Vai al commento



[Anime] Serie Digimon


Post raccomandati

On 17/7/2021 at 17:21, MoonlightUmbreon ha scritto:

Dopo 20 anni finalmente vedo doppiato quell'episodio di Digimon Adventure 02 mai andato in onda su rai 2 e niente, sono qua con gli occhi lucidi:cry:

Dove hanno trasmesso?? :0

Spoiler

è quello dell'episodio dell'incidente si? Ricordo che su Rai2 come hai detto tu, mai rilasciato sigh, aveva una buona spiegazione il perché nel primo arco narrativo...

 

 

On 18/7/2021 at 17:18, Lyndon ha scritto:

43

  Nascondi contenuto

Questo episodio non so bene come sia arrivato in Italia. La versione che ho visto io aveva tante scene tagliate, quindi credo che avesse avuto un minutaggio inferiore lol

Infatti quando ho visto Puppetmon tirare fuori una pistola è stato un momento "wtf" abbastanza potente... e la userà tante volte xD

Comunque la puntata inizia bene, con un bel ricordo dei Digimon che si sono sacrificati per aiutare i bambini prescelti e salvare Digiworld. In quel contesto sono tornati attriti all'interno del gruppo ed è stato esplorato abbastanza bene il punto di vista di ognuno. Ottimo che si siano già gettate le basi per quello che succederà dopo, oltre alle piccole liti delle puntate più vecchie.

Originale il metodo utilizzato da Puppetmon per attaccare i bambini, utilizzando dei modellini che li influenzavano. Era qualcosa di diverso dalle classiche botte.

Ho trovato il modo con cui TK riesce a fuggire da Puppetmon un pochino troppo semplicistico, però è servito a migliorare il suo personaggio e farlo crescere agli occhi del gruppo. Soprattutto facendo capire al fratello di potersela cavare anche da solo. Matt allora decide di allontanarsi dal gruppo

 

44

  Nascondi contenuto

Questo è un episodio stupendo.

Non ho ben capito perché in quel momento i digivice non funzionino. Ma contribuisce ad alimentare i dubbi che ha Matt di sé, e nel rapporto con gli altri. La parte successiva in cui l'albero cerca di convincerlo a mettersi contro Tai è bellissima. Forse la miglior esplorazione interna di un personaggio fino ad ora, mi ha dato un feeling simile a quando Babidy cerca di mettere in soggezione Vegeta. Entrambi sono sempre in confronto con il rivale e per un attimo cedono alla tentazione di scontrarsi. A dire il vero qui Matt capisce fin da subito che ci sia qualcosa sotto, è uno scontro più leggero ma molto intenso nelle emozioni. E mi è piaciuta anche la fedeltà di Gabumon che in qualsiasi caso resterebbe accanto a lui.

Anche stavolta non c'è stata la solita azione, ma un duello verbale. L'evoluzione in MetalGarurumon è stata resa in maniera spettacolare


45

  Nascondi contenuto

Una puntata che si intitola WarGraymon vs MetalGarurumon non può che essere fighissima xD

E devo dire che quello non è stato nemmeno il meglio dell'episodio. Da quello che @MoonlightUmbreon mi aveva detto qualche tempo fa, avevo capito che non avrebbero mai spiegato gli eventi di 4 anni prima. Non so se era per non spoilerarmi nulla, o non ci eravamo intesi bene... ma è stata una sorpresa! In effetti non spiegano molto sugli eventi all'interno della città, ma viene data una buona backstory di come il viaggio dei bambini ha avuto inizio. Come sono stati creati i Digivice ed i Medaglioni, perché sono stati scelti proprio loro, e com'erano finiti i Digimon in Giappone. Per me sono spiegazioni che ci stanno ed hanno senso, anche il fatto che l'uovo di Gatomon sia caduto e per questo rimasto separato dagli altri, l'ho trovata una spiegazione azzeccata. 

