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Yu-gi-oh ''sconvolto'' dagli Xyz


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Secondo me yu-gi-oh è stato sconvolto dagli Xyz:


Ora molti danno carte secret e anche piu rare senza sapere il valore solo per avere ''il numero'', tutti hanno questa fobia della collezzione dei numeri.


E ormai tutti quelli che iniziano a giocare ma non solo: valutano solo l'attacco senza pensare ad altro, per esempio un drago polvere di stelle non viene ma scambiato perchè ha solo 2500 d'attacco, senza neanche leggere la facilità  d'evocazione e l'effetto.


Voi che ne pensate ?


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Io credo invece l'opposto, ovvero che yu-gi-ho sia stato sconvolto propio dalla facilità  di evocazione e da effetti impressionanti degli xyz, praticamente carte come il mio amato Mago Nero valgono (in fatto di strategia) come un Pignetto D:


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Penso che rimpiango i bei vecchi tempi in cui un mostro con 3000 di attacco era il massimo che potevi rischiare di trovarti contro, ma che comunque ti distruggeva senza problemi. Non come ora, che puoi trovartene pure uno da 8000 o più se sei sfortunato. Uno dei motivi per cui ho abbandonato insomma.


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Ok forsemi sono espressomale io intendo quello che dite voi adesso yugioh è divantato facile e noioso


Fanno dei pacchetti dove trovi mostri senza valore con 5000 e passa d'attacco


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Penso che rimpiango i bei vecchi tempi in cui un mostro con 3000 di attacco era il massimo che potevi rischiare di trovarti contro, ma che comunque ti distruggeva senza problemi. Non come ora, che puoi trovartene pure uno da 8000 o più se sei sfortunato. Uno dei motivi per cui ho abbandonato insomma

Santa verità  à§.ৠQuando giocavo io, il mostro più temibile che potevi trovarti di fronte, era Drago Bianco Occhi Blu.

3000/3000. Era un Dio all'epoca.

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Santa verità  à§.ৠQuando giocavo io, il mostro più temibile che potevi trovarti di fronte, era Drago Bianco Occhi Blu.

3000/3000. Era un Dio all'epoca.

Esattamente a lui mi riferivo. Poi pensa che nella mia prima bustina avevo trovato un Gaia e un Mago Nero, quindi qualche carta buona la avevo, ma il massimo che rischiavo di trovarmi davanti era appunto quello splendore di drago bianco occhi blu. poi man mano hanno aggiunto sempre più robe assurde con atk e def assurdi.

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Beh, se posso dire la mia, l'altro giorno ho affrontato un deck XYZ col mio buon vecchio deck D.D. con tanto di Necrovolto e ho vinto facilmente. Penso che le tattiche dei precedenti deck possano ancora tener testa a quelle nuove, nonostante l'impressionante facilità  di evocazione di quest'ultime. Riassumendo (anche perchè io stesso fatico a capire ciò che ho scritto °^°"): sì, le XYZ han sconvolto Yu-gi-oh! in modo abbastanza negativo, ma non impedendo l'utilizzo di deck "retrò" per i più nostalgici come me, quindi non ne farei un dramma, suvvia.


Anyway, rimpiango anch'io le carte della prima serie di Yu-gi-oh! (Ci misi secoli a trovare 3 Draghi bianchi occhi blu e un Drago Finale occhi blu e quando ci riuscii mi sentii un dio! Bei tempi T___T)


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Per non parlare che prima bisognava avere un sacco di fortuna a trovare mostri che non potevano essere distrutti in battaglia, le carte che ti vaporizzano i mostri avversari. Adesso trovi queste carte ogni 2 secondi


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Bè, è vero che gli Xyz sono facili da evocare, però la maggior parte di questi ha effetti orrendi(o non ne ha).

Ad esempio,Cavaliere Gemma Perla ha 2500 ATK e 1900 di DEF.Per evocarlo servono 2 mostri di livello 4 mentre per Mago Nero servono 2 mostri qualsiasi e la sua DEF 2000.

Però,non capisco il motivo,tutti hanno dei Deck 'ste schifezze(ovviamente non tutte...)

quoto

ma l effetto di leviatano fa schifo

cioe quando usi tutte le unita sovraposte

non puo attacare direttamente!!!!

