Vai al commento

Preferenze Pokémon post nona generazione

Lyndon

Post raccomandati

Passata la nona gen, è tempo di aggiornare le preferenze tra i vari giochi:

Gioco preferito

Spoiler

- HG/SS

- Platino

- Diamante/Perla

- Nero/Bianco

- Oro/Argento

- Leggende Pokémon Arceus

- Smeraldo

- Rubino/Zaffiro

- Rosso/Blu

- Spada/Scudo

- Scarlatto/Violetto

- Sole/Luna/US/UM

- LGPE

- X/Y

Regione preferita

Spoiler

-Sinnoh

-Johto

-Unima

-Hoenn

-Hisui

-Kalos

-Galar

-Kanto

-Alola

-Paldea

Starter preferiti 

Spoiler

-Typhlosion 

-Empoleon

-Feraligatr

-Charizard

-Venusaur

-Sceptile

-Skeledrige

-Decidueye

-Greninja

-Torterra

-Meganium

-Blastoise

-Blaziken

-Infernape

-Quaquaval

-Braixen

-Meowscarada

-Inteleon

-Swampert

-Incineroar

-Cinderace

-Primarina

-Emboar

-Rillaboom

-Chesnaugt

Leggendari preferiti 

Spoiler

-Mewtwo

-Giratina

-Rayquaza

-Mew

-Ho-oh

-Dialga

-Palkia

-Suicune

-Xerneas

-Cresselia

-Articuno

-Lugia

-Groudon 

-Lunala

-Zapdos

-Arceus

-Koraidon

-Darkrai

-Miraidon

-Yveltal

-Raikou

-Zacian 

-Eternatus

-Solgaleo

-Moltres

-Ultra Necrozma

-Zerkrom

-Reshiram

-Kyurem

-Entei

-Volcanion

-Regice

-Kyogre

-Latias

-Latios

-Deoxys

-Virizion

-Celebi

-Tapu Bulu

-Tapu Koko

Gli altri più o meno alla pari tranne Enamourous e Terrakion :facepalm:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aspetto di finire la trama sv prima di decidere e di vedere qualche poke in game dei nuovi 

Però diciamo che violetto non sta in altissimo per ora nella classifica,divertentissimo esplorare in open world ma mondo un po vuoto e per ora storia un po piatta per quello aspetto di finirla magari sale ma vado a rilentissimo XD 

Per i new poke e il resto ci devo pensare non sono buona a classificare mi piace tutto finché sta decente XD

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

fiocco amico da usare.jpg

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

Link al commento

Non è definitivo quindi sarà soggetto a qualche modifica più avanti tranne i giochi preferiti

Giochi preferiti

Spoiler

- Platino
- NB/NB2
- HGSS
- DP
- Oro, Argento e Cristallo
- RZS e remake
- Spada e Scudo
- Sole e Luna
- Scarlatto e Violetto (ma se fosse una classifica dal peggiore al migliore probabilmente lo metterei al penultimo posto)
- Rosso e Blu/Verde Foglia e Rosso Fuoco
- USUM
- X e Y
- LGPE

Regione Preferita 

Spoiler

- Unima

- Sinnoh

- Hoenn

- Johtho

- Hisui

- Galar

- Alola

- Kalos

- Paldea

- Kanto

Starter Preferiti 

Spoiler

- Charizard
- Samurott / Samurott di Hisui
- Torterra
- Skeledirge
- Infernape
- Empoleon
- Greninja
- Decidueye e Decidueye di Hisui
- Typlosion e Typlosion di Hisui
- Swampert
- Sceptile
- Venusaur
- Blastoise
- Serperior
- Feraligatr
- Quaquaval
-Meowscarada
- Meganium
- Primarina
- Rillaboom
- Inteleon
- Blaziken
- Chesnaught
- Emboar
- Incineroar
- Cinderace
- Braixen