La voce che interrompe lo scontro tra Matt e Tai, e che Kari aveva già sentito nell'episodio precedente, si rivela essere una specie di divinità o qualcosa di simile. Interessante e spero venga ripreso.

Il gruppo decide di dividersi. Matt per cercare delle risposte da solo, mentre per quanto riguarda Mimi, se non fossi andato avanti con gli episodi, avrei capito meno le sue ragioni.

 

46

  Nascondi contenuto

Bello, ma il più debole dei quattro episodi di oggi

Ha fatto un certo effetto rivedere Ogremon dopo tanto. Sembra passato un sacco di tempo dal primo arco narrativo di Devimon, mamma mia. Dicevo di non capire più di tanto le ragioni di Mimi, il fatto di averne abbastanza della violenza non mi sembrava un motivo abbastanza buono per separarsi, e rimanere fermi non la vedevo comunque una soluzione. L'incontro con Ogremon però mi ha fatto rivalutare la cosa. La scena in cui viene curato ed in cui gli le rivalità tra il Digimon ed i bambini si placano, mostrano come Mimi non ritenga il combattimento un buon modo per risolvere le cose. Esemplare è il dialogo sulla rivalità con Leomon che di per sé è un controsenso. A questo punto ci sta che abbia voluto prendersi un periodo di pausa da tutti questi eventi, per cercare metodi alternativi.

 

E' tornato Etemon :facepalm:

Non mi faceva impazzire nel suo arco, ma ammetto che mi ha fatto sorridere. E non mi dispiacerebbe se fosse lui a far fuori Puppetmon... mi aspetto un suo passaggio al lato dei buoni. E comunque l'attacco urlato "buccia di banana" mi ha fatto morire xD. Sembrava il "pugno serio" di One Punch Man

 

Spoiler

Quello Etemon tutto metallo è Metaletemon, nab

 

3 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Lo stavo per scrivere anche io. Neanche in anime per ragazzi più grandi spesso si trova un approfondimento psicologico del protagonista xD

 

Si si, mi sto preparando mentalmente per la seconda serie :XD:

La seconda è carina, meglio se la guardi tutta se ti piace :>

 

(daje, ormai sei alla fine del Digimon01!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Dove hanno trasmesso?? :0

  Apri contenuto nascosto

è quello dell'episodio dell'incidente si? Ricordo che su Rai2 come hai detto tu, mai rilasciato sigh, aveva una buona spiegazione il perché nel primo arco narrativo...

 

 

  Apri contenuto nascosto

Quello Etemon tutto metallo è Metaletemon, nab

 

La seconda è carina, meglio se la guardi tutta se ti piace :>

 

(daje, ormai sei alla fine del Digimon01!)

Su Timvision, non è disponibile in altra maniera

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si parlava di anni fa ma credo ci sia ancora nel catalogo, io sto riguardando tutta la seconda serie proprio in sti giorni

oh ok, capito, grazie comunque per la info!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Combo ha scritto:

Dove hanno trasmesso?? :0

  Apri contenuto nascosto

è quello dell'episodio dell'incidente si? Ricordo che su Rai2 come hai detto tu, mai rilasciato sigh, aveva una buona spiegazione il perché nel primo arco narrativo...

 

 

  Apri contenuto nascosto

Quello Etemon tutto metallo è Metaletemon, nab

 

La seconda è carina, meglio se la guardi tutta se ti piace :>

 

(daje, ormai sei alla fine del Digimon01!)

Certo, ormai lo continuo per forza u.u

E poi mi tengono compagnia prima di entrare a lavoro xD

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si parlava di anni fa ma credo ci sia ancora nel catalogo, io sto riguardando tutta la seconda serie proprio in sti giorni

Allora quando li commenterò avrai la memoria fresca lol

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Certo, ormai lo continuo per forza u.u

E poi mi tengono compagnia prima di entrare a lavoro xD

Allora quando li commenterò avrai la memoria fresca lol

Molto più che la prima questo è sicuro, perché è vero che l'ho vista un miliardo di volte la prima serie ma io a malapena ricordo cos'ho mangiato ieri sera per cena lol

