Vai al commento



App di messaggistica preferita


M0viz

App preferita per mandare messaggi e parlare con le persone  

34 utenti hanno votato

  1. 1. App preferita per mandare messaggi e parlare con le persone

    • Whatsapp
    • Telegram
    • Discord
    • Messenger dei vari social
      0
    • Altro (vorrei fare una lista più completa but conosco poche app di messaggi e ne uso ogni giorno solo una)
      0


Post raccomandati

2 ore fa, M0viz ha scritto:

Scusate l'ignoranza, ma Telegram cosa fa di più rispetto a discord e in generale alle altre app di messaggi (toltoWhatsapp che è inutile lul)

Non ho mai utilizzato Discord al di fuori delle serate gaming con amici o call di gruppo, ma soprattutto non l'ho mai usata come App di messaggistica, la trovo troppo sconclusionata per quello. Cioè io se apro Discord (quasi sempre da PC, l'ho usato tipo 2 volte da cellulare giocando a COD Mobile) lo faccio perché ho necessità di PARLARE con qualcuno, non CHATTARE. Discord per me ha preso il posto del vecchio TeamSpeak. :asduj1:

Telegram invece è l'App di tutti i giorni, quella che uso per chattare con amici, morosa e da 3 mesi anche per Millennium.

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Kabe ha scritto:

Non ho mai utilizzato Discord al di fuori delle serate gaming con amici o call di gruppo, ma soprattutto non l'ho mai usata come App di messaggistica, la trovo troppo sconclusionata per quello. Cioè io se apro Discord (quasi sempre da PC, l'ho usato tipo 2 volte da cellulare giocando a COD Mobile) lo faccio perché ho necessità di PARLARE con qualcuno, non CHATTARE. Discord per me ha preso il posto del vecchio TeamSpeak. :asduj1:

Telegram invece è l'App di tutti i giorni, quella che uso per chattare con amici, morosa e da 3 mesi anche per Millennium.

Fin qui ci arrivavo anche io ma non ho capito bene quali funzionalità ha Telegram che le altre app non hanno

(poi io su ds mi trovo benissimo pure a chattare ma gusti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, M0viz ha scritto:

Fin qui ci arrivavo anche io ma non ho capito bene quali funzionalità ha Telegram che le altre app non hanno

(poi io su ds mi trovo benissimo pure a chattare ma gusti)

1) Puoi modificare i messaggi 

2) Puoi utilizzare i bot per la gestione dei gruppi e non solo

3) Le chat vengono memorizzate su Cloud, quindi puoi usare Telegram su qualsiasi dispositivo senza perdere nulla

4) La gestione dei media è mille volte meglio rispetto a quella di Whatsapp, che carica le immagini ricevute sul proprio database occupando praticamente il doppio della memoria che Telegram occuperebbe

5) La gestione degli audio e dei video assolutamente migliore, potendo ascoltare e guardare filmati in background, uscendo dalle chat che li contengono

6) Telegram ha i canali, Whatsapp no

7) Su Telegram sono accettate molte più estensioni rispetto a Whatsapp, in quanto Telegram crea in automatico dei file .zip anche per progetti non comuni, non limitandosi all’invio di semplici file MP3, MP4, odt, etc. (vedasi progetti realizzati - ad esempio - con Garageband, su Whatsapp non puoi inviarli, su Telegram sì). 
8) Sistema di creazione stickers interno alla piattaforma, non serve un’app esterna per creare stickers su Telegram

9) Puoi usare Telegram per la conversione di file da un’estensione all’altra grazie ai bot (quelli che convertono i video in MP3) oppure per alleggerire un determinato file (alleggerendo file da PNG a JPG) 

 

Direi che posso anche fermarmi qui, Telegram è tuttora imbattibile ma evidentemente il mondo non è pronto a questa conversazione.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, kingdom ha scritto:

1) Puoi modificare i messaggi 

2) Puoi utilizzare i bot per la gestione dei gruppi e non solo

3) Le chat vengono memorizzate su Cloud, quindi puoi usare Telegram su qualsiasi dispositivo senza perdere nulla

4) La gestione dei media è mille volte meglio rispetto a quella di Whatsapp, che carica le immagini ricevute sul proprio database occupando praticamente il doppio della memoria che Telegram occuperebbe

5) La gestione degli audio e dei video assolutamente migliore, potendo ascoltare e guardare filmati in background, uscendo dalle chat che li contengono

6) Telegram ha i canali, Whatsapp no

7) Su Telegram sono accettate molte più estensioni rispetto a Whatsapp, in quanto Telegram crea in automatico dei file .zip anche per progetti non comuni, non limitandosi all’invio di semplici file MP3, MP4, odt, etc. (vedasi progetti realizzati - ad esempio - con Garageband, su Whatsapp non puoi inviarli, su Telegram sì). 
8) Sistema di creazione stickers interno alla piattaforma, non serve un’app esterna per creare stickers su Telegram

9) Puoi usare Telegram per la conversione di file da un’estensione all’altra grazie ai bot (quelli che convertono i video in MP3) oppure per alleggerire un determinato file (alleggerendo file da PNG a JPG) 

 

Direi che posso anche fermarmi qui, Telegram è tuttora imbattibile ma evidentemente il mondo non è pronto a questa conversazione.

