Vai al commento



VGC23: Semi Trick Room con Lilligant+Torkoal


Alefio

Post raccomandati

Ho trovato una core molto interessante nel competitivo, la "Lilligant-Torkoal", che a mio parere può funzionare in questo team che sfrutta TR, ma neanche troppo.

Consigli e critiche costruttive sono ben accetti, soprattutto sui teratipi! :)

 

Spoiler

PS: Mudsdale e Muk sono in inglese perché se scrivo le cose in italiano si glitchano, non so perché, scusate

Torkoal @ Carbonella  
Abilità: Siccità  
Livello: 50  
Teratipo: Fuoco  
EVs: 116 HP / 252 SpA / 140 SpD  
Natura Quieta  
IVs: 0 Atk  
- Ondacalda  
- Eruzione  
- Solarraggio  
- Protezione

Torkoal è il principale attaccante e trickroom user di questo team. Non ho voluto mettergli le Lentiscelta perché restare bloccato su una mossa, magari Eruzione, con pochi PS può essere fatale, quindi si va di Carbonella per fare i buchi per terra. Per gli EV ho voluto renderlo un tank non solo fisico ma anche speciale.

Lilligant @ Focalnastro  
Abilità: Clorofilla  
Livello: 50  
Teratipo: Erba  
EVs: 124 HP / 252 SpA / 132 Spe  
Natura Modesta 
IVs: 0 Atk  
- Verdebufera  
- Cortesia  
- Sonnifero 
- Protezione

Il secondo membro della core del team, Lilligant, ha il suo punto di forza nell'abilità Clorofilla che raddoppia la velocità se attiva c'è Siccità di Torkoal. Cortesia permette a membri lenti del team (soprattutto Torkoal) di attaccare subito dopo chi usa questa mossa, quindi in un team TR dove la maggior parte dei Pokémon soffre la lentezza può essere determinante.

Oranguru @ Mentalerba
Abilità: Forza Interiore 
Livello: 50  
Teratipo: Normale 
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Natura Placida  
IVs: 0 Atk  
- Distortozona (trick room) 
- Imposizione 
- Psichico  
- Protezione  

Il nostro trickroom setterForza Interiore ci rende immuni al tentennamento di Bruciapelo e la Mentalerba ci cura da un'eventuale Provocazione, che questo team patirebbe altrimenti. Oranguru si può usare sotto Distortozona insieme a Torkoal per la combo Imposizione+Eruzione che porta quindi il nemico a subire due potenti attacchi di tipo Fuoco in un turno, oppure Imposizione-Solarraggio per sfruttare Siccità. Gli EV lo rendono un tank speciale, ma ho comunque voluto aumentargli la Difesa fisica con la Natura.

Mudsdale @ Assault Vest  
Ability: Stamina  
Level: 50  
Tera Type: Steel  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Heavy Slam  
- Close Combat 

Il nostro secondo sweeper sotto TR è Mudsdale. Ha un'altissima Difesa fisica, che con Sopportazione raggiunge livelli incredibili, quindi per reggere i colpi speciali andiamo a fargli indossare il Corpetto AssaltoFrana ci serve come copertura sul tipo Volante, data l'assenza di mosse Elettro, Forza Equina l'ho preferita a Terremoto perché questo team soffre un po'

Muk @ Black Sludge  
Ability: Poison Touch  
Level: 50  
Tera Type: Poison  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Adamant Nature  
- Poison Jab  
- Brick Break  
- Shadow Sneak  
- Protect  

Muk è un filler lo ammetto, ma può tornare utile sotto trickroom. Con lui abbiamo la copertura sui Folletti e contro gli schermi grazie a BrecciaFurtivombra è una mossa di priorità che va a coprirci sui tipi Psico e ci fa attaccare primi nel caso in cui Distortozona sia finita. Ah sì, Velenpuntura+Velentocco è 60% di possibilità di avvelenare.

Baxcalibur @ Scarponi Robusti  
Abilità: Termoscambio  
Livello: 50  
Teratipo: Spettro  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD  
Natura Decisa 
- Dragodanza  
- Spadoncarica  
- Scagliagelo  
- Geloscheggia 

Baxcalibur è il Pokémon per il quale questo team non è full trickroom. E' un mostriciattolo decentemente veloce, ma che può sfruttare la Distortozona quando magari l'avversario ha setuppato Ventoincoda o ci ha diminuito la Velocità. Il teratipo è Spettro per far fronte alle cinque debolezze che diventano un'immunità e quattro danni neutri. Scarponi Robusti per evitare Fielepunte ma soprattutto i danni di Levitoroccia. In più, Geloscheggia che è prioritaria non fa male.

Lo

Lo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bel team! 

