Vai al commento



Consigli per Pokemon Spada?


Ale334

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Oggi ho acquistato "Pokemon Spada" e avevo diversi dubbi che mi attagliavano.

Il primo dubbio riguarda il "fattore Gigamax". So che la domanda, per coloro che hanno già giocato i capitoli di ottava generazione, potrebbe sembrare stupida ma mi chiedevo se fosse possibile trasmettere il "fattore Gigamax" ad un pokémon attraverso l'accoppiamento così da avere un mostriciattolo con un moveset più "personalizzato" e così da avere anche un rapporto con il proprio pokémon e osservandolo combattere ed evolversi  (almeno per me, catturare un pokémon e basta non da la stessa soddisfazione di farlo crescere da solo)

Il secondo dubbio riguarda la funzionalità "HOME" e lo scambiare i pokemon da un gioco a "home". Posso passare qualsiasi pokémon da "go" ad "home" e poi a "spada" o ci sono limitazioni di qualche tipo?

Il terzo dubbio riguarda il formare una piccola squadra. Ho intenzione di iniziare con scorbunny per poi prendere un toxel e possibilmente cercare toxtricity gigamax. Se possibile, avrei intenzione di passare un larvitar da "go" a "spada" e poi catturare un hatenna. Rimangono 2 spazi vuoti in squadra che non saprei come riempire però. Eventualmente vorrei anche sapere come voi avete organizzato la vostra squadra

Mi scuso per il lungo messaggio. Ringrazio chiunque mi risponda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ale334 ha scritto:

Ciao a tutti.

Oggi ho acquistato "Pokemon Spada" e avevo diversi dubbi che mi attagliavano.

Il primo dubbio riguarda il "fattore Gigamax". So che la domanda, per coloro che hanno già giocato i capitoli di ottava generazione, potrebbe sembrare stupida ma mi chiedevo se fosse possibile trasmettere il "fattore Gigamax" ad un pokémon attraverso l'accoppiamento così da avere un mostriciattolo con un moveset più "personalizzato" e così da avere anche un rapporto con il proprio pokémon e osservandolo combattere ed evolversi  (almeno per me, catturare un pokémon e basta non da la stessa soddisfazione di farlo crescere da solo)

Puoi trasmettere il fattore Gigamax sull'Isola dell'Armatura tramite una zuppa.

 

5 minuti fa, Ale334 ha scritto:

Il secondo dubbio riguarda la funzionalità "HOME" e lo scambiare i pokemon da un gioco a "home". Posso passare qualsiasi pokémon da "go" ad "home" e poi a "spada" o ci sono limitazioni di qualche tipo?

Puoi passare da Go a Spada tutti i Pokémon presenti nei giochi di ottava generazione, una parte di essi sono rimasti esclusi. Grazie Masuda.

 

5 minuti fa, Ale334 ha scritto:

Il terzo dubbio riguarda il formare una piccola squadra. Ho intenzione di iniziare con scorbunny per poi prendere un toxel e possibilmente cercare toxtricity gigamax. Se possibile, avrei intenzione di passare un larvitar da "go" a "spada" e poi catturare un hatenna. Rimangono 2 spazi vuoti in squadra che non saprei come riempire però. Eventualmente vorrei anche sapere come voi avete organizzato la vostra squadra

 

Non rispondo a quest'ultima poichè preferisco avere il fattore random, si prende quel che si trova esplorando al massimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/8/2021 at 23:34, saikubone ha scritto:

Puoi trasmettere il fattore Gigamax sull'Isola dell'Armatura tramite una zuppa.

 

Puoi passare da Go a Spada tutti i Pokémon presenti nei giochi di ottava generazione, una parte di essi sono rimasti esclusi. Grazie Masuda.

 

Non rispondo a quest'ultima poichè preferisco avere il fattore random, si prende quel che si trova esplorando al massimo.

Mhhh, allora nulla per il Gigamax per ora poiché avevo intenzione di acquistare i DLC più in là

 

Bene allora, significa che passerò un po' di pokemon esclusivi di scudo da go a spada.

 

 Sinceramente è quello che vorrei fare ma mi spaventa il trovarmi a piena avventura con una squadra non ottimale. Non mi dispiacerebbe però tornare a giocare come quando giocavo a diamante da piccolo catturando i pokemon "a sentimento".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Ale334 ha scritto:

Ciao a tutti.

Oggi ho acquistato "Pokemon Spada" e avevo diversi dubbi che mi attagliavano.

Il primo dubbio riguarda il "fattore Gigamax". So che la domanda, per coloro che hanno già giocato i capitoli di ottava generazione, potrebbe sembrare stupida ma mi chiedevo se fosse possibile trasmettere il "fattore Gigamax" ad un pokémon attraverso l'accoppiamento così da avere un mostriciattolo con un moveset più "personalizzato" e così da avere anche un rapporto con il proprio pokémon e osservandolo combattere ed evolversi  (almeno per me, catturare un pokémon e basta non da la stessa soddisfazione di farlo crescere da solo)

Il secondo dubbio riguarda la funzionalità "HOME" e lo scambiare i pokemon da un gioco a "home". Posso passare qualsiasi pokémon da "go" ad "home" e poi a "spada" o ci sono limitazioni di qualche tipo?

