Vai al commento


[Serie TV] Il Signore Degli Anelli - Gli Anelli del Potere


Lyndon

Post raccomandati

Il-Signore-degli-Anelli-Gli-Anelli-del-P

 

Apro la discussione per parlare della serie, qualora qualcuno la seguisse. Io non sono un super conoscitore dei mondi di Tolkien, ma ho visto le due trilogie de Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit. Soprattutto i primi li ritengo dei capolavori. 

 

Questa serie è sicuramente uno dei punti più alti mai visti in ambito televisivo, dal punto di vista tecnico. Sembra di vedere un film, più che una serie TV. Si respira benissimo l'atmosfera di questa saga, ed i primi due episodi, seppur introduttivi, mi sono piaciuti parecchio. Certo, forse il ritmo non è rapidissimo, ma è una scelta logica, considerato sia il materiale trattato, che la serietà e la coerenza con i toni dei film che si vogliono mantenere. 

 

Per me fino ad ora è un grosso si. Vedremo come proseguirà :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non potevi essere che tu ad aprire una discussione sulla serie di LOTR col tuo nick xD  :figo: :Stelline:

 

Comunque bellissimi i due episodi, li ho visti tutti d'un fiato. 

Gli attori che interpretano Galadriel ed Elrond da giovani mi sono sembrati delle ottime scelte. 

Le ambientazioni fantastiche. Il materiale pre-Lo Hobbit e LOTR da trattare e raccontare è sí complesso ed è giusto che si soffermino bene sulle varie vicende per farle capire al meglio, ma è anche vastissimo. 

Ho letto che in programma la serie dovrebbe avere in tutto 5 stagioni e che dovrebbe concludersi con l'ultima alleanza tra Elfi e Uomini. Comunque sia, tantissimi eventi da narrare e una serie bella longeva ^^ :Stelline: 

 

Scena preferita finora? 

 

Spoiler

Mi ha colpito quella di quando dialogano Elrond e Durin. Durin rinfaccia all'amico Elrond il fatto di non essersi fatto vedere negli ultimi 20 vent'anni ed Elrond non crede che siano già passati tutti quegli anni. 

Al che, io avevo già pensato "E ci credo, per un elfo 20 anni non sono niente" xD 

Dopo che avevo già pensato questo, Durin immediatamente dopo: "Per un elfo come te vent'anni sono un battito di ciglio, ma io in quei vent'anni ho vissuto gran parte della mia vita". La frase non era proprio con queste parole, ma piú o meno diceva questo. 

Fa riflettere molto sulla cognizione del tempo che hanno gli elfi per via della loro immortalità, non rendendosi conto che nell'arco di anni, per loro pochi, posso succedere tantissimi eventi significativi in una vita normale.

Durin ci è rimasto male, ma Elrond non si è proprio reso conto XD 

 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La guarderò appena possibile, da appassionato delle due trilogie. Non ho mai letto le opere di Tolkien ma anche per me la trilogia di LOTR è un capolavoro. Sono contento di vedere che ha avuto una buona ricezione, mi mette ancora più hype :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Celes ha scritto:

Non potevi essere che tu ad aprire una discussione sulla serie di LOTR col tuo nick xD  :figo: :Stelline:

 

Comunque bellissimi i due episodi, li ho visti tutti d'un fiato. 

Gli attori che interpretano Galadriel ed Elrond da giovani mi sono sembrati delle ottime scelte. 

Le ambientazioni fantastiche. Il materiale pre-Lo Hobbit e LOTR da trattare e raccontare è sí complesso ed è giusto che si soffermino bene sulle varie vicende per farle capire al meglio, ma è anche vastissimo. 

Ho letto che in programma la serie dovrebbe avere in tutto 5 stagioni e che dovrebbe concludersi con l'ultima alleanza tra Elfi e Uomini. Comunque sia, tantissimi eventi da narrare e una serie bella longeva ^^ :Stelline: 

 

Scena preferita finora? 

 

  Nascondi contenuto

Mi ha colpito quella di quando dialogano Elrond e Durin. Durin rinfaccia all'amico Elrond il fatto di non essersi fatto vedere negli ultimi 20 vent'anni ed Elrond non crede che siano già passati tutti quegli anni. 

Al che, io avevo già pensato "E ci credo, per un elfo 20 anni non sono niente" xD 

Dopo che avevo già pensato questo, Durin immediatamente dopo: "Per un elfo come te vent'anni sono un battito di ciglio, ma io in quei vent'anni ho vissuto gran parte della mia vita". La frase non era proprio con queste parole, ma piú o meno diceva questo. 

Fa riflettere molto sulla cognizione del tempo che hanno gli elfi per via della loro immortalità, non rendendosi conto che nell'arco di anni, per loro pochi, posso succedere tantissimi eventi significativi in una vita normale.