Considerazioni:

 

1) lilligant con 124 ev in hp e focus sash è inutile, con il focus sash è meglio fare 4 hp 252 sp atk 252 speed

2 ore fa, Alefio ha scritto:

Mudsdale @ Assault Vest Ability: Stamina Level: 50 Tera Type: Steel EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Brave Nature - High Horsepower - Rock Slide - Heavy Slam - Close Combat

2) idea carina....poco giocata ma a primo impatto carina

 

 

3)

2 ore fa, Alefio ha scritto:

Muk @ Black Sludge Ability: Poison Touch Level: 50 Tera Type: Poison EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Poison Jab - Brick Break - Shadow Sneak - Protect

inutile....se vuoi un pokemon che sotto TR ti copra dai folletto (sylveon) ti consiglio kingambit, ma muk proprio no, anche perché parli del veleno come se sia utilissimo, ma non lo è. Inoltre king ti copre maggiormente da indedee armarouge e farigiraf

 

2 ore fa, Alefio ha scritto:

Baxcalibur @ Scarponi Robusti Abilità: Termoscambio Livello: 50 Teratipo: Spettro EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD Natura Decisa - Dragodanza - Spadoncarica - Scagliagelo - Geloscheggia

4) scarponi robusti inutili in doppio, poi, pk 244 hp e 12 spd? c'è qualche calcolo dietro?

 

 

 

5) con questo team come affronti tasugiri e dondozo? Per contrastarli ti consiglio gallade, perché con spadasolenne che ignora  boost in difesa, sharpness dondozo diventerà più facile da affrontare, e poi, avere solo un pokémon che mette TR in un team con tutti pokémon lenti è quasi inutile.

 

Dollina di Sora dal mitico @Shutmylazer      

200967427_gifgiusta.gif.ad3d7f56094e24d2f907a0b5210962b9.gif

Dollina di hogwarts legaacy dal mitico @Shutmylazer

lanciobombardanuovoblu(2).gif.be9b4fbde5a56298ffa3058947466303.gif

e sfondo del telefono fatto da lui

 

 

homescreen-3.png

premi musharna's dream  image.png  image.png

ecco ho finito:oopsie:

ecco il problema di essere nel forum attivamente da soli 8 mesi...

 

allora, aspettando premiazioni o dediche, parlerò di un'altra cosetta

 

La migliore colonna sonora di sempre: testo e musica

 

Funfact, è stata composta in un giorno

You've got a friend in me
You've got a friend in me
When the road looks rough ahead
And you're miles and miles
From your nice warm bed
You just remember what your old pal said
Boy, you've got a friend in me
Yeah, you've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You got troubles, I've got 'em too
There isn't anything I wouldn't do for you
We stick together and see it through
'Cause you've got a friend in me
You've got a friend in me
Some other folks might be
A little bit smarter than I am
Bigger and stronger too
Maybe
But none of them will ever love you
The way I do
It's me and you, boy
And as the years go by
Our friendship will never die
You're gonna see it's our destiny
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me

 

 

 

Vincono 5 punti bimbo chiunque capisca di quale film è, se no chiamo Pocoyo e Pato che ti bastonano

 

 

comunque interessi:

pokemon :0

meerio :0

KH :0

Harry maguire Potter -> Hogwarts legacy :0

Calcio -> Inter :0

Baseball :0

Fortnait. i like fortnait, i like fortnait battle paaaass

 

cose che odio:

BASTA PAPERINO DIRMI DOVE SONO GLI INGREDIENTI CURAMI BRUTTO INCOMPETENTE PORTATEMI THE KING TOPO MUOVITI STUPIDA PAPERA SMETTI Di paRLarE In quESto MoDO !!!!  oh, ciao winnie the pooh, guarda, ti ho portato del miele, ce l'ho gustiamo insieme? Aspetta, dov'è Tigro? 

 

Streamers preferiti:

@Kiryu89 alias levelcrossing 89

@Remikyu

e il mitico cydo che è talmente potente che non posso taggare

ah sì, @Dadrake anche se è inattivo penso

 

quegli altri non ve li dico, sono più n00b perchè non sono iscritti al forum.

 

 

A nessuno gliene frega di me, giusto??

 

..

 

bè vi basta sapere che al mio cervello piace fare lo scemotto, per esempio so a memoria alcuni video di sio, come la ecensione della switch o alcune canzoni come estate al fiume e la nuova su gianlucoz

 

La nonna ha preparato la cena, vado a cenare perchè mi scoccia subire un attacco di solletico

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi pure lasciare Tutto in Inglese visto che è la lingua più usata per questo genere di cose 
-Torkoal: Se quei punti in Sp.Def non hanno uno scopo ben preciso io li assegnerei in Hp, ricorda che ogni punto che togli agli hp depotenzia Eruption! 0IV in Speed inoltre è fondamentale per essere più veloce di Amoonguss sotto TR ed in generale di altri TR abuser

-Lilligant sarei per la Tera spettro tanto quel Lilligant non è nel team per far danni. Non prendersi Fake out potrebbe tornare molto comodo. Per la spread può anche andare bene così non mi viene un motivo valido per avere Lilligant max speed in questo meta.

