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Pokémon Scarlatto e Violetto ~ Discussione Generale


Roman

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3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

In effetti. Una moto che va su terra per il leggendario del passato ed una futuristica fluttuante per quello del futuro

Speriamo sia davvero così e non sia un HUD provvisorio

Francamente hanno stancato con questa storia. Sono vecchia scuola, mi piace allenare ogni singolo pkmn in totale assenza di condividi esperienza, catturando un esemplare con iv già discrete in game e poi evsandolo passo passo. Il fatto di non poter disinstallare il cond. exp. è una cosa che detesto. 

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3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Francamente hanno stancato con questa storia. Sono vecchia scuola, mi piace allenare ogni singolo pkmn in totale assenza di condividi esperienza, catturando un esemplare con iv già discrete in game e poi evsandolo passo passo. Il fatto di non poter disinstallare il cond. exp. è una cosa che detesto. 

Contrario per me, non c'è mai stato niente di più tedioso che il grinding per i membri inseriti più avanti. E' una cosa terribile, tediosa e soprattutto ripetitivissima, accettabile a malapena negli anni '90, ma già da inizio 2000 si sono cercati sistemi alternativi o modi per cancellare il grinding

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16 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Contrario per me, non c'è mai stato niente di più tedioso che il grinding per i membri inseriti più avanti. E' una cosa terribile, tediosa e soprattutto ripetitivissima, accettabile a malapena negli anni '90, ma già da inizio 2000 si sono cercati sistemi alternativi o modi per cancellare il grinding

Per le nuove generazioni allenare i pkmn vecchio stile è certamente tedioso, a volte lo è anche per me. Nel mio caso tutto parte della volontà di non lasciare troppo le cose al caso, vale a dire prendere il primo pkmn che passa e utilizzarlo. Quando inizio un'avventura catturo l'equivalente di 3 - 4 box del pkmn che voglio utilizzare e poi scelgo il migliore (iv, natura, ecc). E nell'allenarlo sto attento ad evsarlo bene, non meno del 90% delle ev sono giuste. Alla fine mi sento soddisfatto, ho giocato per più tempo, ed ho in linea di massima dei pkmn da usare per le prime lotte online. 

 

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4 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Per le nuove generazioni allenare i pkmn vecchio stile è certamente tedioso, a volte lo è anche per me. Nel mio caso tutto parte della volontà di non lasciare troppo le cose al caso, vale a dire prendere il primo pkmn che passa e utilizzarlo. Quando inizio un'avventura catturo l'equivalente di 3 - 4 box del pkmn che voglio utilizzare e poi scelgo il migliore (iv, natura, ecc). E nell'allenarlo sto attento ad evsarlo bene, non meno del 90% delle ev sono giuste. Alla fine mi sento soddisfatto, ho giocato per più tempo, ed ho in linea di massima dei pkmn da usare per le prime lotte online. 

Parlavo di tedio riguardo a quel sistema

  1. metti il debole all'inizio
  2. sostituisci col forte
  3. vinci
  4. ripeti tutto

Questo è un sistema poco pratico, ripetitivo e poco stimolante, che prima viene eliminato meglio è

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6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Parlavo di tedio riguardo a quel sistema

  1. metti il debole all'inizio
  2. sostituisci col forte
  3. vinci
  4. ripeti tutto

Questo è un sistema poco pratico, ripetitivo e poco stimolante, che prima viene eliminato meglio è

De gustibus. L'attuale sistema attribuisce ev a casaccio, cosa che non sopporto. Si che hanno implementato la possibilità di modificarle e cambiare natura, ecc., ma ripeto, a me non piace. Più che altro speravo che dopo LPA si passasse ad un sistema di combattimento differente, con mosse eseguite "realisticamente" e non alla solita maniera.

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3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

De gustibus. L'attuale sistema attribuisce ev a casaccio, cosa che non sopporto. Si che hanno implementato la possibilità di modificarle e cambiare natura, ecc., ma ripeto, a me non piace. Più che altro speravo che dopo LPA si passasse ad un sistema di combattimento differente, con mosse eseguite "realisticamente" e non alla solita maniera.

De gustibus cosa? Se giochi solo a Pokémon potrei pure capire, ma vedendo altri JRPG ti puoi rendere conto di quanto sia problematico.