Leggendari preferiti

Spoiler

- Rayquaza
- Darkrai
- Giratina
- Arceus
- Zekrom
- Xerneas
- Yveltal
- Necrozma e UltraNecrozma
- Koraidon
- Miraidon
- Mewtwo
- Mew
- Lugia
- Ho-Oh
- Suicune
- Dialga
- Groudon
- Kyogre
- Palkia
- Deoxys
-Zamazenta e Zacian
- Articuno e foma Galar
- Regigigas
- Cresselia
- Regieleki
- Regirock
- Regice
- Registeel
- Solgaleo e Lunala
- Latios e Latias
-Spectrier e Glastrier
- Zygarde
- Regidrago
- Entei
- Cobalion
- Chi- Yu
- Wo-Chien
- Chien- Pao
- Ting- Lu
- Moltres e forma Galar
- Eternatus
- Raikou
- Tapu Fini
- Tapu Koko
- Kyurem e forme (aspettando ovviamente il Drago Originale )
- Terrakion
- Tipo Zero e Silvally
- Cosmog
- Calyrex e forme
- Zapdos e forma Galar
- Virizion
- Cosmoem
- Tapu Lele
- Tapu Bulu
- Thundurus
- Landorus
- Tornadus
- Enamorus
-Melmetal e Meltan
- Urshifu
- Kubfu

Pseudo-leggendari preferiti

Spoiler

- Tyranitar

- Metagross

- Hydreigon

- Garchomp

- Dragapult

- Goodra di hisui

- Salamance

- Baxcalibur 

- Goodra

- Dragonite

- Kommo-o

Link al commento

Ottima idea, vediamo un po' se riesco a decidermi :looksi:

Giochi preferiti

Spoiler

-Nero/Bianco

-Heart Gold/Soul Silver

-Platino

-Nero2/Bianco2

-Diamante/Perla

-Leggende Arceus

-Smeraldo

-Rubino/Zaffiro

-Rosso Fuoco/Verde Foglia

-Ultra Sole/Ultra Luna

-Sole/Luna

-Scarlatto/Violetto

-Spada/Scudo

-Rubino Omega/Zaffiro Alfa

-Oro/Argento

-Let's GO Pikachu/Eevee

-Rosso/Blu/Giallo

-X/Y

Regione preferita

Spoiler

-Unima

-Johto

-Alola

-Galar

-Hisui

-Hoenn

-Paldea

-Sinnoh

-Kalos

-Kanto

Per ora mi fermo qui, poi modificherò aggiungendo le altre cose :looksi:

Link al commento

non sto a scrivere tutto per fare la classifica completa, anzi sono incerto su alcune posizioni xD comunque

Gioco preferito

Spoiler

-Zaffiro Alpha credo che nel complesso sia quello che mi piaccia di più ed è il mio secondo gioco fisico.

-Soul Silver come remake del mio gioco iniziale con la grafica e tutto il resto migliorato e i i pokemon che ti seguono deve avere una posizione alta xD

-Legende pokemon Arceus che finora è l'open world migliore tra i giochi pokemon e molto diverso dai soliti giochi pokemon.

-Let's Go Eevee beh un gioco con Eevee starter e in cui lui è op. anche se la regione è stata stra usata nei giochi, la cattura alla Go e il parco Go lo ha reso diverso e poi si possono catturare più copie degli stessi leggendari (moltres, zapdos, Articuno) 

-Ultraluna tra il surf mantine, il viaggio negli ultravarchi, l'introduzioni delle prove,  un metodo per evasare  in massa e l'introduzione dei tappi e i poke-passaggi a mio parere ha segnato la storia dei giochi questa generazione

-violetto  quando si il gioco ha vari problemi grafici, anche se l'essere totalmente un open word doveva essere uno dei punti forti e invece ci sono i livelli fissi che se vuoi cambiare l'ordine devi grindare mi piace. ha i picnic, si possono fare selfie, non è il solito percorso del batti le palestre e fai la lega, ha una bella trama ed è il primo con questo livello di coop e indipendenza tra i personaggi.

