Vai al commento

[Contest di Disegno] Paradossi Temporali

Roman

Post raccomandati

Contest_disegno_WP-1024x492.jpg

Durata: dal 25 novembre al 9 dicembre (ore 23:59)

Annuncio dei risultati: 16 dicembre*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

Bentornati a tutti e ben ritrovati a un altro dei nostri attesissimi Contest di Disegno!

Tema del Contest

L'obiettivo di questo Contest è realizzare, nella maniera che più ti ispira, il design e le caratteristiche di un Pokémon Paradosso. Avrai a disposizione tre tracce da seguire, scegli quella fa per te! 

📖 TRACCIA A: IL LIBRO SCARLATTO 

Prendere un Pokémon e crearne una forma paradosso riconducibile a quelle descritte nel "Libro Scarlatto"

Esempio:

Spoiler

KqKHNF1.png

Grandizanne

Il libro descrive come questa creatura selvaggia abbia attaccato un gruppo di esploratori con il suo corpo e le sue zanne giganti, ferendo gravemente un membro della spedizione.

📖 TRACCIA B: Il LIBRO VIOLETTO 

Prendere un Pokémon e crearne una forma paradosso riconducibile a quelle descritte nel "Libro Violetto"

Esempio:

Spoiler

MiffjYS.png

Solcoferreo

Si dice che quando questa creatura si raggomitola e rotola per attaccare, lascia un solco al suo passaggio, come se bruciasse il terreno.

📖 TRACCIA C: IL LIBRO DELLE CONVERGENZE

Creare un Pokémon completamente nuovo ma somigliante a una specie già esistente.

Esempio:

Spoiler

vx0nRmh.png

Wiglett

Malgrado la sua somiglianza con i Diglett, fa in realtà parte di una specie diversa che ha assunto quest’aspetto per adattarsi al proprio habitat.

Requisiti per partecipare
Per partecipare al Contest, è necessario un account sul Forum di Pokémon Millennium. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui! È possibile inoltre partecipare sul nostro canale Instagram. Leggi il nostro comunicato ufficiale per saperne di più!

Regolamento 

• Sarà possibile realizzare, a totale discrezione del partecipante, una sola forma Paradosso (Passato, Furuto e Convergente) per il Pokémon scelto con tipo e descrizione del Pokédex;
  • È possibile utilizzare come base di partenza qualsiasi Pokémon esistente (Nona generazione inclusa);
  • Il disegno deve essere realizzato da zero; non è possibile presentare dei lavori utilizzati nei precedenti contest;
  • È vietato copiare, ricalcare immagini o impiegare l'utilizzo di elementi illustrati da altri;
  • Non potrai più modificare il disegno una volta mandato, perciò presta attenzione prima di mandarlo; 
  • Si ricorda a tutti che lavori che non presentano il minimo impegno, inviati solamente per raccogliere i 10 Punti Fedeltà di partecipazione verranno esclusi a priori dal Contest. Esempio: memes fatti su Paint;
  • Teniamo a precisare che per quanto riguarda i premi virtuali inerenti al Forum saranno presenti due classifiche separate, per tipologia di disegno, salvo un numero estremamente esiguo di partecipanti. 

Disegno tradizionale

• I disegni devono essere a mano libera e realizzati su un foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo lavoro!
  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.);
  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica (Photoshop, Gimp, Paint.net, ecc.) per ritoccare il disegno o aggiungervi parti;
  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage.

Disegno digitale

• I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, PaintTool Sai, Clip Studio Paint, Procreate, ecc;
  • Non è possibile utilizzare effetti grafici avanzati come filtri, effetti di luce, contrasto, ecc. Per ritoccare il disegno, che dovrà rimanere il più naturale possibile, vanno utilizzati esclusivamente gli strumenti base;
  • È consentito l’utilizzo di più livelli.

