Vai al commento


[Anime] Serie Digimon


Post raccomandati

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Chissà se la tua aspettativa si confermerà, è un bel mistero:think: comunque visto che sembri intenzionato a continuare oltre la prima serie c'è bisogno di una doverosissima precisazione sulla seconda serie Adventure 02 che, a differenza della prima, aveva subito qualche censura un po' più marcata

  Nascondi contenuto

in pratica avevano del tutto omesso la trasmissione di un episodio che è FONDAMENTALE per capire la psicologia di un dato personaggio, quindi quell'episodio dovrai recuperarlo in sub ita, però nonostante questo scivolone ti consiglierei di guardarla comunque doppiata perché ritengo che le performance dei doppiatori meritino di essere ascoltate (non posso spoilerarti roba ovviamente, soprattutto perché si parla di uno dei più grandi plus della seconda serie, ma un certo doppiatore offrirà davvero una performance notevole nel doppiaggio di un dato personaggio e già solo per LUI merita di essere vista in italiano.) Eccetto quell'episodio incriminato il resto è abbastanza fedele e senza stravolgimenti)

Chiusa la parentesi seconda serie direi di tornare ad Adventure 1, Myotismon secondo me è il cattivo migliore e, per quanto il suo scopo non possa essere definibile come profondo (perché la serie era pur sempre rivolta ad un target giovane), ritengo che sia il cattivo più carismatico della prima stagione

 

Yes! Magari quando ci arriviamo avvisami su quale episodio sia, così posso correre ai ripari xD

Spoiler

Si, ovviamente non mi aspetto chissà quali fini complicati. Ma già Devimon mi stava piacendo, quindi siamo sulla buona strada :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Yes! Magari quando ci arriviamo avvisami su quale episodio sia, così posso correre ai ripari xD

  Nascondi contenuto

Si, ovviamente non mi aspetto chissà quali fini complicati. Ma già Devimon mi stava piacendo, quindi siamo sulla buona strada :)

 

Te lo posso già dire, si tratta dell'episodio 23 della seconda stagione, ma ti farò il reminder quando sarai arrivato lì. Tornando alla serie corrente

Spoiler

Myotismon secondo me a livello di piano è meglio di Devimon, o per meglio dire più ambizioso:)

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Te lo posso già dire, si tratta dell'episodio 23 della seconda stagione, ma ti farò il reminder quando sarai arrivato lì. Tornando alla serie corrente

  Nascondi contenuto

Myotismon secondo me a livello di piano è meglio di Devimon, o per meglio dire più ambizioso:)

 

Spoiler

Alla fine Devimon è stato un bel colpo di scena, ma è durato poco. Qui mi aspetto che rimanga un po' più presente

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Lyndon ha scritto:
  Nascondi contenuto

Alla fine Devimon è stato un bel colpo di scena, ma è durato poco. Qui mi aspetto che rimanga un po' più presente

 

Posso già anticiparti che

Spoiler

l'arco narrativo di Myotismon è di circa 19 episodi, quindi come vedi un po' di più rispetto a Devimon

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Posso già anticiparti che

  Nascondi contenuto

l'arco narrativo di Myotismon è di circa 19 episodi, quindi come vedi un po' di più rispetto a Devimon

 

Cavolo, praticamente dopo questo si arriva all'arco finale. Good 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lyndon ha scritto:

Cavolo, praticamente dopo questo si arriva all'arco finale. Good 

Esattamente, e personalmente l'arco finale comparato a quello di Myotismon non è tutto sto granché. Chissà se a te piacerà, non dico che sia brutto ma secondo me risulta meno d'impatto rispetto a quello del digi vampiro, sono curioso di cosa ne penserai.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Esattamente, e personalmente l'arco finale comparato a quello di Myotismon non è tutto sto granché. Chissà se a te piacerà, non dico che sia brutto ma secondo me risulta meno d'impatto rispetto a quello del digi vampiro, sono curioso di cosa ne penserai.

Con questo ritmo non ci metteremo tantissimo :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Esattamente, e personalmente l'arco finale comparato a quello di Myotismon non è tutto sto granché. Chissà se a te piacerà, non dico che sia brutto ma secondo me risulta meno d'impatto rispetto a quello del digi vampiro, sono curioso di cosa ne penserai.

Myotismon peró è cattivo per davvero :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Lyndon ha scritto:

Perfetto, seguirò i consigli allora :)

 

  Nascondi contenuto

 

Intanto il 25 è stato abbastanza divertente, ma quasi per niente influente. Pensavo che Demidevimon fosse stato tolto di mezzo, ma ce lo ritroviamo ancora per due episodi, nonostante i fallimenti.

 

Bello il 26 in cui finalmente si vede che fine ha fatto Sora, e viene spiegato il diverso attributo di ogni digipietra. Direi che sono azzeccati a seconda dei vari personaggi. 

