Vai al commento



Festival di Sanremo 2022


Lyndon

Chi vincerà Sanremo 2022? (1 opzione)  

9 utenti hanno votato

  1. 1. Chi vincerà Sanremo 2022? (1 opzione)

    • Achille Lauro
      0
    • Aka 7even
      0
    • Ana Mena
      0
    • Dargen D'Amico
      0
    • Ditonellapiaga & Rettore
      0
    • Elisa
    • Emma
      0
    • Fabrizio Moro
      0
    • Gianni Morandi
    • Giovanni Truppi
      0
    • Giusy Ferreri
      0
    • Higsnob & Hu
      0
    • Irama
    • Iva Zanicchi
      0
    • La Rappresentante Di Lista
    • Le Vibrazioni
      0
    • Mahmood & Blanco
    • Massimo Ranieri
      0
    • Matteo Romano
      0
    • Michele Bravi
      0
    • Noemi
      0
    • Rrkomi
      0
    • Sangiovanni
      0
    • Tananai
      0
    • Yuman
      0
  2. 2. Chi ti è piaciuto (più opzioni votabili)

    • Achille Lauro
      0
    • Aka 7even
    • Ana Mena
      0
    • Dargen D'Amico
      0
    • Ditonellapiaga & Rettore
    • Elisa
    • Emma
      0
    • Fabrizio Moro
    • Gianni Morandi
    • Giovanni Truppi
    • Giusy Ferreri
    • Hoghsnob & Hu
      0
    • Irama
    • Iva Zanicchi
    • La Rappresentante Di Lista
    • Le Vibrazioni
    • Mahmood & Blanco
    • Massimo Ranieri
      0
    • Matteo Romano
    • Michele Bravi
    • Noemi
    • Rrkomi
    • Sangiovanni
    • Tananai
      0
    • Yuman
      0


Post raccomandati

15 ore fa, RoseRed ha scritto:

Qualcuno già parla di quarta volta :fg:

Oddiosanto che orrore

 

Comunque ieri sera le canzoni a malapena le ho sentite però vogliamo parlare di quanto fosse meglio zalone rispetto a fiorello (nonostante di base lui mi stia sulle balle)?

Poi babe solita poesia della tizia di colore e bidibim bidibam, Emma truccata da Elodie (lol) e le Vibrazione facevano schifo, riassunto dei miei pareri sul poco che ho visto ieri sera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, M0viz ha scritto:

Oddiosanto che orrore

 

Comunque ieri sera le canzoni a malapena le ho sentite però vogliamo parlare di quanto fosse meglio zalone rispetto a fiorello (nonostante di base lui mi stia sulle balle)?

Poi babe solita poesia della tizia di colore e bidibim bidibam, Emma truccata da Elodie (lol) e le Vibrazione facevano schifo, riassunto dei miei pareri sul poco che ho visto ieri sera

Anche io non impazzisco per Zalone, ma ieri sera non mi è dispiaciuto, i suoi pezzi li ho trovati davvero divertenti!

 

Sulla co-conduttrice evito commenti perchè non ha fatto nulla di eclatante, mi aspettavo ciò che ha detto (è stata invitata per questo, a mio parere...), mi spiace solo che si debba ancora rimarcare che si può essere italiani anche se con origini straniere...purtroppo nel web i frustrati abbondano e secondo me sono anche aumentati in questi ultimi 2 anni...presenza scenica, a mio parere, pari a 0...

 

Canzoni che hanno spiccato quelle di Elisa, Irama, Moro e Zanicchi, da riascoltare!

 

Per quanto riguarda la classifica troppo in alto La Rappresentante di Lista, Mahmood, Morandi e Ranieri (d'altronde "Perdere l'amore" è inarrivabile), troppo in basso la Zanicchi, Emma invece di cantare, come suo solito urla...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, M0viz ha scritto:

le Vibrazione facevano schifo

Boh, a me sono piaciuti lol

 

Quelli che ho preferito sono appunto Le Vibrazioni, Fabrizio Moro, Sangiovanni e Rrkomi. Considero buone anche Mahmood ed Elisa, ma non mi fanno impazzire personalmente 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Anche io non impazzisco per Zalone, ma ieri sera non mi è dispiaciuto, i suoi pezzi li ho trovati davvero divertenti!