Come partecipare

Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:

Tutti i campi sono obbligatori

• Titolo del disegno: inserisci il nome del tuo disegno.
  • Disegno: È obbligatorio inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona oppure inviare il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur. Per caricare i tuoi disegni tradizionali su imgur, puoi fotografarli con il tuo cellulare, scansionarli tramite applicazioni adeguati o uno scanner vero e proprio.
  • Traccia: specificare quale traccia è stata seguita.
  • Categoria a cui si partecipa: specificare se si partecipa per la categoria manuale o digitale.
  • Tipo del Pokémon: inserisci il tipo o i tipi del tuo Pokémon;
  • Descrizione Pokédex: (massimo un paio di righe)
  • Breve descrizione: inserisci qui eventuali informazioni aggiuntive sul disegno, la tecnica utilizzata e un commento facoltativo al disegno

Premi in palio

• I primi classificati riceveranno 50 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, 30 Punti Fedeltà, una targhetta e un'esclusiva bambola misteriosawoU8JUa.gif 
  • I secondi classificati riceveranno 40 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, 25 Punti Fedeltà, una targhetta e un'esclusiva bambola misteriosawoU8JUa.gif
  • I terzi classificati riceveranno 30 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium, 20 Punti Fedeltà, una targhetta e un'esclusiva bambola misteriosawoU8JUa.gif
  • Premio Originalità, che permetterà di vincere 15 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millenium!*
  • I vincitori del Gold Award, premio assegnato dai Premium Member, vinceranno 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

*Premio a discrezione dei giudici.

Tutti gli altri partecipanti riceveranno 10 Punti Fedeltà.

Inoltre, i migliori lavori verranno condivisi sui nostri Social!

Giudici della competizione

I lavori saranno giudicati da @Roman @Francy @Lady @Giove0 @Alexina @Kabe @Vale 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori del contest saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

Si ringrazia @Vale per i concept in grafica

RBQXUZp.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Lampovivo (New Lightning)

Spoiler

Lampovivo.png

• Categoria a cui si partecipa: Digitale
  • Traccia: A
  • Tipo del Pokémon: Elettro
  • Descrizione Pokédex: Nel libro è stato dichiarato che è la forma Paradox più veloce in assoluto. Riesce a percorrere tutta Paldea nel giro di un giorno, consumando solo il 20% del suo fabbisogno quotidiano.

Link al commento

Titolo disegno: Slupras

Spoiler

EnnXY2t.png

• Traccia:
  • Categoria: Digitale
  • Tipo: Terra/Roccia
  • Descrizione Pokédex: Assomiglia molto a Lapras, ma in realtà il suo parente più prossimo è Goodra. La sua bava, che ha una consistenza simile al fango, lo aiuta a restare ben saldo anche sulle pareti più ripide, grazie a ciò aiuta le persone a scalare trasportandole sulla sua conchiglia.
Link al commento

• Titolo del disegno: Grannarici

Spoiler

grannarici.png

• Traccia: A
  • Categoria a cui si partecipa: Digitale
  • Tipo del Pokémon: Ghiaccio/Veleno
  • Descrizione Pokédex: Pare che il suo muco sia molto denso e che attiri i Pokémon Coleottero per via del dolce profumo. Si dice anche che conservi le prede nel muco congelato nella forma di stalagmiti.
  • Breve descrizione: è basato su un animale dell'ordine dei rinogradi, creature di fantasia provviste di appendici nasali che assumono diverse forme per soddisfare i bisogni più vari. Questa Forma Paradosso di Cubchoo è ispirata in particolare ad un rinogrado della specie Emunctator sorbens, che cattura le prede servendosi del suo muco.

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento

-Sentinella Ferrea-

Spoiler

1X57yCv.pngopBVNKB.png

BNh0wgD.png

Descrizione Pokédex:

Scarlatto- Somiglia molto a un UFO che, secondo una rivista del paranormale, sarebbe stata avvistata nelle serate di luna piena. 

Violetto- Rimane immobile durante il giorno, la sera prende vita e si ricarica con la luce lunare. Somiglia molto a una creatura descritta in un antico diario di viaggio.