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

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Ok forsemi sono espressomale io intendo quello che dite voi adesso yugioh è divantato facile e noioso

 

Ok forse non è il cardagame più difficile, ma oddio tanto scontato come gioco non mi pare -.-

 

Per quanto riguarda la questione del topic, io trovo che gli xyz abbiano ampliato la prospettiva di gioco, e rendono i duelli più dinamici ed imprevedibili e quindi totalmente diversi da come li concepisci tu...

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Mhmhm.. Dato che mi posso ritenere un player di yugi di livello medio-alto, credo farò un bel post per far luce su alcune boiate che ho letto. n_n (Tralascerò alcune cose come atk e def sbagliate che ho visto.)


 


1. Numbers.


Mi sembra un'esagerazione arrivare a dire che li vogliono tutti, al massimo solo i newbie. Visto che i pochi che hanno decenza non sono molto giocati in questo mg, all'infuori di 11 che viene giocato in entrambi i tier0 ovvero ED e SB. (Elemental Dragon e Spell Book, per chi non lo sapesse.)


 


2. Vogliamo parlare di Dark Magician e BEWD? Bene.


Grazie ad un caro xyz, che da quanto ho capito disprezzate perché sì, chiamato Daigusto Emeral, questi mostri diventano giocabili pure al giorno d'oggi, e perdonatemi se è poco.


Volendo andare più nel dettaglio, BEWD ultimamente sta ricevendo supporti assurdi che non stanno ne in cielo ne in terra, ed è possibile vederlo in futuro almeno come t2, se non di più. Quindi pochi cavoli riguardo a un tempo, è ora che sta diventando un Dio. (BEWD sarebbe Blue-Eyes White Dragon.)


 


3. Xyz in generale.


Grazie a questa tipologia di carte molti mazzi a cui mancava una certa solidità  o velocità  ora posso funzionare, e volendo anche competere. Diversamente da un tempo. 


 


4. Di carte sbagliate che rovinano il gioco esistono, sì. Ma di certo non sono gli xyz. (Alcune delle più sbagliate ovviamente sono tra le prime inventate poi. n_n)


 


5. Sono sopratutto le banned a rovinare i mg. Come quest'ultima che è stata pro-mermail. n_n


 


6. Spero non mi vogliate male. n_n


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Comunque gli xyz hanno reso i duelli molto più imprevedibili e,a differenza dei synchro,non richiedono l'uso di carte specifiche di basso livello che vengono polverizzate non appena messe in campo ma hanno il limite dell'effetto che anche se forte può essere usato un numero ristretto di volte.

Per chi dice che mago nero è meglio vorrei ricordare che hai bei vecchi tempi se avevi solo un mago nero prima di riuscire a trovarlo (eccetto che con carte magia) dovevi sputare sangue e pregare.

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Gli xyz rendono più dinamici duelli, ok sono facili da evocare però sono meno forti, mentre i mostri syncro e fusione sono più forti ma più difficili da evocare dato che richiedono carte specifiche, ovvero i tuner per i syncro e in molti casi polimerizzazione per i mostri fusione. Hanno tutti dei pro e dei contro. Comunque io ho ricominciato da poco, anni fa ero facile da battere, e non sono molto esperto e con gli xyz me la cavicchio. Direi che gli xyz sono adatti a chi è alle prime armi e vuole competere anche solo per divertimento. Non li trovo così negativi.

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Dire sconvolto mi sembra eccessivo. Gli Xyz hanno semplicemente aumentato gli orizzonti dei giocatori: ora anche al primo turno si può rischiare la sconfitta mentre agli inizi, o anche 7 anni fa, per preparare la strategia vincente servivano vari turni, non pensi che così il gioco sia più interessante?


Dici che i Numeri sono al centro dei pensieri dei nuovi giocatori, questo è vero, ma solo per l'importanza che hanno nell'Anime, ma è la stessa identica cosa che avvenne per le Divinità  ai loro tempi: nella serie erano le 3 carte più potenti esistenti e io avrei fatto pazzie per averle come qualunque altro bambino di 7-8 anni, poi mi cugino mi accontentò con 3 versioni tarocche, ma questa è un'altra storia. Ora nessuno, a parte me, non se le fila più nessuno.


Infine hai parlato per l'interesse per l'ATK, è naturale che un giocatore inesperto veda solo i dettagli palesi, senza pensare all'effetto per cui ci vuole un po' di attenzione per capire come usarlo, ma la verità  è questa: il mostro in sé è inutile! la sua vera forza viene da come lo valorizzi, ad esempio attualmente gioco on-line con un deck che gira sugli effetti di Ancient Fairy Dragon e Ancient Faerie Dragon, entrambi di 2100 ATK con effetti che si completano a vicenda e nel giusto modo in un turno riesco a guadagnare 1000 LP, pescare una carta, distruggere un mostro ed evocarne uno non indifferente. 