Mi è piaciuto l'approfondimento sul passato di Sora, ed è una buona cosa quando si soffermano sui particolari dei protagonisti. In questo caso è servito per farle capire di non commettere gli stessi errori della madre.

Si è visto finalmente il nuovo nemico che fa il suo ingresso teatrale uscendo da una bara... ci sta xD

 

Come al solito preferisco i design meno umanoidi, ma è bello, niente da dire.

 

Mi hanno fatto un po' ridere due frasi: una nel flashback

 

"non discutere, disturbi i fiori"... ok :confused: :fg:

E quando Garudamon dice qualcosa sull'amore con voce serie e terrificante xD

 

 

Io quel pezzo della mamma di Sora non l'avrò mai capita, PERCHé DOVREI DISTURBARE I FIORI? AIUTO

 

plus

Spoiler

Garudamonn è fighissiimo (non a caso, se non erro nella dub eng è maschio, mai capito la scelta aiuto

 

 

E infine

Spoiler

 

sulla parte di Myostismon è molto approfondita, a me piace come parte, un po' più ricca di Devimon :th_sisi:

Qua fanno un sacco di casini, vedrai :asduj1: e la battaglia finale contro quel digimon(non dico finale di tutto ma il finale di questa seconda parte) è una delle più emozionanti di sempre e una parte a dir poco disturbante

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Combo ha scritto:

Io quel pezzo della mamma di Sora non l'avrò mai capita, PERCHé DOVREI DISTURBARE I FIORI? AIUTO

 

plus

  Nascondi contenuto

Garudamonn è fighissiimo (non a caso, se non erro nella dub eng è maschio, mai capito la scelta aiuto

 

 

E infine

  Nascondi contenuto

 

sulla parte di Myostismon è molto approfondita, a me piace come parte, un po' più ricca di Devimon :th_sisi:

Qua fanno un sacco di casini, vedrai :asduj1: e la battaglia finale contro quel digimon(non dico finale di tutto ma il finale di questa seconda parte) è una delle più emozionanti di sempre e una parte a dir poco disturbante

 

 

Spoiler

 

Ma in effetti Garudamon visivamente ha tratti molto maschili. 

 

Hype soprattutto per la parte disturbante :surprised:

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Lyndon ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Ma in effetti Garudamon visivamente ha tratti molto maschili. 

 

Hype soprattutto per la parte disturbante :surprised:

 

 

Non farti traviare dalle parole di combo, di disturbante a parer mio non c'è proprio niente xD

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non farti traviare dalle parole di combo, di disturbante a parer mio non c'è proprio niente xD

Ahah in ogni caso non mi aspettavo quello che io trovo disturbante veramente. 

 

Appena finito i due episodi, più tardi commento ma il parere è molto positivo 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Ahah in ogni caso non mi aspettavo quello che io trovo disturbante veramente. 

 

Appena finito i due episodi, più tardi commento ma il parere è molto positivo 

A che sei arrivato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Ahah in ogni caso non mi aspettavo quello che io trovo disturbante veramente. 

 

Appena finito i due episodi, più tardi commento ma il parere è molto positivo 

Non avevo dubbi che questa coppia di episodi ti sarebbe piaciuta molto, aspetto poi il parere completo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non farti traviare dalle parole di combo, di disturbante a parer mio non c'è proprio niente xD

Invece si, noob. Non spoilero niente che lui deve ancora arrivare u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

A parte l'improbabile esercito che cerca di tirare su con i digimon più scrausi, non avrei immaginato il piano di Myotismon. Bello collegare i due mondi tirando in ballo un nuovo bambino prescelto che si trova in Giappone. Sarà palesemente la sorella di Tai che riusciva a vedere i Digimon al telegiornale. Se non fosse lei sarei incredibilmente sorpreso. 

 

E mi piace l'idea di un digimon malvagio che vuole invadere il mondo reale. Buona la messa in scena finale dell'episodio 27, con Myotismon che entra nel portale ed i protagonisti che rimangono chiusi.

 

Nel 28 si scopre qualcosina in più su Gennai. Effettivamente è utile come guida, ma non si sa ancora bene la sua natura. Sembra una di quelle puntate in cui i buoni radunano le forze per andare al contrattacco. Carino l'enigma e la fiducia che il gruppo ha trovato tra loro, sulla loro crescita e sull'individuazione di un leader.

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Lyndon ha scritto:
  Nascondi contenuto

A parte l'improbabile esercito che cerca di tirare su con i digimon più scrausi, non avrei immaginato il piano di Myotismon. Bello collegare i due mondi tirando in ballo un nuovo bambino prescelto che si trova in Giappone. Sarà palesemente la sorella di Tai che riusciva a vedere i Digimon al telegiornale. Se non fosse lei sarei incredibilmente sorpreso. 

