Lyndon Inviato 15 dicembre, 2022 Condividi Inviato 15 dicembre, 2022 Passata la nona gen, è tempo di aggiornare le preferenze tra i vari giochi: Gioco preferito Spoiler - HG/SS - Platino - Diamante/Perla - Nero/Bianco - Oro/Argento - Leggende Pokémon Arceus - Smeraldo - Rubino/Zaffiro - Rosso/Blu - Spada/Scudo - Scarlatto/Violetto - Sole/Luna/US/UM - LGPE - X/Y Regione preferita Spoiler -Sinnoh -Johto -Unima -Hoenn -Hisui -Kalos -Galar -Kanto -Alola -Paldea Starter preferiti Spoiler -Typhlosion -Empoleon -Feraligatr -Charizard -Venusaur -Sceptile -Skeledrige -Decidueye -Greninja -Torterra -Meganium -Blastoise -Blaziken -Infernape -Quaquaval -Braixen -Meowscarada -Inteleon -Swampert -Incineroar -Cinderace -Primarina -Emboar -Rillaboom -Chesnaugt Leggendari preferiti Spoiler -Mewtwo -Giratina -Rayquaza -Mew -Ho-oh -Dialga -Palkia -Suicune -Xerneas -Cresselia -Articuno -Lugia -Groudon -Lunala -Zapdos -Arceus -Koraidon -Darkrai -Miraidon -Yveltal -Raikou -Zacian -Eternatus -Solgaleo -Moltres -Ultra Necrozma -Zerkrom -Reshiram -Kyurem -Entei -Volcanion -Regice -Kyogre -Latias -Latios -Deoxys -Virizion -Celebi -Tapu Bulu -Tapu Koko Gli altri più o meno alla pari tranne Enamourous e Terrakion Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 15 dicembre, 2022 Condividi Inviato 15 dicembre, 2022 aspetto di finire la trama sv prima di decidere e di vedere qualche poke in game dei nuovi Però diciamo che violetto non sta in altissimo per ora nella classifica,divertentissimo esplorare in open world ma mondo un po vuoto e per ora storia un po piatta per quello aspetto di finirla magari sale ma vado a rilentissimo XD Per i new poke e il resto ci devo pensare non sono buona a classificare mi piace tutto finché sta decente XD TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WolfeGrey Inviato 21 dicembre, 2022 Condividi Inviato 21 dicembre, 2022 Non è definitivo quindi sarà soggetto a qualche modifica più avanti tranne i giochi preferiti Giochi preferiti Spoiler - Platino - NB/NB2 - HGSS - DP - Oro, Argento e Cristallo - RZS e remake - Spada e Scudo - Sole e Luna - Scarlatto e Violetto (ma se fosse una classifica dal peggiore al migliore probabilmente lo metterei al penultimo posto) - Rosso e Blu/Verde Foglia e Rosso Fuoco - USUM - X e Y - LGPE Regione Preferita Spoiler - Unima - Sinnoh - Hoenn - Johtho - Hisui - Galar - Alola - Kalos - Paldea - Kanto Starter Preferiti Spoiler - Charizard - Samurott / Samurott di Hisui - Torterra - Skeledirge - Infernape - Empoleon - Greninja - Decidueye e Decidueye di Hisui - Typlosion e Typlosion di Hisui - Swampert - Sceptile - Venusaur - Blastoise - Serperior - Feraligatr - Quaquaval -Meowscarada - Meganium - Primarina - Rillaboom - Inteleon - Blaziken - Chesnaught - Emboar - Incineroar - Cinderace - Braixen Leggendari preferiti Spoiler - Rayquaza - Darkrai - Giratina - Arceus - Zekrom - Xerneas - Yveltal - Necrozma e UltraNecrozma - Koraidon - Miraidon - Mewtwo - Mew - Lugia - Ho-Oh - Suicune - Dialga - Groudon - Kyogre - Palkia - Deoxys -Zamazenta e Zacian - Articuno e foma Galar - Regigigas - Cresselia - Regieleki - Regirock - Regice - Registeel - Solgaleo e Lunala - Latios e Latias -Spectrier e Glastrier - Zygarde - Regidrago - Entei - Cobalion - Chi- Yu - Wo-Chien - Chien- Pao - Ting- Lu - Moltres e forma Galar - Eternatus - Raikou - Tapu Fini - Tapu Koko - Kyurem e forme (aspettando ovviamente il Drago Originale ) - Terrakion - Tipo Zero e Silvally - Cosmog - Calyrex e forme - Zapdos e forma Galar - Virizion - Cosmoem - Tapu Lele - Tapu Bulu - Thundurus - Landorus - Tornadus - Enamorus -Melmetal e Meltan - Urshifu - Kubfu Pseudo-leggendari preferiti Spoiler - Tyranitar - Metagross - Hydreigon - Garchomp - Dragapult - Goodra di hisui - Salamance - Baxcalibur - Goodra - Dragonite - Kommo-o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Remikyu Inviato 21 dicembre, 2022 Condividi Inviato 21 dicembre, 