Vai al commento



Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Generale


Post raccomandati

1 minuto fa, Ethan ha scritto:

Io non volevo comprarlo, l'unica cosa che mi ha spinto è che per me è una Run del tutto nuova. Ho giocato a tutte le genrazioni tranne la quarta, quindi era d'obbligo dai ..

Pure io non ho giocato la quarta, per questo li attendevo

 

2 minuti fa, Ethan ha scritto:

Però mi sono ricreduto su un bel pò di cose. In primo luogo la grafica, che tengo a precisare che non è ai livelli di Let's Go per me, graficamente Let's Go rimane il più gradevole di tutti i Pokèmon su switch secondo me. 

L'avevo detto che giocandoli fa un effetto diverso.

LGPE sarà anche bello, ma funziona malissimo... Ti assicuro che graficamente hanno fatto anche diversi passi avanti, in primis l'acqua

4 minuti fa, Ethan ha scritto:

Però ! C'è un però .. Son rimasto felice di una cosa, che non so se è dovuta allo Switch Oled (ma non credo). L'Interfaccia ! E gli Sprite ! Cavolo finalmente un gioco Pokèmon che ha gli sprite dei Pokèmon e degli oggetti ad una Risoluzione accettabile, anzi .. molto buona !

 

Ho sempre odiato aprire lo zaino in Scudo e Spada o Let's Go, e vedere quelle pokèball e bacche pixellose e sfocate ! Stessa cosa con gli sprite dei Pokèmon . Detto da me che amo la pixel art, ma erano davvero brutti gli sprite !

 

Su questi due giochi si è fatto un bel passo in avanti, tutta l'intefaccia di gioco sembra .. bho .. più 'definita' ? Dal menù, a tutte le altre cose come il Pokèdex ecc.

In realtà gli sprites al 90% sono gli stessi di SwSh e LGPE, ma è il differente sfondo a dare un effetto migliore, soprattutto quelli bianchi.

Io adoro il fatto che abbiano fatto dei menu retro

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho avuto sentimenti contrastanti all'inizio.

Dai trailer mi ero innamorato del gioco praticamente, poi nei primi minuti qualcosa mi ha fatto storcere il naso, non so esattamente cosa. Forse il movimento e i caricamenti leggermente "lenti" per i miei standard, forse per qualche sbavatura del 3D (il modello del giocatore che compenetra gli edifici se vi si entra in diagonale e non dritti verso la porta). Alla fine, poi, mi sono ri-innamorato della grafica. Tornare ad avere l'omino piccolino come ai vecchi tempi l'ho adorato, e come già detto da altri, l'ambiente ha dei dettagli altissimi, e non parlo solo di oggetti. Parlo anche di cose di sfondo, che normalmente non si sarebbero neanche notate ad occhio nudo, che però aiutano a rendere più realistico il mondo di gioco. Dai dettagli dei percorsi innevati agli sfondi di battaglia, dalle rocce nelle grotte ai dettagli sui singoli pokémon.

Per quanto mi riguarda promuovo questi giochi, benché non possa perdonare molte mancanze di Platino che hanno reso Sinnoh più memorabile :cry:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Pure io non ho giocato la quarta, per questo li attendevo

 

L'avevo detto che giocandoli fa un effetto diverso.

LGPE sarà anche bello, ma funziona malissimo... Ti assicuro che graficamente hanno fatto anche diversi passi avanti, in primis l'acqua

In realtà gli sprites al 90% sono gli stessi di SwSh e LGPE, ma è il differente sfondo a dare un effetto migliore, soprattutto quelli bianchi.

Io adoro il fatto che abbiano fatto dei menu retro

 

Si il menù retrò è davvero bello !

Probabilmente sarà lo sfondo si, ma c'è qualcosa che rende più gradevole tutta l'interfaccia, non so cosa sia.

Nel complesso ILCA ha fatto un bel lavoro bisogna ammetterlo. Anche il mondo di gioco mi sta piacendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

PS: a proposito di Giubilopoli, l'edificio che in originale era il centro globale mi risulta inaccessibile, quando si sbloccherà?

Ho battuto la lega e ottenuto il pokédex nazionale, e ancora non posso accedervi..