Esempio: Octopath Traveler. 8 personaggi, in squadra solo 4, di cui uno fisso fino alla fine della sua storia. Il sistema progressivo del gioco costringe al grinding

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28 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Per le nuove generazioni allenare i pkmn vecchio stile è certamente tedioso, a volte lo è anche per me. Nel mio caso tutto parte della volontà di non lasciare troppo le cose al caso, vale a dire prendere il primo pkmn che passa e utilizzarlo. Quando inizio un'avventura catturo l'equivalente di 3 - 4 box del pkmn che voglio utilizzare e poi scelgo il migliore (iv, natura, ecc). E nell'allenarlo sto attento ad evsarlo bene, non meno del 90% delle ev sono giuste. Alla fine mi sento soddisfatto, ho giocato per più tempo, ed ho in linea di massima dei pkmn da usare per le prime lotte online. 

 

non ti serve catturare tanti esemplari di un pokemon, ne basta uno breedarlo con un ditto 5/6 iv con la pietrastante per la natura e destinocomune così ottieni il pokemon 5 iv natura giusta e nelle ultime generazioni evesare è semplice perchè hanno rimosso il limite  delle proteine quindi vai di proteine e piume e lo hai evasato completamente giusto. iinvece in 6 e 7 gen ci sono "mini-giochi" per evasare giusto.

però farlo durante l'evventura specie all'inizio non è facile.

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24 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

De gustibus cosa? Se giochi solo a Pokémon potrei pure capire, ma vedendo altri JRPG ti puoi rendere conto di quanto sia problematico.

Esempio: Octopath Traveler. 8 personaggi, in squadra solo 4, di cui uno fisso fino alla fine della sua storia. Il sistema progressivo del gioco costringe al grinding

Non gioco ad altri game. 

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19 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

non ti serve catturare tanti esemplari di un pokemon, ne basta uno breedarlo con un ditto 5/6 iv con la pietrastante per la natura e destinocomune così ottieni il pokemon 5 iv natura giusta e nelle ultime generazioni evesare è semplice perchè hanno rimosso il limite  delle proteine quindi vai di proteine e piume e lo hai evasato completamente giusto. iinvece in 6 e 7 gen ci sono "mini-giochi" per evasare giusto.

però farlo durante l'evventura specie all'inizio non è facile.

Invece io lo faccio durante l'avventura per averne un beneficio. Non facendolo, non solo mi sembra di perdere tempo, ma soprattutto gioco molto meno. Il problema dell'esperienza condivisa sta nel fatto che in pokemon quell'esperienza influisce sulle ev. Se fosse generica, per capirci l'equivalente di una caramella rara, andrebbe già meglio. 

Adesso, GameGate01 ha scritto:

E allora non puoi capire perché sia una liberazione

Ripeto, faccio così dai tempi di Rosso, mai usato condividi esperienza. Risultati garantiti. Serve pazienza, o in alternativa un sistema di aumento livello con esperienza che non influisca sulle ev.

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2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Ripeto, faccio così dai tempi di Rosso, mai usato condividi esperienza. Risultati garantiti. Serve pazienza, o in alternativa un sistema di aumento livello con esperienza che non influisca sulle ev.

Ripeto: risultati garantiti, ma tedioso e ripetitivo il sistema

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14 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Invece io lo faccio durante l'avventura per averne un beneficio. Non facendolo, non solo mi sembra di perdere tempo, ma soprattutto gioco molto meno. Il problema dell'esperienza condivisa sta nel fatto che in pokemon quell'esperienza influisce sulle ev. Se fosse generica, per capirci l'equivalente di una caramella rara, andrebbe già meglio. 

