Vai al commento



Aspetti criticati del mondo Pokémon.


StabnShoot

Post raccomandati

Il mondo Pokémon è un mondo molto criticato, ma una critica in particolare mi ha dato fastidio: quelle ai capitoli di riassunto, come Smeraldo e Platino, che vengono considerati la stessa cosa dei precedenti capitoli. Ma nonostante Bianco e Nero due siano un'altra avventura sotto tutti gli aspetti, vengono considerati ancora uguali.

Quale critica ha dato un particolare fastidio a voi?

Frullo, hai qualcosa da ridire su questa discussione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra che ci siano critiche più importanti rivolte al mondo dei pokemon rispetto a quella del "3 capitolo" come la vera e propria denigrazione che subiscono nell' anime che non lascia spunto ad un qualsiasi approccio ad un pubblico più maturo :)


 


EDIT: Scusa non avevo capito benissimo il senso del topic, comunque almeno secondo me le critiche devono dare fastidio fino ad un certo punto, perché il loro obiettivo  e di far sapere alla Game Freak quali sono gli aspetti che non vanno o devono essere migliorati. In sintesi non tutto il male deve per forza venir per nuocere :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente la cosa che mi urta di più è quando dicono che le nuove gen sono tutta feccia, quando sappiamo bene che non è così, alcuni dicono addirittura che sono sempre la stessa pappa e le solite ca*****, ma davvero, non penso ci voglia un genio per notare le differenze e l'evoluzione che c'è stata nel corso degli anni, quando poi sono loro i primi ad idolatrare i veri giochi fotocopia, per il fatto dei terzi capitoli sono abbastanza neutrale. Altra cosa che mi infastidisce, in se, è quando dicono che è roba per bambini, non il farlo in se ma all'associare per forza una cosa ''infantile'' ad una cosa brutta. Sicuramente è vero che in pokémon non c'è sangue che sgorga da tutte le parti ed il resto, ma ciò non lo rende brutto perché accessibile anche ad un pubblico di bambini o ragazzini.


 


Comunque non dico nemmeno che il gioco è per adulti, per carità , semplicemente è per tutte le età , è creare un prodotto ''per bambini'' ma che riesca ad intrattenere anche gli adulti è sicuramente un pregio, non un difetto.


Come ho già  detto altrove, l'anime è un kodomo, quindi infantile, è qua non ci piove, ma ancora volevo sottolineare che infantile =/= brutto.


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Odio le critiche secondo le quali i pokémon istigano i bambini alla violenza sugli animali.


Sono molto più educativi del 90% delle trasmissioni televisive/giochi violenti/eccetera.


Trasmettono messaggi di amicizia e amore verso i propri amici :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuna critica mi ha mai irritato, a parte la nostalgia di molti giocatori. Non sopporto chi giudica le nuove generazioni inferiori perché, appunto, più recenti, cadendo nel solito luogo comune che vede la novità  come un peggioramento o addirittura un disonore dell'opera.


 




Sarò scontato, ma non sopporto chi giudica Pokémon un gioco da bambini.


Ci metterei un bambino di 6 anni a RNGare un Pokémon  :looksi:




 


Teoricamente l'RNG Reporter non proviene da Game Freak. Quindi non può essere usato come scusante.


 




Oppure quando dicono che sono giochi ripetitivi e venerano COD.




 


 



E basta con questi riferimenti. Se non ti piacciono evita almeno di continuare a tirare frecciatine. I giochi pokémon sono ripetitivi nelle meccaniche di gioco, ma la trama è sempre diversa, così come i personaggi. Come i Call Of Duty che tanto odi  :fg:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo mi ricorda il "bellissimo" gioco fatto dalla PETA contro i Pokèmon.

Certa gente è davvero malata, sul serio. Basta giocare ad un solo gioco o vedere solo un episodio dell'anime per rendersi conto che è esattamente al contrario. °_°

Infatti. Sono sempre intrinsechi di quel buonismo e ostentazione dell'amicizia, dell'anti-razzismo, insegnano a rispettarli gli animali, non ad ucciderli, quando odio le persone che non lo capiscono e si riempiono la bocca.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuna critica mi ha mai irritato, a parte la nostalgia di molti giocatori. Non sopporto chi giudica le nuove generazioni inferiori perché, appunto, più recenti, cadendo nel solito luogo comune che vede la novità  come un peggioramento o addirittura un disonore dell'opera.

Teoricamente l'RNG Reporter non proviene da Game Freak. Quindi non può essere usato come scusante.