Ulteriori note

56XrOm8.png

Il pokèmon è palesemente Cresselia del futuro, lo specifico nel caso in cui giove non ci arrivi...

A differenza delle altre creature, questo pokémon è meno ostile.
La macchina funziona 24 ore su 24 e sprigiona il suo potenziale durante la sera.
il Pokèmon è in grado di alimentarsi con la luce lunare, grazie alle celle fotovoltaiche poste su quella che era l'ala del pokémon originario.
Nell'area zero ha uno strano comportamento, passa le intere notti a sondare il territorio, alla ricerca di minacce nascoste nell'ombra.

Traccia B - disdegno digitale

Link al commento

• Titolo del disegno: Giardinopicchiante
  • Disegno: 

• Traccia: A
  • Categoria a cui si partecipa: Purtroppo Digitale. (la categoria cestino non ci sta)
  • Tipo del Pokémon: Terra/Erba
  • Descrizione Pokédex: Si mimetizza nella natura attirando le sue prede grazie ai suoi boccioli. Una volta attirate le prede, richiude i boccioli secondari randellando la propria preda.
  • Breve descrizione: Può sembrare poco impegnato ma e 4 giorni che ci sto dietro. Vorrei saper fare di meglio ma odio disegnare. Mi piaceva il concept dietro il mio Pokémon quindi sorbitevi questo schifo o fatevi randellare da lui. Ringrazio @Taka che mi ha fatto cestinare i soldi nella tavoletta grafica con la quale ho creato questo sgorbietto e per avermi umiliato mostrandomi come lo avrebbe fatto lui. Attendo sempre le lezioni gratuite di disegno da te U.U. Primo disegno :pawmi:. Ho volutamente optato per un disegno minimale stile pagina di diario di Callugaris (ho provato a colorarlo ma veramente non sono per niente skillato e lo rovinavo troppo quindi ho cambiato l'impaginazione in pagina di diario).

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

Mr.Magoo Trasformista

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

By @Alemat

Link al commento

0yAyLeH.png Titolo del disegno: Astronautaferreo (Iron Astronaut)
0yAyLeH.png Disegno:

Spoiler

jg7lHt7.png

Spoiler

CIOG6HX.png

0yAyLeH.png Traccia: B
0yAyLeH.png Categoria a cui si partecipa: Tradizionale
0yAyLeH.png Tipo del Pokémon: RuZcIeT.pngcQf9caE.png
0yAyLeH.png Descrizione Pokédex: La sua fisionomia coincide con quella di "Astronautaferreo", descritto in un certo diario. È stato visto sfrecciare verso l'alto dal cuore dell'Area Zero, per poi scomparire nella stratosfera.
0yAyLeH.png Breve descrizione: Il mio caro Ledian... uno di quei pokémon belli ma dimenticati, che meritano un trattamento speciale. Il Pokédex ha sempre citato il suo collegamento con le stelle, ma la cosa non è mai stata approfondita: credo che una forma basata sulle tecnologie future sia l'occasione per concretizzare questa sua caratteristica. Corpo di metallo, casco di vetro, jetpack sulla schiena e il nostro Astronautaferreo vola fino a toccare con mano, finalmente, le sua adorate stelle.

Il disegno è stato realizzato con colori a pastello e pennarello bianco. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

ATTENZIONE: Prendere pose o parti di un Pokémon da artwork ufficiali è considerato comunque come ricalcare immagini o impiegare l'utilizzo di elementi illustrati da altri e quindi vietato dal regolamento

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento

Titolo del disegno: Dodriyu

Disegno: 

Traccia: C

Categoria a cui si partecipa: Digitale

Tipo del Pokémon: Spettro-Folletto

Descrizione Pokédex:

Pokémon Trifantoccio

Spesso viene erroneamente confuso con Dodrio in quanto il vero Pokémon si nasconde dentro un fantoccio del Pokémon Triuccello.

Riesce a controllare solo due teste alla volta: una la usa per attaccare e l'altra regge quella inanimata.