-Spada hanno introdotto i raid, le avventure dynamax sono state un'idea carina per far fare un po' di coop e catturare i vecchi leggendari senza metterli senza un perchè in giro per la regione, c'è tanta lore di di calyrex che fa sfondo alla trama.

-Y purtroppo le belle mega non sono durate, ma è da questa generzione che abbiamo il grafico degli evs 

-diamante lucente si non regge il confronto con le aggiunte fatte nei remake di 3, ma oltre alla grafica migliorata, abbiamo i sotteranei diversi dagli originali e sono catturabili più leggendari.

-argento

-platino

-smeraldo

-cristallo

-rosso fuoco

-giallo 

che dire le terze versioni oltre ad avere migliorie in generale, alcune hanno più lore per esempio in platino esploriamo la "dimensione" di Giratina cosa che non avviene per Dialga e Palkia e quella in Smeraldo per me questa la vera storia perché non ha senso che un team "malvagio" pensi solo a spiare il team rivale e ostacolarlo, ma dovrebbero anche cercare di raggiungere il loro obbiettivo cioè l'altro leggendario. Se poi volevano farlo con 3 giochi allora segui la trama di smeraldo, ma fai che un npc catturi l'altro leggendario e solo in smeraldo li puoi catturare entrambi oltre ai miglioramenti generali del gioco.

Regione:

Spoiler

-Johto

-Hoeen

-Paldea

-Sinnoh

-Hisui

-Kalos

-Alola

-Galar

-Unima

-Kanto

per adesso mi fermo, editerò per aggiungere

Starter:

Spoiler

-Eevee 

-Meowscarada

-Typlosion

-Charizard

-Serperion

-Blaziken

-Greninja

-Incineroar

-Infernape

-Primarina

-Cindere

in generale di solito mi piace solo uno starter e di solito come starter la prima scelta è quello fuoco e la seconda quello di tipo acqua, ma sia la 5 che la 9 generazioni solo le eccezioni con lo starter d'erba come prima scelta.

Link al commento

Giochi (metto tutti quelli che ho giocato, ed eventualmente i loro remake):

Spoiler

POSIZIONE GOD: Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del cielo

1. Platino
  2. Nero e bianco 2
  3. Nero e bianco
  4. HeartGold & SoulSilver
  5. Leggende Arceus
  6. Spada e scudo
  7. Diamante lucente e Perla splendente
  8. Diamante e perla
  9. Rubino omega e Zaffiro alpha
  10. Rubino e zaffiro
  11. X e Y
  12. Rosso fuoco e Verde foglia
  13. Ultrasole e Ultraluna
  14. Sole e Luna
  15. Scarlatto e Violetto

Mi spiace per chi reputa X e Y peggiori di Scarlatto e Violetto (ci sta l'odio incondizionato per la sesta gen eh), ma benché siano il solito gioco in salsa pokèmon e si parli di una blandissima lotta tra bene e male (col piano di Elisio che fa ridere), il resto lo trovo nettamente superiore alla nona gen: dai pokémon ai luoghi, agli immancabili e ormai perduti enigmi delle palestre. Di sicuro era un gioco più stabile. L'unica pecca che gli si può trovare (rispetto a SV intendo; se parliamo di altri giochi, hanno una marea di difetti in confronto) è la scarsità del post-game, almeno in single player.

La classifica delle regioni coincide bene o male con quella dei giochi, quindi la reputo superflua :)

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

Link al commento

Spoiler

Giochi:

1. Bianco

2.bianco2

3.diamante lucente

4.diamante

5.oro

6.ultrasole

7.sole

8.rosso

9.verde foglia

10.x

11.scarlatto

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento

On 22/12/2022 at 08:27, Leio99 ha scritto:

Giochi (metto tutti quelli che ho giocato, ed eventualmente i loro remake):

