Vai al commento


Il giornalino di Pokémon Millennium - Numero 24


IcyFlame

Post raccomandati

VERSIONE SFOGLIABILE

prova_con_legno_PM_logo.png

Il giornalino di Pokémon Millennium: Numero 24



Editoriale, a cura di IcyFlame

Rieccoci! In queste due settimane noi della redazione abbiamo, oltre ad aver lavorato per questo numero, visto e valutato gli articoli dei 7 migliori candidati per il giornalino: ~Power TRP~, Ryuki, NewtoN, Prince, Fawlex, ~Osha~ e Meylor. Ci è stato molto difficile: erano tutti begli articoli. Purtroppo, abbiamo dovuto fare una scelta, considerato che soltanto 3 potevano entrare nel giornalino.

Quindi, gli articoli che ci hanno colpito di più sono stati quello di Ryuki, quello di Fawlex e quello di NewtoN, che da oggi fanno parte del giornalino! Complimenti!

A coloro che non sono stati scelti nella prima fase, non demordete! Potrete rifarvi, e lo stesso vale per gli altri 4 selezionati. Nel caso qualcuno si mostrerà  poco attento al giornalino, potremmo decidere di integrarvi!

Detto questo, mi congratulo ancora con i tre fortunati selezionati, di cui abbiamo gli articoli di prova in questo numero, e vi auguro buona lettura! smile.gif



Articoli

Intervista a Lucas_W e ScarletSnow, vincitori del contest di fotografia. A cura di IcyFlame

Intervista a Light D. Giga e Blue, precedenti componenti del giornalino. A cura di IcyFlame

Intervista a Frances, vincitore del contest di grafica. A cura di Dark Knight

Articolo di prova di Ryuki

Articolo di porva di Fawlex

Articoli di prova di NewtoN

Rubriche

Nintendo Zone, a cura di Ric

Rubrica Videoludica, a cura di Dark Knight

Creepy and PokèPastas, a cura di HyperSamurott

Modifica il Pokémon Special, a cura di IcyFlame




Contest di fotografia: Interviste a Lucas_W e ScarletSnow


A cura di IcyFlame


photo-806.png


Intervista a Lucas_W

Comunque, perchè hai deciso di partecipare?

Stavo parlando con Beck in MP e lei mi ha chiesto un consiglio per il constest, al quale io non avevo intenzione di partecipare perché non sono ferrato sull'argomento! Dopo uno scambio di battute sull'argomento le ho inoltrato la foto che ho pubblicato e lei mo ha consigliato vivamente di partecipare perché a suo parere avrebbe vinto. Aveva ragione.



Cosa pensi che ti abbia fatto vincere?

Sinceramente non lo so... Io ho pubblicato la foto per provare, sicuramente non pensavo di vincere! Sono rimasto colpito da varie foto che non sono entrate in classifica, in particolare "La villetta sul prato rosato" pubblicata dall'utente"GIUMELLO". Quella è sicuramente la mia preferita



Cosa pensi, invece, delle foto entrate in classifica?

Penso che se si sono qualificate un motivo deve esserci. Ripeto, non sono un grande esperto di fotografia, ho partecipato solo perchè la mia foto rispecchiava in pieno il tema del Contest Ma devo dire che la foto di ScarletSnow è la più bella, a mio avviso, tra le 4 qualificate.



Pensi che il premio speciale sia alla pari degli altri?

Guarda, se devo essere onesto sono contento di aver vinto il premio speciale, proprio perchè il significato della foto con cui ho partecipato era diverso da tutti gli altri che sono stati postati. Probabilmente non sarebbe stato giusto classificarsi nei primi 3 perchè la foto non era magari allegra e ben curata come le altre, quindi penso che sia giusta l'attribuzione di questo premio, che ovviamente non posso catalogare al pari degli altri 3.



Cosa pensi della foto vincitrice, quella di Vulpah?

Come ho già  detto, le foto che si sono qualificate erano di qualità , anche se preferivo la seconda e la terza classificata.



Hai partecipato ad altri contest su PM da quando ti sei iscritto?

Questo era il secondo constest a cui partecipavo, dopo quello di Scrittura a tema musica.



Quale hai preferito dei due?

Paradossalmente il primo. Per quanto fosse personale e sentito il significato di questa foto, la canzone e la persona a cui è stata dedicata erano più importanti.



Hai mai partecipato a un Satoshi's castle? Cosa ne pensi?

Ho partecipato agli ultimi 2 Satoshi's arrivando 1° e 3°, quindi credo che sia una bellissima iniziativa fatta apposta per me



Pensi che diventerai ricco partecipando?

"Ricco" di PP? No no, assolutamente! Sicuramente sto attraversando un bel momento, ma non credo di essere migliore di altri che partecipano, quindi oggi tocca a me e domani potrei non entrare nemmeno in classifica Il mio obiettivo rimangono i 45 PP per essere Gold User.



Cosa pensi dell'essere GU?

Spero di arrivarci perchè deve essere un bel privilegio! Mi è sempre piaciuto potermi distinguere dalla massa e sicuramente non tutti riescono a diventare Gold User, per questo mi piacerebbe esserlo.



Per te è più un "simbolo" oppure approfitterai dei vantaggi?

Entrambe le cose. Le bambole dei GU sono davvero belle! Inoltre mi ispira un sacco poter colorare i titoli dei Topic che creo.



Tra le altre iniziative, stai partecipando al Parco Lotta/Lega?

Certo! Sto partecipando alla Lega Pokemon, ma i risultati sono inferiori alle aspettative. Ho conquistato solo 5 medaglie per ora e subito 2 sconfitte. Nelle prime 5 sfide (tra cui sono arrivate le sconfitte) ho giocato con un Team puramente offensivo in cui erano solamente presenti i miei Pokemon preferiti. Nelle ultime due sono andato sul sicuro schierando un discreto Sunny Day Team e la differenza si è vista.



In quanto tempo pensi di riuscire a battere la Lega?

Sicuramente non potrò partecipare alla battaglia con i Super4 prima di mercoledì, giorno in cui potrò risfidare i due Capopalestra che mi hanno sconfitto. Solo allora mi concentrerò sulla Lega! (N.B. Intervista fatta Lunedì)



Cosa ti piace fare sul forum, oltre a quello che hai già  detto?

Come ho detto più volte, mi sono iscritto al forum per far conoscere la mia Fan Fiction di nome PokèmonUltimateTour, che si trova nella sezione delle FF Con il tempo, però, sono stato letteralmente catturato dalla magia di PM, che è diventato un luogo di evasione dalla realtà  e di relax!



A proposito, di cosa parla la tua FF?

Sono le avventure di un ragazzo di nome Lucas Wiring (da qui il mio nickname ) che viaggia per le regioni Pokemon che noi tutti conosciamo per diventare il migliore di sempre. Ho quasi finito la saga di Kanto e se mi è permesso vorrei invitare tutti i lettori del giornalino a leggere almeno i primi capitoli, se poi hanno voglia possono sempre continuare (pubblicità  gratis )



Quand'è che hai conosciuto i pokémon?

Sono un classe '92, quindi penso di conoscerli come le mie tasche. Era il 99-00 quando piangevo disperato per farmi comprare il GameBoy Color con Pokemon Rosso. Dopo pochi mesi arrivò Blu e non me ne feci mancare nemmeno uno! La mia collezione vanta Rosso/Blu/Giallo, Argento(ne ho due!)/Oro/Cristallo, Rubino/Zaffiro(ne ho 3, lol)/Smeraldo, RossoFuoco/VerdeFoglia, Perla/Diamante/Platino SoulSilver/HeartGolde e purtroppo solamente Bianco Ma ovviamente ho giocato a Bianco2 tramite R4.



Quale pensi sia stato il gioco migliore?

Risposta prevedibile e scontata: adoro la regione di Kanto, mi fa ritornare bambino e ricordo tutti quei pomeriggi passati a capire le meccaniche di gioco osservando i ragazzi più grandi Potrei dire Rosso, se parlo col cuore, ma quello a cui mi piace maggiormente giocare è SoulSilver! L'ho riniziato miriadi di volte, potrei giocarci all'infinito



Ce n'è uno che ti è piaciuto di meno?

Nella mia classifica Unima occupa l'ultimo posto. La storia mi è piaciuta un sacco, ma i Pokemon non troppo. Le Generazioni I, II e IV invece mi hanno fatto impazzire, Hoenn non mi ha lasciato troppo... Speriamo in X&Y (non ho spoilerato il nome della Regione per coloro che non vogliono anticipazioni )



cosa ti piace dei giochi pokémon?

Mi piace progettarmi la squadra Prima di iniziare un gioco, solitamente, ho già  in testa il team che userò durante l'avventura Non penso minimamente a Nature ed EV, penso solo a godermi la storia.



Qual'è il tuo tipo preferito? Perchè?

Il tipo Acqua mi è sempre piaciuto tantissimo. Se devo darti una ragione precisa farei molta fatica, sarà  forse perché ce ne sono così tanti e belli esteticamente che mi sono appassionato a questo tipo.

Ma anche l'Elettro ha il suo fascino: adoro l'alta Velocità 



Qual'è, invece, il tuo pokémon preferito?

Paradossalmente a quanto detto finora, il mio preferito è da sempre Charizard. Sicuramente l'Anime dei primi anni mi ha aiutato nella scelta



Segui ancora l'anime?

Quando l'hanno trasmetto su Italia 1 non me ne sono perso una puntata! Poi, purtroppo, hanno interrotto poco prima che Ash sfidasse Sandra



Quando hai conosciuto il forum?

Frequento PM da almeno 8 anni, da quando si fuse con TorchicOnPage!

Prima frequentavo la vecchia Community del sito, ma mi sono iscritto a questo Forum solamente a metà  Febbraio 2013, ma da allora non c'è stato giorno in cui sono stato Offline.



Perchè ti sei iscritto così tardi?

Non c'è una vera e propria ragione.. Ogni tanto guardavo le news sul sito e mi limitavo a quello, anche perchè la vita da Forum non mi era mai piaciuta.. Invece adesso è quotidianità 

Poi, ripeto, mi sono iscritto per promuovere la mia FF, ma poi mi sono fatto trasportare dalle Iniziative



Intervista a ScarletSnow

E' il primo contest di fotografia a cui partecipi?

No, è il secondo. Ho partecipato anche a quello estivo dell'anno scorso e se non sbaglio mi sono sempre classificata seconda.



Perchè agli altri non hai partecipato e a questo sì?

Per gli altri, semplicemente non avevo degli scatti che ritenevo validi. Se posto qualcosa per prendere parte ad un contest solitamente è perché io per prima sono soddisfatta di quello che ho fatto. Non mi piace partecipare "per forza" o "tanto per". D:



Quindi le foto che posti non sono scattate al momento?