Ma call of duty è molto più brutto dei Pokémon.

E basta con questi riferimenti. Se non ti piacciono evita almeno di continuare a tirare frecciatine. I giochi pokémon sono ripetitivi nelle meccaniche di gioco, ma la trama è sempre diversa, così come i personaggi. Come i Call Of Duty che tanto odi :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza contare che invece di sparlar dei Pokèmon, potrebbero fare qualcosa di concreto nel mondo reale.

[/ot]

Idem. Ovviamente non bisogna essere anti-nostalgia, esserlo un po' è normale. Bisogna esserlo il giusto. :P

Poi sincermante mi fanno ridere le critiche che fanno ai nuovi Pokèmon, le cercano tutte pur di "offenderli". Una volta ho sentito dire che:

Pancham fosse la copia di Teddiursa. Certo, il panda e l'orso sono proprio la stessa cosa. Boh.

E io invece una volta ho sentito dire che Snivy assomigliava a Dratini solo per la coda. True story.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Odio le critiche secondo le quali i pokémon istigano i bambini alla violenza sugli animali.

Sono molto più educativi del 90% delle trasmissioni televisive/giochi violenti/eccetera.

Trasmettono messaggi di amicizia e amore verso i propri amici :th_sisi:

Infatti. Sono sempre intrinsechi di quel buonismo e ostentazione dell'amicizia, dell'anti-razzismo, insegnano a rispettarli gli animali, non ad ucciderli, quando odio le persone che non lo capiscono e si riempiono la bocca.

Beh, su questo argomento avrei un po' da ridire, scusami.

A rispettare gli animali, da te grassettato, secondo me può essere obiettata come argomentazione.

 

Utilizzando dei parallelismi, da quando in qua far lottare due cani (un animale a caso) liberamente, fino a farli arrivare allo stremo, è segno di rispetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, su questo argomento avrei un po' da ridire, scusami.

A rispettare gli animali, da te grassettato, secondo me può essere obiettata come argomentazione.

 

Utilizzando dei parallelismi, da quando in qua far lottare due cani (un animale a caso) liberamente, fino a farli arrivare allo stremo, è segno di rispetto?

Ma per i Pokémon è solo un gioco.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso dirlo ciò che non mi piace,oltre a considerare Pokèmon infantile,è sentire nostalgici dire:"Nero e Bianco fanno skifo!!!!111!!!!!111!!!!111",e poi anche il fatto di sentire che Spighetto è noioso(adesso mi aspetto molti utenti assalirmi),inifine ultima ma non meno importante, è,come ho detto prima,di sentire Pokèmon che è per bambini quando lo ento dire da bambini di 9-10 anni.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, su questo argomento avrei un po' da ridire, scusami.

A rispettare gli animali, da te grassettato, secondo me può essere obiettata come argomentazione.

 

Utilizzando dei parallelismi, da quando in qua far lottare due cani (un animale a caso) liberamente, fino a farli arrivare allo stremo, è segno di rispetto?

Dipende dall'allenatore. Tu potresti anche evitare di far arrivare il tuo pokémon K-O, infatti, perdendo, la sua felicità  calerà , quasi a mortificare questo atteggiamento. E non neghiamo che nel brand chiunque maltrattasse i pokémon( rivale, team nemici) e sempre stato messo in cattiva luce, la strada da NON seguire.

 

 

Se posso dirlo ciò che non mi piace,oltre a considerare Pokèmon infantile,è sentire nostalgici dire:"Nero e Bianco fanno skifo!!!!111!!!!!111!!!!111",e poi anche il fatto di sentire che Spighetto è noioso(adesso mi aspetto molti utenti assalirmi),inifine ultima ma non meno importante, è,come ho detto prima,di sentire Pokèmon che è per bambini quando lo ento dire da bambini di 9-10 anni.

Già , quanto da fastidio sentirlo dire da lattanti (senza offesa per i decenni presenti sul forum).

Per Spighetto, beh, de gustibus xD

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso dirlo ciò che non mi piace,oltre a considerare Pokèmon infantile,è sentire nostalgici dire:"Nero e Bianco fanno skifo!!!!111!!!!!111!!!!111",e poi anche il fatto di sentire che Spighetto è noioso(adesso mi aspetto molti utenti assalirmi),inifine ultima ma non meno importante, è,come ho detto prima,di sentire Pokèmon che è per bambini quando lo ento dire da bambini di 9-10 anni.

