solo un pokémon che si può incontrare :wooloo:

 

allora dovrò riandarci, almeno i fantasmi me li voglio vedere

 

sì sì, ho letto che dopo il dex nazionale lo trovi, a fine gioco in pratica

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

allora dovrò riandarci, almeno i fantasmi me li voglio vedere

 

sì sì, ho letto che dopo il dex nazionale lo trovi, a fine gioco in pratica

Al solito, in platino lo trovavi durante la storia :cry:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ci sono modi per aumentare il legame/affetto? Ho un Riolu da far evolvere

Primo pokemon in squadra (preferibilmente con la calmanella, ottenibile alla villa lotta), senza farlo mai mandare KO e utilizzando strumenti come pozione, massaggi dalla ragazza a Rupepoli e utilizzo bacche che diminuiscono gli evs, come baccalongan o baccamodoro

Dove hai trovato Riolu?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Leio99 ha scritto:

Viene donato da Marisio all'Isola Ferrosa.

Ah ok, c'ho tempo ancora allora. Grazie :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Dove hai trovato Riolu?

Dall'uovo donato da Marsino

34 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Primo pokemon in squadra (preferibilmente con la calmanella, ottenibile alla villa lotta), senza farlo mai mandare KO e utilizzando strumenti come pozione, massaggi dalla ragazza a Rupepoli e utilizzo bacche che diminuiscono gli evs, come baccalongan o baccamodoro

Grazie mille

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, sto cercando magnamatore e un ditto. Qualcuno che scambia in cambio di qualcosa?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...