Personalmente ciò che veramente ha rovinato Yu-Gi-Oh!, come del resto qualunque altro gioco anche quello pokémon, è il metagame! Ormai il 70% dei giocatori usa strategie che è assodato che funzionano, atteggiandosi a forti, ma pochissimi, tra cui me, sperimenta nuovi deck, cercando la propria strategia vincente, il deck a cui ho fatto riferimento prima non ce l'ha nessuno se non me. Questo usare sempre le stesse strategie comporta che è comune trovarsi contro una strategia ben conosciuta (chi ha detto Six samurai?) e sapere come reagire o accettare la sconfitta in partenza. MI piacerebbe tanto che ai tornei o anche nella cartoleria sotto casa si svolgessero duelli come nell'Anime, non con gli ologrammi, per carità   XD , ma dove ognuno usa una strategia propria, ma appunto perché è un cartone animato è solo un No. 39 (non l'hai capita,vero? :empty:).


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Dire sconvolto mi sembra eccessivo. Gli Xyz hanno semplicemente aumentato gli orizzonti dei giocatori: ora anche al primo turno si può rischiare la sconfitta mentre agli inizi, o anche 7 anni fa, per preparare la strategia vincente servivano vari turni, non pensi che così il gioco sia più interessante?

Dici che i Numeri sono al centro dei pensieri dei nuovi giocatori, questo è vero, ma solo per l'importanza che hanno nell'Anime, ma è la stessa identica cosa che avvenne per le Divinità  ai loro tempi: nella serie erano le 3 carte più potenti esistenti e io avrei fatto pazzie per averle come qualunque altro bambino di 7-8 anni, poi mi cugino mi accontentò con 3 versioni tarocche, ma questa è un'altra storia. Ora nessuno, a parte me, non se le fila più nessuno.

Infine hai parlato per l'interesse per l'ATK, è naturale che un giocatore inesperto veda solo i dettagli palesi, senza pensare all'effetto per cui ci vuole un po' di attenzione per capire come usarlo, ma la verità  è questa: il mostro in sé è inutile! la sua vera forza viene da come lo valorizzi, ad esempio attualmente gioco on-line con un deck che gira sugli effetti di Ancient Fairy Dragon e Ancient Faerie Dragon, entrambi di 2100 ATK con effetti che si completano a vicenda e nel giusto modo in un turno riesco a guadagnare 1000 LP, pescare una carta, distruggere un mostro ed evocarne uno non indifferente. 

Personalmente ciò che veramente ha rovinato Yu-Gi-Oh!, come del resto qualunque altro gioco anche quello pokémon, è il metagame! Ormai il 70% dei giocatori usa strategie che è assodato che funzionano, atteggiandosi a forti, ma pochissimi, tra cui me, sperimenta nuovi deck, cercando la propria strategia vincente, il deck a cui ho fatto riferimento prima non ce l'ha nessuno se non me. Questo usare sempre le stesse strategie comporta che è comune trovarsi contro una strategia ben conosciuta (chi ha detto Six samurai?) e sapere come reagire o accettare la sconfitta in partenza. MI piacerebbe tanto che ai tornei o anche nella cartoleria sotto casa si svolgessero duelli come nell'Anime, non con gli ologrammi, per carità   XD , ma dove ognuno usa una strategia propria, ma appunto perché è un cartone animato è solo un No. 39 (non l'hai capita,vero? :empty:).

Hai ragione, il battling dovrebbe essere proprio.

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Mh..


Comunque simone il tuo ragionamento non ha molto senso secondo me:


Come ci vogliono mostri di livello 3/4/5 normalmente per i shyncro, Gli Xyz ne richiedono altrettanti.


Anche perchè alcuni chiedono due mostri di livello 8 in campo cosa che non avviene sempre.


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Mh..

Comunque simone il tuo ragionamento non ha molto senso secondo me:

Come ci vogliono mostri di livello 3/4/5 normalmente per i shyncro, Gli Xyz ne richiedono altrettanti.

Anche perchè alcuni chiedono due mostri di livello 8 in campo cosa che non avviene sempre.

Si, ma molti ne richiedono solo due di livello 4 o 3.
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