Vai al commento


Sarebbe stato perfetto...


Post raccomandati

Non sono d'accordo

Il tipo di operazione deciso da GF per me è ideale, perché le nuove uscite su Sinnoh non potevano essere troppo grandi o dilungarsi nel tempo per non risultare soffocanti, e non concentrare tutta la nuova lore su Arceus in una serie che Game Freak avrebbe comunque fatto come Legends sarebbe stata una grandissima occasione sprecata

Poi i giochi nello specifico possiamo assolutamente criticarli, ma la scelta di farli come giochi minori rispetto agli altri per me era quella ideale

€60 magari non sarebbe il prezzo ideale ma oh, finché c'è gente disposta a spenderli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sarebbe piaciuta di più come scelta, personalmente. Ma oh well :jump:

Quel modello di Lucinda è veramente bello comunque, complimenti a chi l'ha fatto.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non sono d'accordo

Il tipo di operazione deciso da GF per me è ideale, perché le nuove uscite su Sinnoh non potevano essere troppo grandi o dilungarsi nel tempo per non risultare soffocanti, e non concentrare tutta la nuova lore su Arceus in una serie che Game Freak avrebbe comunque fatto come Legends sarebbe stata una grandissima occasione sprecata

Poi i giochi nello specifico possiamo assolutamente criticarli, ma la scelta di farli come giochi minori rispetto agli altri per me era quella ideale

€60 magari non sarebbe il prezzo ideale ma oh, finché c'è gente disposta a spenderli

Concordo, se ci si focalizza solo sui remake in sé, il progetto a mio avviso (per quello che si è visto) è veramente scarso. Ma l'operazione che hanno fatto comprendente Leggende, ha un valore tale per cui posso chiudere un occhio su dei riempitivi come Diamante e Perla

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non sono d'accordo

Il tipo di operazione deciso da GF per me è ideale, perché le nuove uscite su Sinnoh non potevano essere troppo grandi o dilungarsi nel tempo per non risultare soffocanti, e non concentrare tutta la nuova lore su Arceus in una serie che Game Freak avrebbe comunque fatto come Legends sarebbe stata una grandissima occasione sprecata

Poi i giochi nello specifico possiamo assolutamente criticarli, ma la scelta di farli come giochi minori rispetto agli altri per me era quella ideale

€60 magari non sarebbe il prezzo ideale ma oh, finché c'è gente disposta a spenderli

Ma parli di Legends? Qua siamo nel topic Remake DP :confused:

 

Di Legends mi piace e sta bene così com'è, solo che è povera ma vbb nei prossimi trailer vedremo un po' meglio con altre cose, per i remake DP avrei preferito questa grafica e non in stile Link Awakening che lì è piacevole, qua no che sembrano motlo plasticosi a mio parere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Combo ha scritto:

Ma parli di Legends? Qua siamo nel topic Remake DP :confused:

 

Di Legends mi piace e sta bene così com'è, solo che è povera ma vbb nei prossimi trailer vedremo un po' meglio con altre cose, per i remake DP avrei preferito questa grafica e non in stile Link Awakening che lì è piacevole, qua no che sembrano motlo plasticosi a mio parere...

Sto parlando di entrambi

Immagina se avessero fatto uscire un remake di DP bello grosso come i precedenti come grafica, gameplay e contenuti e Legends a qualche mese o anche a un anno di distanza

Sarebbe stato davvero troppo, una riproposizione di un insieme di contenuti quale è la 4^ gen. così pesante non sarebbe piaciuta a nessuno

E non fare Legends sarebbe stata un'occasione sprecatissima con il potenziale che ha la lore di Arceus

Per cui la soluzione migliore era fare i remake come dei giochini minori, e secondo me è stata una scelta azzeccata

Poi se dobbiamo giudicare la realizzazione di questa scelta è un altro paio di maniche, ma questa operazione almeno sulla carta se la sono giocata bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non sono d'accordo