Ripeto, faccio così dai tempi di Rosso, mai usato condividi esperienza. Risultati garantiti. Serve pazienza, o in alternativa un sistema di aumento livello con esperienza che non influisca sulle ev.

che dire in quel caso ti conviene avere in squadra solo pokemon a cui servono quegli evs perchè solo dopo che tutta la squadra ha gli evs a posto il condivisione esperienza non disturba e ti aiuta a far salire di livello l'intera squadra.  se ho capito bene tu durante l'avventura cerchi di evasare usando i pokemon selvatici, ma quel metodo devi stare attento agli allenatori e cercarti i pokemon che danno i giusti evs ci metti un sacco di tempo e rischi più errori senza contare che ti serviranno i tappi alla fine visto che non sono pokemon breedatti

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2 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

che dire in quel caso ti conviene avere in squadra solo pokemon a cui servono quegli evs perchè solo dopo che tutta la squadra ha gli evs a posto il condivisione esperienza non disturba e ti aiuta a far salire di livello l'intera squadra.  se ho capito bene tu durante l'avventura cerchi di evasare usando i pokemon selvatici, ma quel metodo devi stare attento agli allenatori e cercarti i pokemon che danno i giusti evs ci metti un sacco di tempo e rischi più errori senza contare che ti serviranno i tappi alla fine visto che non sono pokemon breedatti

Ci sono le guide, o in alternativa il soft reset. Salvo ad ogni battaglia effettuata. Le mie squadre sono sempre bilanciate per tipo e tipologia di pkmn. Mi diverto così. Che poi, ci vuole tanto a mettere un tasto "attiva" e "disattiva " condiv. exp????

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2 minuti fa, Driftwalker ha scritto:

Non sappiamo com'è il condividi esperienza perché potrebbe essere molto simile a DLPS  dove sei costretto a grindare esperienza anche con i selvatici in molte occasioni

Lì serve principalmente dalla 5 palestra e nei sotterranei

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6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Lì serve principalmente dalla 5 palestra e nei sotterranei

Come in tutte le regioni ad esclusione di Unima dove la palestra dei fratelli di Spighetto era già un ostacolo per via del movente e del vantaggio di tipo

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1 minuto fa, Driftwalker ha scritto:

Come in tutte le regioni ad esclusione di Unima dove la palestra dei fratelli di Spighetto era già un ostacolo per via del movente e del vantaggio di tipo

Si, intendevo quando il grind diventa comunque necessario

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13 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Ci sono le guide, o in alternativa il soft reset. Salvo ad ogni battaglia effettuata. Le mie squadre sono sempre bilanciate per tipo e tipologia di pkmn. Mi diverto così. Che poi, ci vuole tanto a mettere un tasto "attiva" e "disattiva " condiv. exp????

Nonostante non faccia ne caldo né freddo il condividi credo che sia opportuno mettere un'opzione del genere

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Si, intendevo quando il grind diventa comunque necessario

Si, lo avevo capito. GF se proprio vuole tenere il condividi o trova una via di mezzo tra grinding e condividi come DP oppure deve mettere il tasto attiva e disattiva 

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3 minuti fa, Driftwalker ha scritto:

Si, lo avevo capito. GF se proprio vuole tenere il condividi o trova una via di mezzo tra grinding e condividi come DP oppure deve mettere il tasto attiva e disattiva 

Vedi LPA, dove tutto è stato ribilanciato per adattarsi ad esso

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1 ora fa, Drake89 ha scritto:

De gustibus. L'attuale sistema attribuisce ev a casaccio, cosa che non sopporto. Si che hanno implementato la possibilità di modificarle e cambiare natura, ecc., ma ripeto, a me non piace.

Puoi togliere le EVs in eccesso con le bacche, oppure puoi azzerare le EVs con la tizia che c'è nell'isola dell'armatura che credo(?) ci sarà anche in questo gioco e comunque hanno messo le vitamine/piume apposta per fare sto lavoro, buttare ore e ore per evsare un singolo Pokémon, non mi pare un grande divertimento (il tempo extra che hai usato per evsare il Pokémon, avevi già giocato un sacco di partite in ladder, che credo sia più emozionante di mandare ko 100 rattata e ecc...), in più il metà vgc evolve velocemente, ora che fai il team rischi che esca dal metà, su spada e scudo il primo anno cambiava regolamento ogni due mesi, poi non so se giochi singolo(ou), la non so come funziona, poi giustamente ognuno gioca come vuole.