Il terzo dubbio riguarda il formare una piccola squadra. Ho intenzione di iniziare con scorbunny per poi prendere un toxel e possibilmente cercare toxtricity gigamax. Se possibile, avrei intenzione di passare un larvitar da "go" a "spada" e poi catturare un hatenna. Rimangono 2 spazi vuoti in squadra che non saprei come riempire però. Eventualmente vorrei anche sapere come voi avete organizzato la vostra squadra

Mi scuso per il lungo messaggio. Ringrazio chiunque mi risponda

 

1- Il fattore Gigamax non si può trasmettere tramite accoppiamento, come già detto gli unici modi sono trovarli nelle tane o appunto tramite Zuppamax nell'Isola dell'Armatura. Comunque se hai bisogno di un Gigamax in particolare dimmelo pure che te lo posso procurare tranquillamente o puoi scambiarmi un Pokémon ed io posso dargli la zuppa e poi te lo riscambio. Tanto ho una marea di Funghimax e qualche zuppa riesco a farla :smile2:

 

2- Da GO a Home puoi scambiare tutti i Pokémon che vuoi, mentre da Home a Spada (o Scudo) solo i Pokémon presenti all'interno del gioco!

 

3- Io ti posso dire come faccio io e cioè prendere solo Pokémon di ottava generazione in squadra. Però ognuno gioca come vuole (giustamente direi) quindi è difficile consigliare dei Pokémon anche perché è sempre molto soggettiva la scelta. Inoltre per l'avventura va bene chiunque, riesci a completare il gioco tranquillamente quindi vai e scegli con il cuore :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Jek1996ITA ha scritto:

1- Il fattore Gigamax non si può trasmettere tramite accoppiamento, come già detto gli unici modi sono trovarli nelle tane o appunto tramite Zuppamax nell'Isola dell'Armatura. Comunque se hai bisogno di un Gigamax in particolare dimmelo pure che te lo posso procurare tranquillamente o puoi scambiarmi un Pokémon ed io posso dargli la zuppa e poi te lo riscambio. Tanto ho una marea di Funghimax e qualche zuppa riesco a farla :smile2:

 

2- Da GO a Home puoi scambiare tutti i Pokémon che vuoi, mentre da Home a Spada (o Scudo) solo i Pokémon presenti all'interno del gioco!

 

3- Io ti posso dire come faccio io e cioè prendere solo Pokémon di ottava generazione in squadra. Però ognuno gioca come vuole (giustamente direi) quindi è difficile consigliare dei Pokémon anche perché è sempre molto soggettiva la scelta. Inoltre per l'avventura va bene chiunque, riesci a completare il gioco tranquillamente quindi vai e scegli con il cuore :xd:

1- Non è una proposta da rifiutare, ci penserò su, considera che ho preso spada da amazon e quindi mi arriverà circa lunedì e devo ancora vedere le modalità di gioco e tutto il resto (l'ultimo gioco di pokemon per console è stato bianco 2 quindi credo siano cambiate molte cose)

 

2- anche i leggendari come il celebi shiny delle missioni si possono passare?

 

3- si, penso che alla fine lascerò perdere tutto per buttarmi sui pokemon che mi piacciono di più e quelli nuovi come un bambino :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Ale334 ha scritto:

1- Non è una proposta da rifiutare, ci penserò su, considera che ho preso spada da amazon e quindi mi arriverà circa lunedì e devo ancora vedere le modalità di gioco e tutto il resto (l'ultimo gioco di pokemon per console è stato bianco 2 quindi credo siano cambiate molte cose)

 

2- anche i leggendari come il celebi shiny delle missioni si possono passare?

 

3- si, penso che alla fine lascerò perdere tutto per buttarmi sui pokemon che mi piacciono di più e quelli nuovi come un bambino :)

 

1- Guarda quando vuoi basta un MP e ti do una mano più che volentieri. Da Bianco 2 direi che alcune cose sono sicuramente cambiate, quindi ti ci vorrà un po' anche perché hanno introdotto il tipo Folletto e quindi dovrai studiarti debolezze varie :xd:

 

2- Non ti so dire in realtà, non gioco a GO quindi non saprei dirti e al momento non ricordo se Celebi sia presente nel database di Spada e Scudo. Ma puoi comunque provare, mal che vada lo lasci su Home :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

1- Guarda quando vuoi basta un MP e ti do una mano più che volentieri. Da Bianco 2 direi che alcune cose sono sicuramente cambiate, quindi ti ci vorrà un po' anche perché hanno introdotto il tipo Folletto e quindi dovrai studiarti debolezze varie :xd:

 

2- Non ti so dire in realtà, non gioco a GO quindi non saprei dirti e al momento non ricordo se Celebi sia presente nel database di Spada e Scudo. Ma puoi comunque provare, mal che vada lo lasci su Home :smile2:

1- Non so assolutamente cosa sia un MP ma penso vada bene XD. Il tipo folletto l'ho visto un po' ed è immune al tipo drago quindi ultratop penso.