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Molto più che la prima questo è sicuro, perché è vero che l'ho vista un miliardo di volte la prima serie ma io a malapena ricordo cos'ho mangiato ieri sera per cena lol

Infatti a volte mi stupivo che ti ricordassi certi dettagli. Io ho fatto una fatica assurda a ricordare quelli di stamattina :XD:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Infatti a volte mi stupivo che ti ricordassi certi dettagli. Io ho fatto una fatica assurda a ricordare quelli di stamattina :XD:

Le parti più epiche mi rimangono ben impresse, per quello me ne ricordavo:XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, ho toccato il traguardo dei 50 episodi...

 

Spoiler

Oggi Kari è passata dall'essere un personaggio abbastanza secondario per il gruppo, ad essere quasi una divinità lol

Sono state rese benissimo le scene con lei, l'impressione di potenza era netta. Non ho fatto caso se negli episodi di ieri ci fosse qualche indizio che potesse portare a questo, ma è chiaro che fosse il motivo per cui stava male. Certo che tra lei e Angewomon formano un duo abbastanza rotto xD

 

Si è rivisto uno dei primi digimon liberati dall'ingranaggio di Devimon, ed a proposito di lui, si è mostrata anche la sua versione femminile. Bello scontro e buone tattiche da parte del gruppo. Sia quando Tai ed Izzy fingono di litigare per poi nascondersi, sia quando lo stesso Tai si rende conto che per Lady Devimon non ci sia bisogno di passare allo stadio mega.

 

Ora tocca all'ultimo avversario, sarà il nemico finale della serie? :surprised:

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Wow, ho toccato il traguardo dei 50 episodi...

 

  Nascondi contenuto

Oggi Kari è passata dall'essere un personaggio abbastanza secondario per il gruppo, ad essere quasi una divinità lol

Sono state rese benissimo le scene con lei, l'impressione di potenza era netta. Non ho fatto caso se negli episodi di ieri ci fosse qualche indizio che potesse portare a questo, ma è chiaro che fosse il motivo per cui stava male. Certo che tra lei e Angewomon formano un duo abbastanza rotto xD

 

Si è rivisto uno dei primi digimon liberati dall'ingranaggio di Devimon, ed a proposito di lui, si è mostrata anche la sua versione femminile. Bello scontro e buone tattiche da parte del gruppo. Sia quando Tai ed Izzy fingono di litigare per poi nascondersi, sia quando lo stesso Tai si rende conto che per Lady Devimon non ci sia bisogno di passare allo stadio mega.

 

Ora tocca all'ultimo avversario, sarà il nemico finale della serie? :surprised:

 

Ohhh dunque oggi hai visto

Spoiler

la scazzottata fra le due digi waifu bene bene, sempre adorato quella parte:moonmoon: due giorni e avrai finito la prima serie, incredibile. Non vedo l'ora di avere il parere sul film e poi si parte con la seconda serie che sono altri bei 50 episodi:XD:

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ohhh dunque oggi hai visto

  Nascondi contenuto

la scazzottata fra le due digi waifu bene bene, sempre adorato quella parte:moonmoon: due giorni e avrai finito la prima serie, incredibile. Non vedo l'ora di avere il parere sul film e poi si parte con la seconda serie che sono altri bei 50 episodi:XD:

 

Se le danno anche di santa ragione lol

Spoiler

Però la freccia di luce di Angewomon è nettamente il miglior attacco della serie

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Se le danno anche di santa ragione lol

  Nascondi contenuto

Però la freccia di luce di Angewomon è nettamente il miglior attacco della serie

 

Mizzeca davvero, ricordo i bei cazzotti che si tiravano lol

Spoiler

e direi che concordo con te, tra la freccia di luce e il cerchio celestiale che è l'attacco che finisce Lady Devimon ha una bella doppietta di attacchi fantastici. Com'era incavolata poi Angewomon, ha mandato a quel paese la calma serafica che ha di solito. Vogliamo parlare poi della OST durante quel combattimento? E' epicità allo stato puro