Finora non è mai capitato, in futuro chissà . Tuttavia, per come la vedo io, la fotografia non è come il disegno, la scrittura, la grafica o lo spriting dove bisogna "creare" qualcosa partendo dall'ispirazione che si ha. Si tratta più di un trovarsi al posto giusto al momento giusto, e capirai che non è una cosa che può succedere a comando.



Avevi altre foto inerenti al tema del contest? Se si, perchè hai preferito questa?

Ne avevo selezionata un'altra fatta sulla costa rocciosa, ma postare una foto scattata a mare mi sembrava abbastanza scontato per rappresentare una città  per lo più marittima. Quindi, anche per gusto personale, ho scelto quella del faro.



Puoi farci vedere l'altra foto?

Certo! Eccola: http://fc09.deviantart.net/fs70/f/2010/256/a/2/plemmirio_v_by_bakasaku-d2yn1as.jpg

 

Chi pensavi potesse entrare nella classifica?

Le foto che si sono classificate insieme alla mia le ho trovate tutte molto belle. Onestamente avrei cercato di premiare anche gli scatti di Jirah e Saphira che mi hanno colpito tantissimo, anche se non saprei dire come e dove li avrei collocati nel podio.

Stilare la classifica dev'essere stato certamente difficile per i giudici.



Perchè pensi che la foto di Vulpah si sia classificata prima?

Sicuramente per i colori particolarmente nitidi e per l'alta qualità . Inoltre, anche il soggetto della foto, che sicuramente di presenza sarà  ancora più stupendo, avrà  giocato a suo favore. (Poteva girarla, però. )



Hai una certa passione per la fotografia?

Sì, l'ho sempre avuta ed è abbastanza risaputo, tant'è che al mio diciannovesimo compleanno mi è stata regalata una Reflex della Nikon senza che neanche la chiedessi. I miei amici hanno saputo perfettamente come rendermi felice, mi sa che è stato il regalo più bello che mi sia mai stato fatto.



Hai altre passioni oltre la fotografia?

Sì certo, in primis direi la grafica (ma mi sa che è scontato ). Poi amo molto leggere e di conseguenza (solo quando sono ispirata!) scrivere; adoro la musica, anche se purtroppo non suono uno strumento ormai da anni; e infine, mi piace disegnare, ma sono veramente poco capace. D:

Insomma, qualsiasi cosa mi distragga dallo studio è nel mio interesse.



Allora iniziamo a farti un pò di domande sui tuoi interessi... Cosa ti piace della grafica?

Oddio, questa è una domanda difficile. Direi che lo trovo rilassante (quando Photoshop non si smette di funzionare e si chiude per motivi arcani).

Mi dà  una certa soddisfazione quando riesco accostare decentemente colori, soggetti e font, anche se accade meno spesso di quanto vorrei. A volte mi capita di partire con un'idea e finire col fare qualcosa di totalmente diverso...



Cosa ti piace leggere?

Per lo più fantasy, ma apprezzo molto anche i romanzi di formazione.

Comunque di solito sul mio comodino ci sono sempre almeno un paio di libri di genere diverso che alterno più o meno periodicamente nella lettura (al momento ce ne sono tre, addirittura ).



Quali generi musicali ti attraggono di più?

Adoro il rock, soprattutto quello datato. (The Beatles ♥)

Se devo esprimere un'altra preferenza direi il metal, anche se apprezzo pure il pop, il tunztunz, il genere classico, e via discorrendo. L'unico che non sopporto è lo scream: se è in qualche strofa o in qualche verso non mi disturba, ma sentire una canzone totalmente urlata lo trovo fastidioso. :s



Hai detto che non suoni uno strumento da anni: quale suonavi?

Suonavo il basso elettrico, ahahah. Altri tempi proprio.



cosa ti piace disegnare?

Non ho una preferenza definita, ma tra una cosa e l'altra mi ritrovo sempre a disegnare occhi e di conseguenza visi, a volte mi riescono anche piuttosto bene. Invece, sono totalmente incapace di disegnare le mani, ormai c'ho praticamente rinunciato. D:



Quand'è che hai conosciuto Pokemon Millennium?

Lo conosco da un sacco di tempo, non saprei dire con certezza che anno era la prima volta che lo visitai. Comunque lo scoprii grazie alla rivista Pokémon Mania (allora si chiamava Pokémon World) che lo recensì nelle pagine finali dedicate proprio ai siti web con più informazioni riguardo al Pokémondo. Tuttavia non ho mai partecipato attivamente fino all'apertura del forum. Ricordo che una volta provai ad entrare in chat per il Pokéquiz, ma rimasi traumatizzata dalla confusione ed uscii dopo due/tre domande.



Come hai reagito all'apertura del forum?

Be', come si può vedere mi sono iscritta quasi subito. L'ho trovata l'occasione perfetta per prendere parte un po' più attivamente al sito. All'inizio però, mi vergognavo un sacco. Quindi c'ho messo un po' a stringere amicizia. D:



Chi sono state le prime persone con cui hai stretto amicizia?

La prima persona con cui ho legato un po' di più è stato Pokéscout. Abbiamo iniziato a parlare un po' per MP e poi su MSN.

In seguito grazie a lui sono riuscita a registrarmi in chat e lì ho conosciuto altri utenti come viper, Kaito, Cherrim, Anto, Lilon, Kiba, e via discorrendo.



Con quali tra questi ti senti ancora?

Con quasi tutti, anche se con alcuni molto meno frequentemente perché purtroppo hanno lasciato Pokémon Millennium oppure sono molto impegnati. D:



Com'è cambiata la community dal 30 Ottobre 2011, secondo te?

Sicuramente ci siamo espansi a livello di utenza: abbiamo da poco raggiunto i 5000 utenti iscritti -e convalidati- al forum, un numero che mi sembra abbastanza importante per una community che ha poco più di un anno e mezzo di vita. L'arrivo di nuovi utenti porta sempre una certa ondata di novità  (ovviamente mi riferisco a quelli che poi iniziano a visitare il forum con una certa costanza).

I cambiamenti più radicali, comunque, mi sembra che siano avvenuti di recente (o forse ho semplicemente un cervello troppo pigro per ricordare ), dopo l'ultimo PMDay. C'è stato il passaggio alla skin unica che ha generato un po' di malcontento, quando prima era possibile scegliere tra ben tre diverse skin disponibili, ma ha dato a Pokémon Millennium un'aria molto più professionale; l'avvento dei nuovi staffer che ha fatto sì che il sito tornasse ad avere una certa puntualità  nelle news, e ha permesso l'inizio di nuovi progetti, come quello delle rubriche o del rinnovo delle sezioni; inoltre c'è stata l'apetura dell'Arena che nei suoi primi giorni di vita ha attirato l'attenzione della maggior parte degli iscritti alla community, e che ci ha permesso di avere una piattaforma sulla quale organizzare delle importanti iniziative, come i vari tornei o l'attuale Lega di Pokémon Millennium.

Un'altra novità  importante credo sia stato il lancio del Mercatino PP, avvenuto quest'inverno: ha permesso finalmente di dare uno scopo reale (oltre il catalogo) ai Poképoints e poi sembra aver riscosso una certa approvazione da parte dell'utenza. Sempre nello stesso periodo - se non sbaglio - è stata inoltre aperta l'IP.Chat, molto amata da alcuni utenti, non particolarmente adorata da altri.

Poi vabbe', ci sono stati anche cambiamenti abbastanza negativi, come la chiusura della GTS che veniva gestita da Rocky89, purtroppo.. Comunque direi che ci troviamo in pieno in una fase di cambiamento: lo staff del sito è molto impegnato con il rinnovo totale delle sezioni, mentre per il forum dovrebbe avvenire nei prossimi mesi un aggiornamento della board che implementerà  nuove funzionalità  (e correggerà  alcuni bug, come il blocco delle visite del profilo ;_;). So, stay tuned.

Comunque, mi sono accorta di aver scritto un po' troppo, spero mi perdonerai. D:




Intervista a Light D. Giga e Blue


A cura di IcyFlame


photo-806.png


Salve a tutti. Con queste due interviste voglio aprire una serie di articoli chiamata "Le interviste al giornalino", in cui intervisterò i passati e gli attuali componenti del giornalino. Questa specie di celebrazione sarebbe dovuta essere scritta a Gennaio, più o meno ad un anno dalla fondazione del giornalino. Purtroppo, vari problemi, anche la difficoltà  a pubblicare me l'hanno impedito. Ho pensato poi di posticipare questa mia idea a numeri futuri, come una specie di jolly.

Vi auguro una buona lettura. Oggi intervisteremo Light D. Giga e Blue95.



Intervista a Light D. Giga

Ti vorrei intervistare per una rubrica speciale del giornalino.

"Componenti ed ex-componenti del giornalino"



Quando ti sei iscritto al forum, e perchè?

Mi sono iscritto sul Forum il 16 dicembre 2011.Mi sono iscritto perchè(come la maggior parte di noi)amo i pokémon.Però frequentavo il forum già  dal 1 novembre ma non avevo il coraggio di farne parte.



Cosa ti ha spinto a iscriverti proprio quel 16 dicembre?

sinceramente...non lo so. Ho pensato: provo ad iscrivermi e poi al massimo non vengo più.Però poi non sono riuscito a staccarmi da questo fantastico Forum !*_*



Quali sono le "prime" cose che hai fatto?

Mi sono presentato(oddio!).Poi ho cambiato subto avatar/firma.Dopo ho iniziato a commentare delle discussioni in 'discussioni pokémon' e ho dato il benvenuto agli utenti che si sono presentati subito dopo di me <3.



Qual'è stata la cosa che ti ha colpito riguardo questo forum?

Oh mamma...domanda difficile...credo la disponibilità  degli utenti ad aiutare quelli nuovi.



Quand'è stata la prima volta che hai visto il giornalino?

Quanto tu l'hai messo nel tuo profilo(Giornalino N.1)



E cosa hai pensato di esso?

Bah,pensavo che era una buona idea,ma niente di speciale...(Adesso ho cambiato completamente idea!)



Quando iniziai a cercare staff, tu ti volevi "candidare"?

No. Ho pensato Molto più tardi di candidarmi.



Mi ricordo che scrivesti insieme a me un articolo sull'ascoltare il nyan cat per 10 ore. Cosa ti ricordi di questo?

Solo che ho fatto millemila errori.



Infatti ne aggiustai un sacco. Quand'è che hai deciso di candidarti?

Mi sembra (FORSE)3-4 mesi dopo la mia iscrizione al Forum.



Cosa pensasti quando ti prendemmo?

Di avere avuto un grande c...ok, avete capito.



Quale fu il tuo primo articolo?

Oh mamma,non mi ricordo :°D.



Hai fatto qualche rubrica?