-Oranguru: 0 IV in speed, natura con +Sp Def e - Speed per valorizzare l’evsaggio,Foul play al posto di Psychic che becca molti più Pokemon è molto più duramente è un bel teratipo buio per potenziarti Foul play e non farti tauntare dai Prankster ed è apposto!

-Mudsdale: Body Press su CC, magari sulla Tera metterei un tipo che non subisce spesso mosse speciali dai suoi tipi superefficaci nel meta.
Es Tera Fuoco perché in meta è raro vedere power Gem e Earth Power e altre mosse terra e Roccia della categoria speciale, mentre per il tipo acqua ci penserebbe già Torkoal a dimezzare i danni subiti.

-Baxcalibur: L’item è inutile perché in VGC non si usano le Hazard (Glimmora a parte). Molto meglio dargli una bella LO! La Tera la consiglierei Terra anche se forse la più indicata per il tuo team potrebbe essere quella Elettro, btw una cosa del genere:

Baxcalibur @ Life Orb  
Ability: Thermal Exchange  
Level: 50  
Tera Type: Ground  
EVs: 228 HP / 252 Atk / 20 Def / 4 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Tera Blast  
- Ice Shard  
- Icicle Crash

Quel Muk lì non credo abbia senso,voglio dire,forse può essere usato in TR,ma nel tuo team non mi sembra dare granchè, calcoli alla mano farà di più quell’Heavy Slam di Mudsdale ad un Fairy che un solo Poison Jab di quel Muk.

Piuttosto,un bel redirector potrebbe salvare la situazione è rendere più compatto il team:

Maushold-Four @ Sitrus Berry  
Ability: Friend Guard  
Level: 50  
Tera Type: Ghost  
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
- Beat Up  
- Follow Me  
- Protect  
- Feint
Con questi topini puoi aumentare la difesa del tuo Mudsdale Autonomamente e regalarti un Body press Boostato grazie  Beat up+Stamina; a tutti gli effetti una lead in più al tuo “arsenale”.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Puoi pure lasciare Tutto in Inglese visto che è la lingua più usata per questo genere di cose 
-Torkoal: Se quei punti in Sp.Def non hanno uno scopo ben preciso io li assegnerei in Hp, ricorda che ogni punto che togli agli hp depotenzia Eruption! 0IV in Speed inoltre è fondamentale per essere più veloce di Amoonguss sotto TR ed in generale di altri TR abuser

-Lilligant sarei per la Tera spettro tanto quel Lilligant non è nel team per far danni. Non prendersi Fake out potrebbe tornare molto comodo. Per la spread può anche andare bene così non mi viene un motivo valido per avere Lilligant max speed in questo meta.

-Oranguru: 0 IV in speed, natura con +Sp Def e - Speed per valorizzare l’evsaggio,Foul play al posto di Psychic che becca molti più Pokemon è molto più duramente è un bel teratipo buio per potenziarti Foul play e non farti tauntare dai Prankster ed è apposto!

-Mudsdale: Body Press su CC, magari sulla Tera metterei un tipo che non viene giocato spesso con mosse speciali in meta. Es Tera Fuoco perché in meta è raro vedere power Gem e Earth Power, mentre per il tipo acqua ci penserebbe già Torkoal a dimezzare i danni subiti.

-Baxcalibur: L’item è inutile perché in VGC non si usano le Hazard (Glimmora a parte). Molto meglio dargli una bella LO! La Tera la consiglierei Terra anche se forse la più indicata per il tuo team potrebbe essere quella Elettro, btw una cosa del genere:

Baxcalibur @ Life Orb  
Ability: Thermal Exchange  
Level: 50  
Tera Type: Ground  
EVs: 228 HP / 252 Atk / 20 Def / 4 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Tera Blast  
- Ice Shard  
- Icicle Crash

Quel Muk lì non credo abbia senso,voglio dire,forse può essere usato in TR,ma nel tuo team non mi sembra dare granchè, calcoli alla mano farà di più quell’Heavy Slam di Mudsdale ad un Fairy che un solo Poison Jab di quel Muk.

Piuttosto,un bel redirector potrebbe salvare la situazione è rendere più compatto il team:

Maushold-Four @ Sitrus Berry  
Ability: Friend Guard  
Level: 50  
Tera Type: Ghost  
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 Spe  
Timid Nature  
- Beat Up  
- Follow Me  
- Protect  
- Feint
Con questi topini puoi aumentare la difesa del tuo Mudsdale Autonomamente e regalarti un Body press Boostato grazie  Beat up+Stamina; a tutti gli effetti una lead in più al tuo “arsenale”.