Il tipo di operazione deciso da GF per me è ideale, perché le nuove uscite su Sinnoh non potevano essere troppo grandi o dilungarsi nel tempo per non risultare soffocanti, e non concentrare tutta la nuova lore su Arceus in una serie che Game Freak avrebbe comunque fatto come Legends sarebbe stata una grandissima occasione sprecata

Poi i giochi nello specifico possiamo assolutamente criticarli, ma la scelta di farli come giochi minori rispetto agli altri per me era quella ideale

€60 magari non sarebbe il prezzo ideale ma oh, finché c'è gente disposta a spenderli

Il mio intento non era mettere in discussione l'operazione. Su quella concordo che si siano fatti passi avanti, i.e. il rendersi conto che Game Freak come studio videoludico ha i suoi limiti e che sia necessario delegare lo sviluppo di alcuni titoli main-series a case produttrici terze (si spera più competenti). Ciò su cui verte questo topic è la scelta stilistica intrapresa, che a conti fatti è un palese passo indietro rispetto alla grafica non solo di Let's Go, ma anche di XY/ORAS.

 

Onestamente, anche il paragonare la grafica di questi remaster con quella di Link's Awakening lascia il tempo che trova. Se davvero avessero scelto lo stile di quest'ultimo, adesso ci ritroveremmo con qualcosa di graficamente lievemente più godibile (opinione personale, palette desaturata a parte):

 

EvOurlkU4AEdiyU?format=jpg&name=large

EvOurlkVoAI_A40?format=jpg&name=large

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, xAlien95 ha scritto:

Il mio intento non era mettere in discussione l'operazione. Su quella concordo che si siano fatti passi avanti, i.e. il rendersi conto che Game Freak come studio videoludico ha i suoi limiti e che sia necessario delegare lo sviluppo di alcuni titoli main-series a case produttrici terze (si spera più competenti). Ciò su cui verte questo topic è la scelta stilistica intrapresa, che a conti fatti è un palese passo indietro rispetto alla grafica non solo di Let's Go, ma anche di XY/ORAS.

 

Onestamente, anche il paragonare la grafica di questi remaster con quella di Link's Awakening lascia il tempo che trova. Se davvero avessero scelto lo stile di quest'ultimo, adesso ci ritroveremmo con qualcosa di graficamente lievemente più godibile (opinione personale, palette desaturata a parte):

 

EvOurlkU4AEdiyU?format=jpg&name=large

EvOurlkVoAI_A40?format=jpg&name=large

A me sinceramente non dispiace questo tipo di grafica, deve pure sempre rispettare i canoni del gioco di 10 anni fa, non potevano stravolgere il tutto ed impostare come spada/scudo a mio parere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, xAlien95 ha scritto:

Il mio intento non era mettere in discussione l'operazione. Su quella concordo che si siano fatti passi avanti, i.e. il rendersi conto che Game Freak come studio videoludico ha i suoi limiti e che sia necessario delegare lo sviluppo di alcuni titoli main-series a case produttrici terze (si spera più competenti). Ciò su cui verte questo topic è la scelta stilistica intrapresa, che a conti fatti è un palese passo indietro rispetto alla grafica non solo di Let's Go, ma anche di XY/ORAS.

 

Onestamente, anche il paragonare la grafica di questi remaster con quella di Link's Awakening lascia il tempo che trova. Se davvero avessero scelto lo stile di quest'ultimo, adesso ci ritroveremmo con qualcosa di graficamente lievemente più godibile (opinione personale, palette desaturata a parte):

 

EvOurlkU4AEdiyU?format=jpg&name=large

EvOurlkVoAI_A40?format=jpg&name=large

Guarda, capisco perfettamente ciò che intendi

Il punto è che neanche pensandoci mi vengono in mente alternative valide al chibi, comunque non è un Let's Go! per cui boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Sto parlando di entrambi