Ho fatto assieme ad altri 2 rubriche:modifica il pokémon (Mi ricordo Bulbatrololol e DarkRai)e un'altra rubrica di cui non ricordo il nome(chiedo scusa!)in cui elencavo le caratteristiche di un pokémon.



Cosa ti ricordi della tua permanenza nel giornalino?

Che è stata un'esperienza fantastica. Soprattutto perchè ho conosciuto ancora meglio te,Nigh',Blue95 e altre persone.:3(mi è servita molto anche per la grammatica LOL)



Qual'è stata la cosa che ti è piaciuto fare di più?

Fare 'modifica il pokémon'.



Quand'è stato, secondo te, il periodo più duro del giornalino?

Verso il numero 16-17,troppi redattori,pochi articoli.



Il periodo migliore, invece?

Probabilmente poco prima che me ne andassi.



Perchè hai deciso di andartene?

Purtroppo non avevo più tempo.(non ero neanche attivo sul Forum)



Pensi che l'apertura delle nuove candidature possa giovare al giornalino?

Certo!

Però penso che QUASI tutte le persone prese lavorano per 2-3 numeri e poi basta...



Pensi che gli utenti presi manterranno la loro "promessa" di rimanere per più tempo nel giornalino?

Stessa risposta di prima.Alcune probabilmente si,altre no.



Perchè non ti sei candidato in queste nuove candidature?

Perchè non avevo più voglia e tempo di seguire il giornalino...



Intervista a Blue95

<icy>: Quando ti sei iscritto al forum, e perchè?

<blue>: Iscritto il 31 ottobre 2011! Il perché? Beh, perché ho sempre seguito Pokémon Millennium, e non potevo fare a meno di iscrivermi alla Community!

<icy>: Da quando lo seguivi?

<blue>: Uhm, 2004-2005

<icy>: Quali sono state le prime cose che hai fatto sul forum?

<blue>: Beh, come prima cosa, la presentazione! Successivamente, inviai un messaggio in shout, di sera

<blue>: Stetti tantissimo tempo a parlare con svariati utenti, come xXLorenz, Kaiko108 e Lucario97! Bei tempi!

<icy>: Non dimenticarti il cambio nick e_e

<icy>: W Mamopras

<blue>: *XxLorenz

<blue>: Ah sì, quello era nabbo! E il nick che mi misi dopo ancor di più

<icy>: Comunque, continui a sentirti con questi tre utenti?

<blue>: Ahimè, no. Con Kaiko in particolare avevo instaurato una bella amicizia... Ora non sento più nemmeno lui. Con Lucario e Lorenz non ho mai avuto una grande amicizia, però...

<icy>: Cosa ti ha colpito del forum?

<blue>: Il fatto che si potessero fare amicizie così facilmente! Incredibile come, grazie a questa Community, ora io abbia amici sparsi per tutta Italia. E con questi mi sento veramente libero di parlare di qualsiasi cosa, anche Pokémon

<icy>: Quand'è che hai visto per la prima volta il giornalino?

<blue>: Beh, si può dire agli albori! Ho seguito con interesse la tua proposta sin dall'inizio... Poi col tuo numero l'iniziativa mi è piaciuta parecchio.

<icy>: Cosa pensavi del giornalino al suo primo numero?

<blue>: Beh, pensai immediatamente che doveva essere un'iniziativa da promuovere. Da solo non potevi fare molto, quindi aprire le candidature doveva essere la prima cosa da fare. Per il resto, come ho detto, l'iniziativa mi è piaciuta sin dal principio, speravo proprio andasse avanti!

<icy>: Le prime candidature furono fatte "off-screen". Tu ti candidasti?

<blue>: No, non mi candidai subito! Mi candidai alle seconde, o terze, non ricordo bene D:

<blue>: Comunque, ricordo ancora il primo numero che pubblicai: il 13! Fu una grande emozione, ma allo stesso tempo mi preoccupò tantissimo

<icy>: Per quale motivo aspettasti?

<blue>: Perché aspettai? Mmmmh, beh, forse non tutti lo sanno, ma io non ero un granché attivo su Pokémon Millennium, all'inizio! Ci son voluti mesi e mesi per rendermi pienamente attivo!

<icy>: Un attimo... fammi cercare la tua prima apparizione nel giornalino...

<icy>: Undicesimo numero!

<icy>: Cosa pensasti quando ti scegliemmo?

<blue>: Sinceramente? Un po' me lo aspettavo! Certo, la certezza non l'avevo, ma quando mi sceglieste non ne fui sorpresissimo. Comunque, ne fui felicissimo: partecipare ad una tale iniziativa organizzata da utenti, che fanno tanto per intrattenere gli utenti è gratificante e soddisfacente! Davvero, ero quasi emozionato!

<icy>: Ti ricordi, per caso, quale fu il tuo primo articolo?

<blue>: Intendi quello di prova o quello ufficiale?

<icy>: Prova.

<blue>: 'Aspita, quello di prova non lo ricordo. Ma, come ufficiali, ne feci due: quello su primo torneo generale di spriting e della moda shimeji che era scoppiata grazie ad una discussione che, modestamente, aprii io! Magari uno dei due era proprio un articolo di prova, ma sono troppo smemorato!

<icy>: Li hai visti, imbroglione! :I

<blue>: Giuro che li ricordavo, ahahahah

<icy>: Va bene, ti credo...

<blue>: <3

<icy>: Durante la tua permanenza nel giornalino, hai fatto delle rubriche? Quali?

<blue>: Ahahahahahahah sì, ne ho fatta una!

<blue>: Si chiamava "I consigli di Zio Blue", un nome ideato da Nightmare, mi pare

<icy>: E cosa facevi in questa rubrica, caro zio?

<blue>: In questa rubrica, io dispensavo consigli sui libri che avevo letto: avevo una passione per le recensioni, in quel periodo, e volli metterla a servizio degli altri tramite quella rubrica. Il libro recensito finiva, immediatamente dopo, nella vecchia Zona Recensioni!

<blue>: se mi dai il tempo di finire -.-"2""22

<icy>: Me la ricordo.

<icy>: Che tempi.

<blue>: Belli, già 

<icy>: Ma continuiamo

<blue>: *nostalgia*

<icy>: Qual'è stato il periodo più duro del giornalino, secondo te?

<blue>: Il giornalino ha avuto talmente tanti periodi oscuri che sarebbe veramente difficile azzardarne uno. Probabilmente, quello precedente alla mia assunzione, o quella dopo l'abbandono mio e di Night! Spero davvero si riprenda, e sembra che ci stia riuscendo!

<icy>: Cosa ricordi della tua permanenza nel giornalino?

<blue>: Beh, ricordo un bel lavoro di squadra in primis!

<blue>: Senza l'aiuto di tutti, difficilmente avremmo avuto successo

<blue>: Poi ci sono state talmente tante arrabbiature (tu sai a cosa mi riferisco), ma son passate anche quelle. Grazie al Giornalino, inoltre, sono migliorato nella scrittura, nello stilare articoli di giornale (almeno spero!), ma suprattutto mi ha fatto conoscere persone veramente care!

<blue>: I messaggi cerco di dividerli meno possibile, per una stesura migliore

Icy: <blue>: Poi ci sono state talmente tante arrabbiature (tu sai a cosa mi riferisco), ma son passate anche quelle. Grazie al Giornalino, inoltre, sono migliorato nella scrittura, nello stilare articoli di giornale (almeno spero!), ma suprattutto mi ha fatto conoscere persone veramente care! <- <333333333333333333333333333333

<blue>: <333333333333333333333333333333333

<icy>: Dopo essere stato nel giornalino sei diventato Mod. Com'è stato il passo da utente a mod?

<blue>: Avevo 700 battiti al secondo, forse! Davvero, fu un'emozione vedere quell'MP di Vinnie in cui proponeva a me e Frank di diventare moderatori, e fu altrettanto emozionare vedere il mio nickname in viola (dopo 5-6 giorni dall'MP)! Il primo giorno fu anche un po' deludente, in quanto moltissimi miei amici della Community chiesero con un'indole quasi invidiosa come mai fossi diventato Moderatore,

<blue>: anziché essere felice per me. Pensavo che, forse, mi avrebbero trattato non più da amico, ma da superiore. Così non è stato, fortunatamente, ed è un bene! Spero di svolgere ancor ora al meglio il mio lavoro!

<icy>: Pensi che la permanenza nel giornalino abbia influenzato la scelta degli amministratori a prendere te come mod? <icy>: (Sì, è formulata in modo pessimo)

<blue>: No, l'ho capita!

<blue>: Comunque non so, a dire il vero. Probabilmente hanno notato un po' la mia dote nella scrittura, ma certamente mi hanno valutato nella complessità ... Nella mia vita di tutti i giorni nel forum, insomma!

<icy>: Il diventare mod cosa ti ha portato?

<blue>: Penso che la promozione mi abbia un po' cambiato: forse sono diventato più serio, più responsabile. Pur non essendo retribuito, la moderazione la considero un vero e proprio impegno (esagero a dire "lavoro"?) da svolgere nel migliore dei modi. Mi ha portato, ancora, nuovi amici: ho potuto approfondire meglio la conoscenza con tantissimi altri staffer, <blue>: che si sono rivelati delle persone veramente squisite! Alcuni non me le aspettavo cosìcome sono nella realtà , davvero, dovreste conoscerci sotto altri aspetti! Infine, ho indubbiamente avuto tantissime soddisfazioni personali!

<icy>: Quali sono i vantaggi del essere mod? Gli svantaggi?

<blue>: Certamente, i vantaggi sono di più degli svantaggi! Puoi dare una mano agli utenti in difficoltà , puoi partecipare alla decisione di alcune cose estremamente importanti per il forum. E non ti dico quanto mi diverta chiudere discussioni e warnare utenti, mlmlmlml

<blue>: Ma, in fondo, ci sono anche svantaggi: il fatto, ad esempio, di conoscere tutto in anteprima. Si deve fare attenzione, inoltre, a non rivelare cose interne allo staff. Nemmeno casualmente!

<icy>: Per concludere, come ti sembra che stia andando il giornalino attualmente?

<blue>: Penso, e soprattutto spero, che il giornalino si stia lentamente riprendendo. Con i nuovi redattori (se scelti bene) potreste fare davvero grandi cose. Confido in voi!





Ovviamente Blue non poteva non fare fail. Eccoli qui!

<blue>: Sinceramente? Un po' me lo aspettavo! Certo, la certezza non l'avevo, ma quando mi sceglieste non ne fui sorpresissimo. Comunque, ne fui felicissimo: partecipare ad una tale iniziativa organizzata da utenti, che contribuiscono tanto per un PM più

<blue>: Azzarola, non mi viene il termine

<blue>: "Che intrattine"

<blue>: *INTRATTINEEHKGDHKSFHJGKED

<blue>: ...