2022 Ottima idea, vediamo un po' se riesco a decidermi Giochi preferiti Spoiler -Nero/Bianco -Heart Gold/Soul Silver -Platino -Nero2/Bianco2 -Diamante/Perla -Leggende Arceus -Smeraldo -Rubino/Zaffiro -Rosso Fuoco/Verde Foglia -Ultra Sole/Ultra Luna -Sole/Luna -Scarlatto/Violetto -Spada/Scudo -Rubino Omega/Zaffiro Alfa -Oro/Argento -Let's GO Pikachu/Eevee -Rosso/Blu/Giallo -X/Y Regione preferita Spoiler -Unima -Johto -Alola -Galar -Hisui -Hoenn -Paldea -Sinnoh -Kalos -Kanto Per ora mi fermo qui, poi modificherò aggiungendo le altre cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 21 dicembre, 2022 Condividi Inviato 21 dicembre, 2022 non sto a scrivere tutto per fare la classifica completa, anzi sono incerto su alcune posizioni xD comunque Gioco preferito Spoiler -Zaffiro Alpha credo che nel complesso sia quello che mi piaccia di più ed è il mio secondo gioco fisico. -Soul Silver come remake del mio gioco iniziale con la grafica e tutto il resto migliorato e i i pokemon che ti seguono deve avere una posizione alta xD -Legende pokemon Arceus che finora è l'open world migliore tra i giochi pokemon e molto diverso dai soliti giochi pokemon. -Let's Go Eevee beh un gioco con Eevee starter e in cui lui è op. anche se la regione è stata stra usata nei giochi, la cattura alla Go e il parco Go lo ha reso diverso e poi si possono catturare più copie degli stessi leggendari (moltres, zapdos, Articuno) -Ultraluna tra il surf mantine, il viaggio negli ultravarchi, l'introduzioni delle prove, un metodo per evasare in massa e l'introduzione dei tappi e i poke-passaggi a mio parere ha segnato la storia dei giochi questa generazione -violetto quando si il gioco ha vari problemi grafici, anche se l'essere totalmente un open word doveva essere uno dei punti forti e invece ci sono i livelli fissi che se vuoi cambiare l'ordine devi grindare mi piace. ha i picnic, si possono fare selfie, non è il solito percorso del batti le palestre e fai la lega, ha una bella trama ed è il primo con questo livello di coop e indipendenza tra i personaggi. -Spada hanno introdotto i raid, le avventure dynamax sono state un'idea carina per far fare un po' di coop e catturare i vecchi leggendari senza metterli senza un perchè in giro per la regione, c'è tanta lore di di calyrex che fa sfondo alla trama. -Y purtroppo le belle mega non sono durate, ma è da questa generzione che abbiamo il grafico degli evs -diamante lucente si non regge il confronto con le aggiunte fatte nei remake di 3, ma oltre alla grafica migliorata, abbiamo i sotteranei diversi dagli originali e sono catturabili più leggendari. -argento -platino -smeraldo -cristallo -rosso fuoco -giallo che dire le terze versioni oltre ad avere migliorie in generale, alcune hanno più lore per esempio in platino esploriamo la "dimensione" di Giratina cosa che non avviene per Dialga e Palkia e quella in Smeraldo per me questa la vera storia perché non ha senso che un team "malvagio" pensi solo a spiare il team rivale e ostacolarlo, ma dovrebbero anche cercare di raggiungere il loro obbiettivo cioè l'altro leggendario. Se poi volevano farlo con 3 giochi allora segui la trama di smeraldo, ma fai che un npc catturi l'altro leggendario e solo in smeraldo li puoi catturare entrambi oltre ai miglioramenti generali del gioco. Regione: Spoiler -Johto -Hoeen -Paldea -Sinnoh -Hisui -Kalos -Alola -Galar -Unima -Kanto per adesso mi fermo, editerò per aggiungere Starter: Spoiler -Eevee -Meowscarada -Typlosion -Charizard -Serperion -Blaziken -Greninja -Incineroar -Infernape -Primarina -Cindere in generale di solito mi piace solo uno starter e di solito come starter la prima scelta è quello fuoco e la seconda quello di tipo acqua, ma sia la 5 che la 9 generazioni solo le eccezioni con lo starter d'erba come prima scelta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leio99 Inviato 22 dicembre, 2022 Condividi Inviato 22 dicembre, 