Immagina se avessero fatto uscire un remake di DP bello grosso come i precedenti come grafica, gameplay e contenuti e Legends a qualche mese o anche a un anno di distanza

Sarebbe stato davvero troppo, una riproposizione di un insieme di contenuti quale è la 4^ gen. così pesante non sarebbe piaciuta a nessuno

E non fare Legends sarebbe stata un'occasione sprecatissima con il potenziale che ha la lore di Arceus

Per cui la soluzione migliore era fare i remake come dei giochini minori, e secondo me è stata una scelta azzeccata

Poi se dobbiamo giudicare la realizzazione di questa scelta è un altro paio di maniche, ma questa operazione almeno sulla carta se la sono giocata bene

Non sarebbe male la grafica simile a questi ultimi giochi e non prendendo direttamente dal Link Awakening che è piuttosto vecchiotta come cosa ma ormai non c'è molto da fare che ora hanno lavorato la maggior parte dei contenuti che abbiamo visto nei trailer, rifare è solo uno spreco e postipicare per loro non c'è speranza... staremo a vedere poi :/

 

1 ora fa, Benz ha scritto:

A me sinceramente non dispiace questo tipo di grafica, deve pure sempre rispettare i canoni del gioco di 10 anni fa, non potevano stravolgere il tutto ed impostare come spada/scudo a mio parere

RZS e OrAs sono piuttosto diversi, certo il chibi di vecchi tempi c'è ma con i remake è un po' tra umano e chibi e questa cosa mi è piaciuta molto. Remake DP no eh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Il punto è che neanche pensandoci mi vengono in mente alternative valide al chibi, comunque non è un Let's Go! per cui boh

In realtà, l'engine che hanno usato è quello di Let's Go con ogni probabilità.

Basta guardare la scena lotta per capire che i modelli del background sono "compatibili", stessa cosa dicasi per i modelli degli NPC e del player usati durante la lotta.

 

C2LboKo.png

gJMBhgD.png

 

Non sarebbe improbabile pensare che ad ILCA sia stato dato l'engine di Let's Go come base per lo sviluppo di Diamante e Perla e che abbiano deliberatamente deciso di gettare via tutto fatta eccezione per il battle system. Del resto, se non avessero cambiato lo stile dell'overworld, la stragrande maggioranza dei fan sarebbe stata invogliata a credere si trattasse di un nuovo Let's Go sotto false spoglie, quindi era anche per certi versi una mossa obbligatoria.

 

Sta di fatto però che ci siano modi e modi di presentare NPC in stile chibi; anche il formato di XY/ORAS lo era del resto, ma non scendeva a compromessi con movimenti ed espressioni facciali (in quelle rare occasioni in cui erano richiesti). Lo avrei di gran lunga preferito a questo.

Vorrà dire che dovremo sorbirci le cutscenes con le versioni simil-chibi di Dialga, Palkia e Giratina sul Monte Corona (sperando non rovinino l'atmosfera facendola degenerare in qualcosa che rasenti il buffo/ridicolo...) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Sto parlando di entrambi

Immagina se avessero fatto uscire un remake di DP bello grosso come i precedenti come grafica, gameplay e contenuti e Legends a qualche mese o anche a un anno di distanza

Sarebbe stato davvero troppo, una riproposizione di un insieme di contenuti quale è la 4^ gen. così pesante non sarebbe piaciuta a nessuno

E non fare Legends sarebbe stata un'occasione sprecatissima con il potenziale che ha la lore di Arceus

Per cui la soluzione migliore era fare i remake come dei giochini minori, e secondo me è stata una scelta azzeccata

Poi se dobbiamo giudicare la realizzazione di questa scelta è un altro paio di maniche, ma questa operazione almeno sulla carta se la sono giocata bene

