Vai al commento



Richiesta aiuto per pokemon Soul Silver


Post raccomandati

Ciao a tutti, 

mi dispiace disturbarvi ma sto cercando di creare un living dex in pokemon platino, ... Il problema è che non possiedo una copia di pokemon heart gold, dunque non posso ottenere né Kyogre né tantomeno Rayquaza,... Volevo chiedere se qualcuno fosse disponibile ad aiutarmi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao~

Beh, purtroppo per incontrare Rayquaza alla Torre Occulta è richiesto un Groudon preso in Oro HeartGold, quindi l'unico modo è farsi scambiare quel preciso Groudon. Il problema è come: se non di persona, il solo modo fattibile sarebbe quello di connettersi ai server fanmade che sostituiscono la ormai pensionata Wi-Fi Connection e solo così poter accedere ai servizi della GTS dove poter scambiare a distanza.

L'unica soluzione alternativa consiste nel procurarsi una cartuccia di Pokémon Rubino, giocarlo e trasferire da lì sia Groudon che Rayquaza (ma il Groudon trasferito da Hoenn non permette d'incontrare il Rayquaza di Oro HeartGold e Argento SoulSilver). Per fare questo però serve possedere un modello di DS che abbia lo slot per GBA, quindi DS "fat" o DS lite, per poi cercare in rete qualcuno che abbia messo in vendita una cartuccia che sia preferibilmente autentica. Ovviamente tutto questo può valere anche prendendo una cartuccia Smeraldo, Groudon c'è comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so, credo sia possibile, ma poi dovresti avere una cartuccia di SoulSilver dove iniettare il salvataggio con un programma adatto - ma a quel punto è meglio giocarlo sulla cartuccia originale. O si potrebbe fare su una R4i con caricato il software di SS, ma ehi è pirateria (così come lo è scaricare una ROM di SS, ma dettagli) quindi non sto ad approfondire. E poi se in caso non hai un'R4i non ha proprio senso starci qui a pensare...

Mi riferisco al salvataggio di gioco perché non si possono trasferire i singoli Pokémon, console ufficiali e dispositivi con emulatore non possono comunicare.

 

L'ultima possibilità sta nel comprare Argento SoulSilver, se prendere Rubino/Smeraldo non t'ispira (o non hai un DS che ti permette di trasferire) - o se non vuoi comprare R4i o simili, ma è pur sempre un po' illegalo scaricare ROM, quindi vedi tu...

 

Se invece vuoi saperne di più su come rendere disponibile la GTS mi puoi chiedere, ma puoi trovare direttamente una guida qui sul forum proprio in questa sezione. La lascio qui sotto~

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...