<blue>: Ci rinuncio

<blue>: Riformulo.

<icy>: bene, riformula.



<icy>: Cosa rimembri della tua permanenza nel giornalino?

<icy>: Oddio, ho detto rimembri :°D

<blue>: Rimembri? LOL



<blue>: Senza l'aiuto di tutti, difficilmente avremmo avuto successo

<icy>: (Hai finito..?)

<blue>: Poi ci sono state talmente tante arrabbiature (tu sai a cosa mi riferisco), ma son passate anche quelle. Grazie al Giornalino, inoltre, sono migliorato nella scrittura, nello stilare articoli di giornale (almeno spero!), ma suprattutto mi ha fatto conoscere persone veramente care!

<blue>: (Ora sì, LOL)



<blue>: Ma, in fondo, ci sono anche svantaggi: il fatto, ad esempio, di conoscere tutto in anteprima. Si deve fare attenzione, inoltre, a non rivelare cose interne allo staff. Nemmeno casualmente!

[...Passano dieci minuti...]

<icy>: (Ci sei..?)

[...Passano altri dieci minuti...]

<blue>: Mia sorella s'era impossessata del pc :v



Altre cose che non sono fail ma sono nosense

<icy>: EEE CIAO

<blue>: ICINOOOOO

<icy>: BLUUUUUU

<blue>: ICYYYYYYY

<icy>: LETTINO (?)

<blue>: :O

<icy>: Vabbè, iniziamo.

<blue>: Ok



<icy>: AZZURRO.

<blue>: FREDDOH

<icy>: No, io sono metà  freddo e metà  caldo. isi:

<blue>: Obv

<blue>: Ma preferisco il freddo.

<icy>: Io il caldo.

<blue>: Buh

<icy>: Comunque.

<blue>: kmq



<blue>: (sn intelligenet!1!!1)

<icy>: Secondo me l'utente era più adatto a te.

<blue>: :c

<blue>: !destaff Blue

<icy>: Intendo che da quando sei mod sei troppo intelligente. Rivoglio Checconove5!111!1

<blue>: Ahahahahahah, mi vuoi male :v

<icy>: Noh. Ti voglio bene.

<icy>: Comunque,

<icy>: (Amo usare comunque)

<blue>: <3



<icy>: Un'ultima domanda.

<icy>: Di Power, che è in conversazione su Skype con me.

<icy>: E' vero che sei una ragazza?

<icy>: Molto secsi mi dice.

<blue>: Lo scoprirete in seguito (?)

 

Contest di grafica: Intervista a Frances


A cura di Dark Knight


photo-322.png

 

34zbuwp.png

Grazie all’abilità  grafica già  conosciuta tramite la tua gallery hai vinto il primo premio sul filo del rasoio dopo un ballottaggio con Dream. Sapresti dirmi che ipotetica classifica ti saresti aspettata?

La classifica che mi ero aspettata è simile a quella dei giudici, escluso il primo posto nel quale vedevo molto bene il lavoro di Ghimli, che mi è piaciuto moltissimo. :3



Potresti descrivere dal lato tecnico il tuo lavoro?



Volevo fare qualcosa che non fosse troppo complicato; odio quei lavori pieni di dettagli da guardare e caotici. Ho scelto un’immagine che ricordasse la pasqua per com'è vista dai sui bambini (la ragazza coniglietto) ed ho cercato di fare risaltare molto i vari colori primaverili che ci sono in questo periodo.



Date la tematica del contest trovo naturale chiederti quale sia la tua concezione a proposito della Pasqua?



La Pasqua è una festa strettamente religiosa e per me che non sono cattolica ha comunque un significato non troppo differente da quello tradizionale: è una festa che celebra la vita e l'avvento della primavera, di un nuovo periodo pieno di felicità  e vita dopo il freddo inverno.



Qual è il tuo parere nel dibattito che è nato in merito ai giudizi sulla classifica?



Il dibattito nato sulla classifica è fondato perché, a quanto si è visto, le valutazioni dei giudici sono state inaspettate per tutti. Trovo però assurdo il modo in cui la discussione si è prolungata, con gente che metteva in ballo altra gente o che addirittura parteggiava per il proprio lavoro. Spero che i prossimi contest siano meno criticati, è brutto vedere le persone in disaccordo.



Come è nata la tua abilità  grafica? Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare ad imparare?



'abilità ' si fa per dire ahahahahahah Comunque, ho iniziato a graficare frequentando diverse community in cui i lavori grafici erano molto importanti. Affascinata dall'idea di avere un avatar e una firma decenti ho iniziato ad usare photoshop e a modificare da me le immagini: all'inizio alcuni miei lo molto importanti. Affascinata dall'idea di avere un avatar e una firma decenti ho iniziato ad usare photoshop e a modificare da me le immagini: all'inizio alcuni miei lavori facevano schifo...

(non ridete vi prego) ahahahahah

a1nxgi.png2vba3o6.png

Piano piano(anche vedendo i lavori altrui) ho imparato a fare lavori sempre più decenti. Consiglio a chiunque voglia iniziare di armarsi di buona vololontà  e magari di aiutarsi con qualche guida su internet. Tutto il resto è nelle vostre mani :3


 

Articolo di prova di Ryuki

 

 

“L'Antico Chateau è luogo ricco di mistero: strane presenze, rumori inquietanti ed una biblioteca che raccoglie i più bizzarri tomi sulle leggende e sui più ignoti segreti Pokémon. Cosa è stato nascosto alle menti di ogni giovane allenatore?â€



Con questa frase ha esordito qualche giorno fa l’attesissima nuova rubrica “La biblioteca dell’antico chateauâ€; una delle due annunciate negli ultimi giorni e forse quella che più ha incuriosito i membri del forum di pokèmon millenium.

Ma andiamo a vedere più da vicino di cosa si tratta.

La biblioteca dell’antico chateau, culla delle più misteriose ed affascinanti leggende che circondano il meraviglioso mondo dei pokèmon. Qui riposano da tempi immemori, migliaia di volumi, ormai abbandonati alla polvere. Saranno Cydonia, Chaos, Vanillite e Ken a rispolverare i segreti che si celano in quei luoghi.

Questo primo capitolo ha come argomento “il segreto dell’antico chateau†. Si parte dunque in casa, facendo luce, laddove si trovano i coraggiosi narratori.

Le vicende narrate, sono quelle avvenute prima che la disgrazia colpisse la famiglia locale. Prima che l’incendio portasse via ciò che di più caro avessero e prima che cambiasse le loro vite per sempre.

Quale storia lega dunque l’antica dimora alla lussuosissima nuova villa presente nelle versioni diamante e perla?

Sicuramente una delle leggende più sconcertanti nella storia dei pokèmon, ma si tratta di leggenda o realtà ?

Protagonisti sono una famiglia composta da un uomo, una donna e la loro amata figlia, nonché i loro maggiordomi ed un rotom, che causerà  involontariamente la fine della vita serena e spensierata di quelle persone.

Scioccanti sono le rivelazioni che ne emergono, come i ruoli che giocheranno in seguito i sopravvissuti alla vicenda.

Scopriamo inoltre che la nuova villa fu costruita dal padre, addolorato per la perdita della figlia, dove tra l’altro portò una statua della sua precedente magione ed i corpi della bambina e del maggiordomo. Chi ha giocato alle versioni interessate, ricorderà  infatti delle porte inaccessibili all’interno della nuova residenza, che si dicono siano proprio i luoghi in cui nascose i cadaveri.

Sembrerebbe tuttavia che gli spiriti delle due vittime non abbiano seguito i loro corpi, bensì siano rimasti al luogo dell’incidente, ora infestato, ed è proprio in questo luogo, precisamente nella biblioteca, che i nostri narratori si trovano, soli, in mezzo alla polvere, per scoprire i misteri che si celano dentro quelle mura.

Il risultato finale è un racconto saturo di tensione ed angoscia che riesce ad introdurre il lettore alla conoscenza di una delle più grandi leggende pokèmon tenendolo col fiato sospeso. Una tecnica di scrittura per cui nessuno, iniziato a leggere, può distogliere lo sguardo fino ad aver divorato ogni singola parola, ed è proprio nel finale, che gli autori ci spiazzano. Quando Chaos rimane indietro, ed alla domanda “che combini lì da solo?†risponde “Si, scusate.. arrivo. È che sentivo piangereâ€.

I vari commenti posti nell’apposita discussione risultano su lunga scala entusiasti e impressionati. Possiamo dunque aspettarci grandi cose dai prossimi capitoli.

Avranno ancora il coraggio di tornare in quei luoghi infestati, per riempire le nostre ignoranze con mistero e fascino? Chissà  quale libro lascerà  sfogliare le proprie pagine la prossima volta.

Per scoprirlo non ci resta che aspettare, nel frattempo possiamo goderci la seconda delle nuove rubriche annunciate ovvero “Le ferrovie di Roteolia†nella sua prima entusiasmante fermata.

 

 

Articolo di prova di Fawlex

 

Il 6 Maggio sono state annunciate due nuove rubriche del sito le quali, anche se di loro sappiamo solo il nome ed altre poche informazioni, pare siano piaciute molto: Le Ferrovie di Roteolia e La Biblioteca dell’Antico Chà¢teau.

Nella prima si osserveranno più da vicino i luoghi e le città  del mondo Pokémon, verrà  scritta e curata da Khaos, Fallen`, Grovyle96, Manuel, Shiro`, Blue95, Chaos, Fenryu. Verrà  pubblicato di Domenica ogni due settimane.

Gli staffer che si occupano della rubrica si impersoneranno in Andy e Torn, i capostazione del metrò di Sciroccopoli, per viaggiare attraverso il tempo e lo spazio con il loro treno. Nel primo articolo si sono fermati a Kanto, per parlare di com’è cambiata nel corso degli anni e svelare interessanti curiosità  riguardanti i personaggi della regione!



Passiamo ora alla seconda rubrica, La Biblioteca dell’Antico Chà¢teau. Verrà  pubblicata ogni Venerdì e si occuperanno di esplorare il misterioso palazzo Cydonia, Chaos, Vanillite e Ken. Che dire, un nome che esprime una certa inquietudine, infatti il primo articolo parla proprio dell’Antico Chateau e dei suoi più intricati misteri.

La rubrica è molto fedele al suo nome; nel primo articolo infatti si narra una cupa storia sull’Antico Chà¢teau, legato al suo vecchio padrone ed alle persone che vi abitavano…



Sentiamo ora cos’hanno da dirci due degli staffer che si occupano delle rubriche, Manuel e Cydonia:

Come vi è venuto in mente di creare le due nuove rubriche?