Breve descrizione: Ho utilizzato la tavoletta grafica due volte in croce e chiedo preventivamente scusa per lo scempio.

L'idea è partita ovviamente da Mimikyu e ho pensato ad altri pokemon a cui applicare la sua gimmick. Dodrio mi è sembrato carino proprio per le tre teste in quanto una potrebbe essere usata per attaccare mentre l'altra, finché non si attiva l'abilità di Fantasmanto, serve a reggere quella non controllata.

Ho ripreso gli sguardi diversi di Dodrio mettendo occhi diversi (disegnati come mimikyu, bottoni e occhi assenti) e ho aggiunto qua e la toppe e cuciture.

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento

Titolo del disegno: Flamevoir 

Disegno: 

Spoiler

Cz4WeNq.png

Tipo del Pokémon: Fuoco/Erba

Descrizione Pokédex:
Si dice che dove crescono le rose a Paldea è possibile incontrare degli esemplari di Flamevoir. Amano danzare creando coreografie con le loro mosse d'erba e fuoco. Spesso entrano in competizione con gli Oricorio rossi.

Breve descrizione: Ho voluto creare una forma convergente di Gardevoir basandomi sulla tradizionale danza spagnola, il flamenco. Mi sono ispirata proprio a Gardevoir per il suo look esile e leggiadro che ben si puó adattare alla danza e perchè di per sè ha ció che sembra un abito con una lunga gonna (cosí come Kirlia sembra abbia un tutú). Per cui mi sono immaginata che nell'habitat di Paldea sia nata questa sua variante danzatrice. I suoi tipi sono sia Fuoco che Erba, contrastanti tra loro, ma che ho trovato si combinassero bene per questo Pokemon. Il tipo fuoco per la danza stessa associata al rosso e alla passionalità e il tipo erba per le rose che sono l'emblema degli abiti tipici del flamenco.

Come per Gardevoir, anche i Flamevoir hanno pre-evoluzioni simili a Ralts e Kirlia, ma tutta la loro linea evolutiva presenta solo esemplari femmine.
Per quanto riguarda l'aspetto, le foglie che ha addosso e sulla testa (la chioma in realtà è una grande foglia) sono grigio cenere e sulle braccia ha spine.
E tra le sue mosse, ci sono alcune esclusive "cenerine" date dalla combinazione dei due tipi. 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Clone Wars sprites (source: web)        

Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

creata per me da @DaniGrovyle

Link al commento

Titolo del disegno: Peldivino (Divine Fur)

Disegno

Spoiler

jQ5Gb7f.png

Traccia: A

Tipo del Pokémon: Elettro/Folletto

Descrizione Pokédex: Questo Pokémon misterioso ricorda molto una creatura apparsa in un vecchio libro, nota come Peldivino. Si dice che regnasse incontrastato grazie al potere di natura divina di cui i suoi peli sono intrisi

Breve descrizione: Mi piace quando le ispirazioni mi vengono all'improvviso poco prima di dormire, ed è da qui che è nata la mia folle idea. Ovviamente è una forma Paradosso di Pawmot, ed essendo praticamente tutta la linea evolutiva di Pawmi decisamente identica, differenziandosi solo da aumento di pelo e altezza, qui ho elevato questo concetto quasi all'estremo, ed ecco che i peli sono aumentati, ed il suo potere altrettanto. Diciamo che mi sono molto basato sulle trasformazioni in Super Saiyan di Dragon Ball, terzo livello in particolare, più capelli, più potere (non contiamo GT e Super), quindi ecco tutta l'idea dietro al concetto. Ho provato uno stile di colorazione un po' diverso dal solito simil-Sugimori che uso solitamente, diciamo un po' più "rustico", come ovviamente il Pokémon del passato dovrebbe essere, sperando sia apprezzato

Link al commento

Astrocupo

Spoiler

BBD4E850-48F9-4509-A3B3-6ABB3828BC51.thumb.jpeg.ac482cc07fc0bad0301999039631c2d2.jpeg

Traccia: A

Tipo del Pokémon

Roccia/Buio

Descrizione Pokédex

Scarlatto: Sembra possedere varie caratteristiche in comune con la creatura chiamata “Astrocupo” descritta in un vecchio diario di viaggio. Fissa spesso il cielo in maniera malinconica.