 

E mi piace l'idea di un digimon malvagio che vuole invadere il mondo reale. Buona la messa in scena finale dell'episodio 27, con Myotismon che entra nel portale ed i protagonisti che rimangono chiusi.

 

Nel 28 si scopre qualcosina in più su Gennai. Effettivamente è utile come guida, ma non si sa ancora bene la sua natura. Sembra una di quelle puntate in cui i buoni radunano le forze per andare al contrattacco. Carino l'enigma e la fiducia che il gruppo ha trovato tra loro, sulla loro crescita e sull'individuazione di un leader.

 

Ahahahahah

Spoiler

effettivamente alcuni elementi di quell'esercito erano alquanto improbabili concordo. Siccome l'hai già capito da solo ti confermo subito che è davvero Kari (Hikari in originale), la sorella di Tai l'ottavo bambino prescelto, era la cosa più logica per quel che hanno mostrato di lei. Quanto all'episodio 28 mi è sempre piaciuta un sacco la corsa verso il portale dopo il primo fallimento nel precedente episodio. La figaggine poi di Weregarurumon che finisce Dokugumon con gli artigli sovrani è incommensurabile, è sempre un badass in quel frangente. Adesso le cose si faranno molto interessanti u.u

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ahahahahah

  Nascondi contenuto

effettivamente alcuni elementi di quell'esercito erano alquanto improbabili concordo. Siccome l'hai già capito da solo ti confermo subito che è davvero Kari (Hikari in originale), la sorella di Tai l'ottavo bambino prescelto, era la cosa più logica per quel che hanno mostrato di lei. Quanto all'episodio 28 mi è sempre piaciuta un sacco la corsa verso il portale dopo il primo fallimento nel precedente episodio. La figaggine poi di Weregarurumon che finisce Dokugumon con gli artigli sovrani è incommensurabile, è sempre un badass in quel frangente. Adesso le cose si faranno molto interessanti u.u

 

Spoiler

Oddio è vero, gli artigli di Weregarurunon mi hanno ricordato quando Gilgamesh usa Ea e viene spazzato via tutto xD

 

Comunque era chiaro, lei era anche l'unico bambino che si era visto oltre i protagonisti. Ed ora che sono tutti nel mondo reale, sarà curioso vedere cosa succederà alla città. Tra l'altro conferma finale che i dati di Digiworld arrivino dai computer del mondo reale

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lyndon ha scritto:
  Nascondi contenuto

Oddio è vero, gli artigli di Weregarurunon mi hanno ricordato quando Gilgamesh usa Ea e viene spazzato via tutto xD

 

Comunque era chiaro, lei era anche l'unico bambino che si era visto oltre i protagonisti. Ed ora che sono tutti nel mondo reale, sarà curioso vedere cosa succederà alla città. Tra l'altro conferma finale che i dati di Digiworld arrivino dai computer del mondo reale

 

Non avevo mai pensato all'analogia

Spoiler

ma in effetti è vero la scena è simile per l'effetto xD quanto a Kari in effetti era chiaro e la cosa è coerente con quanto mostrato finora. Come hai ben detto Digiworld dipende dal mondo reale e dai suoi computer, quindi è un mondo relativamente giovane tutto sommato. Vedrai vedrai, questa parte è la mia preferita di tutta la prima stagione u.u comunque bella forte Gatomon, così piccina e in grado di dar fastidio ai digimon evoluti dei protagonisti. Piccolo fun fact, lei è allo stesso livello di Greymon nonostante l'aspetto (ossia è di livello campione)

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non avevo mai pensato all'analogia

  Nascondi contenuto

ma in effetti è vero la scena è simile per l'effetto xD quanto a Kari in effetti era chiaro e la cosa è coerente con quanto mostrato finora. Come hai ben detto Digiworld dipende dal mondo reale e dai suoi computer, quindi è un mondo relativamente giovane tutto sommato. Vedrai vedrai, questa parte è la mia preferita di tutta la prima stagione u.u comunque bella forte Gatomon, così piccina e in grado di dar fastidio ai digimon evoluti dei protagonisti. Piccolo fun fact, lei è allo stesso livello di Greymon nonostante l'aspetto (ossia è di livello campione)

 

Spoiler

Quello mi ha lasciato un pò stranito. È riuscita a tener testa da sola a tutti i digimon digievoluti. O almeno a tenerli occupati.

Spero spieghino come sia nato Digiword perché mi intriga tanto :th_sisi:

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Lyndon ha scritto:
  Nascondi contenuto

Quello mi ha lasciato un pò stranito. È riuscita a tener testa da sola a tutti i digimon digievoluti. O almeno a tenerli occupati.

Spero spieghino come sia nato Digiword perché mi intriga tanto :th_sisi:

 

Mmmmm no, che io ricordi una spiegazione dettagliata non l'avrai, però vabbé c'è ben poco da dire al riguardo. L'avvento dei computer ha portato alla nascita di Digiworld fine:XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...