Cydonia: L'idea delle rubriche è partita inizialmente dal Webmaster Kiyro ed è stata presa in mano per risolvere - come ben diceva Manuel - il problema della scarsa reperibilità  di news. In seguito ho semplicemente curato l'organizzazione delle scelte in merito, che sono state comunque prese a maggioranza: ogni staffer ha proposto qualcosa e le idee migliori sono state prese in considerazione. Abbiamo deciso di intraprendere questo lavoro in quanto riteniamo che i contenuti del sito non debbano limitarsi solamente alle notizie ed ai reportages: ci sono un sacco di aspetti interessanti del mondo Pokémon, spesso sconosciuti, che meritano di essere trattati ed approfonditi tramite appunto le nuove rubriche. Abbiamo intenzione in futuro di ampliare il numero di rubriche, quindi aspettatevi di tutto! (curiosità : La Biblioteca dell'Antico Chà¢teau è una mia idea! )

Manuel: In un periodo in cui le notizie scarseggiavano, il webmaster Kiyro disse a me e altri staffer che sarebbe stato carino inserire sul sito delle rubriche con interessanti informazioni e curiosità  provenienti dal mondo dei Pokémon. L'idea è stata accolta molto positivamente dallo staff e abbiamo deciso di iniziare questo progetto. Alcuni giorni dopo grazie al prezioso aiuto di Cydonia abbiamo deciso quali rubriche realizzare, alcune di queste però arriveranno solo in futuro! E così abbiamo deciso di dedicarci inizialmente a due rubriche, La Biblioteca dell'Antico Chà¢teau e Le Ferrovie di Roteolia (curiosità : durante il progetto iniziale, veniva denominata "Pokémon Tour").



In quanto "partecipante" all'attività , come ti sembra?


Cydonia: Lavoriamo al progetto da un mese circa e devo dire che ci troviamo benissimo: il team dei redattori è attivissimo, le idee non mancano ed il progetto stesso ci dà  modo di sperimentare stili di scrittura diversi da quelli richiesti per una news.

Sappiamo quindi che le rubriche potrebbero non essere solo queste due ma potrebbero aumentare! Di cosa parleranno queste nuove rubriche? Lo scopriremo, a tempo debito, in un altro articolo!

Un saluto a tutti,

Faw



Articolo di prova di Newton 

Intervista a Vulpah

Cosa ne pensi del tema proposto nel “Patriotic Contest�

Mi è piaciuto molto, anche perché la tematica mi è piaciuta molto. Certo, abitando in un posto come Capri avevo l'imbarazzo della scelta, ma ho preferito rappresentare i Faraglioni, uno dei vanti della nostra isola^^



Avresti preferito un contest a tema "Estate"?

Sinceramente no. Come per il concorso di scrittura estivo, si poteva andare incontro al rischio di cadere in un contesto banale, troppo semplice.



La fotografia è un tuo hobby? Oppure fai foto sporadicamente?

Faccio foto sporadicamente, ma il contest mi ispirava.



La foto che ti ha permesso di vincere, era stata scattata in precedenza o apposta per quest'occasione? Cosa ne pensi?

Apposta per quest'occasione Sono soddisfatta del risultato, anche perché è stato difficile scattarla, il mio cane non smetteva di dimenarsi.



Avresti mai immaginato di vincere il primo posto?

Come al solito, no Mi è piaciuta anche la foto di Jirah, mi sarei aspettata un terzo posto da parte sua.



E, con il suo terzo posto, chi sarebbe sceso dal podio tra i tre premiati?

Io, senza dubbio



Cosa ne dici delle altre foto premiate?

Tutt'altro che meritate! Dei capolavori, almeno per una novellina come me!



Credo che in molti abbiano notato che tendi a sottovalutarti. Potresti parlare del perché hai quest’abitudine?

Bof, non lo so. Probabilmente nasce dal fatto che gli altro tendono troppo a sopravvalutarmi. Ho sempre paura di non essere all'altezza della situazione.



Cosa speri riguarderà  il prossimo contest di fotografia?

Boh, mi cogli alla sprovvista! Non saprei.... forse un concorso di San Lorenzo, sulle città  di notte in vista di questo magico evento... sarebbe fantastico **



Di recente ci sono state le candidature per diventare Mod. Se ne venissero indette delle altre ti candideresti nuovamente?

Mi sembra ovvio. Io non mi arrendo facilmente, arrivasse il 2015, io sarò sempre lì
Adoro rendermi utile per aiutare il prossimo a non ricadere in atteggiamenti che non dovrebbe assumere. Inoltre sono un'inguaribile precisina che per stare in pace con se stessa deve avere attorno a se l'ordine.

 

 

Nintendo Zone


A cura di Ric


photo-2780.png




Da qualche settimana sappiamo ormai che Nintendo quest'anno non terrà  la sua solita conferenza all'E3, ma semplicemente una piccola presentazione pre-evento, oltre ovviamente alla presenza dei vari stand di prova dei giochi. Ma perché questa scelta? Vediamo un po' cosa può aver spinto la grande N a ciò e quali sono i pro e i contro della sua decisione.



Il “fenomeno Directâ€



È ormai da parecchio tempo che la software house giapponese ci imbottisce di nuove informazioni e rivela i suoi giochi migliori tramite la (o “ilâ€, come preferite) Nintendo Direct, una sorta di “trasmissione†dedicata agli annunci trasmessa contemporaneamente in un tutto il mondo e pure localizzata. Grazie a questo metodo hanno attuato sicuramente gli annunci più importanti e interessanti. Siamo passati infatti da quello del Ninteno 3DS XL a quello di Pokémon X/Y in una loro Direct dedicata, fino ad arrivare all'ultima intrigante, spettacolare notizia: l'arrivo di The Legend of Zelda A Link To The Past 2 per Nintendo 3DS. Notiamo quindi come, arrivati a questo punto, la Direct sia diventata parte integrante della politica di comunicazione dell'azienda, tanto da poter sostituire, a detta loro, la conferenza E3.



Il motivo di tutto ciò



Secondo Nintendo, infatti, la Direct è un modo molto più intuitivo e coinvolgente di comunicazione con l'utenza, perché garantisce informazioni in tempo reale, localizzate e in tutta comodità . E questo effettivamente è vero, ammetto che anch'io mi trovo molto a mio agio con queste dirette, tranne per il conduttore, diciamo...non ho mai adorato particolarmente quella lingua Anglo-Giapponese parlata da Iwata   XD Comunque, tornando a noi, il CEO della società , l'appena nominato presidente ha già  confermato che nonostante salterà  la tradizionale conferenza, loro continueranno lo stesso a girare puntate della Direct in quantità  industriale durante tutta l'E3 (per ben 3, TRE lunghissimi giorni, pensate) ed anche prima, per rivelarci tutti quei dettagli sui titoli in uscita che normalmente sarebbero stati trattati proprio in quei tre giorni, che son sempre stati una manna dal cielo per i videogiocatori. Ma sotto sotto la grande N non ha mai neanche accennato al vero motivo della sua “mancanza†e molti han provato a spiegarselo. Indovinate perciò quali sono le possibili motivazioni più gettonate? “Sicuramente non avrà  niente di veramente figo da annunciare†oppure, quella più cattiva, ma al contempo veritiera: “avranno capito pure loro che non potranno tenere testa alle conferenze di Sony e Microsoft, quindi si saran ritiratiâ€. Un ragionamento normale e piuttosto prevedibile, ma anche altamente discutibile.



Pro e contro



Per concludere vorrei perciò analizzare questa decisione, mettendo in luce vantaggi e svantaggi di essa. In primis, la mancanza della conferenza Nintendo costringerà  le testate giornalistiche presenti all'E3 a seguire anche le Direct per trascrivere tutte le news, ma, al contrario, sarà  più facile e più comodo accedervi per gli interessati, che se le vedranno comodamente quando vorranno da casa. Un altro conto potrebbero essere le voci negative che la screditano per via della sua assenza ma che, a mio parere, saranno certamente ritirate e confutate una volta passate tutte le puntate della diretta. Un gran vantaggio, invece, potrebbe essere davvero l'interazione con il pubblico, ciò su cui la grande N sembra voler puntare molto in questo periodo di alti e bassi.



Chiudo perciò l'episodio della mia rubrica di questo numero dicendo che, secondo me, questa è una scelta importante, che può essere schernita, ma anche approvata, criticata quanto apprezzata. Insomma, non potremo davvero giudicare fino a che non avremo E3 e Direct sotto gli occhi.

 

 

Rubrica Videoludica


A cura di Dark Knight


photo-322.png


Slegato dal precedente capitolo, Red Dead Revolver, è stato pubblicato per PS3 e Xbox360 nel maggio del 2010 con l’autorevole firma dei Rockstar San Diego.



In un periodo affollato da pensieri per le prossime console sentiamo un bisogno di innovazione, quasi appartenente all’indole del gamer stanco di una generazione durata sette lunghi anni. Eppure è proprio ora che è necessario guardare al passato e recuperare i capolavori passati inosservati al nostro radar. Con questi presupposti discutere di Red Dead Redemption significa cercare perle in un mare diverso dagli FPS che dominano il mercato.

Trailer:

 ;https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=C55dqbuhmzs

 


Ho già  una vita. Beh, ne avevo una, e ora sto cercando di riprendermela. O forse, si potrebbe dire che ne avessi due e che stia tentando di terminarne una, affinché l'altra possa continuare.

 

 

John Marston, ex-fuorilegge sulla via della redenzione e con una famiglia alle spalle è costretto dal governo ad uccidere una ad una tutte le sue vecchie conoscenze. Il carisma di John vi accompagnerà  nelle numerosissime ore richieste per concludere l’avventura tra una partitina a poker e una missione di caccia. La longevità  si arricchirà  con eventi casuali che potrebbero portarvi a vagabondare alla ricerca di situazioni imprevedibili vivendo con occhi diversi ogni ambientazione.

La libertà  non è scalfita in nessun modo da percorsi lineari tant’è vero che potrete decidere di perseguire la retta via o di realizzare stragi di civili senza pietà . L’ecosistema virtuale composto da armadilli, avvoltoi e puma si interseca perfettamente con il ciclo giorno-notte regalando una formula di immedesimazione surreale nel ritmo elegante e polveroso del west.

Il multiplayer offre una solida alternativa con gli onnipresenti Death Macth e Capture the Flag addizionati al rinnovato Gold Rush dove si dovrà  trasportare un sacco d’oro in un forziere tra una sparatoria ed il rinculo di una Colt. Se vorrete coinvolgere degli amici per creare una spassosa comitiva o per assaltare diligenze possederete il brillante supporto della modalità  co-op.