Il punto è semplice, I remake sono un gioco attesissimo da tutto il Fandom, Legends è un gioco molto interessante ma che non ha chiesto nessuno. Partendo questo presupposto bisogna ragionare in termini di aspettative e bisogni di noi clienti, noi vogliamo da un bel pò di tempo ormai un remake che sappia farci rivivere certe emozioni, vogliamo giocarlo provando il nostalgico sentimento del passato abbinato alla vastità del moderno, cosa che in un certo senso ci blocca dal rigiocare gli originali su demo/ds (alcuni ci rigiocano lo stesso). Di conseguenza ragioniamo per 2 possibilità, sarei curioso di sapere cosa ne pensate:

 

1- remake fatto molto bene, Legends non particolarmente emozionante

2- remake scarno, Legends emozionante 

 

Personalmente sceglierei tutta la vita la prima opzione, posto che avendo aspettative incerte su un prodotto nuovo come legends, è difficile possa realizzarsi...viceversa coi remake I fan hanno ben chiaro quello che vorrebbero 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Il punto è semplice, I remake sono un gioco attesissimo da tutto il Fandom, Legends è un gioco molto interessante ma che non ha chiesto nessuno. Partendo questo presupposto bisogna ragionare in termini di aspettative e bisogni di noi clienti, noi vogliamo da un bel pò di tempo ormai un remake che sappia farci rivivere certe emozioni, vogliamo giocarlo provando il nostalgico sentimento del passato abbinato alla vastità del moderno, cosa che in un certo senso ci blocca dal rigiocare gli originali su demo/ds (alcuni ci rigiocano lo stesso). Di conseguenza ragioniamo per 2 possibilità, sarei curioso di sapere cosa ne pensate:

 

1- remake fatto molto bene, Legends non particolarmente emozionante

2- remake scarno, Legends emozionante 

 

Personalmente sceglierei tutta la vita la prima opzione, posto che avendo aspettative incerte su un prodotto nuovo come legends, è difficile possa realizzarsi...viceversa coi remake I fan hanno ben chiaro quello che vorrebbero 

Qualcuno, mi sembra Dario Moccia, qualche anno fa disse "il fan non va accontentato, va stupito"

Se GF ha in serbo un'idea che potrebbe davvero costituire una svolta qualitativa alla serie deve realizzarla, anche sacrificando le aspettative dei fan che vogliono il contentino

Funzionasse come dici tu non avremmo avuto capolavori al calibro di Metal Gear Solid 2 o la stessa 5^ gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RealTruth ha scritto:

Legends è un gioco molto interessante ma che non ha chiesto nessuno

Oddio, su questo avrei da obbiettare. È da tempo che i fan chiedono un gioco diverso dai canoni classici della serie. E soprattutto meno infantili 

 

Che poi qualcuno preferisca avere remake migliori e niente Legends è questione di gusti e non posso dir niente. A livello personale io preferisco puntare su qualcosa di nuovo 

Modificato da Lyndon

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Oddio, su questo avrei da obbiettare. È da tempo che i fan chiedono un gioco diverso dai canoni classici della serie. E soprattutto meno infantili 

 

Che poi qualcuno preferisca avere remake migliori e niente Legends è questione di gusti e non posso dir niente. A livello personale io preferisco puntare su qualcosa di nuovo 

Normalmente è così sugli spin-off con nuove cose mai viste prima d'ora, non saprei se Arceus è un remake o è una cosa totalmente nuova. Sono ancora confusa. Di solito attira più i fans le cose nuove ma conosciute da tempo come questo :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Qualcuno, mi sembra Dario Moccia, qualche anno fa disse "il fan non va accontentato, va stupito"

Se GF ha in serbo un'idea che potrebbe davvero costituire una svolta qualitativa alla serie deve realizzarla, anche sacrificando le aspettative dei fan che vogliono il contentino

Funzionasse come dici tu non avremmo avuto capolavori al calibro di Metal Gear Solid 2 o la stessa 5^ gen.