2022 Giochi (metto tutti quelli che ho giocato, ed eventualmente i loro remake): Spoiler POSIZIONE GOD: Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del cielo Platino Nero e bianco 2 Nero e bianco HeartGold & SoulSilver Leggende Arceus Spada e scudo Diamante lucente e Perla splendente Diamante e perla Rubino omega e Zaffiro alpha Rubino e zaffiro X e Y Rosso fuoco e Verde foglia Ultrasole e Ultraluna Sole e Luna Scarlatto e Violetto Mi spiace per chi reputa X e Y peggiori di Scarlatto e Violetto (ci sta l'odio incondizionato per la sesta gen eh), ma benché siano il solito gioco in salsa pokèmon e si parli di una blandissima lotta tra bene e male (col piano di Elisio che fa ridere), il resto lo trovo nettamente superiore alla nona gen: dai pokémon ai luoghi, agli immancabili e ormai perduti enigmi delle palestre. Di sicuro era un gioco più stabile. L'unica pecca che gli si può trovare (rispetto a SV intendo; se parliamo di altri giochi, hanno una marea di difetti in confronto) è la scarsità del post-game, almeno in single player. La classifica delle regioni coincide bene o male con quella dei giochi, quindi la reputo superflua «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 22 dicembre, 2022 Condividi Inviato 22 dicembre, 2022 Spoiler Giochi: 1. Bianco 2.bianco2 3.diamante lucente 4.diamante 5.oro 6.ultrasole 7.sole 8.rosso 9.verde foglia 10.x 11.scarlatto Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 23 dicembre, 2022 Condividi Inviato 23 dicembre, 2022 On 22/12/2022 at 08:27, Leio99 ha scritto: Giochi (metto tutti quelli che ho giocato, ed eventualmente i loro remake): Apri contenuto nascosto POSIZIONE GOD: Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del cielo Platino Nero e bianco 2 Nero e bianco HeartGold & SoulSilver Leggende Arceus Spada e scudo Diamante lucente e Perla splendente Diamante e perla Rubino omega e Zaffiro alpha Rubino e zaffiro X e Y Rosso fuoco e Verde foglia Ultrasole e Ultraluna Sole e Luna Scarlatto e Violetto Mi spiace per chi reputa X e Y peggiori di Scarlatto e Violetto (ci sta l'odio incondizionato per la sesta gen eh), ma benché siano il solito gioco in salsa pokèmon e si parli di una blandissima lotta tra bene e male (col piano di Elisio che fa ridere), il resto lo trovo nettamente superiore alla nona gen: dai pokémon ai luoghi, agli immancabili e ormai perduti enigmi delle palestre. Di sicuro era un gioco più stabile. L'unica pecca che gli si può trovare (rispetto a SV intendo; se parliamo di altri giochi, hanno una marea di difetti in confronto) è la scarsità del post-game, almeno in single player. La classifica delle regioni coincide bene o male con quella dei giochi, quindi la reputo superflua non odio la sesta generazione e le palestre di x e y sono le mie preferite, ma tolti i bug grafici alla 9 generazione la grafica è superiore. non vedo come x-y siano superiori quando hanno meno meccaniche, post-game e una grafica non da game in switch. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyZorua Inviato 23 dicembre, 2022 Condividi Inviato 23 dicembre, 2022 Gioco preferito Spoiler - OR/AS - Nero/Bianco - Oro/Argento - Leggende Pokémon Arceus - Rubino/Zaffiro - Diamante/Perla - Smeraldo - Rosso/Blu - HG/SS - Spada/Scudo - Platino - Scarlatto/Violetto - Sole/Luna/US/UM - X/Y - LGPE Regione preferita Spoiler -Hoenn -Unima -Johto -Kanto -Hisui -Kalos -Sinnoh -Galar -Alola -Paldea Starter preferiti Spoiler -Blaziken -Infernape -Feraligatr -Sceptile -Typhlosion -Greninja -Skeledrige -Empoleon -Swampert -Incineroar -Decidueye -Charizard -Venusaur -Torterra -Cinderace -Blastoise -Emboar -Rillaboom -Chesnaugt -Primarina -Quaquaval -Delphox -Meowscarada -Inteleon -Meganium Leggendari preferiti Spoiler -Darkrai -Koraidon -Giratina -Palkia -Groudon -Zerkrom -Mewtwo -Yveltal -Rayquaza -Entei -Deoxys -Lugia -Mew -Ho-oh -Dialga -Lunala -Zapdos -Arceus -Kyogre -Latios -Latias -Suicune -Xerneas -Cresselia -Articuno -Miraidon -Ultra Necrozma -Raikou -Zacian -Eternatus -Solgaleo -Moltres -Volcanion -Regice -Virizion -Celebi -Tapu Bulu -Tapu Koko -Reshiram -Kyurem gusti discutibili ma pur sempre gusti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leio99 Inviato 23 dicembre, 2022 Condividi Inviato 23 dicembre, 2022 1 ora fa, ShinyEevee ha scritto: non odio la sesta generazione e le palestre di x e y sono le mie preferite, ma tolti i bug grafici alla 9 generazione la grafica è superiore. non vedo come x-y siano superiori quando hanno meno meccaniche, post-game e una grafica non da game in switch. Beh certo che è migliore, perché sono passati quasi 10 anni, ci troviamo su switch e la grafica di x e y era già obsoleta all'epoca. Riguardo alle meccaniche non sono d'accordo, perché oltre alla megaevoluzione (che può piacere o non piacere), furono introdotte migliorie per quanto riguarda l'allenamento dei pokémon (e tanto altro). Non si può basare il gioco su cosa non ha rispetto al gioco successivo, perché altrimenti Rosso e Blu dovrebbero essere ultimi, ma proprio fuori dalla classifica. Vanno valutati come giochi a sé stanti, e in quanto tali, a me X e Y hanno divertito di più di Scarlatto e Violetto, per i quali non mi va neanche di accendere la switch per le ultime cose secondarie che mi sono rimaste. Piuttosto la accendo per giocare a Leggende, anche se l'ho finito e stra finito. Poi chiaramente sono gusti. Se SV ti hanno divertito più di X e Y non è mica un dramma, e non era l'intento del mio commento quello di "offendere" chiunque abbia amato la nona generazione, ci mancherebbe «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 23 dicembre, 2022 Condividi Inviato 23 dicembre, 2022 10 minuti fa, Leio99 ha scritto: Beh certo che è migliore, perché sono passati quasi 10 anni, ci troviamo su switch e la grafica di x e y era già obsoleta all'epoca. Riguardo alle meccaniche non sono d'accordo, perché oltre alla megaevoluzione (che può piacere o non piacere), furono introdotte migliorie per quanto riguarda l'allenamento dei pokémon (e tanto altro). Non si può basare il gioco su cosa non ha rispetto al gioco successivo, perché altrimenti Rosso e Blu dovrebbero essere ultimi, ma proprio fuori dalla classifica. Vanno valutati come giochi a sé stanti, e in quanto tali, a me X e Y hanno divertito di più di Scarlatto e Violetto, per i quali non mi va neanche di accendere la switch per le ultime cose secondarie che mi sono rimaste. Piuttosto la accendo per giocare a Leggende, anche se l'ho finito e stra finito. Poi chiaramente sono gusti. Se SV ti hanno divertito più di X e Y non è mica un dramma, e non era l'intento del mio commento quello di "offendere" chiunque abbia amato la nona generazione, ci mancherebbe come hai detto ci mancherebbe. è solo che uno può mette un gioco in fondo o in mezzo a una classifica e non vuol dire che non gli piaccia o addirittura li odi, sono opinioni e gusti. nel momento mi era parso il significato del post fosse come "chiunque mette le nona gen sopra la x/y odia x/y quando a me sono piaciute le palestre di y e anche l'edificio delle lotte dove a secondo delle vittorie( mi pare) ti veniva dato un rango corrispondente ai titoli nobiliari. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Croma Inviato 23 dicembre, 2022 Condividi Inviato 23 dicembre, 2022 I Pokémon misteriosi non sono leggendari - stilare due classifiche separate poi aiuta, dato il loro numero. E vi siete dimenticati Serperior e Samurott ;-; Classifica titoli serie principale Spoiler Titoli 2D ■ Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver ■ Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca ■ Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 ■ Pokémon Versione Platino ■ Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla ■ Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia ■ Pokémon Versione