2- Male che vada lo conservo per tempi futuri celebi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Celebi si può avere su SwoShi...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Jek1996ITA ha scritto:

MP= Messaggio Privato :xd: 

Quando vuoi mi scrivi e ti do una mano. Sennò, se vuoi, posso già prepararti i Pokémon con natura e abilità che vuoi e poi te li scambio :smile2:

Nono tranquillo, come ho detto vorrei affezionarmi ai miei pokémon e non riceverli/catturarli giá livellati o evoluti. Nel tempo vedrò cosa fare però grazie mille lo stesso per l'offerta e la tua disponibilità :)

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Celebi si può avere su SwoShi...

Uuu ok che bella notizia, significa che lo passerò al più presto da home quando riceverò la cartuccia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

4 ore fa, Ale334 ha scritto:

si, penso che alla fine lascerò perdere tutto per buttarmi sui pokemon che mi piacciono di più e quelli nuovi come un bambino :)

 

 

Ma sì, assolutamente. Secondo me quello che rende interessante qualunque gioco sono anche le difficoltà di trovarsi una squadra fatta senza conoscere a pieno questi nuovi pokémon, e cercare di capire man mano che ci lotti come sfruttare al meglio le loro potenzialità. Io, per dirti, ho iniziato il gioco lasciandomi totalmente all'oscuro sui pokémon di ottava generazione (non l'avevo mai fatto) ed era una scoperta ogni volta, bellissimo, non sapevo mai cosa mi sarebbe capitato. Inoltre, questo permette anche delle piacevoli sorprese, tipo abilità fortissime in pokémon in cui non te lo saresti nemmeno aspettato, e questo sconvolge tutto e ti metti lì a pensare come puoi sfruttarla al meglio tra strumenti e mosse adatte. Quindi sì vai tranquillo, cattura ciò che ti ispira e cerca di creare una squadra andando un po' a intuito (anche se ormai penso sarà un po' difficile, visto che ti sei già parecchio informato da quel che ho capito xD)

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DomenicoDagos ha scritto:

 

 

Ma sì, assolutamente. Secondo me quello che rende interessante qualunque gioco sono anche le difficoltà di trovarsi una squadra fatta senza conoscere a pieno questi nuovi pokémon, e cercare di capire man mano che ci lotti come sfruttare al meglio le loro potenzialità. Io, per dirti, ho iniziato il gioco lasciandomi totalmente all'oscuro sui pokémon di ottava generazione (non l'avevo mai fatto) ed era una scoperta ogni volta, bellissimo, non sapevo mai cosa mi sarebbe capitato. Inoltre, questo permette anche delle piacevoli sorprese, tipo abilità fortissime in pokémon in cui non te lo saresti nemmeno aspettato, e questo sconvolge tutto e ti metti lì a pensare come puoi sfruttarla al meglio tra strumenti e mosse adatte. Quindi sì vai tranquillo, cattura ciò che ti ispira e cerca di creare una squadra andando un po' a intuito (anche se ormai penso sarà un po' difficile, visto che ti sei già parecchio informato da quel che ho capito xD)

Sì, diciamo che un pochetto mi sono informato ma visto che non volevo rovinare tutto mi son tenuto parecchie cose nascoste tipo i sistemi delle terre selvagge (che è abbastanza complicato da quel che ho capito), la mappa e le città. 

P.s.:il gioco è arrivato con parecchio tempo d'anticipo e penso che mi butterò a capofitto già da subito   :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/8/2021 at 04:15, SquirtlePronto ha scritto:

Ciao @Ale334, se hai risolto posso chiudere? ^^

Sisi puoi benissimo chiudere, scusami per il ritardo ma ero in vacanza XD

Comunque già che  sto prima di chiudere voglio dare un aggiornamento

Ho concluso pokémon spada ieri rimanendo sorpreso in molti passaggi del gameplay. La mia squadra finale era formata da Cinderace, Corviknight, Runerigus, Toxtricity forma basso e Hatterene. In questo momento ho deciso di dedicarmi al post game (cattura zacian, completamento pokedex, completare torre lotta, prendere tipo zero e così via). L'unica pecca del gioco è stata l'on-line, al quale non ho potuto prendere parte in mancanza dell'abbonamento e questo mi ha causato alcuni problemi già con i raid da quattro stelle contro seaking con abilità parafulmine. Presto acquisterò sicuramente le espansioni e con un bassa probabilità anche l'abbonamento on-line.

Detto ciò grazie mille a tutti colori i quali hanno partecipato alla discussione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...