Non volevo il paragone con la schifezza di Whatsapp XD

Sta roba stickers a parte c'è pure su ds, continuo a preferirlo come organizzazione

 

in sostanza per me

 

Discord>Telegram>>>>>>>>>altro>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Whatsapp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, M0viz ha scritto:

Non volevo il paragone con la schifezza di Whatsapp XD

Sta roba stickers a parte c'è pure su ds, continuo a preferirlo come organizzazione

 

Discord è una piattaforma totalmente diversa, non può mai essere usata come app di messaggistica principale (e dunque non vale la pena fare il paragone con le altre due), anche perché non è neanche pensata per questo scopo. Per questo ho fatto il paragone con Whatsapp, visto che l'obiettivo primario delle due applicazioni è quello di essere un sistema di messaggistica istantaneo, differentemente da Discord che assume quasi la struttura di un forum, con appositi canali testuali o vocali, dove giocare, studiare (perché no!) e quant'altro. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, kingdom ha scritto:

1) Puoi modificare i messaggi 

2) Puoi utilizzare i bot per la gestione dei gruppi e non solo

3) Le chat vengono memorizzate su Cloud, quindi puoi usare Telegram su qualsiasi dispositivo senza perdere nulla

4) La gestione dei media è mille volte meglio rispetto a quella di Whatsapp, che carica le immagini ricevute sul proprio database occupando praticamente il doppio della memoria che Telegram occuperebbe

5) La gestione degli audio e dei video assolutamente migliore, potendo ascoltare e guardare filmati in background, uscendo dalle chat che li contengono

6) Telegram ha i canali, Whatsapp no

7) Su Telegram sono accettate molte più estensioni rispetto a Whatsapp, in quanto Telegram crea in automatico dei file .zip anche per progetti non comuni, non limitandosi all’invio di semplici file MP3, MP4, odt, etc. (vedasi progetti realizzati - ad esempio - con Garageband, su Whatsapp non puoi inviarli, su Telegram sì). 
8) Sistema di creazione stickers interno alla piattaforma, non serve un’app esterna per creare stickers su Telegram

9) Puoi usare Telegram per la conversione di file da un’estensione all’altra grazie ai bot (quelli che convertono i video in MP3) oppure per alleggerire un determinato file (alleggerendo file da PNG a JPG) 

 

Direi che posso anche fermarmi qui, Telegram è tuttora imbattibile ma evidentemente il mondo non è pronto a questa conversazione.

Mi sono persa al punto 2...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, kingdom ha scritto:

Discord è una piattaforma totalmente diversa, non può mai essere usata come app di messaggistica principale (e dunque non vale la pena fare il paragone con le altre due), anche perché non è neanche pensata per questo scopo. Per questo ho fatto il paragone con Whatsapp, visto che l'obiettivo primario delle due applicazioni è quello di essere un sistema di messaggistica istantaneo, differentemente da Discord che assume quasi la struttura di un forum, con appositi canali testuali o vocali, dove giocare, studiare (perché no!) e quant'altro. 

Appunto per questo lo preferisco sinceramente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci sono buchi di sicurezza in telegram. Non cifra di default end2end semplicemente perché di default salva tutto su cloud (con cifratura client/server).

Le chat segrete sono infatti cifrate end2end ma non sono disponibili su cloud (quindi niente backup, quindi nessuna possibilità di usarle sulla comodissima versione web di telegram, che si usa senza telefono e senza dover installare nulla).

Al contrario è proprio il concetto di cifratura end2end con backup su google drive e simili che usa whatsapp ad avere un grosso buco di sicurezza. Difatti mentre telegram fa backup su server non di terze parti le chat normali e nessun backup delle chat segrete, whatsapp fa backup di tutte le chat su servizi di terze parti il che rende molto più vulnerabile whatsapp di telegram.

 

Io comunque preferisco la comodità delle chat normali, disponibili su cloud e quindi utilizzabili ovunque (e comunque cifrate anche se solo client/server).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...