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Ho battuto la lega e ottenuto il pokédex nazionale, e ancora non posso accedervi..

non è ancora accessibile per nessuno, sul sito c'è scritto che quell'edificio sara il posto dove si fa il wonder trade

sara accessiblie dopo la prossima patch,

oltre alle funzioni di :

sala globale per piu di due persone

ed il colosseo 

 

dal sito nintendo:

Immagine.png.474971f8cd8b04d89f5db4ce3b5405ef.png

https://www.nintendo.com/whatsnew/detail/2021/pokemon-brilliant-diamond-and-pokemon-shining-pearl-feature-update/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Makaichu ha scritto:

non è ancora accessibile per nessuno, sul sito c'è scritto che quell'edificio sara il posto dove si fa il wonder trade

sara accessiblie dopo la prossima patch,

oltre alle funzioni di :

sala globale per piu di due persone

ed il colosseo 

 

dal sito nintendo:

Immagine.png.474971f8cd8b04d89f5db4ce3b5405ef.png

https://www.nintendo.com/whatsnew/detail/2021/pokemon-brilliant-diamond-and-pokemon-shining-pearl-feature-update/

Ah, era quello. Grazie

1 ora fa, Ethan ha scritto:

Si il menù retrò è davvero bello !

Probabilmente sarà lo sfondo si, ma c'è qualcosa che rende più gradevole tutta l'interfaccia, non so cosa sia.

Nel complesso ILCA ha fatto un bel lavoro bisogna ammetterlo. Anche il mondo di gioco mi sta piacendo.

Si, tutto sommato è ben fatto, e devo ancora esplorare molta Sinnoh

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente ho trovato Gligar, è stato parecchio difficile. Avevo cercato nella Caverna del Sole (sotto Mineropoli) e avevo messo statue nella base segreta per aumentare gli incontri coi Pokémon di tipo Terra, ma niente. Alla fine ce l'ho fatta aumentando gli incontri coi tipi Volante, ne ho trovati due.

 

Ora resta solo da trovare un Affilodente

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Finalmente ho trovato Gligar, è stato parecchio difficile. Avevo cercato nella Caverna del Sole (sotto Mineropoli) e avevo messo statue nella base segreta per aumentare gli incontri coi Pokémon di tipo Terra, ma niente. Alla fine ce l'ho fatta aumentando gli incontri coi tipi Volante, ne ho trovati due.

 

Ora resta solo da trovare un Affilodente

Si trova al Giardino Lotta, qui può anche essere acquistato :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ma si raggiunge prima del post game per caso?

No, dopo la Lega. Mi sa che devi sperare in qualche Gligar che lo tiene assegnato come strumento allora. :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Perché, c'è questa possibilità?

A questo punto, me lo faccio scambiare

Di solito è possibile trovare selvatici con strumenti appositi. Ma ora leggendo un po' sul web ho trovato che l'affilodente è ottenibile solamente nel Giardino Lotta, quindi si presuppone che sia esclusa l'assegnazione di esso ai selvatici.
A questo punto, per rimuovere ogni dubbio, ti conviene far scambiare un Affilodente. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho battuto la Lega, first try perché sono oggettivamente forte a giocare a questo gioco.

Spoiler

Lega più difficile degli ultimi giochi, se non avessi avuto la fortuna di reggere Terremoto con Froslass avrei perso sicuramente dal momento che tutto il mio team era a metà vita e sto Garchomp dire che è sgravato è dire poco. Per il resto, Camilla a parte che rimane fortissima, qualitativamente gli E4 sono molto buoni.

Per ora comunque il gioco mi sta piacendo tantissimo, non dico che SwSh fossero brutti ma finalmente gioco a Pokémon come si deve dopo anni 

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, diavèd ha scritto:

Raga ma sono andato sul monte ostile, una certa persona ha preso un oggetto ed è finita lì. Cosa devo fare dopo?  

Spoiler

Torna all'area provviste ed entra nella casetta vicino al centro Pokémon. Parla con quella certa persona e tornando al Monte Ostile troverai ciò che cerchi :)

 

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Scusate, mi sono bloccato alla quarta palestra. Che devo fare?

