Vai al commento


Sarebbe stato perfetto...


Post raccomandati

On 26/3/2021 at 09:36, Enemy ha scritto:

Perfetta una Sinnoh con lo stile di Spada e Scudo? Oppure perfetti dei remake con un art style differente da quello che ci è stato mostrato?
Dal momento che non hai argomentato minimamente nel tuo post, lasciando all'immaginazione degli altri utenti la libertà di trovare una risposta, fingerò che tu voglia proporre la prima soluzione.


Semplicemente no. Sarebbe stata una scelta in linea con le scelte del passato (Rosso Fuoco e Verde Foglia, HeartGold e SoulSilver, Rubino Omega e Zaffiro Alpha), ma che sarebbe andata a rovinare in maniera irreparabile la regione.
Diamante e Perla sfruttavano la grafica 2D e la vista "a volo d'aquila" per creare quelli che io definirei gioiellini di level design all'interno del brand, che con una mappa 3D "aperta" alla Spada e Scudo/Sole e Luna si sarebbe andata semplicemente a perdere, trasformandola in una regione vuota e lineare.
L'unico modo in cui non avrebbero rovinato la regione sarebbe stato un restyling totale, non basandosi sulle mappe dei titoli originali, e sono quasi sicuro che in quel caso i fan si sarebbero rivoltati lo stesso, affermando cose come "Questa non è la Sinnoh che conosco!".
GF e ILCA hanno preso la decisione più sicura.

Se invece ti riferivi all'art style (ovvero lo stile chibi), quello è tutt'altro discorso. Può piacere o meno, così come può piacere lo stile di Spada e Scudo, di Sole e Luna, di XY e di qualsiasi altro gioco Pokémon creato negli ultimi 25 anni.

Quoto il fatto che una visione a volo d 'aquila rende meglio la complessità di un sentiero...secondo me la grafica 3d ha molto limitato i "puzzle ambientali" in quando visto da dietro le spalle è facile ricadere nell'errore di rendere il paesaggio una pianura o un corridoio se al chiuso

 

 

Lo stile chibi non mi piace ma la grafica così, una volta abituata a vederla, non sarà male 

Volevo prendere un remake solo però quando lo troverò a un prezzo inferiore a 60€ in quanto preferisco molto di più le "novità" portate da Leggende anche perché nei GDR ho sempre apprezzato la trama e la lore che nei main dei pokemon spesso venivano non adeguatamente sviluppate

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come molti altri anche io ho amato la quarta generazione, ad oggi la mia preferita. Ho atteso assieme a mezza fanbase l'annuncio di questi fantomatici remake, attesa al punto che ad un certo punto era letteralmente diventato un meme. Eccolo che finalmente arriva. Emozionato come mai nella mia vita vado a vedere...delusione. Non so ragazzi, probabilmente sono strano io, ma per me la grafica è importante nei videogiochi e questa proprio non mi è piaciuta manco un po'. Lo stile pixelart dei primi titoli era molto carino, come suggerito da Sabry rendeva più semplice la creazione di veri e propri mini dungeon stile Monte Argento e non impegnava eccessivamente gli sviluppatori, permettendo di concentrarsi su altri aspetti del gioco. Come ho già detto diverse volte la GF non avrebbe mai dovuto smuoversi da quello stile, è innegabile quanto sotto l'aspetto puramente esplorativo della mappa la difficoltà si sia abbassata con l'avvento del 3D. Sinceramente questo stile chibi non mi piace proprio, inoltre se il gioco sarà veramente un remake fedelissimo non avrà molto senso comprarlo per noi veterani di Sinnoh; letteralmente la stessa esperienza del DS, ma con una grafica più infantile.

 

Tutto questo wot per dire? Sarebbe stato davvero bello vedere questi remake con lo stile di ottava, quello sarebbe stato un passo avanti. Certamente per le ragioni di sopra sarebbe stato lacunoso sotto certi aspetti, ma almeno ci avrebbe fornito una vera atmosfera da remake stile ORAS, giochi che a mio parere sono stati veramente belli come tali. Inoltre la grafica non avrebbe impedito lo sviluppo di sottotrame ed episodi extra, giacchè l'engine di ottava già l'avevano pronto. Attualmente ciò che mi sembra e ciò che mi farà desistere dal comprare questi titoli è proprio il feeling di "giochi riciclati".

 

Comprendo le decisioni di GF, ma non riesco a non vederla come un'occasione buttata...

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...