Apri contenuto nascosto

POSIZIONE GOD: Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del cielo

1. Platino
  2. Nero e bianco 2
  3. Nero e bianco
  4. HeartGold & SoulSilver
  5. Leggende Arceus
  6. Spada e scudo
  7. Diamante lucente e Perla splendente
  8. Diamante e perla
  9. Rubino omega e Zaffiro alpha
  10. Rubino e zaffiro
  11. X e Y
  12. Rosso fuoco e Verde foglia
  13. Ultrasole e Ultraluna
  14. Sole e Luna
  15. Scarlatto e Violetto

Mi spiace per chi reputa X e Y peggiori di Scarlatto e Violetto (ci sta l'odio incondizionato per la sesta gen eh), ma benché siano il solito gioco in salsa pokèmon e si parli di una blandissima lotta tra bene e male (col piano di Elisio che fa ridere), il resto lo trovo nettamente superiore alla nona gen: dai pokémon ai luoghi, agli immancabili e ormai perduti enigmi delle palestre. Di sicuro era un gioco più stabile. L'unica pecca che gli si può trovare (rispetto a SV intendo; se parliamo di altri giochi, hanno una marea di difetti in confronto) è la scarsità del post-game, almeno in single player.

La classifica delle regioni coincide bene o male con quella dei giochi, quindi la reputo superflua :)

non odio la sesta generazione e le palestre di x e y sono le mie preferite, ma tolti i bug grafici alla 9 generazione la grafica è superiore. non vedo come x-y siano superiori quando hanno meno meccaniche, post-game e una grafica non da game in switch.

Link al commento

Gioco preferito

Spoiler

- OR/AS

- Nero/Bianco

- Oro/Argento

- Leggende Pokémon Arceus

- Rubino/Zaffiro

- Diamante/Perla

- Smeraldo

- Rosso/Blu

- HG/SS

- Spada/Scudo

- Platino

- Scarlatto/Violetto

- Sole/Luna/US/UM

- X/Y

- LGPE

Regione preferita

Spoiler

-Hoenn

-Unima

-Johto

-Kanto

-Hisui

-Kalos

-Sinnoh

-Galar

-Alola

-Paldea

Starter preferiti 

Spoiler

-Blaziken

-Infernape

-Feraligatr

-Sceptile

-Typhlosion 

-Greninja

-Skeledrige

-Empoleon

-Swampert

-Incineroar

-Decidueye

-Charizard

-Venusaur

-Torterra

-Cinderace

-Blastoise

-Emboar

-Rillaboom

-Chesnaugt

-Primarina

-Quaquaval

-Delphox

-Meowscarada
-Inteleon

-Meganium

Leggendari preferiti 

Spoiler

-Darkrai

-Koraidon

-Giratina

-Palkia

-Groudon 

-Zerkrom

-Mewtwo

-Yveltal

-Rayquaza
-Entei

-Deoxys
-Lugia

-Mew

-Ho-oh

-Dialga

-Lunala

-Zapdos

-Arceus

-Kyogre

-Latios

-Latias

-Suicune

-Xerneas

-Cresselia

-Articuno

-Miraidon

-Ultra Necrozma

-Raikou

-Zacian 

-Eternatus

-Solgaleo

-Moltres

-Volcanion

-Regice

-Virizion

-Celebi

-Tapu Bulu

-Tapu Koko

-Reshiram

-Kyurem

gusti discutibili ma pur sempre gusti

1928280499_trainercard-ShinyZorua_3(1).png.f1ef9678c92cc7df4692c42dc7efb4b2.png

Link al commento

1 ora fa, ShinyEevee ha scritto:

non odio la sesta generazione e le palestre di x e y sono le mie preferite, ma tolti i bug grafici alla 9 generazione la grafica è superiore. non vedo come x-y siano superiori quando hanno meno meccaniche, post-game e una grafica non da game in switch.