Smeraldo ■ Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro Titoli 3D ■ Pokémon X e Pokémon Y ■ Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee ■ Pokémon Sole e Pokémon Luna ■ Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna ■ Leggende Pokémon: Arceus ■ Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha ■ Pokémon Spada e Pokémon Scudo ■ Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto ■ Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente Non esistono. Titoli vintage ■ Pokémon Versione Cristallo ■ Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento ■ Pokémon Versione Gialla ■ Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu/Pokémon Versione Blu (JPN) ■ Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde (JPN) Classifica regioni serie principale Spoiler Unima Kalos Sinnoh Johto Alola Hoenn Kanto Paldea Galar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 23 dicembre, 2022 Autore Condividi Inviato 23 dicembre, 2022 41 minuti fa, Croma ha scritto: I Pokémon misteriosi non sono leggendari - stilare due classifiche separate poi aiuta, dato il loro numero. E vi siete dimenticati Serperior e Samurott ;-; Classifica titoli serie principale Nascondi contenuto Titoli 2D ■ Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver ■ Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca ■ Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 ■ Pokémon Versione Platino ■ Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla ■ Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia ■ Pokémon Versione Smeraldo ■ Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro Titoli 3D ■ Pokémon X e Pokémon Y ■ Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee ■ Pokémon Sole e Pokémon Luna ■ Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna ■ Leggende Pokémon: Arceus ■ Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha ■ Pokémon Spada e Pokémon Scudo ■ Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto ■ Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente Non esistono. Titoli vintage ■ Pokémon Versione Cristallo ■ Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento ■ Pokémon Versione Gialla ■ Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu/Pokémon Versione Blu (JPN) ■ Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde (JPN) Classifica regioni serie principale Nascondi contenuto Unima Kalos Sinnoh Johto Alola Hoenn Kanto Paldea Galar Si, per quanto riguarda i leggendari sono stato super generico per comodità xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keroro Inviato 23 dicembre, 2022 Condividi Inviato 23 dicembre, 2022 Giochi preferiti Spoiler Pokémon Nero e Bianco Pokémon Nero 2 e Bianco 2 Pokémon Platino Pokémon Diamante e Perla Pokémon Smeraldo Pokémon Rubino e Zaffiro Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia Leggende Pokémon: Arceus Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver Pokémon Oro/Argento/Cristallo Pokémon Ultrasole e Ultraluna Pokémon Sole e Luna Pokémon Rosso e Blu Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente Pokémon Scarlatto e Violetto Pokémon Spada e Scudo Pokémon X e Y Regioni preferite Spoiler Unima Sinnoh Hoenn Alola Johto Kanto Paldea Galar Kalos Starter preferiti Spoiler Cinderace Blaziken Primarina Sceptile Greninja Infernape Swampert Empoleon Decidueye Typhlosion Feraligatr Charizard Serperior Blastoise Venusaur Delphox Skeledirge Meganium Torterra Rillaboom Quaquaval Incineroar Inteleon Emboar Samurott Meowscarada Chesnaught Leggendari preferiti Spoiler Rayquaza Mewtwo Ho-oh Lugia Miraidon Latios Latias Koraidon Giratina Kyurem Bianco Kyurem Nero Reshiram Zekrom Kyurem Groudon Kubfu Urshifu Dialga Palkia Suicune Cresselia Solgaleo Necrozma Criniera del Vespro Necrozma Ali dell'Aurora Lunala Necrozma Moltres Moltres di Galar Registeel Redidrago UltraNecrozma Regirock Kyogre Regigigas Heatran Articuno Articuno