280309.red-dead-redemption-per-x360.qjmw

Avremo a disposizione una grande varietà  di armi dai classici revolver ai fucili di precisione per arrivare alla dinamite. Ovviamente è stato fedelmente riproposto il devastante Dead Eye che da degna modalità  di puntamento rallenty a tempo simula, grazie a dei controlli fluidi e ben ottimizzati, le tempistiche dei veri cowboy. Quindi non può mancare il leggendario lazo per catturare sia banditi che cavalli da cavalcare. Questi ultimi sono determinanti per la velocità  degli spostamenti e acquistare un bolide a cinque stelle farà  la differenza rispetto a un ronzino selvatico facilmente soggetto alla stanchezza.

Passati tre anni nella società  ludica la maggior parte dei titoli cadono tra le fauci della nebbiosa memoria ma Red Dead irradia anche i meandri più oscuri e abbaglia ancora con grafica, fisica e cura spasmodica per i dettagli. Il Rage engine premia nel bipolarismo Xbox360-PS3 in egual misura Microsoft con fogliame e risoluzione leggermente superiori e Sony con un’illuminazione degli interni coerente con le lande esterne.


294657.red-dead-redemption-per-x360.wycd

Non trascurabile è l’espansione Undead Nightmare che vede una realtà  zombificata con le valide aggiunte dei quattro cavalli dell’apocalisse, Bigfoot e il Chupacabra se non vi bastava l’adorabile cannibale.

Attualmente la Game of the Year con annessi tutti i DLC costa circa €40, su Amazon €30. Un acquisto del genere comporterebbe un distacco dalla vostra vita sociale per delle settimane ma perdere un gioiello di questa caratura sarebbe un errore fatale. L’obiettivo di riscrivere la mentalità  di gioco open world, incrociando diverse realtà  sotto una struttura sandbox è stato ampiamente centrato. Il west con le sue mille sfaccettature dà  il meglio di se in un contesto storico che lo vede andare verso un tramonto derivato dalla progressiva industrializzazione. Fuggite sciocchi (ctz.) e correte dal vostro distributore di fiducia.





Creepy and PokéPastas


A cura di HyperSamurott


photo-1793.png


Durante i primi giorni del rilascio di Pokémon Rosso e Verde in Giappone, il 27 febbraio 1996, un picco di morti apparve nella fascia di età  compresa tra i 10 e i 15 anni.
I bambini morivano per suicidio, di solito per impiccagione o salti da altezze significative. Un po’ di casi registrati erano bambini che avevano iniziato a segarsi gli arti, appiccicare le loro facce al forno, strangolarsi da soli, stringendo le loro braccia attorno al collo.
I bambini che erano stati salvati dal suicidio mostravano comportamenti solitari. Quando veniva chiesto loro perché volevano farsi del male, loro rispondevano con urla caotiche e iniziavano a graffiarsi gli occhi. Quando hanno dimostrato quella che sembrava la connessione a questo comportamento, il gameboy, non ebbero risposte; ma quando lo combinarono con i loro Pokémon Rosso o Blu, le urla sarebbero continuate e i bambini avrebbero fatto del loro meglio per lasciare la stanza in cui si trovava il gameboy.
Questo confermò alle autorità  i sospetti sul gioco, che in qualche maniera, aveva una connessione con questi bambini e le morti. Era uno strano caso, perché molti bambini che avevano lo stesso gioco non mostravano questi comportamenti, solo alcuni. La polizia non aveva altra scelta se non proseguire con quello, siccome non avevano altri collegamenti.
Raccolsero tutte le cartucce che i bambini avevano comprato, le misero via con l’evidenza di esaminarle più tardi. Decisero che la prima cosa da fare era parlare con i programmatori. La prima persona che incontrarono fu il direttore dei giochi originali, Satoshi Tajiri. Quando gli raccontarono delle morti nelle circostanze dei suoi giochi, lui sembrò lievemente a disagio, ma non ammise niente. Li portò dai programmatori principali del gioco, le persone responsabili dei contenuti attuali.
I detective incontrarono Takenori Oota, uno dei programmatori principali del gioco. Diversamente da Satoshi, non sembrarono a disagio, solamente molto riservati. Spiegarono che non era possibile usare qualcosa come un gioco per causare quelle morti, e arrivarono al punto di dire che non tutti i bambini erano “affettiâ€, buttando giù l’ipotesi di strane coincidenze o isteria di massa. Sembrava che lui stesse nascondendo qualcosa, ma non voleva darlo a vedere. Finalmente, lui disse qualcosa di interessante.
Takenori aveva sentito una voce riguardante la musica di Lavandonia, una delle località  del gioco, la quale aveva fatto impazzire alcuni bambini. Era solo una voce, e non aveva basi reali, ma era ancora qualcosa da analizzare.
Indirizzò i detective da Junichi Masuda, il compositore della serie. Anche Masuda aveva sentito quelle voce, ma disse che non c’erano prove che la musica ne era la causa. Arrivò anche al punto di suonare la canzone identica a quella del gioco e non ebbe effetto su nessuno, né i detective né Masuda, percepirono qualcosa di differente o strano. Anche se avevano ancora dei sospetti su Masuda e la canzone di Lavandonia, sembrava che avessero raggiunto un altro vicolo cieco.
Tornando alle cartucce che avevano sequestrato dalle case dei bambini, decisero di dare un’occhiata più diretta ai giochi. Sapevano che i giochi davano ai bambini gli effetti malati, quindi fecero estrema attenzione. Infilando la cartuccia e accendendo il gioco, lo schermo sembrò avviarsi. La schermata del titolo apparve, così come l’opzione di continuare la partita o cominciarne una nuova.
Quando decisero di continuare il gioco, apparve lo stato del Pokémon. Videro il nome del bambino che aveva giocato, di solito Rosso o un altro nome semplice. Comunque, la cosa interessante era il tempo di gioco e il numero di Pokémon posseduti. In ogni gioco, il tempo scorreva molto lentamente, e ognuno di loro aveva un singolo Pokémon nell’inventario. Capirono che non poteva essere la musica di Lavandonia ad aver fatto ammalare i bambini, perché era impossibile raggiungere quella parte del gioco in così poco tempo e con un solo Pokémon. Questo li portò alla conclusione che qualcos’altro accaduto prima nel gioco doveva essere la causa.
Se non era la musica, o la schermata del titolo, doveva esserci qualcosa all’interno dei primi minuti di gioco. Non avevano altra scelta se non spegnere il gioco e tornare dai programmatori. Chiedendo la lista di tutti i programmatori a Takenori, trovarono, sorprendentemente, che uno dei programmatori si era suicidato dopo poco tempo che il gioco era stato rilasciato. Il suo nome era Chiro Miura, un programmatore molto oscuro che aveva fatto veramente poco per il gioco. Anche molto interessante, aveva chiesto che il suo nome non comparisse nei crediti del gioco, e così era stato.
Esaminando le prove trovate nell’appartamento di Chiro, trovarono molti appunti scritti in grassetto. Molti erano fatti a pezzi o cancellati, rendendone difficile la lettura. Le sole poche parole che riuscirono a capire furono ‘Non entrare’, ‘fare attenzione’ e ‘COME FOLLOW ME (SEGUITEMI)’ in grassetto. I detective non erano sicuri di quello che significava, ma sapevano di avere una connessione. Dopo ulteriori ricerche, scoprirono che Chiro era un buon amico con uno dei disegnatori della mappa, Kohji Nisino, e questa era probabilmente la ragione per cui aveva una parte nella creazione del gioco.
Kohji Nisino, dal rilascio del gioco, si era chiuso nel suo appartamento, lasciando a malapena l’oscurità  per prendere qualcosa di cui aveva bisogno. Aveva detto ai suoi amici e ai familiari che era in lutto per il suo amico morto Chiro, ma loro non ci avevano creduto, dato che Nisino si era chiuso lì dentro da quando il gioco era stato messo in commercio, qualche giorno prima che Chiro si suicidasse.
Fu difficile, ma le autorità  persuasero Nisino a sedersi e parlare con loro. Sembrava che non dormisse da giorni, delle occhiaie nere circondavano i suoi occhi. Puzzava, aveva le unghie sporche di nero e i suoi capelli erano unti, attaccati al collo e alla fronte. Parlava con balbettii e mormorii, ma alla fine aveva qualcosa da dire.
Quando gli chiesero se sapeva qualcosa a proposito dei bambini che erano morti dopo l’esposizione al gioco e se tutto ciò aveva dei collegamenti con il gioco, lui rispose loro scegliendo le parole con cura, pensando molto prima di rispondere. Disse loro che il suo amico Chiro aveva un’idea interessante per il giorno, qualcosa che voleva provare da quando aveva sentito che il progetto era iniziato. Nisino conosceva personalmente Takenori, il direttore e il programmatore principale, da tanto tempo, così poteva facilmente inserire un programmatore mediocre nel progetto con una piccola persuasione. Sembrava che Chiro avesse convinto Nisino di farlo entrare nel progetto e aveva funzionato.
I detective sapevano che c’era qualcosa dietro. Questo oscuro e sconosciuto programmatore, Chiro, doveva avere qualcosa a che fare con quel caso, qualcosa… loro chiesero qual’era l’idea di Chiro, perché voleva così ardentemente entrare a far parte di quel gioco per bambini. Nisino disse loro che Chiro non ne aveva mai parlato molto, solo alcuni dettagli ogni tanto. Voleva inserire un Pokémon speciale nel gioco, uno completamente differente dagli altri. Sarebbe servito come extra, una sorta di brivido fuori dal gioco per ogni giocatore. Non era, comunque, Missing No. Non poteva essere. Con il tempo di gioco registrato nelle cartucce, era impossibile per i bambini avere avuto il tempo di incontrare quel Pokémon.
Nisino, durante tutta la conversazione, sembrava abbattersi sempre di più con ogni domanda. I detective lo incoraggiarono molto, cercando nella sua mente ogni frammento di conoscenza che aveva quest’uomo aveva sul gioco e su Chiro… e sulle intenzioni di Chiro…
Fu quando chiesero degli appunti trovati a casa di Chiro che sbottò. Da sotto il divano su cui era seduto Nisino tirò fuori una pistola, puntandola dritta al poliziotto che stava qualche passo vicino a lui. Poi, velocemente, se la puntò al viso.
‘Non seguitemi…’ mormorò Nisino mentre si infilava la pistola in bocca e premeva il grilletto. È stato troppo veloce per permettere ai poliziotti di reagire. Era fatta. Nisino si era ucciso, ripetendo leggermente differenti le parole che erano scritte sugli appunti di Chiro…
Sembrava che alla fine tutti i creatori fossero morti. Il team che aveva creato il gioco si stava dividendo, divenendo sempre più difficile da trovare. Era come se stessero nascondendo un segreto. Quando la polizia riuscì finalmente a parlare con tutti quelli che ebbero una parte nello sviluppo del gioco, anche gli oscuri designer dei personaggi e dei mostri, sembrò che essi non avevano nulla di interessante da dire. Molti di loro non conoscevano nemmeno Chiro, e i pochi che lo conoscevano lo avevano visto una o due volte lavorare sul gioco, per giunta da solo. Nonostante tutto ciò, l'unica cosa certa era che Chiro era sicuramente colui che aveva lavorato sulle parti iniziali del gioco.
Passarono un paio di mesi prima che i suicidi e la frequenza delle morti iniziassero a calare. Sembrava che il gioco non stava più mietendo vittime tra i bambini. Il ritiro del gioco dai negozi che era stato pianificato fu cancellato, visto che sembrava che il gioco non fosse più dannoso per nessun bambino. Iniziarono a pensare che forse Takenori aveva ragione e che erano solo una strana serie di coincidenze o isteria di massa...Finche non ricevettero la lettera.
Fu data ad uno dei detective,giusto fuori dalla centrale di polizia. E'stata una donna a consegnargli la lettera,che sembrava molto fragile, magra e malata. Gli diede la lettera velocemente, dicendogli che c'era qualcosa che doveva vedere, e senza aspettare una risposta o una parola, sparì nella folla. Il detective la portò in ufficio,e,convocando gli altri,la tirò fuori e la lesse ad alta voce.
Era una lettera scritta da Chiro, ma non era quella trovata nel suo appartamento. Loro avevano cercato a fondo nella sua casa,quindi da dovunque fosse venuta quella lettera, non era stata tenuta in casa di Chiro. Era scritto di dover essere indirizzata a Nisino. Iniziò abbastanza formalmente, un "ciao, come stai?", saluti alla famiglia e cose così. Dopo una o due di righe come questa, i detective raggiunsero una parte in cui era richiesto a Nisino di farlo entrare nel Team del gioco del gioco, per dargli una posizione di programmatone nei giochi di Pokemon Rosso e Verde.
Più si andava avanti nella lettura, e più dalla scrittura sembrava trasparire il nervosismo di chi l'aveva composta. Parlava di una grande idea che aveva, un modo di programmare qualcosa mai visto in nessun gioco prima di allora. Diceva che avrebbe rivoluzionato non solo l'industria dei videogiochi, ma tutto. Continuava dicendo che era una procedura davvero semplice per sviluppare questa idea nel gioco. Non doveva nemmeno aggiungere nessun programma esterno, ma poteva usare quello che già  era presente nel gioco. Questo avrebbe reso impossibile da notare una qualsiasi programmazione oscura del gioco. Era un'idea perfetta per nascondere qualsiasi cosa fosse.
La lettera finì senza un saluto a Nisino o alla sua famiglia, nessun "Aspetto la tua risposta" o "Grazie". Nulla del genere. C'era solo il suo nome, calcato sulla superficie del foglio che stava per rompersi. C'era solo il suo nome. "Chiro Miura
Quello era il punto di svolta per i detective. Non avevano più sospetti riguardo il caso. Chiro aveva programmato qualcosa nelle parti iniziali del gioco, qualcosa in grado di far impazzire le persone. Con questo ulteriore successo, scoprirono che i team per la programmazione lavoravano in coppie, cosa che faceva anche Chiro. Lui lavorò con un altro programmatore, Sousuke Tamada.
Se qualcuno sapeva qualcosa riguardo al segreto del gioco, sarebbe stato Sousuke. Questa fu la loro ultima speranza per svelare il mistero una volta per tutte
Scoprirono che Sousuke aveva contribuito molto alla programmazione del gioco, e sembrava essere un comunque bravo ragazzo e lavoratore. Ottennero facilmente il permesso di entrare in casa sua, un posto accogliente, ed entrarono nel salotto, nel quale si sedettero. Sousuke era in piedi accanto alla finestra del secondo piano, guardando verso la strada affollata. Stava leggermente sorridendo.
Non c'è nessuna diretta testimonianza riguardo agli eventi che seguirono. L'unica prova della conversazione che è rimasta fu trovata in un registratore poggiato sul tavolo davanti ai due detective. Il dialogo che segue è la registrazione dei fatti:
"Sousuke Tamada, quale compito avevi nei giochi Pokemon Rosso e Verde?" chiese il primo detective.
"Ero un programmatore" La sua voce era chiara, amichevole, anche troppo amichevole. "Questo è tutto"
"E' vero che i programmatori che lavoravano al gioco lavoravano in coppie?" chiese ancora il detective.
Si poté udire un suono di piedi che si muovevano leggermente sul pavimento. "Si" disse Sousuke dopo un attimo di silenzio.
"E il nome del tuo partner era--" Il detective fu velocemente interrotto dalla lugubre voce di Sousuke
"Chiro Miura...era quello il suo nome. Chiro Miura."
Ancora silenzio. Sembrava che i detective fossero un po' a disagio con quell'uomo. "Potresti dirci se Miura si sia mai comportato stranamente? Qualche comportamento particolare che hai notato lavorando con lui?"
"Non lo conosco così bene, in realtà . Non ci incontravamo frequentemente, solo le volte in cui ci scambiavamo i dati, o quando l'intero gruppo era chiamato per un'assemblea...Quelle sono le sole volte in cui io lo abbia mai visto. Si comportava normalmente, per quanto io possa dire. Era di piccola stazza, e penso che ciò gli abbia creato dei complessi. Era disposto a fare moltissimo lavoro per guadagnare un po’ di visibilità , questo è ciò che so di lui. Io credo..." Gli rispose Sousuke.
Silenzio."Si?" chiese il detective, provando a farlo continuare. "Cosa pensi?"
"Penso che fosse un uomo davvero debole. Penso che volesse provare a se stesso di non esserlo...e che volesse essere ricordato per qualcosa di speciale, qualcosa che avrebbe fatto dimenticare alla gente la sua debolezza e far invece prestare attenzione all'incredibile mente che risiedeva nel suo corpo..sfortunatamente per lui, in ogni caso..heheh..non era abbastanza forte per sostenere quell'intento."
"Perchè hai detto questo?" chiese il secondo detective.
"Beh, è la semplice verità " rispose velocemente Sousuke. Si poteva sentire il rumore dei suoi passi attraverso il pavimento piastrellato. "Non era nulla di speciale, anche se voleva crederci. Non puoi diventare grande, nemmeno se ci credi. E' impossibile...in qualche modo, credo che Chiro lo sapesse, da qualche parte dentro di lui, lo sapeva"
I detective erano di nuovo zitti, non sapendo su cosa dirigere la conversazione. Dopo un attimo, continuarono. " Potresti dirci qual'era il compito di Chiro? Su cosa lavorasse di preciso?
Sousuke rispose più velocemente di prima. "Nulla...intendo, nulla di importante. Lavorava su qualche piccola parte dell'inizio del gioco"Una pausa, poi un'altra piccola informazione. " Precisamente quella di Oak. Lavorava su alcune parti di Oak...quando è visto all'inizio, capite.."
"Qualcos'altro?" insistettero i detective. Potevano sentirlo dalla voce di Sousuke. Lui sapeva qualcosa. " Noi sappiamo che tu sei a conoscenza dei bambini e delle morti. Sappiamo che è stato Chiro. Sappiamo che lui ha installato qualcosa nel gioco"
"Che cosa state insinuando?" chiese Sousuke. Sembrava come se cercasse di trattenere la sua voce.
"Intendiamo dire che visto che tu sei il eri il suo partner, se ci stai nascondendo qualcosa, allora potresti essere anche tu responsabile per le morti di quei bambini come lo è Chiro!"
"Non potete provare nulla!" gridò Sousuke.
"Dicci cosa ha fatto Chiro al gioco!" gli chiesero ancora gi detective.
"CIO' CHE GLI HO DETTO DI FARE"