Beh certo che è migliore, perché sono passati quasi 10 anni, ci troviamo su switch e la grafica di x e y era già obsoleta all'epoca. Riguardo alle meccaniche non sono d'accordo, perché oltre alla megaevoluzione (che può piacere o non piacere), furono introdotte migliorie per quanto riguarda l'allenamento dei pokémon (e tanto altro). Non si può basare il gioco su cosa non ha rispetto al gioco successivo, perché altrimenti Rosso e Blu dovrebbero essere ultimi, ma proprio fuori dalla classifica. Vanno valutati come giochi a sé stanti, e in quanto tali, a me X e Y hanno divertito di più di Scarlatto e Violetto, per i quali non mi va neanche di accendere la switch per le ultime cose secondarie che mi sono rimaste. Piuttosto la accendo per giocare a Leggende, anche se l'ho finito e stra finito.

Poi chiaramente sono gusti. Se SV ti hanno divertito più di X e Y non è mica un dramma, e non era l'intento del mio commento quello di "offendere" chiunque abbia amato la nona generazione, ci mancherebbe :)

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

Link al commento

10 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Beh certo che è migliore, perché sono passati quasi 10 anni, ci troviamo su switch e la grafica di x e y era già obsoleta all'epoca. Riguardo alle meccaniche non sono d'accordo, perché oltre alla megaevoluzione (che può piacere o non piacere), furono introdotte migliorie per quanto riguarda l'allenamento dei pokémon (e tanto altro). Non si può basare il gioco su cosa non ha rispetto al gioco successivo, perché altrimenti Rosso e Blu dovrebbero essere ultimi, ma proprio fuori dalla classifica. Vanno valutati come giochi a sé stanti, e in quanto tali, a me X e Y hanno divertito di più di Scarlatto e Violetto, per i quali non mi va neanche di accendere la switch per le ultime cose secondarie che mi sono rimaste. Piuttosto la accendo per giocare a Leggende, anche se l'ho finito e stra finito.

Poi chiaramente sono gusti. Se SV ti hanno divertito più di X e Y non è mica un dramma, e non era l'intento del mio commento quello di "offendere" chiunque abbia amato la nona generazione, ci mancherebbe :)

come hai detto ci mancherebbe.

è solo che uno può mette un gioco in fondo o in mezzo a una classifica e non vuol dire che non gli piaccia o addirittura li odi, sono opinioni e gusti. nel momento mi era parso il significato del post fosse come "chiunque  mette le nona gen sopra la x/y odia x/y quando a me sono piaciute le palestre di y e anche l'edificio delle lotte dove a secondo delle vittorie( mi pare) ti veniva dato un rango corrispondente ai titoli nobiliari.

Link al commento

I Pokémon misteriosi non sono leggendari - stilare due classifiche separate poi aiuta, dato il loro numero. E vi siete dimenticati Serperior e Samurott ;-;

Classifica titoli serie principale

Spoiler

Titoli 2D

Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver

Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca

Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2

Pokémon Versione Platino

Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla

Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia

Pokémon Versione Smeraldo

Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro

Titoli 3D

Pokémon X e Pokémon Y

Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee

Pokémon Sole e Pokémon Luna

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

Leggende Pokémon: Arceus

Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha

Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente Non esistono.

Titoli vintage

Pokémon Versione Cristallo

Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento

Pokémon Versione Gialla

Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu/Pokémon Versione Blu (JPN)

Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde (JPN)

Classifica regioni serie principale

Spoiler

Unima

Kalos

Sinnoh

Johto

Alola

Hoenn

Kanto

Paldea

Galar

Link al commento

41 minuti fa, Croma ha scritto:

I Pokémon misteriosi non sono leggendari - stilare due classifiche separate poi aiuta, dato il loro numero. E vi siete dimenticati Serperior e Samurott ;-;

Classifica titoli serie principale

Nascondi contenuto

Titoli 2D

Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver

Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca

Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2

Pokémon Versione Platino

Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla

Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia

Pokémon Versione Smeraldo

Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro

Titoli 3D

Pokémon X e Pokémon Y

Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee

Pokémon Sole e Pokémon Luna

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

Leggende Pokémon: Arceus

Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha

Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente Non esistono.