Non ho detto che funziona come dico io, ho delineato 2 linee di pensiero cui uno si può trovare d'accordo o meno. La mia paura è che Legends vada a puntare sull'effetto sorpresa e sulle aspettative "basse" dettate dal fatto che è un gioco nuovo, senza termini di paragone per poter dire bello o brutto. Facendo i maliziosi, potrebbero offrirci 2 giochi mediocri nel loro genere, personalmente avrei preferito puntassero di più sul remake ma mi sembra chiaro sia stato fatto il contrario. Opinione mia, sia chiaro 

 

P. S. Legends sarà con single player in tutta probabilità, è da considerarsi uno spin off che ha come target gli appassionati di lore, va benissimo, ma non è un gioco pokemon main line, non si può paragonare alla quinta gen

Modificato da RealTruth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Combo ha scritto:

Normalmente è così sugli spin-off con nuove cose mai viste prima d'ora, non saprei se Arceus è un remake o è una cosa totalmente nuova. Sono ancora confusa. Di solito attira più i fans le cose nuove ma conosciute da tempo come questo :th_sisi:

Da come hanno presentato Legends, mi sembra molto più di uno spin off. È stato definito come una nuova era per Pokémon 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lyndon ha scritto:

Da come hanno presentato Legends, mi sembra molto più di uno spin off. È stato definito come una nuova era per Pokémon 

Sai com'è, suona come pokemon Conquest come nuova era. (sappi, non ho mai giocato ma so che è molto medievale questa cosa se non erro :asduj1:)

 

E comunque si, vedremo se sarà così!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Sai com'è, suona come pokemon Conquest come nuova era. (sappi, non ho mai giocato ma so che è molto medievale questa cosa se non erro :asduj1:)

 

E comunque si, vedremo se sarà così!

Si ovviamente si potrà giudicare solo una volta provato. Conquest era una cosa molto più di nicchia secondo me. A parte i personaggi, di Pokémon non c'era niente, era uno strategico a turni 

  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lyndon ha scritto:

Da come hanno presentato Legends, mi sembra molto più di uno spin off. È stato definito come una nuova era per Pokémon 

I giochi della serie principale saranno quelli con nuove meccaniche, competitivo e schema classico Vs allenatori/palestre. Legends sarà un prodotto mirato per quelli che hanno sempre voluto una lore più strutturata, non si baserà sul combattimento come dimostra la mancanza delle abilità. In sostanza si può dire che chi ama pokemon dovrà spendere il doppio d'ora in avanti :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, RealTruth ha scritto:

I giochi della serie principale saranno quelli con nuove meccaniche, competitivo e schema classico Vs allenatori/palestre. Legends sarà un prodotto mirato per quelli che hanno sempre voluto una lore più strutturata, non si baserà sul combattimento come dimostra la mancanza delle abilità. In sostanza si può dire che chi ama pokemon dovrà spendere il doppio d'ora in avanti :asduj1:

Non vorrei andare troppo OT, ma gli stessi Let's Go non hanno abilità, non hanno competitivo, né lotte con i selvatici. Però ufficialmente sono giochi della serie principali.

 

Poi vabbè sono nomenclature che lasciano il tempo che trovano, l'importante sarà il contenuto. 

Modificato da Lyndon

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/3/2021 at 17:28, RealTruth ha scritto:

Di conseguenza ragioniamo per 2 possibilità, sarei curioso di sapere cosa ne pensate:

 

1- remake fatto molto bene, Legends non particolarmente emozionante

2- remake scarno, Legends emozionante 

Questa dicotomia avrebbe senso se lo sviluppo di entrambi i titoli fosse stato affidato alla stessa software house, ma così non è. I remake sono stati affidati a ILCA (con la supervisione del solo Masuda), i prequel sono stati affidati a Game Freak. Quindi Game Freak ha lavorato ad un solo prodotto (per quel che ne sappiamo, in realtà ci si porta sempre avanti con i titoli, l'engine di Spada e Scudo era in lavorazione già dai tempi dei rumor di NX), stessa cosa dicasi per ILCA. Ergo, specialmente per quanto concerne ILCA, remake fatto bene o abbozzato dipende solo da loro (e dal senso estetico del game director che a quanto pare ha pensato "ah, ma che bella grafica che avete tirato fuori!").