Durin ci è rimasto male, ma Elrond non si è proprio reso conto XD 

 

Mi hai rubato la scena preferita. In quei dialoghi c'è veramente una scrittura degna di nota. Ti fa entrare benissimo nel modo di ragionare dei popoli ma mostra anche quanto nonostante questo possa essere forte l'amicizia 

 

Spoiler

Visivamente invece, l'arrivo dell'uomo-meteora è uno spettacolo 

10 ore fa, Darki ha scritto:

La guarderò appena possibile, da appassionato delle due trilogie. Non ho mai letto le opere di Tolkien ma anche per me la trilogia di LOTR è un capolavoro. Sono contento di vedere che ha avuto una buona ricezione, mi mette ancora più hype :) 

Si si, assolutamente consigliata per il momento :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ila ha scritto:

Da grande appassionata di LOTR non potevo non guardarla! Per ora mi piace molto, devo dire :) Sono al terzo episodio, promette molto bene! 

Oh allora c'è qualcuno u.u

Non dico nulla, ma per me hanno fatto un gran lavoro di world building 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lyndon ha scritto:

Oh allora c'è qualcuno u.u

Non dico nulla, ma per me hanno fatto un gran lavoro di world building 

Concordo! Tra l’altro trovo le ambientazioni ricostruite veramente geniali!  La cosa che mi fa ridere è che ad ogni puntata sono modalità: “Aspetta, chi è antenato di chi?!” :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io l'ho terminata! L'ho vista assieme a mio padre dato che è stato lui a farmi appassionare al Signore degli Anelli. Mi ritrovo in ciò che ha scritto Ila, anche noi ogni puntata eravamo impegnati a cercare di ricordarci i collegamenti e gli antenati di tutti :XD: 

 

Il lato tecnico è stato praticamente impeccabile anche se la sceneggiatura ha avuto qualche debolezza fra i vari episodi. Purtroppo ho notato che fra i fan più fedeli la serie è considerata un disastro, in particolare su Reddit non si fa che parlarne male. Posso comprendere il punto di vista dato che sembra ci siano parecchie differenze con i libri di Tolkien, ma alla fine secondo me è stata godibile se non ti focalizzi su queste cose (torniamo agli argomenti della prova di Lascia un Commento di qualche giorno fa :asduj1: ). Ovviamente, per me, non arriva al livello della trilogia originale.

 

Spero che la seconda stagione esca in tempi umani (entro i 2 anni) visto che ne hanno previste 5...

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Ila ha scritto:

Concordo! Tra l’altro trovo le ambientazioni ricostruite veramente geniali!  La cosa che mi fa ridere è che ad ogni puntata sono modalità: “Aspetta, chi è antenato di chi?!” :asduj1:

Io ammetto di aver visto solo i film e non sono un gran intenditore, quindi ci ho messo un po' a rendermi conto dei collegamenti xD

 

16 minuti fa, Darki ha scritto:

Purtroppo ho notato che fra i fan più fedeli la serie è considerata un disastro, in particolare su Reddit non si fa che parlarne male. Posso comprendere il punto di vista dato che sembra ci siano parecchie differenze con i libri di Tolkien, ma alla fine secondo me è stata godibile se non ti focalizzi su queste cose

Si ho letto le critiche e le trovo abbastanza inutili. Qualsiasi prodotto se portato in altri media deve avere una minima rielaborazione. Se mettessero su schermo i libri 1 ad 1 secondo me dormirei per il 90% del tempo :oopsie:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho visto solo i film, la serie ancora non l'ho vista ma ho letto che è stata criticata pesantemente perché non hanno seguito le descrizioni nei libri di Tolkien o qualcosa del genere...

Mi consigliate di darle un'opportunità?

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Diamaxus ha scritto:

Io ho visto solo i film, la serie ancora non l'ho vista ma ho letto che è stata criticata pesantemente perché non hanno seguito le descrizioni nei libri di Tolkien o qualcosa del genere...

Mi consigliate di darle un'opportunità?

Basta leggere quello che ho scritto xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Basta leggere quello che ho scritto xD

Avevo letto il post introduttivo dove eri arrivato al secondo episodio...

 

1 ora fa, Lyndon ha scritto:

Per me è stata una delle migliori serie degli ultimi anni. Peccato che mi sembra che qui non interessi particolarmente :scared:

Mi ero perso questo più recente, scusami xD

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Lyndon ha scritto:

Per me è stata una delle migliori serie degli ultimi anni. 

 

22 ore fa, Ila ha scritto:

Da grande appassionata di LOTR non potevo non guardarla! Per ora mi piace molto, devo dire :) Sono al terzo episodio, promette molto bene! 

 

:quote:  :quote:

 

Questa serie è piaciuta tantissimo anche a me e non vedo già l'ora di vedere la seconda stagione! 

Al di là delle critiche che hanno fatto sul web, io ritengo invece che questa serie sia spettacolare e riprende egregiamente la storia pre-LOTR. È vero che non è uguale uguale a quella scritta da Tolkien, ma va benissimo, è pur sempre una trasposizione cinematografica. Per me chi l'ha criticata pesantemente è solo perché è purista. La serie di per sè merita davvero. 

 

Comunque...(Attenzione, spoiler. Da aprire solo se avete finito la stagione): 

Spoiler

Voi l'avevate capito dall'inizio che quello là era Sauron? :look: 

 

E poi...lo stregone. Lo stregone è davvero chi pensiamo che sia? Perché dice alla fine una frase identica a quella del film. 