 

Sulla co-conduttrice evito commenti perchè non ha fatto nulla di eclatante, mi aspettavo ciò che ha detto (è stata invitata per questo, a mio parere...), mi spiace solo che si debba ancora rimarcare che si può essere italiani anche se con origini straniere...purtroppo nel web i frustrati abbondano e secondo me sono anche aumentati in questi ultimi 2 anni...presenza scenica, a mio parere, pari a 0...

 

Canzoni che hanno spiccato quelle di Elisa, Irama, Moro e Zanicchi, da riascoltare!

 

Per quanto riguarda la classifica troppo in alto La Rappresentante di Lista, Mahmood, Morandi e Ranieri (d'altronde "Perdere l'amore" è inarrivabile), troppo in basso la Zanicchi, Emma invece di cantare, come suo solito urla...

Concordo, è riuscito a spezzare un po'anche quella monotonia che c'era stata a livello di intrattenimento nel resto della serata e in quella prima senza risultare imabarazzante come fiorello a madeus che va a prendere i maneskin....

 

Sì, solita cosa banalissima su tematiche che per quanto pesanti le trattano sempre così superficialmente, tralasciando che secondo me sanremo non è il posto giusto, è un festival della canzone in fondo...

33 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Boh, a me sono piaciuti lol

 

Quelli che ho preferito sono appunto Le Vibrazioni, Fabrizio Moro, Sangiovanni e Rrkomi. Considero buone anche Mahmood ed Elisa, ma non mi fanno impazzire personalmente 

Io non li ho retti, non so che dirti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, M0viz ha scritto:

Io non li ho retti, non so che dirti

Gusti, ci sta. Ovviamente non dico che sia niente di incredibile. In questo Sanremo non credo ci sia, ma non mi dispiacciono

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lyndon ha scritto:

Boh, a me sono piaciuti lol

 

Quelli che ho preferito sono appunto Le Vibrazioni, Fabrizio Moro, Sangiovanni e Rrkomi. Considero buone anche Mahmood ed Elisa, ma non mi fanno impazzire personalmente 

Per quanto riguarda le Vibrazioni, non sono riuscita ad apprezzare la canzone perchè anche Sarcina ha urlato più che cantare...boh...la riascolterò abbassando il volume...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Per quanto riguarda le Vibrazioni, non sono riuscita ad apprezzare la canzone perchè anche Sarcina ha urlato più che cantare...boh...la riascolterò abbassando il volume...

Vero, dal vivo ha reso malissimo. La versione in studio non è male

 

Comunque ho aggiunto i sondaggi!

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lyndon ha scritto:

Gusti, ci sta. Ovviamente non dico che sia niente di incredibile. In questo Sanremo non credo ci sia, ma non mi dispiacciono

No infatti tutta roba meh, mi sono ascoltato il più delle canzoni e per ora i miei preferiti sono Truppi e Morandi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico solo una cosa: è una questione di CHIMICA, CHIMICA, CHI-CHI-CHIMICA! :eveeplz::eveeplz::eveeplz:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Icarus ha scritto:

Dico solo una cosa: è una questione di CHIMICA, CHIMICA, CHI-CHI-CHIMICA! :eveeplz::eveeplz::eveeplz:

Ahahahah, la Rettore dentro di sè è ancora molto più giovane delle nuove proposte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, M0viz ha scritto:

Oddiosanto che orrore

 

Comunque ieri sera le canzoni a malapena le ho sentite però vogliamo parlare di quanto fosse meglio zalone rispetto a fiorello (nonostante di base lui mi stia sulle balle)?