Titoli vintage

Pokémon Versione Cristallo

Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento

Pokémon Versione Gialla

Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu/Pokémon Versione Blu (JPN)

Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde (JPN)

Classifica regioni serie principale

Nascondi contenuto

Unima

Kalos

Sinnoh

Johto

Alola

Hoenn

Kanto

Paldea

Galar

Si, per quanto riguarda i leggendari sono stato super generico per comodità xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

Giochi preferiti

Spoiler
  • Pokémon Nero e Bianco
  • Pokémon Nero 2 e Bianco 2
  • Pokémon Platino
  • Pokémon Diamante e Perla
  • Pokémon Smeraldo
  • Pokémon Rubino e Zaffiro
  • Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha 
  • Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia 
  • Leggende Pokémon: Arceus
  • Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
  • Pokémon Oro/Argento/Cristallo
  • Pokémon Ultrasole e Ultraluna
  • Pokémon Sole e Luna
  • Pokémon Rosso e Blu
  • Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente 
  • Pokémon Scarlatto e Violetto
  • Pokémon Spada e Scudo
  • Pokémon X e Y

Regioni preferite

Spoiler
  • Unima
  • Sinnoh
  • Hoenn
  • Alola
  • Johto
  • Kanto
  • Paldea
  • Galar 
  • Kalos

Starter preferiti

Spoiler
  • Cinderace
  • Blaziken
  • Primarina
  • Sceptile
  • Greninja
  • Infernape
  • Swampert
  • Empoleon
  • Decidueye
  • Typhlosion
  • Feraligatr
  • Charizard
  • Serperior
  • Blastoise
  • Venusaur
  • Delphox
  • Skeledirge
  • Meganium
  • Torterra
  • Rillaboom
  • Quaquaval
  • Incineroar
  • Inteleon
  • Emboar
  • Samurott
  • Meowscarada
  • Chesnaught

Leggendari preferiti

Spoiler
  • Rayquaza
  • Mewtwo
  • Ho-oh
  • Lugia
  • Miraidon
  • Latios
  • Latias
  • Koraidon
  • Giratina
  • Kyurem Bianco
  • Kyurem Nero
  • Reshiram
  • Zekrom
  • Kyurem
  • Groudon
  • Kubfu
  • Urshifu
  • Dialga
  • Palkia
  • Suicune
  • Cresselia
  • Solgaleo 
  • Necrozma Criniera del Vespro
  • Necrozma Ali dell'Aurora
  • Lunala
  • Necrozma
  • Moltres
  • Moltres di Galar
  • Registeel
  • Redidrago
  • UltraNecrozma
  • Regirock
  • Kyogre
  • Regigigas
  • Heatran
  • Articuno 
  • Articuno di Galar
  • Zapdos
  • Zapdos di Galar
  • Raikou
  • Regieleki
  • Entei
  • Regice
  • Cobalion
  • Virizion
  • Landorus
  • Xerneas
  • Tornadus
  • Terrakion
  • Yveltal 
  • Thundurus
  • Tapu Fini
  • Tapu Lele
  • Tapu Koko
  • Tapu Bulu
  • Mesprit 
  • Azelf
  • Uxie
  • Eternatus
  • Zacian
  • Zamazenta
  • Calyrex Cavaliere Glaciale
  • Calyrex Cavaliere Spettrale
  • Calyrex
  • Glastrier 
  • Spectrier
  • Cosmog
  • Cosmoem
  • Zygarde
  • Silvally
  • Tipo Zero
  • Chi-Yu
  • Ting-Lu
  • Wu-Chien 
  • Chien-Pao
  • Enamorus

Misteriosi preferiti

Spoiler
  • Darkrai
  • Victini 
  • Keldeo
  • Meloetta
  • Marshadow
  • Shaymin
  • Mew
  • Celebi
  • Arceus
  • Deoxys
  • Zeraora
  • Zarude
  • Manaphy
  • Jirachi
  • Phione
  • Genesect
  • Meltan
  • Melmetal
  • Diancie
  • Hoopa
  • Volcanion
  • Magearna

qTV8jUr.png

I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

5112KIx.png

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

Link al commento

Perdonatemi ragazzi, mi limito a fare delle top 5 e flop 3, le posizioni intermedie non hanno uno scarto tale da farmi stilare una classifica definita.