di Galar Zapdos Zapdos di Galar Raikou Regieleki Entei Regice Cobalion Virizion Landorus Xerneas Tornadus Terrakion Yveltal Thundurus Tapu Fini Tapu Lele Tapu Koko Tapu Bulu Mesprit Azelf Uxie Eternatus Zacian Zamazenta Calyrex Cavaliere Glaciale Calyrex Cavaliere Spettrale Calyrex Glastrier Spectrier Cosmog Cosmoem Zygarde Silvally Tipo Zero Chi-Yu Ting-Lu Wu-Chien Chien-Pao Enamorus Misteriosi preferiti Spoiler Darkrai Victini Keldeo Meloetta Marshadow Shaymin Mew Celebi Arceus Deoxys Zeraora Zarude Manaphy Jirachi Phione Genesect Meltan Melmetal Diancie Hoopa Volcanion Magearna I piccoli aiutante di Babbo Birdale Total Drama Regions Basta non mettetemi più in un team blu Musharna's Dream E invece no, il problema sono proprio io Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 24 dicembre, 2022 Condividi Inviato 24 dicembre, 2022 Perdonatemi ragazzi, mi limito a fare delle top 5 e flop 3, le posizioni intermedie non hanno uno scarto tale da farmi stilare una classifica definita. Giochi: Top: BW2, HGSS, BW, USUM, RSE Flop: SwSh, LPA, SV Regioni: Top: Unima, Hoenn, Sinnoh, Kalos, Johto Flop: Galar, Kanto, Paldea Starter: Top: Torracat, Sprigatito, Incineroar, Decidueye (Alola), Blaziken (Mega) Escludendo Torragat e Sprigatito in favore di stadi evoluti seguono Sceptile, Chesnaught Flop: Meowscarada, Quaquaval, Inteleon Leggendari: Top: Deoxys, Mewtwo (Mega X), Diancie (Mega), Chi-Yu, Arceus, Cresselia Ne aggiungo, perché sono belli: Regirock, Xerneas, Ho-Oh, Magearna, Urshifu (Single Strike) Flop: Lunala, Enamorous, Ting-Lu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 1 febbraio, 2023 Condividi Inviato 1 febbraio, 2023 Premetto che la mia lista dei giochi va in base alla meraviglia provata alla prima partita fatta, perché altrimenti valuterei in base alla grafica e alla quality of life e la lista seguirebbe la cronologia di uscita con SV e LPA primi e poi scendendo Giochi: 1) LPA 2) X 3) Scudo / Violetto (anche se valutassi la trama Violetto sarebbe in cima insieme a LPA) 4) ORAS 5) Sole / UltraLuna 6) Bianco 2 7) Tutti gli altri Regioni: 1) Hisui e Kalos 2) Paldea e Galar 3) Johto 4) Alola 5) Unima 6) Hoenn 7) Sinnoh e Kanto Starter: Delphox e Skeledirge Serperior Decidueye Hisui e Typhlosion Hisui Cinderace Emboar Blaziken Venusaur Greninja Chesnaught Meganium Primarina Meowscarada Quaquaval Torterra Sceptile Infernape Samurott Empoleon Decidueye Blastoise Rillaboom Inteleon Meowscarada Charizard Feraligtr Typhlosion Johto (è calato in fondo da quando gli hanno tolto le fiamme al collo nel modello 3D) Incineroar Swampert Devo dire che nonostante Meowscarada e Quaquaval siano molto originali nel loro concept, c'è stato qualcosa che non me li ha fatti apprezzare a pieno: nel caso dello gatto zorro non mi sono piaciuti la combinazione di colori- avrei preferito il verde acceso del suo primo stadio e non il nero (nonostante sia necessario per il suo typing) e per il suo essere bipede che sinceramente a questo punto mi ha veramente rotto i voltorb; mentre per Quaquaval la sua animazione esageratamente ridicola (non si può vedere un pokemon che muove le gambe in modo ammiccante come le ballerine brasiliane del carnevale, orripilante). Leggendari: In questo caso prendo in considerazione solo i leggendari di copertina (anche in altre forme) e solo quei misteriosi che mi hanno colpito veramente tanto. Non ho ancora visto il quartetto della sciagura, aggiornerò in seguito se saranno degni di nota Xerneas e Zygarde Forma Perfetta Yveltal Solgaleo Miraidon e Koraidon UltraNecrozma Necrozma Criniera del Vespro Palkia Origine Dialga Origine MegaRayquaza Queste prime 9 postazioni sono quasi tutte e pari merito o a poca distanza Calyrex Cavaliere Glaciale i Kyurem Nero e Bianco ArcheoKyogre e ArcheoGroudon Lunala Reshiram Zekrom Zacian Zamazenta Ho-oh Lugia Mewtwo Giratina Eternatus Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.