Vai al commento



Problema strano chiamate Whatsapp


cespun

Post raccomandati

Ciao a tutti, scrivo qui nella speranza che qualcuno possa avere un'idea di che problema abbia il mio telefono. Il problema è il seguente: se uso le chiamate normali o sono in chiamata con Discord va tutto bene. Se uso le chiamate di Whatsapp va tutto bene fintanto che  resto su Whatsapp mentre sono in chiamata: se durante la chiamata metto il blocco schermo o uso altre app, dopo un po' (non subito, solitamente passano 1-2 o a volte più minuti) gli altri che sono in chiamata smettono di sentirmi, (ma io continuo a sentire loro) e a volte col blocco schermo succede che mi butta fuori dalla chiamata (fa bip bip per qualche secondo e se non sblocco subito il telefono mi butta fuori).

Ho mandato 3 email al centro assistenza di Whatsapp, ma continuano a mandarmi risposte preconfezionate che non c'entrano niente col mio problema. L'ideale sarebbe avere il numero di telefono del centro assistenza, ma non lo trovo.

È ormai qualche mese che si presenta questo problema, ma l'ho sempre ''ignorato'', mentre adesso voglio risolverlo una volta per tutte.

Spero che ci sia qualcuno su questo forum che possa aiutarmi o che possa almeno consigliarmi a chi rivolgermi, perché il problema non penso sia del telefono, ma proprio di Whatsapp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, cespun ha scritto:

Ciao a tutti, scrivo qui nella speranza che qualcuno possa avere un'idea di che problema abbia il mio telefono. Il problema è il seguente: se uso le chiamate normali o sono in chiamata con Discord va tutto bene. Se uso le chiamate di Whatsapp va tutto bene fintanto che  resto su Whatsapp mentre sono in chiamata: se durante la chiamata metto il blocco schermo o uso altre app, dopo un po' (non subito, solitamente passano 1-2 o a volte più minuti) gli altri che sono in chiamata smettono di sentirmi, (ma io continuo a sentire loro) e a volte col blocco schermo succede che mi butta fuori dalla chiamata (fa bip bip per qualche secondo e se non sblocco subito il telefono mi butta fuori).

Ho mandato 3 email al centro assistenza di Whatsapp, ma continuano a mandarmi risposte preconfezionate che non c'entrano niente col mio problema. L'ideale sarebbe avere il numero di telefono del centro assistenza, ma non lo trovo.

È ormai qualche mese che si presenta questo problema, ma l'ho sempre ''ignorato'', mentre adesso voglio risolverlo una volta per tutte.

Spero che ci sia qualcuno su questo forum che possa aiutarmi o che possa almeno consigliarmi a chi rivolgermi, perché il problema non penso sia del telefono, ma proprio di Whatsapp.

Per prima cosa ti chiederei di che telefono si tratta, perché se è piuttosto vecchio magari ha una gestione delle app in background un po' poco funzionante. Può succedere anche se ha una batteria alla "fine della sua vita", nel senso che molti telefoni a volte chiudono le app in background per risparmiare batteria.

Un'altra cosa che farei è controllare nelle impostazioni se ce n'è qualcuna riguardante, appunto, le applicazioni in background. Di solito da queste parti ci dovrebbe essere anche un'impostazione che ti permette di ignorare la chiusura di determinate app quando sono in background (e in caso non ci fosse, aggiungi Whatsapp alla lista). Potresti trovare qualcosa anche nelle impostazioni della batteria, tipo tra le app "non monitorate".

Per quanto riguarda l'assistenza, se non trovi il numero sul sito ufficiale, allora è probabile che non esista un numero dedicato e che siano raggiungibili solo tramite e-mail.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...