Se fosse cosí, peró è cronologicamente diverso rispetto alla storia originale perché lui arriverebbe nell'Era successiva e non questa. Ma anche se fosse, a me piacerebbe che fosse davvero lui ^^

 

 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/10/2022 at 16:00, Celes ha scritto:

 

 

:quote:  :quote:

 

Questa serie è piaciuta tantissimo anche a me e non vedo già l'ora di vedere la seconda stagione! 

Al di là delle critiche che hanno fatto sul web, io ritengo invece che questa serie sia spettacolare e riprende egregiamente la storia pre-LOTR. È vero che non è uguale uguale a quella scritta da Tolkien, ma va benissimo, è pur sempre una trasposizione cinematografica. Per me chi l'ha criticata pesantemente è solo perché è purista. La serie di per sè merita davvero. 

 

Comunque...(Attenzione, spoiler. Da aprire solo se avete finito la stagione): 

  Nascondi contenuto

Voi l'avevate capito dall'inizio che quello là era Sauron? :look: 

 

E poi...lo stregone. Lo stregone è davvero chi pensiamo che sia? Perché dice alla fine una frase identica a quella del film. 

Se fosse cosí, peró è cronologicamente diverso rispetto alla storia originale perché lui arriverebbe nell'Era successiva e non questa. Ma anche se fosse, a me piacerebbe che fosse davvero lui ^^

 

 

Come dicevo, conosco questo mondo solo moooolto superficialmente, quindi i vari misteri non li ho scoperti prima delle rivelazioni. Anche se per quanto riguarda lo straniero, il sospetto c'era e penso proprio ti palesino chi sia.

 

Per eventuali modifiche di eventi, non ho idea xD

Mi prendo la serie per quel che è, e la ritengo ottimamente scritta :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, da appassionato del mondo Tolkien posso dire che la serie mi sono sentito in dovere di guardarla. Da spettatore normale e non avendo letto ancora i libri l'ho apprezzata anche se devo dire che per certi aspetti mi ha deluso, soprattutto per quello che riguarda le sceneggiature e i dialoghi. Vediamo da una parte un Signore degli Anelli che ha delle scene non parlate che sfiorano la perfezione e dall'altra una Galadriel che ti dice "se mi batti diventi ufficiale intergalattico della flotta" e chi più ne ha più ne metta. Ammetto che è inutile paragonare le due opere eh, infatti ribadisco, da spettatore casual l'ho apprezzata però le scelte in merito ai dialoghi le ho trovate un attimino deludenti, come d'altro canto anche il discorso degli Hobbit che in mezzo ad una marcia se uno resta indietro o viene mangiato dai lupi mentre va in bagno allora gli altri proseguono senza scrupoli, ricordandosi di citarlo con una lacrimuccia al primo falò che faranno...

Spoiler

Per quello che riguarda la narrativa hanno velocizzato molto tanti avvenimenti, non per ultimo anche l'arrivo di Gandalf che da quel poco che so doveva avvenire nella terza era mentre quella narrata dalla serie dovrebbe essere la seconda.

Ad ogni modo questo non mi ha dato troppo fastidio perché vuoi o non vuoi, un mondo grande come quello di Tolkien ci sta che sia stato un pochino compresso per fare un film/serie, inoltre i registi si sono presi diverse libertà narrative come avevano già annunciato prima. Nel complesso comunque mi è piaciuta tranne per alcune piccolezze come dialoghi e quanto scritto sopra, attendo con ansia la prossima stagione!

Ad ogni modo, la serie è tratta dal Silmarillion di Tolkien che, di per sé è racchiude un universo enorme ancora e questo mi fa ben sperare per future uscite (magari anche sulla prima era) :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lyndon ha scritto:

@stanco ho messo sotto spoiler un breve passaggio del tuo commento perché svelava uno dei misteri della serie. Anche se prevedibile, meglio evitare :oopsie:

Hai fatto bene, non mi ero fatto lo scrupolo perché ormai la serie è finita ed è un rumor abbastanza noto :asduj1: Ad ogni modo se ne potrebbe parlare...

 

Spoiler

Quando non sai dove andare segui sempre il tuo naso 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, stanco ha scritto:

Hai fatto bene, non mi ero fatto lo scrupolo perché ormai la serie è finita ed è un rumor abbastanza noto :asduj1: Ad ogni modo se ne potrebbe parlare...

 

  Nascondi contenuto

Quando non sai dove andare segui sempre il tuo naso 

 

Si si, ma se per caso qualcuno legge mentre sta ancora guardando la serie, potrebbe aver fastidio, nel a dubbio meglio così. Anche se è una cosa palese, vista anche la frase citata xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lyndon ha scritto:

Si si, ma se per caso qualcuno legge mentre sta ancora guardando la serie, potrebbe aver fastidio, nel a dubbio meglio così. Anche se è una cosa palese, vista anche la frase citata xD

Hai ragione! Grazie allora per avermelo modificato :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...