Giochi:

Top: BW2, HGSS, BW, USUM, RSE

Flop: SwSh, LPA, SV

Regioni:

Top: Unima, Hoenn, Sinnoh, Kalos, Johto

Flop: Galar, Kanto, Paldea

Starter:

Top: Torracat, Sprigatito, Incineroar, Decidueye (Alola), Blaziken (Mega)

Escludendo Torragat e Sprigatito in favore di stadi evoluti seguono Sceptile, Chesnaught

Flop: Meowscarada, Quaquaval, Inteleon

Leggendari:

Top: Deoxys, Mewtwo (Mega X), Diancie (Mega), Chi-Yu, Arceus, Cresselia

Ne aggiungo, perché sono belli: Regirock, Xerneas, Ho-Oh, Magearna, Urshifu (Single Strike)

Flop: Lunala, Enamorous, Ting-Lu

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Premetto che la mia lista dei giochi va in base alla meraviglia provata alla prima partita fatta, perché altrimenti valuterei in base alla grafica e alla quality of life e la lista seguirebbe la cronologia di uscita con SV e LPA primi e poi scendendo

Giochi:

1) LPA

2) X

3) Scudo / Violetto (anche se valutassi la trama Violetto sarebbe in cima insieme a LPA)

4) ORAS

5) Sole / UltraLuna

6) Bianco 2

7) Tutti gli altri

Regioni:

1) Hisui e Kalos

2) Paldea e Galar

3) Johto

4) Alola

5) Unima

6) Hoenn

7) Sinnoh e Kanto

Starter:

• Delphox e Skeledirge
  • Serperior
  • Decidueye Hisui e Typhlosion Hisui
  • Cinderace
  • Emboar
  • Blaziken
  • Venusaur
  • Greninja
  • Chesnaught
  • Meganium
  • Primarina
  • Meowscarada
  • Quaquaval
  • Torterra
  • Sceptile
  • Infernape
  • Samurott
  • Empoleon
  • Decidueye
  • Blastoise
  • Rillaboom
  • Inteleon
  • Meowscarada
  • Charizard
  • Feraligtr
  • Typhlosion Johto (è calato in fondo da quando gli hanno tolto le fiamme al collo nel modello 3D)
  • Incineroar
  • Swampert

Devo dire che nonostante Meowscarada e Quaquaval siano molto originali nel loro concept, c'è stato qualcosa che non me li ha fatti apprezzare a pieno: nel caso dello gatto zorro non mi sono piaciuti la combinazione di colori- avrei preferito il verde acceso del suo primo stadio e non il nero (nonostante sia necessario per il suo typing) e per il suo essere bipede che sinceramente a questo punto mi ha veramente rotto i voltorb; mentre per Quaquaval la sua animazione esageratamente ridicola (non si può vedere un pokemon che muove le gambe in modo ammiccante come le ballerine brasiliane del carnevale, orripilante).

Leggendari:

In questo caso prendo in considerazione solo i leggendari di copertina (anche in altre forme) e solo quei misteriosi che mi hanno colpito veramente tanto. Non ho ancora visto il quartetto della sciagura, aggiornerò in seguito se saranno degni di nota

• Xerneas e Zygarde Forma Perfetta
  • Yveltal
  • Solgaleo
  • Miraidon e Koraidon
  • UltraNecrozma
  • Necrozma Criniera del Vespro
  • Palkia Origine
  • Dialga Origine
  • MegaRayquaza 
    Queste prime 9 postazioni sono quasi tutte e pari merito o a poca distanza
  • Calyrex Cavaliere Glaciale
  • i Kyurem Nero e Bianco
  • ArcheoKyogre e ArcheoGroudon
  • Lunala
  • Reshiram
  • Zekrom
  • Zacian
  • Zamazenta
  • Ho-oh
  • Lugia
  • Mewtwo
  • Giratina
  • Eternatus

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...