Silenzio. Completo silenzio.


'Lo volete sapere, eh?' chiese finalmente Sousuke, rompendo il lugubre silenzio, ma rimpiazzandolo con la sua voce.:"Volete sapere cos'è questa storia? Chiro era un idiota. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per un po’ di attenzione. Non era capace di programmare un *censura*. L'unica cosa che sapeva fare, in ogni caso, era essere manipolato. Gli potevi dire cosa fare, e lui l'avrebbe fatto. Non avrebbe nemmeno domandato riguardo ciò, l'avrebbe fatto. Solo per sentirsi dire "Grazie" quando tu ricevevi il prodotto finito, quelle erano le sue ragioni. Era tutto ciò che lui voleva"



Si poterono udire due scatti venire dalla pistola del detective



"Potevo controllarlo senza problemi. Lui era molto simile a Takenori...Ovviamente nessuno di voi lo sa, ma io ero chi aveva formulato l'idea del gioco, l'idea dell'intera operazione. Ho semplicemente detto al mio compagno cosa fare, e lui mi ha ascoltato senza dubbi. Lui non sa nulla, proprio come Chiro"



Si sentì il suono di una finestra aprirsi, seguito dai detective



"Non ti muovere o spariamo!"



"Fatemi parlare riguardo ad un meccanismo nel gioco," continuò Sousuke. La sua voce era più affrettata, ma manteneva ancora una certa scaltrezza. "Consideratelo come un indizio, ok? Se passate nell'erba un Pokemon apparirà , e voi avrete l'opportunità  di combatterlo. E' in ogni caso una parte necessaria del gioco, capite?"



"Allontanati dalla finestra! Non te lo ripeteremo di nuovo"



"All'inizio del gioco devi camminare nell'erba prima che Oak appaia e tu riceva il tuo primo Pokemon, mi capite?In circostanze normali, era programmato per non far apparire nessun Pokemon anche se si fosse stati nell'erba...Io l'ho modificato. Ho manipolato quel Chiro, gli ho detto cosa mettere nel programma, gli ho dato tutte le istruzioni su come farlo e lui l'ha fatto senza problemi. E' raro, ma può capitare..Facendo un passo in quell'erba, uno potrebbe apparire..."



"Sousuke, noi non vogliamo sparare!"



"Spararmi?" chiese Sousuke, ridendo nel contempo. "Sparare A ME? Siete ottusi come lo era Chiro!Appena scoprì la verità ,voleva farla finita!Era sua la colpa dopotutto!Si è sparato per quello!Se siete così determinati a finire quel vostro caso, se lo volete sapere, giocate a quel dannato gioco! Girate la ruota, e chi lo sa? Forse comprenderete il segreto da soli!"