Violetto: Secondo una rivista di dubbia attendibilità, questo enigmatico corpo celeste sembra essere arrivato dal cielo come un meteorite circa un milione di anni fa.

Descrizione sulla Settimana Occultistiva

I misteri inspiegati di Pladea: dossier n° 15

Il malinconico Astrocupo! Un pokemon dallo spazio profondo?

Se ci si aggira sui monti che circondano la voragine di Paldea durante una notte dal cielo stellato, sembra sia possibile imbattersi in Astrocupo, una strana entità simile ad un meteorite.

Astrocupo fissa il cielo con uno sguardo triste e nostalgico, il suo aspetto minaccioso non ha mai permesso ad nessuno di avvicinarcisi più di una decina di metri.

C’è chi afferma che sia una sorta di fusione di due pokemon meteorite studiati dal Prof. Cosmi, noto astrologo della regione di Hoenn!

Altre voci sostengono che sia un pokemon alieno precipitati sulla terra più di un milione di anni fa.

Il suo nome deriva da una delle misteriose creature descritte nel Libro Scarlatto.

Breve descrizione

Mentre mi scervellavo su che pokemon creare come forma paradosso, ho pensato ad Eroeferreo, l’unico ad essere in pratica una fusione futuristica di due pokemon.

Mi è allora venuta l’idea di creare un antenato comune a due pokemon, che poi si sono evoluti in maniera convergente proprio come hanno fatto ad esempio Toedscool e Tentacool: simili, ma specie diverse.

Ho pensato che due pokemon gemelli come Solrock e Lunatone sarebbero stati l’ideale.

Il design è un po’ creepy innanzitutto perché tutte le forme paradosso del passato sono descritte come al limite del pokemon, più bestiali che altro, ho quindi voluto dare una rappresentazione meno amichevole rispetto a quella dei pokemon meteorite.

Inoltre provenendo dallo spazio inesplorato, Astrocupo rappresenta per me il senso di inquietudine che questo genera in tutte le persone.

Link al commento

Titolo del disegno: Arkaneight

Disegno: 

Spoiler

nfeQkFP.jpg

Categoria a cui si partecipa: digitale

Tipo del Pokémon: Acqua/Psico

Descrizione Pokédex:

Sebbene somigli ad Arcanine si tratta in realtà di una specie diversa.

I giovani Growleight si evolvono in Arkaneight quando iniziano ad interrogarsi sul senso dell’esistenza, scegliendo di percorrere la strada eremitica delle 8 vie.

Arkaneight lo si trova spesso nei pressi dei fiumi a contemplarne l’infinito scorrere e la loro ciclicità, affinando al contempo i suoi poteri spirituali.

Breve descrizione: 

Vi spiego un po' l'origine di questo disegno:

innanzitutto ho scelto Arcanine come base perché è il mio pokémon preferito, so che il suo nome deriva da arcane + canine ma vedendo il nine alla fine del nome mi è venuto in mente che l'8 steso ricorda il simbolo di infinito, da qui ho scelto il tipo psico e ho preso il nome Arkaneight facendo derivare Arkan da Arkè. Infine ho scelto il tipo acqua dal concetto di Panta rhei (tutto scorre).

Per quanto riguarda il design ho cercato di rendere il pelo attorno al collo e alle caviglie come la spuma del mare per indicare il tipo acqua, mentre l'idea di usare i magatama per il tipo psico mi è venuta in mente grazie ad Ace Attorney dove Maya, che nel gioco è una sensitiva, li usa come elemento di design.