Spoiler

Devi parlare con il membro del Team Galassia che si trova all'ingresso della Gran Palude, e seguirlo :)

 

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Leio99 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Devi parlare con il membro del Team Galassia che si trova all'ingresso della Gran Palude, e seguirlo :)

 

Grazie mille

Spoiler

Allora non era solo un NPC estetico come pensavo, mi sembrava un po' fuori luogo

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1465409521_Schermata2021-11-30alle10_29_53.png.7a4ab3cffcf0fffee3a50d0a60a46784.png

ciao a tutti, che dite di questo team da usare come "seconda squadra"? ora che ho portato tutti i miei al 100 mi sento un po' vuoto :mki2:

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, S_Saturno ha scritto:

1465409521_Schermata2021-11-30alle10_29_53.png.7a4ab3cffcf0fffee3a50d0a60a46784.png

ciao a tutti, che dite di questo team da usare come "seconda squadra"? ora che ho portato tutti i miei al 100 mi sento un po' vuoto :mki2:

Forse c'è un po' di ridondanza di tipi (2 lotta, 2 acciaio, 2 psico), però quelli sono gusti miei personali, nel senso che cerco di avere tutti tipi diversi. Vedi tu se ti piacciono e se si coordinano bene. E soprattutto se hai varietà di mosse :)

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao raga, non so se questa sia la discussione esatta, in ogni caso è da più di un’ora che sto cercando nei Grandi Sotterranei uno Snorunt femmina, ho già trovato circa 6 Snorunt tutti maschi anche se cercando su internet ho visto che la probabilità maschio/femmina per Snorunt è del 50% per entrambi i sessi, quindi non così bassa, per questo motivo mi stava sorgendo il dubbio che uno Snorunt femmina in Pokemon Perla Splendente non potesse esistere, potete confermarmi che in realtà non è così è semplicemente la fortuna non è dalla mia parte?😅

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, nathy ha scritto:

ciao raga, non so se questa sia la discussione esatta, in ogni caso è da più di un’ora che sto cercando nei Grandi Sotterranei uno Snorunt femmina, ho già trovato circa 6 Snorunt tutti maschi anche se cercando su internet ho visto che la probabilità maschio/femmina per Snorunt è del 50% per entrambi i sessi, quindi non così bassa, per questo motivo mi stava sorgendo il dubbio che uno Snorunt femmina in Pokemon Perla Splendente non potesse esistere, potete confermarmi che in realtà non è così è semplicemente la fortuna non è dalla mia parte?😅

 

Devi solo riprovare, è solo una questione di probabilità.

Vedrai che fra poco compare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, nathy ha scritto:

ciao raga, non so se questa sia la discussione esatta, in ogni caso è da più di un’ora che sto cercando nei Grandi Sotterranei uno Snorunt femmina, ho già trovato circa 6 Snorunt tutti maschi anche se cercando su internet ho visto che la probabilità maschio/femmina per Snorunt è del 50% per entrambi i sessi, quindi non così bassa, per questo motivo mi stava sorgendo il dubbio che uno Snorunt femmina in Pokemon Perla Splendente non potesse esistere, potete confermarmi che in realtà non è così è semplicemente la fortuna non è dalla mia parte?😅

E' sfortuna. Potrebbe aiutarti un Pokémon con l'abilità Incantevole, che, se messo al primo posto della squadra, aumenta la probabilità di trovare Pokémon del genere opposto a quello del Pokémon che ha l'abilità.

Quindi, ti consiglio di procurarti un Pokémon maschio con abilità Incantevole, per esempio Clefairy

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, nathy ha scritto:

ciao raga, non so se questa sia la discussione esatta, in ogni caso è da più di un’ora che sto cercando nei Grandi Sotterranei uno Snorunt femmina, ho già trovato circa 6 Snorunt tutti maschi anche se cercando su internet ho visto che la probabilità maschio/femmina per Snorunt è del 50% per entrambi i sessi, quindi non così bassa, per questo motivo mi stava sorgendo il dubbio che uno Snorunt femmina in Pokemon Perla Splendente non potesse esistere, potete confermarmi che in realtà non è così è semplicemente la fortuna non è dalla mia parte?😅

Se hai già il pokéradar puoi anche trovarlo nel percorso per Nevepoli (l'ho letteralmente trovato al primo colpo) :)

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E rieccomi qua. Finito. Non al 100% ovviamente, sarà il mio prossimo obiettivo. Ma solo dopo aver completato il Pokèdex di Galar (DLC compresi).