Si udì uno sparo, forte abbastanza da distorcere l'audio. Urla,si poteva udire un mormorio. Il tavolo su cui c'era il registratore si distrusse. Si sentirono distorsioni sconvolgenti. Silenzio. Poi risate. Sousuke stava ridendo,si udirono delle parole."Come follow me...Come follow me..." E poi nulla



Il registratore continuò a registrare finché non finì la pellicola. Non c'era più nulla sopra. La polizia arrivò velocemente sulla scena, e per il loro orrore scoprirono Sousuke e i due detective morti. Erano stati tutti uccisi, ma non dopo aver combattuto. I detective erano stati sparati più volte, almeno dieci a testa, prima di morire venendo sparati in mezzo agli occhi. Sousuke era chiaramente morto per i due spari al suo petto, giusto attraverso il cuore.
Questo gioco stava causando un massacro. Erano morti almeno un centinaio di bambini. Nisino, morto. Chiro, il giocattolino manipolato, morto. I due detective, morti. Ed ora, anche il creatore, la causa di questa atrocità , Sousuke, è morto. Questo gioco stava andando molto oltre il suo scopo originario. Stava uccidendo chiunque fosse stato coinvolto.
Il capo detective decise di archiviare il caso. L'uomo che commise il crimine era morto, quindi non c'era più nessuna ragione per continuare il caso. Tutte le prove,gli appunti,le lettere, furono chiusi a chiave, tenuti nell'oscurità  da dove provenivano. C'erano discorsi riguardanti l'intero progetto, piccole conversazioni di ora e di allora, ma durante gli anni hanno iniziato a scomparire. Alla fine, il caso era solo un ricordo nelle menti di chi lo hanno sperimentato in prima persona.


Erano passati dieci anni. Era il 27 Febbraio del 2006. Il capo detective, l'uomo che chiuse a chiave le prove dieci anni prima, si ricordò dell'orribile fatto. Anche se non era più nelle forze dell'ordine, aveva ancora accesso ai file ed è stato aiutato quando poteva. Il ricordarsi dell'evento gli fece pensare al passato, gli fece aprire il contenitore sigillato che conteneva tutte le prove
Iniziò a leggere tutte le lettere e gli appunti. Si ricordò della donna che gli apparve sul ciglio della strada un giorno e che gli diede una lettera che cambiò completamente il corso delle indagini. Si chiese chi lei fosse, e da dove fosse venuta. Forse era la madre di Chiro...o magari quella di Sousuke. Era troppo tardi per continuare tutto ciò. Troppo tardi...
Mentre sigillava di nuovo il contenitore, ne vide un secondo giusto dietro il primo. Tirandolo fuori, lesse cosa c'era scritto sopra. "Prova#2104A"La aprì, e ci guardò dentro. A riempirlo c'erano esattamente 104 cartucce di Pokemon Rosso e Verde, tutte in perfette condizioni,non toccate da quando le controllarono per l'ultima volta dieci anni fa.
Ne tirò fuori una, Pokemon Rosso. Non ne vedeva una da molto tempo. Non sapeva cosa avrebbe pensato dopo, ma raggiunse la sua scrivania e tirò fuori un vecchio Gameboy. Lo ricevette molto tempo addietro, ma funzionava ancora. Era di suo figlio, ma lui era morto qualche anno prima. Se n'era andata anche sua moglie. Mise la cartuccia nel inserto del Gameboy e accese la consolle.
La schermata del titolo. Poi l'opzione di continuare o iniziare un nuovo gioco."Tanaka". Quello era il nome del bambino che ci aveva giocato per primo. Era morto, probabilmente, insieme a tutti gli altri. Premette Nuovo Gioco, ed iniziò un novo gioco. Era tutto normale,nella media. Andò in giro, parlò con sua madre, andò fuori. Ed iniziò a camminare verso l'erba.
Poteva ancora sentire le parole di Sousuke risuonare nella sua testa. Anche se lui non era lì, anche se lui non aveva mai visto quell'uomo in tutta la sua vita, poteva ancora vederlo, sentirlo. "Come follow me"

Si avvicinava sempre di più, mancavano solo uno o due passi.

"Girate la ruota, e chi lo sa? Magari comprenderete il segreto da soli! "


Entrò nell'erba. Lo schermo non fece niente all'inizio. Niente di niente. Stava semplicemente lì, come il detective, completamente paralizzato, come sei il tempo si fosse fermato solo per loro. Lo schermo diventò nero. E poi si riaccese.
Gli occhi stanchi del capo detective si spalancarono. Non poteva credere a ciò che aveva di fronte.
"Come follow me, come follow me, come follow me. Mi manchi papà , mi manchi mio amore, mi manchi così tanto"

Uscirono lacrime dai suoi occhi, scendendo lungo le sue guance. Pagine e pagine di testo apparivano e lui premeva spasmodicamente il pulsante A per scorrerle. Erano sua moglie e il suo bambino. Gli stavano parlando, chiamando, piangendo con lui. Lo volevano vedere, lo amavano, lui li amava.

"Vi amo anche io,"mormorò l'uomo con una voce rauca.

"Come follow me. Vogliamo vederti, abbracciarti, e rimanere con te per sempre e per sempre e per sempre!"


"E PER SEMPRE E PER SEMPRE..."


"Non starci lontano. Ci puoi vedere anche tu...Ci manchi..Come follow me. Ti amiam--"


Uno schermo nero. Gli occhi del detective si spalancarono, e rimase a bocca aperta. Lo schermo si riaccese, e Oak lo conduceva fuori dall'erba "Come follow me," disse Oak.

"NO!" gridò l'uomo,facendo cadere il gioco sul pavimento. Subito si butto in avanti, prendendolo, e riportando lo schermo verso la sua faccia. "Riportali indietro, riportameli indietro!!"Il gioco continuò come suo solito, senza badare al detective. "Mia moglie, il mio bambino, ascoltami! Riportameli indietro, ti ho detto!"


Voci...udì delle voci, centinaia di voci. Si girò, guardando dietro di se, e dietro di lui nella sua piccola stanza c'erano dei bambini, molti bambini. Alcuni non avevano gli occhi, altri avevano anelli attorno alla loro gola, alcuni erano ustionati su tutto il corpo. Stavano urlando, protendendosi verso di lui.


"Riportatemi mia madre, riportatemi mio padre, riportatemi il mio animaletto!" urlavano tutti,provando a raggiungere il gioco, le loro bocche spalancate dall'orrore e dal dolore. "Non voglio che se ne vadano via, riportatemeli, riportatemeli!"


"No!" gridò il detective. "E' mio! C'è la mia famiglia dentro, non toccatelo!" L'orrore attraversava la sua faccia.


"Come follow me..." disse una voce. Il capo detective guardò in quella direzione, in un angolo della sua stanza, accanto ad una vecchia scrivania, c'era Sousuke.Stava nell'angolo, alto, pettinato, pulito. C'era un sorriso sul suo volto, che si allargava attraverso i suoi lineamenti. "Come follow me..."

 


Il capo detective saltò in piedi, arretrando, provando ad allontanare i bambini che si dirigevano verso di lui, cercando di afferrare il gioco tenuto stretto con entrambe le sue mani. "Che sta succedendo qui!? Che sta succedendo!? Dov'è la mia famiglia!?"


Sousuke sorrise gentilmente. "Te lo mostrerò. Ti aiuterò a scappare da loro, capisci? Come follow me" Sousuke si chinò, e aprì un cassetto della vecchia scrivania. Il capo detective,dimenandosi tra folla dei bambini, provando ad uscirne, vi guardò dentro.

Collocato lì, coperto dalla polvere, c'era la sua vecchia pistola di quando era nelle forze dell'ordine. Non l'aveva usata per tanti anni, e l'aveva messa via,non volendo ricordare le cose che dovette fare con quella pistola. Ma ora non la vedeva come qualcosa che aveva causato dolore o aveva ucciso. Brillava, era illuminata. Era qualcosa che poteva liberarlo.

"Come follow me," disse Sousuke, prendendo la pistola e mettendola nelle mani del capo detective. Egli mise le mani in modo da impugnare la pistola, poi se la portò alle tempie. "Devi solo premere il grilletto. Questo è tutto"

Il capo detective si voltò. I bambini lo stavano assalendo, afferrando le sue gambe e tirandolo. Stavano per afferrare il gioco. L'uomo si girò verso Sousuke, e sorrise.

"La mia famiglia...ti seguirò."Premette il grilletto. Bang. Pezzi di cervello e sangue macchiarono il muro e lui cadde a terra, morto.

Passò qualche giorno prima che il corpo venisse scoperto. Era steso sul pavimento, con sangue dappertutto. In una mano teneva una pistola scarica, e nell'altra c'era un classico Gameboy con Pokemon Rosso nell'inserto. La batteria era inutilizzabile da tempo, e rimaneva solo un vuoto schermo nero.

Questo fu l'ultimo omicidio che le rimanenti autorità  avrebbero permesso. L'ultimo detective che aveva mai fatto parte in questo caso portò via personalmente tutte le 104 cartucce, e le bruciò tutte, assicurandosi che nemmeno una sopravvivesse. Non avrebbero più causato problemi.

Tuttavia, questa non è la fine della storia. Si dice che il codice sia sopravvissuto, ed addirittura passato ad altre versioni del gioco. Se hai un vecchio gioco dei Pokemon, puoi inserire la cartuccia nell'inserto del classico Gameboy, accenderlo, e girare la ruota, chi lo sa? Magari potresti comprendere il segreto da solo.





Modifica il Pokémon Special


A cura di IcyFlame


photo-806.png


Oggi per Modifica il Pokémon ho pensato a qualcosa di diverso. E' da tempo che questa rubrica sta accompagnando il giornalino, ogni volta con nuovi pokémon dai nomi e dall'aspetto strambo. Alcuni, a detta del pubblico, sono stati molto divertenti, altri meno.

Quindi mi sono detto "E se facessi una gara per vedere qual'è stato il pokémon modificato preferito dal pubblico?"

Vi chiedo quindi di votare qui sotto oppure via MP (sarebbe meglio, ma potete anche fare la prima) quale sia il vostro Modifica il Pokémon preferito tra quelli qui sotto. (Uno per turno!)

Iniziamo con la 1° Manche

Turno 1

 

PiDove

pidove.png

Burrami

46489712.png

Trollasaur

20fcps.jpg

 

Turno 2

ZekROM

2qmkyef.jpg

DarkRAI

103h5i8.jpg

Obamasnow

bf4ytc_th.jpg

 

Turno 3

PikaAtciù

YJS5w.png

RaLtS-Man

1z70pye_th.png

TentaCool

2w7mghx_th.png

 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è la cosa che mi ha fatto più ridere.



 


Suonavo il basso elettrico, ahahah. Altri tempi proprio.

 


Ahahahah tvb Scarlet <3 Comunque c'è, non mi hai mai detto che una volta sei entrata per un Pokéquiz prima che nascesse il forum fg.


 


Bell'articolo, comunque! E complimenti ai nuovi redattori!


 


P.S. Scarlet + Pokéscout <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' possibile sapere chi crea la versione sfogliabile?

Vorrei chiedere come fa, in modo da poter imparare anche io ^^

Chi la fa è Ghimli, chiedi a lei.

Per quanto riguarda la copertina, spesso la fa Ric al posto suo. ^^

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...