Poi babe solita poesia della tizia di colore e bidibim bidibam, Emma truccata da Elodie (lol) e le Vibrazione facevano schifo, riassunto dei miei pareri sul poco che ho visto ieri sera

Ho visto Zalone solo la prima volta che è uscito ma era molto inferiore a Fiorello…

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Ho visto Zalone solo la prima volta che è uscito ma era molto inferiore a Fiorello…

Eh? V abene la soggettività ma che sanremo hai visto? Fiorello era imbarazzante dai....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Icarus ha scritto:

Dico solo una cosa: è una questione di CHIMICA, CHIMICA, CHI-CHI-CHIMICA! :eveeplz::eveeplz::eveeplz:

Ieri sconvolto, non pensavo che la canzone della Rettore mi potesse restare in testa XD

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Ho visto Zalone solo la prima volta che è uscito ma era molto inferiore a Fiorello…

Francamente direi il contrario, ormai le uscite di Fiorello sono quasi scontate, non capire male, a me piace Fiore, ma 3 volte di fila lo trovo eccessivo, è ora di cambiare la conduzione...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Francamente direi il contrario, ormai le uscite di Fiorello sono quasi scontate, non capire male, a me piace Fiore, ma 3 volte di fila lo trovo eccessivo, è ora di cambiare la conduzione...

Concordo in pieno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Francamente direi il contrario, ormai le uscite di Fiorello sono quasi scontate, non capire male, a me piace Fiore, ma 3 volte di fila lo trovo eccessivo, è ora di cambiare la conduzione...

Stesso tuo pensiero. Anche secondo me 3 volte è esagerato. Dopo un po’ diventa ripetitivo. 
Solo Zalone mi sembra meno naturale di Fiorello. È bravo nei film ma a Sanremo su un palco non lo vedo a suo agio

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Causa studio purtroppo quest'anno non sto riuscendo a seguire San Remo e l'unica eccezione è stata la serata di ieri, quando mi ritagliavo di pausa i pochi minuti in cui era presente Zalone(mi piace la sua comicità che mischia parlato a cantato).

 

Stamattina di sfuggita ho ascoltato le canzoni della prima serata e posso dire che quelle che mi sono piaciute di più o che ho trovato più orecchiabili(non in ordine di preferenza) sono state le canzoni di: Achille Lauro, Ana Mena, Giusy Ferreri, La Rappresentante di lista, Mahmood&Blanco, Michele Bravi.

 

Come ho detto più su, le canzoni le ho ascoltate di sfuggita, quindi quando riuscirò ad ascoltarle non di sfuggita potrei cambiare idea e magari perdere interesse per alcune di quelle elencate più su oppure trovare interesse per altre.

Le canzoni della seconda serata vedrò di recuperarle assieme al riascolto di quelle della prima serata, così potrò farmi un'idea più precisa sulla mia classifica personale!

 

Ciò che posso dire al momento è che, secondo me, da quanto ho ascoltato fino a ora e al di la di quanto mi siano piaciute o meno, ho trovato che nessuna delle canzoni possa raggiungere la fama o piacere come quella dei Maneskin dell'anno scorso, secondo me, al momento, tra quelle che ho ascoltato, nessuna sarebbe in grado di arrivare nella top dell'Eurovision(forse la canzone de la rappresentante di lista potrebbe raggiungere posizioni vicino al podio, la trovo quella più "sperimentale" e diversa tra tutte quelle ascoltate fino a ora)!

6 ore fa, M0viz ha scritto:

Concordo, è riuscito a spezzare un po'anche quella monotonia che c'era stata a livello di intrattenimento nel resto della serata e in quella prima senza risultare imabarazzante come fiorello a madeus che va a prendere i maneskin....

 

Sì, solita cosa banalissima su tematiche che per quanto pesanti le trattano sempre così superficialmente, tralasciando che secondo me sanremo non è il posto giusto, è un festival della canzone in fondo...

Io non li ho retti, non so che dirti

A rischio di aprire un flame mi sento di dire questa cosa per quanto ho potuto vedere con i miei occhi sia sul web che irl: in Italia sembra quasi non esserci mai un luogo o un momento giusto per parlare di queste tematiche!