 

Volevo dare un giudizio a freddo, perchè non avendolo completato al 100% posso giudicare solo in parte. Ho finito la Storia Principale, e non ho fatto dunque le attività Post Lega.

 

Premessa:

Come ho sempre scritto qua sul Forum, è da quando è uscito Pokèmon Blu e Rosso nel 99 che gioco a Pokèmon, ma la quarta generazione l'ho saltata completamente.

Quindi il mio giudizio, non sarà solo su questi Remake, ma anche sulla loro Trama (a me praticamente sconosciuta fino a pochi giorni fa).

Aggiungo che sono anche un grandissimo affezionato degli stili Retò vecchia scuola, sia come componente artistica, che come Gameplay !

 

Ora passiamo a quello che penso, partendo dal Gameplay e sotto il punto di vista artistico:

 

Graficamente questi Remake sono molto gradevoli ! Ai Chibi ci si abitua, specialmente se l'interfaccia di gioco è ben curata. Ho anche avuto modo di constatare che gli Sprites non sono gli stessi, o meglio lo sono ma hanno una risoluzione molto più nitida, lo si vede perfettamente sugli Sprite dei Pokèmon confontandoli con quelli di Spada e Scudo o Let's Go. Il Menù anche è bellisismo, per non parlare del Pokèdex !

 

Sinnoh è bellissima e il modo in cui è stata curata su questi Remake è eccezionale.  Il Gameplay è il solito, esattamente quello che mi aspettavo da un gioco Pokèmon. Ma sopratutto .. finalmente il Pokèdex Nazionale !!!! La cosa che ho apprezzato più di tutte !

Pienamente promosso su questi due aspetti.

 

E adesso, la nota dolente, sulla quale so già che molti di voi mi odieranno :oopsie:. La trama e tutto cioò che ne compone.

 

E' la prima volta che visito Sinnoh. Ed è la prima volta che ne conosco la Storia che la quarta generazione ci ha introdotto sopra. 

Sapendo che sono giochi 'Old Gen', non mi sarei mai aspettato una trama troppo 'matura', ne troppo articolata. La prima generazione è di certo la mia generazione preferita, però si sa che la trama non eccelle di originalità, ma questo è normalissimo, parliamo di giochi che al tempo loro stessi erano l'originalità !

 

Nonostamte sia partito con questo presupposto, sono rimasto molto deluso. Tutta la trama, l'ho trovata di una banalità sconcertante. Appunto, persino più banale di quella di prima generazione ! La cosa che mi ha fatto rimanere male sono i personaggi, che ho trovato privi di carattere e che quindi, personalmente, non mi hanno lasciato assulotamente nulla alla fine del gioco.

 

Giusto Cyrus diventa interassante circa a metà gioco. Ma nulla di più, tanti discorsi interessanti sulla creazione, sullo scorrere del tempo e l'espandersi dello spazio. Discorsi che vengono però sminuiti dall'estrema banalità di tutti gli altri personaggi che ci circondano !

 

I Capopalestra poi lasciamo perdere, non me ne ricordo nemmeno uno ora che li ho battuti tutti. Sembrano quasi delle comparse in un film.

Il nostro rivale, che fino alla fine del gioco non si sa a cosa ambisce, mi ha dato l'impressione di un NPC che scorrazza a destra e manca e che ogni tanto ti sfida.

 

Insomma, persino Kanto, Jhoto e  Hoenn racchiudono storie che a mio parere, hanno più spessore. Partendo dai personaggi che in questi Remake (e credo anche negli orginali se non hanno cambiato nulla), sembrano senza carattere, a volte addirittura sembra che siano stati aggiunti alla trama solo per arricchirla.

 

Durante le sessioni di gioco, non sono state poche le volte che mi ritrovavo quasi ad occhi chiusi per la noia. Non me ne volete. Anche perchè adoro i Pokèdom di quarta generazione, e speravo in un gioco coinvolgente. Se davvero gli originali erano così, bhe.. ragazzi non ne capisco il successo, tranne per le novità e le meccaniche aggiunte sia chiaro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...