Grazie mille dei consigli, direi che è andata meglio che con Scizor-Acqua lol, soprattutto perché ho imparato bene cosa sono le core e come sfruttare meglio l'evsaggio

4 ore fa, liviopocoyo ha scritto:

bel team! 

Considerazioni:

 

1) lilligant con 124 ev in hp e focus sash è inutile, con il focus sash è meglio fare 4 hp 252 sp atk 252 speed

2) idea carina....poco giocata ma a primo impatto carina

 

 

3)

inutile....se vuoi un pokemon che sotto TR ti copra dai folletto (sylveon) ti consiglio kingambit, ma muk proprio no, anche perché parli del veleno come se sia utilissimo, ma non lo è. Inoltre king ti copre maggiormente da indedee armarouge e farigiraf

 

4) scarponi robusti inutili in doppio, poi, pk 244 hp e 12 spd? c'è qualche calcolo dietro?

 

 

 

5) con questo team come affronti tasugiri e dondozo? Per contrastarli ti consiglio gallade, perché con spadasolenne che ignora  boost in difesa, sharpness dondozo diventerà più facile da affrontare, e poi, avere solo un pokémon che mette TR in un team con tutti pokémon lenti è quasi inutile.

Grazie mille, vedrò di sistemare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per dondo-tatsu un altra opzione è amoonguss clear smog!

 

Dollina di Sora dal mitico @Shutmylazer      

200967427_gifgiusta.gif.ad3d7f56094e24d2f907a0b5210962b9.gif

Dollina di hogwarts legaacy dal mitico @Shutmylazer

lanciobombardanuovoblu(2).gif.be9b4fbde5a56298ffa3058947466303.gif

e sfondo del telefono fatto da lui

 

 

homescreen-3.png

premi musharna's dream  image.png  image.png

ecco ho finito:oopsie:

ecco il problema di essere nel forum attivamente da soli 8 mesi...

 

allora, aspettando premiazioni o dediche, parlerò di un'altra cosetta

 

La migliore colonna sonora di sempre: testo e musica

 

Funfact, è stata composta in un giorno

You've got a friend in me
You've got a friend in me
When the road looks rough ahead
And you're miles and miles
From your nice warm bed
You just remember what your old pal said
Boy, you've got a friend in me
Yeah, you've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You got troubles, I've got 'em too
There isn't anything I wouldn't do for you
We stick together and see it through
'Cause you've got a friend in me
You've got a friend in me
Some other folks might be
A little bit smarter than I am
Bigger and stronger too
Maybe
But none of them will ever love you
The way I do
It's me and you, boy
And as the years go by
Our friendship will never die
You're gonna see it's our destiny
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me

 

 

 

Vincono 5 punti bimbo chiunque capisca di quale film è, se no chiamo Pocoyo e Pato che ti bastonano

 

 

comunque interessi:

pokemon :0

meerio :0

KH :0

Harry maguire Potter -> Hogwarts legacy :0

Calcio -> Inter :0

Baseball :0

Fortnait. i like fortnait, i like fortnait battle paaaass

 

cose che odio:

BASTA PAPERINO DIRMI DOVE SONO GLI INGREDIENTI CURAMI BRUTTO INCOMPETENTE PORTATEMI THE KING TOPO MUOVITI STUPIDA PAPERA SMETTI Di paRLarE In quESto MoDO !!!!  oh, ciao winnie the pooh, guarda, ti ho portato del miele, ce l'ho gustiamo insieme? Aspetta, dov'è Tigro? 

 

Streamers preferiti:

@Kiryu89 alias levelcrossing 89

@Remikyu

e il mitico cydo che è talmente potente che non posso taggare

ah sì, @Dadrake anche se è inattivo penso

 

quegli altri non ve li dico, sono più n00b perchè non sono iscritti al forum.

 

 

A nessuno gliene frega di me, giusto??

 

..

 

bè vi basta sapere che al mio cervello piace fare lo scemotto, per esempio so a memoria alcuni video di sio, come la ecensione della switch o alcune canzoni come estate al fiume e la nuova su gianlucoz

 

La nonna ha preparato la cena, vado a cenare perchè mi scoccia subire un attacco di solletico

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, liviopocoyo ha scritto:

per dondo-tatsu un altra opzione è amoonguss clear smog!

Sì può andare, potrei provarlo in alternativa a maushold come redirector-antidondo

Una cosa del genere?

 

Amoonguss @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
Tera Type: Grass  
EVs: 252 HP / 126 Def / 4 SpA / 126 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Rage Powder  
- Pollen Puff  
- Protect  
- Clear Smog

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...