E intanto me ne sto qui a guardare amici di origine straniera che, proprio a causa di ciò che porta il razzismo e il non affrontarlo di petto, si ritrovano obbligati a cambiare Paese(tra gente che non vuole affittare case o dare lavoro agli stranieri anche se quest'ultimi sono nati e cresciuti in Italia, gente che squarcia gomme e graffia portiere incidendo insulti razzisti sulle auto, gente che pesta in gruppo e poliziotti che purtroppo si trovano con le mani legate per paura di far esplodere la rabbia della collettività...)!

Voi mi direte non vuol dire che se ciò avviene nella tua zona allora la cosa riguarda tutta Italia, peccato che gli amici di cui parlo, prima di trasferirsi, vivevano in varie zone di Italia, dal Nord al Sud, e mi sembra molto strano che il fenomeno si presenti a macchia di leopardo irl quando sul web è molto uniforme e applicato da persone che arrivano da qualsiasi regione d'Italia e non!

Chissà come mai, per gli italiani, ogni volta che si prova a sensibilizzare sulla questione si è sempre o troppo superficiali, trash o inappropriati... Bah

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

A rischio di aprire un flame mi sento di dire questa cosa per quanto ho potuto vedere con i miei occhi sia sul web che irl: in Italia sembra quasi non esserci mai un luogo o un momento giusto per parlare di queste tematiche!

E intanto me ne sto qui a guardare amici di origine straniera che, proprio a causa di ciò che porta il razzismo e il non affrontarlo di petto, si ritrovano obbligati a cambiare Paese(tra gente che non vuole affittare case o dare lavoro agli stranieri anche se quest'ultimi sono nati e cresciuti in Italia, gente che squarcia gomme e graffia portiere incidendo insulti razzisti sulle auto, gente che pesta in gruppo e poliziotti che purtroppo si trovano con le mani legate per paura di far esplodere la rabbia della collettività...)!

Voi mi direte non vuol dire che se ciò avviene nella tua zona allora la cosa riguarda tutta Italia, peccato che gli amici di cui parlo, prima di trasferirsi, vivevano in varie zone di Italia, dal Nord al Sud, e mi sembra molto strano che il fenomeno si presenti a macchia di leopardo irl quando sul web è molto uniforme e applicato da persone che arrivano da qualsiasi regione d'Italia e non!

Chissà come mai, per gli italiani, ogni volta che si prova a sensibilizzare sulla questione si è sempre o troppo superficiali, trash o inappropriati... Bah

Allora quello che dici è non vero, di più però io non ho detto che non ci sia un luogo giusto, ho detto che sanremo non lo era, parliamone su giornali e telegiornali, mezzi di informazione vari, e anche altrove, anche se non mi vengono così a caldo altri esempi concreti, ma onestamente non credo che il psoto giusto per parlare di razzismo sia a una trasmissione che dovrebbe essere di intrattenimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/2/2022 at 18:45, M0viz ha scritto:

Allora quello che dici è non vero, di più però io non ho detto che non ci sia un luogo giusto, ho detto che sanremo non lo era, parliamone su giornali e telegiornali, mezzi di informazione vari, e anche altrove, anche se non mi vengono così a caldo altri esempi concreti, ma onestamente non credo che il psoto giusto per parlare di razzismo sia a una trasmissione che dovrebbe essere di intrattenimento

Avevo già capito il tuo intento, ma ho voluto comunque esporre quel mio pensiero!

Più che altro che in Italia siamo al punto da vedere tacciare come dittatura del Politically Correct e inappropriati anche documentari realizzati con il fine di sensibilizzare sul tema approfondendole adeguatamente e fornendo prove e fonti fondate(scusate il gioco di parole)!

Mi è capitato di persona di assistere irl a gente che chiamava con epiteti razzisti persone di carnagione scura anche se queste persone erano siciliane!

 

Su questa tematica ne hanno parlato telegiornali e programmi più o meno incentrati su esso, eppure anche in quei casi non va bene perché a detta di molta gente si toglie spazio alla vera informazione e i luoghi dove parlare di tale tematica sono altri!

Ho visto l'argomento trattato in serie tv e film, con gente che li boicottava proprio perché erano presenti!