Spighetta non è noioso, è effeminato e ha una personalità  da schifo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ribadisco quando lo chiamano cose per bambini, oppure cose per chi non ha una vita sociale. Perché se non si fuma e non si fa qualcos'altro che mi sembra giusto non dire, secondo loro è essere bambini.

Se poi non c'è sangue che vola ovunque non è un gioco, per loro.

Sul discorso del terzo capitolo, mi sembra giusto che lo facciano, per guadagnare quel che basta per tirare avanti e comprarsi due macchine pikachu. Poi boh, a me piacciono i terzi capitoli.

Si può essere nostalgici ma non troppo. Come dice macsah, bisogna essere giusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ribadisco quando lo chiamano cose per bambini, oppure cose per chi non ha una vita sociale. Perché se non si fuma e non si fa qualcos'altro che mi sembra giusto non dire, secondo loro è essere bambini.

Se poi non c'è sangue che vola ovunque non è un gioco, per loro.

Sul discorso del terzo capitolo, mi sembra giusto che lo facciano, per guadagnare quel che basta per tirare avanti e comprarsi due macchine pikachu. Poi boh, a me piacciono i terzi capitoli.

Si può essere nostalgici ma non troppo. Come dice macsah, bisogna essere giusti.

Infatti, ogni volta che vedono un videogioco senza sangue dicono che fa schifo. Ma andate a *******.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sbaglio o stiamo andando OT?

Anyway, a molti Pokémon "piace" combattere, e lo fanno più che volentieri per il loro allenatore. E poi paragonare i Pokèmon agli animali è leggermente sbagliato secondo me, li trovo più una via di mezzo tra quest'ultimi e l'essere umano. Io la penso così. :P

[/ot]

"Piace combattere", è ciò che viene detto da secoli per giustificare l'anime e affini.

Anche io potrei far combattere il mio cane (o qualunque altro essere a metà  fra gli animali e noi LOL) e giustificarmi dicendo che gli piace. Sarebbe la stessa identica cosa.

 

Comunque sì, stiamo divagando XD Torniamo IT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La "lotta" Pokémon, non la vedo un gioco, in quanto gli allenatori mandano liberamente a combattere i propri Pokémon fino allo stremo. Se questo è un gioco.

Sono comunque incontri regolamentati, e il pokémon non muore, ma ''sviene'' solamente. Il fatto delle lotte è un fatto che mi sta particolarmente a cuore, per questo mi da noia sentire sempre le solite critiche degli ignoranti. (Non mi sto riferendo a te ovviamente, ma ad associazioni e gruppi protesta che muovono sempre le solite critiche del piffero)

Le lotte non sono solo uno strumento per guadagnare o altro, nel brand i pokémon non vengono considerati macchinette belliche, tranne da chi, guarda caso, viene inquadrato come il cattivo o quasi. Sono uno strumento per crescere e legare insieme al proprio partner, sinceramente, con il tempo, io mi ci affeziono un po' a quell' ammasso di pixel, in particolare lo starter, e non vorrei certo che ''morissero''.

I pokémon lottano perché sono loro a volerlo, l'uomo non li costringe, sono loro che vogliono seguire l'uomo e aiutarlo, così come l'uomo aiuta il pokémon, è una società  in cui uomo, natura, fauna e scienza convivono pacificamente senza intaccarsi. Questo è un messaggio ambientalista, dove c'è lo vedete lo sfruttamento degli animali. Poi lo ripeto, dipende dal giocatore, se io sono incurante dei miei pokémon e voglio solo finire il gioco è un conto, ma non potete dire che è il gioco a mettervi in questi panni, quando fa esattamente il contrario.  Praticamente ciò che sto dicendo è il concetto per il quale è stato creato N e la trama di BW, praticamente in quel gioco ci hanno fatto due scatole tante su cosa sia giusto e sbagliato nell'allenare un pokémon, come se la stessa GF stesse rispondendo alle critiche. [OT?]

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono comunque incontri regolamentati, e il pokémon non muore, ma ''sviene'' solamente. Il fatto delle lotte è un fatto che mi sta particolarmente a cuore, per questo mi da noia sentire sempre le solite critiche degli ignoranti. (Non mi sto riferendo a te ovviamente, ma ad associazioni e gruppi protesta che muovono sempre le solite critiche del piffero)

Le lotte non sono solo uno strumento per guadagnare o altro, nel brand i pokémon non vengono considerati macchinette belliche, tranne da chi, guarda caso, viene inquadrato come il cattivo o quasi. Sono uno strumento per crescere e legare insieme al proprio partner, sinceramente, con il tempo, io mi ci affeziono un po' a quell' ammasso di pixel, in particolare lo starter, e non vorrei certo che ''morissero''.