 

19 ore fa, Lyndon ha scritto:

Non vorrei andare troppo OT, ma gli stessi Let's Go non hanno abilità, non hanno competitivo, né lotte con i selvatici.

Per me, e per molti, Let's Go sono uno spin-off, così come lo è Leggende Pokémon. La mia definizione personale di gioco della serie principale è "gioco in cui si inserisce la nuova generazione di turno e su cui si basa il competitivo del VGC". Dubito annuncerebbero la nona generazione in un simil-Let's Go o in un Leggende Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, xAlien95 ha scritto:

Questa dicotomia avrebbe senso se lo sviluppo di entrambi i titoli fosse stato affidato alla stessa software house, ma così non è. I remake sono stati affidati a ILCA (con la supervisione del solo Masuda), i prequel sono stati affidati a Game Freak. Quindi Game Freak ha lavorato ad un solo prodotto (per quel che ne sappiamo, in realtà ci si porta sempre avanti con i titoli, l'engine di Spada e Scudo era in lavorazione già dai tempi dei rumor di NX), stessa cosa dicasi per ILCA. Ergo, specialmente per quanto concerne ILCA, remake fatto bene o abbozzato dipende solo da loro (e dal senso estetico del game director che a quanto pare ha pensato "ah, ma che bella grafica che avete tirato fuori!").

 

Per me, e per molti, Let's Go sono uno spin-off, così come lo è Leggende Pokémon. La mia definizione personale di gioco della serie principale è "gioco in cui si inserisce la nuova generazione di turno e su cui si basa il competitivo del VGC". Dubito annuncerebbero la nona generazione in un simil-Let's Go o in un Leggende Pokémon.

Sono d'accordo con te sulla seconda parte, mentre sulla prima spero sia come dici tu...ci credo poco, anche a livello di marketing avrebbe senso che facciano uscire un remake ridotto all'osso per poi spingere i giocatori a cercare altro. Vedremo, ad oggi inutile fare troppi pronostici 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetta una Sinnoh con lo stile di Spada e Scudo? Oppure perfetti dei remake con un art style differente da quello che ci è stato mostrato?
Dal momento che non hai argomentato minimamente nel tuo post, lasciando all'immaginazione degli altri utenti la libertà di trovare una risposta, fingerò che tu voglia proporre la prima soluzione.


Semplicemente no. Sarebbe stata una scelta in linea con le scelte del passato (Rosso Fuoco e Verde Foglia, HeartGold e SoulSilver, Rubino Omega e Zaffiro Alpha), ma che sarebbe andata a rovinare in maniera irreparabile la regione.
Diamante e Perla sfruttavano la grafica 2D e la vista "a volo d'aquila" per creare quelli che io definirei gioiellini di level design all'interno del brand, che con una mappa 3D "aperta" alla Spada e Scudo/Sole e Luna si sarebbe andata semplicemente a perdere, trasformandola in una regione vuota e lineare.
L'unico modo in cui non avrebbero rovinato la regione sarebbe stato un restyling totale, non basandosi sulle mappe dei titoli originali, e sono quasi sicuro che in quel caso i fan si sarebbero rivoltati lo stesso, affermando cose come "Questa non è la Sinnoh che conosco!".
GF e ILCA hanno preso la decisione più sicura.

Se invece ti riferivi all'art style (ovvero lo stile chibi), quello è tutt'altro discorso. Può piacere o meno, così come può piacere lo stile di Spada e Scudo, di Sole e Luna, di XY e di qualsiasi altro gioco Pokémon creato negli ultimi 25 anni.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...