 

Semplicemente hanno deciso di puntare su Sanremo perché in questo periodo è un programma, che per quanto trash possa apparire a molti, è seguito da milioni di persone di tutte le età...lo avranno anche fatto per provare a tirare fuori questa cosa da trasmissioni che alla fine si rivelano per lo più di nicchia quando non vengono criticate(una volta mi è capitata sott'occhio una trasmissione che trattava queste tematiche miracolosamente non critica, peccato che era su un canale poco conosciuto e che a volte saltava da quanto era pessimo il segnale)!

Chissà che vedendo tutta la polemica scaturita intorno a questo pezzo del programma, non ci siano persone che decidano di informarsi meglio sul tema proprio perché San Remo è il programma del momento in questi giorni!

 

Comunque, con il mio precedente messaggio avevo preso come spunto il tuo commento ma voleva essere più un commento generale piuttosto che indirizzato direttamente a te.

Non volevo insinuare che tu fossi razzista o altro, semplicemente ho trovato il tuo messaggio un punto di partenza ideale per presentare la mia opinione basata su esperienza personale e non su presa di posizione basata su cose sentite dire o viste scritte sul web!

 

 

Cambiando discorso, alla fine, ho ascoltato tutte le canzoni in gara(non ancora le cover di ieri sera), ma non so quale sia l'attuale classifica.

Quindi mi limiterò a fare una sorta di classifica delle mie canzoni favorite, preciso che per fare ciò mi baserò su opinioni e sensazioni totalmente soggettive quindi non voglio fare il critico o simili valutando il lato tecnico o simili, la mia valutazione è basata semplicemente sull'orecchiabilità e le emozioni istintive avute ascoltando e riascoltando le canzoni in gara!

 

Spoiler

1) "Brividi" di Mahmood&Blanco a parimerito con "O forse sei tu" di Elisa

 

2) "Ciao Ciao" di La Rappresentante di Lista(la trovo azzeccatissima in ottica Eurovision)

 

3) "Sei tu" di Fabrizio Moro

 

4) "Ovunque sarai" di Irama

 

5) "Perfetta così" di Aka7 a parimerito con "Insuperabile" di Rkomi

 

6) "Virale" di Matteo Romano a parimerito con "Inverno dei fiori" di Michele Bravi

 

7) "Farfalle" di Sangiovanni

 

8) "Domenica" di Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir

 

9) "Duecentomila Ore" di Ana Mena

 

10) "Dove si Balla" di Dargen D'Amico

 

11) "Miele" di Giusy Ferreri

 

12) "Ogni volta è così" di Emma

 

13) "Ti amo non lo so dire" di Noemi

 

14) "Chimica" di Ditonellapiaga e Donatella Rettore

 

15) "Apri tutte le porte" di Gianni Morandi

 

16) "Voglio amarti" di Iva Zanicchi

 

17) "Lettera al di là del mare" di Massimo Ranieri

 

18) "Ora e Qui" di Yuman

 

19) "Tantissimo" di Le Vibrazioni

 

20) "Abbi cura di te" di Highsnob&Hu

 

21) "Tuo padre, Mia madre, Lucia" di Giovanni Truppi

 

22) "Sesso Occasionale" di Tananai

 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

Avevo già capito il tuo intento, ma ho voluto comunque esporre quel mio pensiero!

Più che altro che in Italia siamo al punto da vedere tacciare come dittatura del Politically Correct e inappropriati anche documentari realizzati con il fine di sensibilizzare sul tema approfondendole adeguatamente e fornendo prove e fonti fondate(scusate il gioco di parole)!

Mi è capitato di persona di assistere irl a gente che chiamava con epiteti razzisti persone di carnagione scura anche se queste persone erano siciliane!

Capisco, perfettamente comprensibile

Vero, purtroppo la situazione è strana e difficile da gestire, ma lì diventa colpa della gente, non della comunicazione purtroppo....

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

Su questa tematica ne hanno parlato telegiornali e programmi più o meno incentrati su esso, eppure anche in quei casi non va bene perché a detta di molta gente si toglie spazio alla vera informazione e i luoghi dove parlare di tale tematica sono altri!

Ho visto l'argomento trattato in serie tv e film, con gente che li boicottava proprio perché erano presenti!