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mizzeca davvero, ricordo i bei cazzotti che si tiravano lol

  Nascondi contenuto

e direi che concordo con te, tra la freccia di luce e il cerchio celestiale che è l'attacco che finisce Lady Devimon ha una bella doppietta di attacchi fantastici. Com'era incavolata poi Angewomon, ha mandato a quel paese la calma serafica che ha di solito. Vogliamo parlare poi della OST durante quel combattimento? E' epicità allo stato puro

 

Spoiler

Vero, ad a proposito di OST, mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione di War Graymon con sottofondo drammatico. Penso sia la prima volta che succeda.

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lyndon ha scritto:
  Nascondi contenuto

Vero, ad a proposito di OST, mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione di War Graymon con sottofondo drammatico. Penso sia la prima volta che succeda.

 

Sì mi pare fosse la prima volta e in effetti per quello spicca parecchio concordo. I prossimi due episodi, non vedo l'ora di avere la tua recensione domani ahah

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì mi pare fosse la prima volta e in effetti per quello spicca parecchio concordo. I prossimi due episodi, non vedo l'ora di avere la tua recensione domani ahah

Adesso ho hype xD

Anche perché di solito gli ultimissimi episodi servono per tornare alla normalità... quindi ora mi aspetto il l'apice 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Adesso ho hype xD

Anche perché di solito gli ultimissimi episodi servono per tornare alla normalità... quindi ora mi aspetto il l'apice 

Ma no non lo dico per chissà che cosa, ma sono molto belli per via di qualcosa che credo apprezzerai u.u

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma no non lo dico per chissà che cosa, ma sono molto belli per via di qualcosa che credo apprezzerai u.u

Ah ok ok. In ogni caso curiosissimo per come finiranno. 

 

Spoiler

Penso che domani il gruppo si riunirà 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lyndon ha scritto:

Wow, ho toccato il traguardo dei 50 episodi...

 

  Nascondi contenuto

Oggi Kari è passata dall'essere un personaggio abbastanza secondario per il gruppo, ad essere quasi una divinità lol

Sono state rese benissimo le scene con lei, l'impressione di potenza era netta. Non ho fatto caso se negli episodi di ieri ci fosse qualche indizio che potesse portare a questo, ma è chiaro che fosse il motivo per cui stava male. Certo che tra lei e Angewomon formano un duo abbastanza rotto xD

 

Si è rivisto uno dei primi digimon liberati dall'ingranaggio di Devimon, ed a proposito di lui, si è mostrata anche la sua versione femminile. Bello scontro e buone tattiche da parte del gruppo. Sia quando Tai ed Izzy fingono di litigare per poi nascondersi, sia quando lo stesso Tai si rende conto che per Lady Devimon non ci sia bisogno di passare allo stadio mega.

 

Ora tocca all'ultimo avversario, sarà il nemico finale della serie? :surprised:

 

Se non lo sai tu il perché è una divinità

Spoiler

il suo digivice è la Luce (Hikari KH confirmed)

 

:moonmoon:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Combo ha scritto:

Se non lo sai tu il perché è una divinità

  Nascondi contenuto

il suo digivice è la Luce (Hikari KH confirmed)

 

:moonmoon:

 

Basta che poi non facciano casini con i viaggi nel tempo xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Basta che poi non facciano casini con i viaggi nel tempo xD

Nah vai tranquillo, quello non accadrà

 

1 minuto fa, Combo ha scritto:

... :moonmoon: suuure

tu piantala di confoderlo senza motivo mettendogli dubbi senza senso

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Benz ha scritto:

Angewomon best digimon ever

Per il momento concordo assolutamente u.u

 

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Nah vai tranquillo, quello non accadrà

No, ma scherzavo su Kingdom Hearts, che pur piacendomi tantissimo... 

 

Spoiler

La parte da Dream Drop Distance in poi non mi ha fatto impazzire

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...