I pokémon lottano perché sono loro a volerlo, l'uomo non li costringe, sono loro che vogliono seguire l'uomo e aiutarlo, così come l'uomo aiuta il pokémon, è una società  in cui uomo, natura, fauna e scienza convivono pacificamente senza intaccarsi. Questo è un messaggio ambientalista, dove c'è lo vedete lo sfruttamento degli animali. Poi lo ripeto, dipende dal giocatore, se io sono incurante dei miei pokémon e voglio solo finire il gioco è un contro, ma non potete dire che è il gioco a mettervi in questi panni, quando fa esattamente il contrario.  Praticamente ciò che sto dicendo è il concetto per il quale è stato creato N e la trama di BW, praticamente in quel gioco ci hanno fatto due

scatole tante su cosa sia giusto e sbagliato nell'allenare un pokémon, come se la stessa GF stesse rispondendo alle critiche. [OT?]

Dopo questa ti aggiungo agli amici. Fratelli separati alla nascita?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono comunque incontri regolamentati, e il pokémon non muore, ma ''sviene'' solamente. Il fatto delle lotte è un fatto che mi sta particolarmente a cuore, per questo mi da noia sentire sempre le solite critiche degli ignoranti. (Non mi sto riferendo a te ovviamente, ma ad associazioni e gruppi protesta che muovono sempre le solite critiche del piffero)

Le lotte non sono solo uno strumento per guadagnare o altro, nel brand i pokémon non vengono considerati macchinette belliche, tranne da chi, guarda caso, viene inquadrato come il cattivo o quasi. Sono uno strumento per crescere e legare insieme al proprio partner, sinceramente, con il tempo, io mi ci affeziono un po' a quell' ammasso di pixel, in particolare lo starter, e non vorrei certo che ''morissero''.

I pokémon lottano perché sono loro a volerlo, l'uomo non li costringe, sono loro che vogliono seguire l'uomo e aiutarlo, così come l'uomo aiuta il pokémon, è una società  in cui uomo, natura, fauna e scienza convivono pacificamente senza intaccarsi. Questo è un messaggio ambientalista, dove c'è lo vedete lo sfruttamento degli animali. Poi lo ripeto, dipende dal giocatore, se io sono incurante dei miei pokémon e voglio solo finire il gioco è un conto, ma non potete dire che è il gioco a mettervi in questi panni, quando fa esattamente il contrario.  Praticamente ciò che sto dicendo è il concetto per il quale è stato creato N e la trama di BW, praticamente in quel gioco ci hanno fatto due scatole tante su cosa sia giusto e sbagliato nell'allenare un pokémon, come se la stessa GF stesse rispondendo alle critiche. [OT?]

Come se svenire fosse una cosa da nulla. Se il mio animale lo amo, non vorrei mai per nulla al mondo che gli succedesse qualcosa, sia una contusione, che a maggior ragione una perdita di coscienza.

Questa è la prima cosa sbagliata che il cartone trasmette, ovvero che si può benissimo lottare, tanto alla fine non succede nulla, si sviene e basta!!1!11!

I bambini non percepiscono questa sottigliezza e imitare questo comportamento può avere gravi conseguenze nella realtà .

 

Io ripeto, provate a guardare dietro Pokémon e non fermatevi solamente alla copertina. Il fatto che i Pokémon "lottano perché sono loro a volerlo", secondo te, sarebbe mai potute essere il contrario?

No, altrimenti il cartone - videogioco, sarebbe stato allontanato dai mercati e dalle TV, non avrebbe venduto e di conseguenza niente $Cash$.

Secondo te, quanto importa alla GF di trasmettere messaggi di amore verso gli animali? Se per assurdo ci fosse stata la remota possibilità  per GF di fare più soldi, vendendo un videogioco che trasmetteva odio verso il prossimo, secondo te non l'avrebbero fatto solo per questioni morali?

 

E per finire vorrei dire che in Pokémon è presente uno dei più grandi controsensi che abbia mai visto: gli allenatori mandano a lottare i propri Pokémon, perché per loro è come se fosse un gioco.

Già  le parole "lotta" e "gioco" sono in antitesi, ma poi, da quando in qua è considerato un gioco, lottare fino allo svenimento/morte (la controparte nella realtà )?

 

BTW, amo Pokémon, è il mio Anime del cuore fin da bambino, ma non solo perché ci piace una cosa dobbiamo nascondere i suoi lati negativi, ed idolatrarla foderandoci gli occhi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...