Eh anche lì purtroppo se la gente ha pixel al psoto dei neuroni è difficile migliorare la situazione, speriamo che le cose migliorino ma più che quello è difficile fare visto che come hai detto parlarne è visto come "essere solo politically correct" anche se se ne si parla nei luoghi giusti....

 

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

Semplicemente hanno deciso di puntare su Sanremo perché in questo periodo è un programma, che per quanto trash possa apparire a molti, è seguito da milioni di persone di tutte le età...lo avranno anche fatto per provare a tirare fuori questa cosa da trasmissioni che alla fine si rivelano per lo più di nicchia quando non vengono criticate(una volta mi è capitata sott'occhio una trasmissione che trattava queste tematiche miracolosamente non critica, peccato che era su un canale poco conosciuto e che a volte saltava da quanto era pessimo il segnale)!

Chissà che vedendo tutta la polemica scaturita intorno a questo pezzo del programma, non ci siano persone che decidano di informarsi meglio sul tema proprio perché San Remo è il programma del momento in questi giorni!

Vero, l'idea sarà stata quella, però proprio perché lì la gente sta per ascoltare musica e ridere un messaggio così serio e importante non riceve grandi attenzioni....

 

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

 

Comunque, con il mio precedente messaggio avevo preso come spunto il tuo commento ma voleva essere più un commento generale piuttosto che indirizzato direttamente a te.

Non volevo insinuare che tu fossi razzista o altro, semplicemente ho trovato il tuo messaggio un punto di partenza ideale per presentare la mia opinione basata su esperienza personale e non su presa di posizione basata su cose sentite dire o viste scritte sul web!

No ma certamente anche io volevo solo puntualizzare

 

 

comunque la cosa sta andando un po'molto oltre la tematica sanremese quindi se vuoi parlare ok però chiudiamo l'ot qua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sanremo è un concorso musicale ma è più che doveroso usare la sua visibilità per lanciare messaggi positivi: in passato abbiamo avuto l'esempio di persone con disabilità, violenza sulle donne e diritti della comunità LGBTQ. Il discorso sul razzismo della Cesarini mi sembra più che legittimo ed in linea con la natura del Festival, con l'unica differenza che riguarda pochi italiani e quindi la gente non riesce ad empatizzare con le vittime di questo male assoluto; a ciò si aggiunge la disinformazione continua dei mass media sull'argomento.

Ciònonostante, per quanto nobile l'intenzione, l'attrice mi è apparsa superficiale, agitata ed impreparata, nonchè a tratti soporifera. Certe tematiche andrebbero trattate con più riguardo da persone esperte, oltre che su più palchi.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come abbia fatto a vincere quella “canzone” devo ancora spiegarmelo…

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Come abbia fatto a vincere quella “canzone” devo ancora spiegarmelo…

Non era tra le mie preferite ma penso sia oggettivamente una bella canzone, penso meritasse. Per me il terzo posto di Morandi è troppo, ma visto che è simpaticissimo, sono contento per lui :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un po’ deluso dall’esito finale, ma poteva onestamente andare peggio da come si erano messe le cose. 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ridatemi i Maneskin...

La canzone che ha vinto non mi dice nulla e il modo di cantare di Mahmood mi ha stancata...mi ricrederò solo in caso di vittoria agli Eurovision...

Morandi merita solo per la sua vitalità nonostante l'età...

Elisa ha proposto canzoni migliori...

Irama meritava di più...

Zanicchi troppo in basso...

Ranieri omaggiato con il premio della critica, può starci, ma ripeto che "Perdere l'amore" è su un altro livello...

Muti non pervenuta...

Drusilla top...

Il testo della Giannetta composto da frasi di canzoni mi sa di già ascoltato...

Il resto oscilla tra fuffa e occasioni mancate...

 

Il non-monologo della Ferilli da incorniciare dopo quello che è uscito fuori sulla conduttrice della seconda serata (non merita nemmeno che la nomini)...le prese in giro su argomenti così importanti non le accetto, soprattutto da chi, per background, non te le aspetteresti!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...