Spero vi piaccia! :smile2:

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento

Titolo del disegno: Vremantis [vero in francese + mantis, mantide in inglese]

Disegno:

Spoiler

Lurantis Convergente 2 by CombotheBeehen

Traccia: C

Categoria a cui si partecipa: digitale

Tipo del pokemon: Coleottero/Volante

Descrizione del pokedex: Le sue chele possenti possono lanciare i pokemon diversi chilometri. Sono molto diffidenti, fuggono evitando gli incontri anche della stessa specie

Breve descrizione: Nei doodle fa vedere come "yeeta" il povero Pikachu: infatti nel video mostra che li lanciano invece di attaccare e mangiare le prede come fanno normalmente le mantidi, è davvero particolare. Da lì ho preso ispirazione prendendo Lurantis come base per il pokemon convergente, è facile confondersi con una vespa, la esatta specie è mantide vespa.

Il nome Vremantis non è casuale, ho pensato di dare quel nome al convergente "Fomantis" ma la base è facile da riconoscere, a differenza di quello ufficiale che ricorda molto di un fiore che è facile da confondersi, quindi ho preferito di mettere quel nome alla mia evo che ricorda più della vespa che della mantide (piccola nota: la pre-evo è una larva e non avrebbe molto senso dare quel nome)

Non avendo molto tempo, ho fatto uno stile semplice e veloce da fare, anche nei doodles che li ho fatti in un solo giorno per poco tempo, mi scuso per il casino anche nel handwriting digitale (tablet screen, yeh, i miei poveri occhi), spero che vi piaccia! :v 

Link al commento

• Titolo del disegno: falenabbaglio (falena + abbaglio...fantasia portami via XD)
  • Disegno: 
    Spoiler

20221208-073604.jpg

• Traccia: B
  • Categoria a cui si partecipa: disegno digitale 
  • Tipo del Pokémon: Coleottero/Elettro 
  • Descrizione Pokédex: Descrizione violetto: ricorda molto un oggetto descritto in una rivista paranormale come una sorta di ufo protettore,la rivista lo cita sempre nelle vicinanze di un altro misterioso oggetto descritto come ufo e si pensa sia appunto il protettore di quest'ultimo e dei suoi scopi
    Descrizione scarlatto: potrebbe essere un oggetto descritto in un antico libro e noto col nome di falenabbaglio con cui presenterebbe molte somiglianze
  • Breve descrizione:Ho scelto venomoth,un'altra falena,per creare un tipo di accoppiamento con falena ferrea
    Nella rivista d'occulto falena ferrea viene descritto come una specie di ufo e ho pensato a falenabbaglio come anche questo un tipo di ufo ma di funzione diversa
    Se falena ferrea si dice spii le azioni umane come una sorta di capo operazione la mia falenabbaglio sarebbe invece una sorta di suo sottoposto protettore
    Falenabbaglio,grazie all'energia solare accumulata nelle ali durante il giorno,la notte userebbe queste ali cariche di energia a difesa di falena ferrea per abbagliare,stordire e paralizzare gli umani che scoprono falena ferrea e la sua operazione così da proteggerlo dal farsi scoprire
    Una volta immobilozzati e storditi i poveri umani imbattuti nell'operazione grazie a falenabbaglio sarà compito finale di falena ferrea eliminargli i ricordi e lasciarli tornare liberi in circolazione come se nulla fosse
    Falenabbaglio può anche usare la sua energia elettrica per attaccare qualunque creatura ostacoli il suo capo falenaferrea
    Alla fine mi sono creata tutta una storia di collaborazione tra ufo comandanti e ufo sottoposti e una misteriosa operazione di spionaggio umani super riservata e ho viaggiato un po tanto con la fantasia e poi si sa ho sta fissa per boss e sottoposti...vedi me coi pikachuXD...ma spero abbia un senso la cosa e possa piacere
    Ovviamente dovendo accumulare energia solare durante il giorno falenabbaglio risulterebbe spenta e inutilizzabile durante le ore diurne e di uso solo durante quelle notturne
    Ho scelto così per mantenere la parte di creatura notturna di venomoth a cui falenabbaglio si ispira
    Per il design ho carcato di darle un aspetto un po alieno,extraterrestre pur mantenendo alcuni tratti di venomoth