P.S. Anch'io sono d'accordo con la possibilità di disattivare il condividi esperienza, ma dubito che metteranno sta opzione conoscendoli.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

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2 minuti fa, Macca ha scritto:

Puoi togliere le EVs in eccesso con le bacche, oppure puoi azzerare le EVs con la tizia che c'è nell'isola dell'armatura che credo(?) ci sarà anche in questo gioco e comunque hanno messo le vitamine e piume apposta per fare sto lavoro, buttare ore e ore per evsare un singolo Pokémon, non mi pare un grande divertimento (il tempo extra che hai usato per evsare il Pokémon, avevi già giocato un sacco di partite in ladder, che credo sia più emozionante di mandare ko 100 rattata e ecc...), in più il metà vgc evolve velocemente, ora che fai il team rischi che esca dal metà, su spada e scudo il primo anno cambiava regolamento ogni due mesi, poi non so se giochi singolo(ou), la non so come funziona, poi giustamente ognuno gioca come vuole.

P.S. Anch'io sono d'accordo con la possibilità di disattivare il condividi esperienza, ma dubito che metteranno sta opzione conoscendoli.

Purtroppo il condividi exp disattivabile rimarrà un'utopia. Da anni ormai è una presenza fissa, io non capisco perché gli sia così difficile mettere l'opzione per disattivarlo, non gli ci vuole niente e farebbe felici sia chi lo vuole che chi non lo vuole

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

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14 minuti fa, Macca ha scritto:

Puoi togliere le EVs in eccesso con le bacche, oppure puoi azzerare le EVs con la tizia che c'è nell'isola dell'armatura che credo(?) ci sarà anche in questo gioco e comunque hanno messo le vitamine/piume apposta per fare sto lavoro, buttare ore e ore per evsare un singolo Pokémon, non mi pare un grande divertimento (il tempo extra che hai usato per evsare il Pokémon, avevi già giocato un sacco di partite in ladder, che credo sia più emozionante di mandare ko 100 rattata e ecc...), in più il metà vgc evolve velocemente, ora che fai il team rischi che esca dal metà, su spada e scudo il primo anno cambiava regolamento ogni due mesi, poi non so se giochi singolo(ou), la non so come funziona, poi giustamente ognuno gioca come vuole.

P.S. Anch'io sono d'accordo con la possibilità di disattivare il condividi esperienza, ma dubito che metteranno sta opzione conoscendoli.

 

10 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Purtroppo il condividi exp disattivabile rimarrà un'utopia. Da anni ormai è una presenza fissa, io non capisco perché gli sia così difficile mettere l'opzione per disattivarlo, non gli ci vuole niente e farebbe felici sia chi lo vuole che chi non lo vuole

Questo la dice lunga su quanto gliene freghi dei giochi. Ogni 3 anni danno da mangiare, se va bene è caviale se va male è sbobba. 

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4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Purtroppo il condividi exp disattivabile rimarrà un'utopia. Da anni ormai è una presenza fissa, io non capisco perché gli sia così difficile mettere l'opzione per disattivarlo, non gli ci vuole niente e farebbe felici sia chi lo vuole che chi non lo vuole

Bo bella domanda, come è vero che a pokémon ci giocano i bambini, è anche vero che ci giocano pure persone tra i 20 e 30 anni, la possibilità di disattivare (in maniera opzionale nel menù) i vantaggi dell'amicizia nelle lotte e il condividi esperienza, aiuterebbe ad alzare un'attimo la difficoltà del gioco, però su queste cose game freak ha la testa dura, è non mi aspetto novità.

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1 minuto fa, Macca ha scritto:

Bo bella domanda, come è vero che a pokémon ci giocano i bambini, e anche vero che ci giocano pure persone tra i 20 e 30 anni, la possibilità di rimuovere i vantaggi dell'amicizia nelle lotte e il condividi esperienza, aiuterebbe ad alzare un'attimo la difficoltà del gioco, però su queste cose game freak a la testa dura, è non mi aspetto novità.

Sarebbe così facile far contenti tutti, fatica zero quindi boh davvero non comprendo perché gli sia così difficile applicare il concetto. Una semplice opzione disattivabile può dare un'esperienza variegata e facile o difficile a seconda del giocatore. Possiamo solo augurarci che un giorno capiscano la lezione

5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

 

Questo la dice lunga su quanto gliene freghi dei giochi. Ogni 3 anni danno da mangiare, se va bene è caviale se va male è sbobba. 

Purtroppo è vero

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