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

fiocco amico da usare.jpg

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

Link al commento

Titolo del disegno: Pinnalesta

Disegno: 

Spoiler

Paradox-Dragapult-by-Nikazuto.png

Traccia: Traccia A

Tipo del Pokémon: Drago/Acqua

Descrizione Pokédex: La sua fisionomia ricorda quella della creatura "Pinnalesta" descritta in un vecchio diario. Estremamente territoriale appena vede altre forme di vita ci si fionda contro ad estrema velocità, aiutato da quelle che sembrano altre creature presenti sulla sua coda.

Breve descrizione: Tra i vari pokémon che presentano dei riferimenti alla loro presenza nell'antichità Dragapult è quello che reputo più affascinante, per questo per la sua creazione mi sono basato sulla voce del pokedex di Dreepy che ne parla come lo spirito di un pokémon vissuto nei mari durante i tempi antichi.

Per il design mi sono voluto ispirare a più elementi, di base ho preso spunto dal Basilosaurus, un antico cetaceo, modificando e aggiungendo alcuni dettagli tratti dal Deepflight Super Falcon, un aereo subacqueo, così da mantenere l'ispirazione originale ai jet, mentre con i Dreepy sulla coda ho voluto rimandare alle eliche dei sottomarini. 

Link al commento

Titolo del disegno: Disastro Silente

Disegno

Traccia: A

Categoria a cui si partecipa: Manuale

Tipo del Pokémon:

Buio/Drago

Descrizione Pokédex

Scarlatto: Sembra possedere varie caratteristiche in comune con la creatura chiamata “Belva Silente” descritta in un vecchio diario di viaggio. Si dice che si ferma nei villaggi prossimi alla distruzione per osservarne la caduta in totale silenzio

Violetto: Secondo una rivista di dubbia attendibilità, questa creatura sembra sia nata negli inferi come reincarnazione delle calamità naturali e  in grado crearne nuove per portare chaos nel mondo dei vivi

Breve descrizione: È stato abbastanza difficile da fare in quanto non sono molto bravo a mettere in prospettiva la fisionomia di un animale però dai è venuto meglio di quanto pensassi nonostante abbia sprecato un foglio e un'altra difficoltà che riscontrato è stata la scelta del tipo.

Per il disegno mi sono basato sulla descrizione di Absol nel Pokedex e il fatto che fosse un emissario delle calamità che colpiscono a volte il mondo dei Pokémon 

Link al commento

Titolo del disegno: Bramblebuck

Disegno:

Spoiler

106565408_Tavoladadisegno1.png.69962bbf567daaf6307b03dbe576d530.png

Traccia: C

Categoria a cui si partecipa: Digitale

Tipo del pokémon: Normale/Fuoco

Descrizione pokédex: Nonostante la somiglianza con Sawskbuck, questa specie diversa di pokémon si è adattata ai cambiamenti climatici, perdendo le stagioni dai suoi rami. Di natura malinconica, detesta usare le sue mosse di tipo Fuoco avendo a cuore le piante. Per tirare su il morale a un Bramblebuck dicono che basti portarlo in un giardino.

Breve descrizione: essendo il tema dell'ambiente parecchio attuale, mi piaceva l'idea di fare un pokémon che denunciasse questi cambiamenti negativi del sistema, come Game Freak aveva pensato di fare con il pokémon Cursola. Partendo da Sawsbuck come ispirazione, la caratteristica che volevo si notasse in particolar modo sono proprio le corna che, con l'appiattimento delle stagioni (la famosa frase: non ci sono più le mezze stagioni) dovuto al riscaldamento globale, che giustifica anche il tipo Fuoco di Bramblebuck, hanno abbandonato le loro forme alternative e colorate, diventando un rovo spoglio e grigio.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...